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Fashion Color Trend Report NY Fashion Week Autumn/Winter 2019/2020

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Ogni stagione il team del Pantone Color Institute crea il rapporto Pantone Fashion Color Trend; una panoramica dei colori che mette in evidenza le tonalità di punta che gli stilisti presenti alla NY Fashion Week presenteranno nelle loro collezioni per la prossima stagione. Il rapporto tendenza colore Pantone Fashion è una guida fondamentale per le tendenze cromatiche più importanti della stagione.

Pubblicato per il settore della moda dal Pantone Color Institute, il report di questa stagione presenta i primi 12 colori emergenti, oltre a quattro tonalità neutrali classiche che possiamo aspettarci di trovare sulle passerelle, che introducono i trend per le prossime collezioni invernali.

I colori dell’autunno / inverno 2019/20 riflettono un’emergenza di fiducia; audacia e forza, una tavolozza viscerale di colori che sono facilmente riconoscibili, ma che mostrano alcune intelligenti modifiche per la stagione invernale. Esprimendo la nostra ampia accettazione del colore, le combinazioni dell’autunno / inverno 2019/2020 suggeriscono una sete di liberazione e il desiderio di realizzare le nostre identità uniche e individuali.

I colori per l’autunno / inverno 2019-2020 variano da semplici e sofisticati a sorprendentemente diversi e unici“, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Questa gamma di tinte versatili crea un senso di empowerment e sicurezza, consentendo a chi le indossa di scegliere i colori che meglio riflettono il proprio stato d’animo e la propria personalità“.

Autumn/Winter 2019/2020 NYFW Color Palette:

Le tinte viscerali abbinate alle tonalità principali della stagione, creano una tavolozza versatile che include:

– PANTONE 19-1557 Chili Pepper
Un peperoncino piccante, rosso, aggiunge drammaticità ed eccitazione mentre stimola i sensi.

– PANTONE 19-1650 Biking Red
Un rosso intenso avventuroso, il Biking Red è forte e potente.

– PANTONE 12-1110 Crème de Pêche
Una pesca leggera avvolgente, la Crème de Pêche parla di morbidezza e facilità.

– PANTONE 15-1530 Peach Pink
Caldo e lusinghiero, il rosa pesca conferisce una luminosità sana.

– PANTONE 19-1234 Rocky Road
Rocky Road è un solido marrone terroso.

– PANTONE 17-1926 Fruit Dove
Un rosa estroverso, Fruit Dove crea una presenza che non può essere ignorata.

– PANTONE 18-1155 Sugar Almond
Un mezzo tono appetitoso, lo zucchero di mandorla è una tonalità zuccherata di marrone.

– PANTONE 15-1150 Dark Cheddar
Forte e audace, Dark Cheddar è una miscela nitida di giallo e arancione.

– PANTONE 19-4055 Galaxy Blue
Una tonalità blu riflessiva, Galaxy Blue è evocativo della galassia più grande.

– PANTONE 18-4217 Bluestone
Bluestone è un colore di tranquilla risoluzione.

– PANTONE 16-1358 Orange Tiger
La tigre arancione trasmette un’energia senza paura.

– PANTONE 19-6050 Eden
L’Eden è un maestoso verde foresta che gioca sulla tradizione.

Autumn/Winter 2019/2020 Classics:

– PANTONE 12-0815 Vanilla Custard
Vaniglia Crema pasticcera è un bianco sobrio, morbido e cremoso.

– PANTONE 19-3815 Evening Blue
Fiducioso e classico, un profondo blu simbolico del cielo della sera.

– PANTONE 16-0000 Paloma
Paloma è un grigio senza pretese ma allo stesso tempo elegante.

– PANTONE 17-0530 Guacamole
Un verde gustoso, arricchito di sostanze nutritive, il guacamole crea una base rinfrescante.

 

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Fashion News

adidas by Stella McCartney presents the Fall/Winter 19 collection

DailyMood.it

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adidas by Stella McCartney presents the Fall/Winter 19 collection, showcasing more sustainable innovation through performance and style

– The collection features innovative fabrics, created in more sustainable ways and engineered to meet the dynamic needs of the modern woman athlete
Graphic prints are brought to life in an earth-tone colour palette, inspired by nature
adidas by Stella McCartney reveals musician and activist Grimes as star of the collection campaign

adidas by Stella McCartney continues to push boundaries in women’s sportswear with the Fall/Winter 2019 collection. The versatile collection incorporates cutting-edge fabrics that help reduce impact on the planet, without compromising on performance.
The materials and production methods used to create the collection for FW19 include recycled polyester made with Parley Ocean PlasticTM, and regenerated ECONYLTM yarn. adidas targeted technologies, built to withstand both the intensity of workouts and harsh climate conditions also feature throughout, including BoostTM, ClimachillTM and ClimaliteTM.

Balancing style and performance, the collection combines innovative technologies with iconic design. Taking style cues from the Stella McCartney FW19 runway, graphic prints and bold mesh structures are contrasted with Stella’s favourite soft, blush colour palette and earth tones.

This season’s highlights include the new Warpknit Long Sleeve, a high-performance knitted garment with a second skin feel and open hole structure to help athletes stay cool during intense workouts. The new Light Jacket and Run M20 Short compliment the top for a complete versatile training look, both constructed with light, recycled polyester to bring ultimate comfort to any training routine.

“Performance and style are at the heart of every piece adidas by Stella McCartney creates, but we believe that this shouldn’t come at a cost to the planet. Our focus for this collection was to incorporate fabrics that help us get one step closer to our future goal of high-performing, sustainable performance wear,” explains Stella McCartney.

Alongside the launch of the collection, adidas by Stella McCartney unveils Canadian musician Grimes, as the star of the collection campaign.

Stella McCartney comments:
Grimes is the perfect embodiment of the adidas by Stella McCartney core values. She is passionate and outspoken protecting the planet, and a true trailblazer for pushing creative boundaries and inspiring women to unlock their potential in all aspects of their lives.”
Select pieces from the adidas by Stella McCartney FW19 collection will be available online from 15th July on adidas.com and stellamccartney.com.

Key looks and drop dates:
• Versatile Parley Outfit (available now)
• Alphaedge 4D (available now)
• Play for the Planet look (available now)
• Golden Ultraboost (1st September)
• Ultraboost HD running look (1st September)
• Winterpack (1st October)

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Chiara Ferragni e Lancel per la prima volta insieme

DailyMood.it

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Pochi mesi dopo l’inaugurazione dello showroom a Milano, nella centralissima piazza San Babila, la storica maison francese Lancel prepara il lancio delle nuove collezioni in Italia in grande stile: Chiara Ferragni, nominata da ForbesFashion influencer numero 1 al mondo’’, ha scelto di indossare una borsa Lancel durante il suo ultimo viaggio a Tokyo dov’è stata la scorsa settimana per un impegno di lavoro.

La borsa Ninon, modello di punta di Lancel, in un estivissimo color giallo limone, appare in una foto postata lo scorso 12 luglio da Chiara Ferragni e in diverse altre storie in cui l’imprenditrice racconta alcuni momenti liberi.

Lancel è una maison di alta pelletteria fondata a Parigi nel 1876, un’icona dello stile francese amata dalle dive e dalle donne comuni, da quando Angèle e Alphonse Lancel aprirono in Passage des Petites-Écuries quello che oggi chiameremmo un concept store di assoluta tendenza. L’atmosfera frizzante della Belle Époque parigina ne decretò l’immediato successo presso una clientela cosmopolita e affluente. L’essenza del brand era già definita: la qualità della lavorazione della pelle, l’attenzione al dettaglio, la chiarezza delle linee strutturate, il perfetto equilibrio tra utile e futile, tra funzionale e frivolo.

Nel 1929 Lancel aprì la boutique in Place de l’Opéra che negli anni diventò una vera e propria istituzione per i parigini attraendo le stelle dello spettacolo degli Anni Trenta.

Negli Anni Settanta fu Salvador Dalí ad innamorarsi di Lancel e, come regalo speciale per Gala, sua moglie e musa, fece realizzare una borsa Lancel sulla quale aveva fatto serigrafare il Daligramma, l’alfabeto segreto d’amore con il quale il pittore surrealista spagnolo comunicava con la sua amata.

Lancel è tuttora al numero 8 di Place de l’Opéra e anche le stelle di oggi amano e indossano le sue borse delle quali apprezzano la creatività assolutamente originale che deriva dal dialogo costante tra la più raffinata artigianalità e il meraviglioso mondo di un archivio con oltre 140 anni di storia.

www.lancel.com

Instagram: Lancel Official

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Schmid: in anteprima a Lineapelle New York le collezioni A/I 2020/2021

DailyMood.it

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L’azienda milanese presenta al mercato americano le sue tendenze per l’A/I 20-21: qualità dei materiali, eleganza, ricercatezza e innovazione

L’artigianalità del Made in Italy sbarca a New York: il 17 e 18 luglio Schmid presenterà la nuova collezione A/I 20-21 durante i due giorni di Lineapelle New York (Stand 38), la manifestazione fieristica che dal 2001 annuncia i trend per le stagioni A/I e P/E direttamente dal Metropolitan Pavilion.

Si tratta di una collezione importante, centrata su prodotti e materiali che “hanno una storia” e una tradizione consolidata, ma interpretati con originalità dai creativi di Schmid, l’azienda italiana produttrice di tessuti e materiali per le scarpe e gli accessori dei maggiori marchi italiani e internazionali.

Da sempre facciamo della qualità dei nostri materiali e dell’artigianalità delle nostre proposte i nostri punti di forza, con un’attenzione sempre alta al futuro e all’innovazione”– ha dichiarato Paolo Ciccarelli, Presidente e Amministratore Delegato di Schmid – “A New York presenteremo le prime due linee della collezione A/I, sviluppata anche tenendo conto della sostenibilità dei materiali e delle lavorazioni impiegate, con un’attenzione sempre maggiore all’unicità e alla bellezza, nel senso più ampio del termine, per garantire ai nostri clienti un’attenzione al prodotto sempre più curata e una qualità sempre più alta”.

Due i temi presentati a N.Y. per l’A/I 2020/2021, a cui ne seguirà un terzo riservato alle fiere di Parigi e Milano: Hyper Street e Edgy Shopper, due linee che vedono materiali e lavorazioni speciali, ricche di colori provenienti dallo street style e dagli anni ’70, con richiami anche animalier e ancora con il glitter a colorare le proposte più glamour.

I tessuti ispirati dal primo tema parlano di stile libero, di mente aperta e radical, con incursioni nello street style e nel casual rivisitato. Tessuti jeans lavorati per acquistare un sapore vintage e glamour, insieme alla lycra, al pvc e al velluto, ma con un tocco di glitter. I colori sono grigio, argento, antracite, blu e nero per gli scuri ed arancio come unico accento di colore che illumina e riscalda.

Edgy Shopper è invece sinonimo di glamour e femminilità, ricorda lo style Disco anni 70 con le sue luci colorate, i lustrini e i glitter psichedelici. Ci sono tessuti Jacquard con disegni esclusivi realizzati con colori speciali appositamente per Schmid e il Lurex si caratterizza con tessuti sottili in oro, argento, nero, accoppiati e trapuntati con pelo brinato. Torna il pile con colori saturi, pieni e luminosi: viola, ciclamino, oro, verde bottiglia, giallo acido, bordeaux e nero.

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