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Fashion Color Trend Report NY Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020

DailyMood.it

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Ogni stagione il team del Pantone Color Institute crea il rapporto Pantone Fashion Color Trend; una panoramica dei colori che mette in evidenza le tonalità di punta che gli stilisti presenti alla NY Fashion Week presenteranno nelle loro collezioni per la prossima stagione. Il rapporto tendenza colore Pantone Fashion è una guida fondamentale per le tendenze cromatiche più importanti della stagione.

Pubblicato per il settore della moda dal Pantone Color Institute, il report di questa stagione presenta i primi 12 colori emergenti, oltre a quattro tonalità neutrali classiche che possiamo aspettarci di trovare sulle passerelle, che introducono i trend per le prossime collezioni invernali.

I colori dell’autunno / inverno 2019/20 riflettono un’emergenza di fiducia; audacia e forza, una tavolozza viscerale di colori che sono facilmente riconoscibili, ma che mostrano alcune intelligenti modifiche per la stagione invernale. Esprimendo la nostra ampia accettazione del colore, le combinazioni dell’autunno / inverno 2019/2020 suggeriscono una sete di liberazione e il desiderio di realizzare le nostre identità uniche e individuali.

I colori per l’autunno / inverno 2019-2020 variano da semplici e sofisticati a sorprendentemente diversi e unici“, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Questa gamma di tinte versatili crea un senso di empowerment e sicurezza, consentendo a chi le indossa di scegliere i colori che meglio riflettono il proprio stato d’animo e la propria personalità“.

Autumn/Winter 2019/2020 NYFW Color Palette:

Le tinte viscerali abbinate alle tonalità principali della stagione, creano una tavolozza versatile che include:

– PANTONE 19-1557 Chili Pepper
Un peperoncino piccante, rosso, aggiunge drammaticità ed eccitazione mentre stimola i sensi.

– PANTONE 19-1650 Biking Red
Un rosso intenso avventuroso, il Biking Red è forte e potente.

– PANTONE 12-1110 Crème de Pêche
Una pesca leggera avvolgente, la Crème de Pêche parla di morbidezza e facilità.

– PANTONE 15-1530 Peach Pink
Caldo e lusinghiero, il rosa pesca conferisce una luminosità sana.

– PANTONE 19-1234 Rocky Road
Rocky Road è un solido marrone terroso.

– PANTONE 17-1926 Fruit Dove
Un rosa estroverso, Fruit Dove crea una presenza che non può essere ignorata.

– PANTONE 18-1155 Sugar Almond
Un mezzo tono appetitoso, lo zucchero di mandorla è una tonalità zuccherata di marrone.

– PANTONE 15-1150 Dark Cheddar
Forte e audace, Dark Cheddar è una miscela nitida di giallo e arancione.

– PANTONE 19-4055 Galaxy Blue
Una tonalità blu riflessiva, Galaxy Blue è evocativo della galassia più grande.

– PANTONE 18-4217 Bluestone
Bluestone è un colore di tranquilla risoluzione.

– PANTONE 16-1358 Orange Tiger
La tigre arancione trasmette un’energia senza paura.

– PANTONE 19-6050 Eden
L’Eden è un maestoso verde foresta che gioca sulla tradizione.

Autumn/Winter 2019/2020 Classics:

– PANTONE 12-0815 Vanilla Custard
Vaniglia Crema pasticcera è un bianco sobrio, morbido e cremoso.

– PANTONE 19-3815 Evening Blue
Fiducioso e classico, un profondo blu simbolico del cielo della sera.

– PANTONE 16-0000 Paloma
Paloma è un grigio senza pretese ma allo stesso tempo elegante.

– PANTONE 17-0530 Guacamole
Un verde gustoso, arricchito di sostanze nutritive, il guacamole crea una base rinfrescante.

 

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Wandering in stripes: la nuova collezione Holiday di Marni

DailyMood.it

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Un viaggio verso una destinazione sconosciuta nel nord della Francia racconta Wandering In Stripes: la nuova capsule collection di Marni per l’holiday season.

Al centro della collezione una linea di capi in maglia e look ready-to-wear impreziositi da ricami e stampe inedite, completati da accessori in pelle e bijoux che riprendono i motivi distintivi della collezione.

Una nuova interpretazione del motivo “Breton” caratterizza maglie, gonne, top e abiti lavorati in morbida lana-alpaca. I rigati sono trasposti anche nei cardigan patchwork dal tocco soft e nei completi dall’effetto goffrato.

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Suggestioni botaniche si traducono in applicazioni a forma di foglie che decorano abiti, camicie bowling, gonne midi e anorak, realizzati in un elegante mikado di seta. La capsule presenta inoltre una linea di camicie, gonne e abiti in popeline di cotone, animati da un’originale stampa “faces” che riproduce elementi del volto sotto forma di illustrazioni astratte.

Le righe ispirano anche le borse a tracolla Gusset Stripes, a forma di sacchetto, proposte in due diverse dimensioni e caratterizzate da dettagli in pelle a contrasto nei toni del crema e arancio. La collezione vede l’introduzione di un’inedita variante silver delle sneaker Big Foot, dalla maxi-suola.

Come amuleti, i bijoux presentano piccole sculture in resina a forma di occhio e bocca, che definiscono con sofisticata ironia orecchini, spille e collane dorate dai tratti essenziali.

Catturata dall’obiettivo del fotografo Boris Camaca, la collezione emerge attraverso una serie di immagini e video che raccontano giorni scanditi dal tempo libero e atti di esplorazione. Immagini come composizioni tracciano una storia intima, in cui ogni momento diventa una proclamazione sinfonica di auto-espressione.

Wandering In Stripes sarà disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multimarca nel mondo a partire dal prossimo 30 ottobre.

Credit: IMAGES PH. BORIS CAMACA

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Finamore 1925 crea la Capsule Collection in collaborazione con MUNÈ

DailyMood.it

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La visione di Finamore disegnata dal designer Munenori Uemuro

Dal 1925, chi dice Finamore dice camicia.
Una storia di passione artigiana e tradizione sartoriale partenopea che, a partire dalla Primavera/Estate 2020, sposa l’eleganza essenziale di Munè – brand giapponese sotto la guida del designer Munenori Uemuro – per una capsule interamente dedicata al pubblico femminile.

Nelle parole dello stilista risiede tutto il DNA del co-branding: “Sono molto felice di poter collaborare con Finamore, una realtà con una storia lunga e unica, per sviluppare insieme una visione innovativa della camiceria, con occhio attento alle nuove generazioni.”

I modelli si presentano con forme rigorose e pulite, in naturale continuità con una concezione giapponese dell’eleganza, e sapientemente realizzati tenendo conto degli elementi tipici della sartoria napoletana: travetti, rifiniture a mano e arricci lasciano percepire infatti in modo chiaro la tradizione partenopea.

Un mix sapiente di heritage, eleganza, funzionalità, dove i tessuti sono in alcuni casi “rubati” alla camiceria maschile, e sempre scelti fra il meglio che la produzione italiana abbia da offrire: madras di seta, gessato in mischia di lino e seta, seta rigata bi-color, satin di cotone corposo con mano setosa, il tutto per realizzare camicie e abiti pieni di charme e di dettagli glamour.

Particolare risalto è dato poi al cotone di alta qualità, tipico della tradizione Finamore, a cui si aggiungono l’iconico see-through Check di Faliero Sarti, la seta di Borghi o il lino di INSETA.

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Marni Pop Folk Market

DailyMood.it

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L’universo colorato del Pop Folk Market arriva su marni.com, con una serie di divertenti complementi di arredo, oggetti di design e lifestyle disponibili online a partire dal 8 ottobre, per un periodo di tempo limitato.

Interpretando lo spirito del brand attraverso un design che trova ispirazione nell’identità poliedrica delle collezioni, nei materiali non convenzionali e nelle cromie inaspettate, i prodotti del Marni Pop Folk Market sono unici ed eclettici, e si adattano con creatività ad ogni spazio.

Il nuovo Market online di Marni ospita una linea di borse proposte in colorazioni inedite, come le Crochet Bag in cotone e lana dal carattere rétro, le Hammock Bag che ricordano piccole amache e le iconiche Striped Bag. Quest’edizione di Marni Market vede inoltre l’introduzione di una Fish Bag in maglia dalle tonalità fluo e di un’originale reinterpretazione della Basket Bag in PVC, caratterizzata dall’intarsio POP FOLK.

Il marketplace accoglie inoltre oggetti-scultura in metallo a forma di giraffa, e ancora funghi, robot, portariviste, miniature e coffee table in PVC intrecciato.

Ogni creazione del Market è unica, frutto della lavorazione manuale di artigiani colombiani che collaborano con il brand da molti anni. Nel rispetto delle tradizioni locali, ogni prodotto è realizzato secondo meticolosi processi artigianali che richiedono attenzione per ogni dettaglio.

Marni racconta i prodotti protagonisti del Pop Folk Market attraverso una serie di immagini e video clip che narrano di un viaggio on the road, in cui il sole del Sud illumina istantanee ironiche del vissuto quotidiano.

#MarniPopFolkMarket
#MarniMarket

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