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Natale in bellezza

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Tra i regali più gettonati da fare a Natale sicuramente possiamo annoverare i vari cofanetti beauty che contengono spesso i prodotti più di successo dei vari brand e li racchiudono in pochette studiate per l’occasione.

Del resto, trattasi di una tipologia di dono che fa felice praticamente tutti: dalla mamma alle amiche, dalle colleghe alle figlie e persino i fidanzati, sempre più attenti alla loro beauty routine.

Scopriamo quindi le novità più scintillanti e interessanti di questo Natale all’insegna della bellezza e della cura di sé.

Per il make-up delle feste

Pupa LOVELY BIRDS
Pupa, il brand made in Italy sinonimo di creatività presenta quest’anno una collezione cofanetti dal design essenziale. Con il progetto LOVELY BIRDS, Pupa sceglie la direzione dell’estrema sintesi formale, per un risultato di assoluta eleganza. Quattro forme differenti, declinate in colori e finish matt ispirati al design nordico, che vanno a comporre una palette ricercata e di tendenza.

Pupa Bird 1 contiene rossetti brillanti dall’effetto luminoso, rossetti matt dal colore pieno per un effetto velluto e un gloss super lucido per esaltare il volume delle labbra (prezzo 12,90 euro).

Pupa Bird 2 contiene prodotti make-up per uno sguardo impeccabile e labbra definite. Ombretti compatti dalla texture morbida, pigmentata e facile da sfumare, il primer occhi base ideale che ne aumenta la tenuta, rossetti brillanti che rendono le labbra definite e luminose e rossetti matt dal colore pieno che le vestono di un sofisticato effetto velluto, oltre al gloss super lucido esalta il volume delle labbra (prezzo 16,90 euro).

Pupa Bird 3 contiene prodotti per il make-up di viso, occhi e labbra. In particolare: il blush compatto che definisce e scolpisce il viso, l’illuminante in crema che ne illumina le zone di rilievo, gli ombretti compatti dalla texture morbida, il primer occhi, i rossetti brillanti, quelli matt, il rossetto classico dalla texture fondente e il gloss super lucido (prezzo: 20,90 euro).

Infine, Pupa Bird 4 racchiude una ricca proposta di prodotti per un make-up viso, occhi e labbra completo: in pratica tutto ciò che è contenuto nei precedenti kit ma con maggiori tonalità disponibili (prezzo 31,90 euro).
www.pupa.it

Christmas Dear Dahlia Clutch
Dear Dahlia, brand coreano di make up nato nel 2017 dall’intuizione di Park Ray, è stato ispirato dall’incantevole storia del fiore di Dalia, il preferito dell’imperatrice Josephine, moglie di Napoleone che, colpita dalla bellezza di questa pianta, comandò che le dalie potessero essere coltivate solo nei giardini reali.

Per questo Natale il brand propone una clutch super smart in PVC da personalizzare in base alle nuances preferite, da regalare alle amiche beauty addicted.

La clutch contiene: Lip Paradise Intense Satin, il rossetto dal finish super brillante e dalla tenuta long lasting che combina ingredienti naturali e vegetali alle proprietà dell’estratto di fiore di Dalia, naturalmente nutriente. La base, vegana, è stata creata con crusca di riso che assicura una lunga tenuta con una sola passata, Skin Paradise Blooming Cushion Foundation, fondotinta cushion idratante dal finish semi matte a base di ingredienti naturali, con filtri minerali SPF 35 PA+++, che garantisce un’alta copertura senza occludere i pori e Paradise Dual Palette, palette lip, cheeck & eyes altamente pigmentate, adatte ad essere mixate per creare look differenti.
Prezzo: 85 $
www.deardahlia.com

Max Factor goes to Gold
Max Factor firma un’esclusiva selezione di beauty bag dedicate al Natale con i suoi prodotti Best-Seller da sfoggiare durante le feste per look femminili e raffinati. Quattro proposte, uno per ogni esigenza di look. Racchiusi in un’elegante pochette con pratica chiusura a calamita, trovate il Mascara Best Seller 2000 Calorie e la Matita Kajal Kohl Pencil per uno sguardo dal volume intenso e definito (prezzo 12,90 euro).

Un’elegante clutch contiene il rossetto Best Seller Color Elixir Max Factor e una matita labbra universale. (Prezzo: 14,90 euro), mentre una clutch da sera contiene il mascara Best Seller False Lash Effect Max Factor e una matita kajal nera (Prezzo: 15,90 euro).

Infine, un beauty case pratico e capiente contiene Il Rossetto Lipfinity, dal colore pieno e tenuta 24 ore, e il Mascara Lash Crown, per ciglia a ventaglio (prezzo: 19,90 euro).
https://www.maxfactor.com

Too Faced The Sweet Smell of Christmas
Too Faced presenta un nuovo cofanetto di rossetti liquidi e long lasting tratti dalla sua linea Melted Matte da mettere sotto l’albero di Natale: Cinnamon Bear, Pumkin Spice, Hot Buttered Rum & Sugar Cookie. La formula innovativa scivola sulle labbra come un gloss prima di rivelare un finish mat una volta asciutti (prezzo: 25,90 euro).
In alternativa (o in aggiunta) potete optare per il cofanetto in edizione limitata che riunisce i prodotti più amati del brand: un mascara Better Than Sex travel size e un rossetto Melted Matte-tallic travel size nella nuance You Better Work (prezzo: 15 euro)
www.sephora.it

Rimmel, nuova seduzione per le feste
Rimmel presenta una collezione audace ma allo stesso tempo glamour, dall’anima alternative-chic. Una gamma selezionata di esclusive pochette pronte a diventare l’immancabile gift per tutte le beauty e fashion addicted. Soft cavallino nei toni del fucsia e del blu, bagliori multicolor generati dal luminoso glitter, declinato nelle tonalità gold o pink. Un’esplosione di glitter e colori intensi, perfetti per illuminare i party natalizi. Le pochette di morbido cavallino e glitter sono personalizzate con uno scintillante ciondolo a coroncina e incorniciate da una preziosa scatola regalo oro e rossa, il colore che da sempre contraddistingue il brand. Al loro interno sono racchiusi i best-seller e le ultime novità firmate Rimmel, perfette per arricchire il beauty e da sfoggiare durante le feste, per un look che non passerà inosservato.
Prezzo: da 8,90 euro
https://www.rimmellondon.com

Per una pelle che splende

Bakel Perfect Skin Box

Bakel celebra il Natale con una confezione speciale e presenta Perfect Skin Box. Contiene un trattamento intensivo per sei giorni che promette una pelle levigata e radiosa: il #BakelEffect. Perfect Skin Box propone due azioni: esfoliare con il trattamento Renew Skin, rinnovante anti età bifasco e illuminare con il siero Thio-C, a base di vitamina C pura in alta concentrazione, rivitalizzante, effetto luce.
Prezzo: 54,00 euro
www.bakel.it

Caudalie viso e corpo
Caudalie pensa sia al viso che al corpo per questo Natale, con due cofanetti imperdibili: Caudalie Coffret Resveratrol Lift è un programma di trattamenti per liftare e rimpolpare visibilmente la pelle grazie all’associazione esclusiva brevettata di Resveratrolo di Vite e di un complesso di acidi ialuronici micro. La pelle è più soda e più tonica, l’ovale del viso è ridisegnato. (Prezzo: 43,70 euro). Per il corpo, invece, c’è Caudalie Coffret Corpo Goloso, ricco di burro d’uva e di karité. il Baume Gourmand Corps attenua istantaneamente i disagi di una pelle secca lasciandola avvolta da un profumo delicato. Accompagnato dalla Crème Gourmande Mains et Ongles, formano la coppia perfetta per una morbidezza straordinaria (Prezzo: 23,70 euro).
https://it.caudalie.com

MÁDARA Smart Glow Enhancing Power
Dalla Lettonia arriva la Northern Beauty per festeggiare alla nor- dica il Natale, anzi alla maniera di MÁDARA, organic skincare, brand lettone che trasforma le sostanze protettive della flora artica in molecole inestimabili in campo cosmetico. Il Natale MÁDARA è prodotti e confezioni regalo decorati dal pen- nello ironico di Roberts Rurans, illustratore con base a Riga. Il cofanetto MÁDARA Smart Glow Enhancing Power contiene una maschera nera al carbone che purifica la pelle da impurità e inquinanti, prevenendo imperfezioni e primi segni di età e il Radianti Energy Facial Oil, un siero illuminante concentrato di 10 preziosi oli.
Prezzo: 30,00 euro
www.madaracosmetics.it

L’Erbolario Beauty Bag – Trio
Il coffret de L’Erbolario nella nuova fragranza Danza dei Fiori contiene il bagno schiuma, la crema corpo e il profumo abbinati. La fragranza, agrumata – fiorita – speziata, è estremamente femminile e contiene avvolgenti note di Pepe rosa, Camelia, Iris, Pesca, Rosa e Muschio bianco. Immersi nell’acqua della vasca o sotto il getto della doccia, lasciatevi abbracciare dall’armonia danzante e profumata del sensuale Bagnoschiuma e seguite il rituale con la crema corpo, capace di regalare alla pelle un profumo raffinato e un aspetto tonico e vellutato, grazie all’azione di ricchi oli, distillati ed estratti.
Prezzo: 36,50 euro
https://www.erbolario.com

I coffret Galénic per una pelle perfetta
Per le festività natalizie, l’iconico marchio francese propone tre prestigiosi cofanetti contenenti le formule d’eccezione per una beauty routine ad hoc per ogni esigenza della pelle. Il Coffret SECRET D’EXCELLENCE contiene il Siero concentrato (30ml) e la Crème (15ml), il Coffret CONFORT SUPREME contiene la Crema leggera nutritiva viso (50ml) e la Crema latte nutritiva corpo (100ml) mentre il Coffret AQUA INFINI – per un’idratazione perfetta – contiene l’Emulsione idratante effetto freschezza (50ml), la Lozione di trattamento (40ml) e l’Acqua micellare delicata PUR (40ml).
Prezzo: rispettivamente 93,00 euro, 52,00 euro e 34,00 euro

https://www.galenic.it

Biotherm & Cruciani Collection
Nel 2018 Biotherm sceglie Cruciani per la sua collezione Natale. Il brand Cruciani nasce in Umbria nel 1992 da una lunga tradizione famigliare di maglieria di lusso e cachemire e nel 2011 unisce tradizione e modernità creando gli iconici bracciali. I cofanetti “Biotherm & Cruciani” edizione 2018, contenenti i prodotti MUST HAVE di Biotherm che rispondono alle diverse esigenze dei suoi affezionati clienti, accompagnati da una creazione esclusiva firmata Cruciani, nei colori delle sue linee racchiusi in una box premium.
Per Lei, ad esempio, vista la stagione che necessita di un’idratazione aggiuntiva, perfetto il cofanetto Everplump Idratazione Plus Viso Donna, che contiene Aquasource Everplump 50ml, Biosource Cleanser pelli normali miste 50 ml e Beauty Case Cruciani White.
Prezzo: 51,95 euro
www.biotherm.it

Coffret Clinians
Il Natale di Clinians propone tre coffret studiati per tre specifiche esigenze di pelle. Clinians Antirughe Repair, contiene la crema viso Antirughe Repair – Trattamento Rassodante Protettivo e il Latte Detergente Anti Age, entrambi caratterizzati dall’estratto di Melograno, ad azione antiossidante.

Antirughe Repair è un trattamento antirughe specifico per le pelli ancora giovani, che aiuta a prevenire la formazione delle prime rughe e a preservare l’elasticità e la compattezza cutanea, per una pelle dall’aspetto più fresco e luminoso (prezzo: 14,99 euro).

Il cofanetto Clinians Hydra Plus Pelli Normali racchiude la crema viso Idratante Leggera per pelli normali o miste, il Gel Detergente Rinfrescante e le Salviettine Struccanti in formato pocket; prodotti ideali per aiutare a rivitalizzare la pelle del viso e a mantenere il naturale livello di idratazione, a qualunque età (prezzo: 10,99 euro).

Infine, il set Clinians Hydra Plus Pelli Sensibili, contiene la crema viso Idratante Lenitiva, il Detergente Cremoso Delicato e le Salviettine Struccanti in formato pocket, ideali per idratare e donare comfort alle pelli più delicate (prezzo: 10,99 euro).
www.clinians.it

Erborian Cofanetto Ablackadabra!
Ricchi di carbone, un super ingrediente utilizzato da millenni in Corea, questi prodotti sono studiati per offrirti un incarnato impeccabile. Il kit pensato per questo Natale contiene: il Black Cleansing Oil struccante purificante ricco di carbone, noto per le proprietà purificanti, il Black Scrub, una maschera esfoliante e arricchita con carbone e realizzata in microfibra di cotone che assorbe il sebo in eccesso e uniforma affinando la grana della pelle, e l’Eponge Konjac, una spugna che permette di enfatizzare l’effetto dei trattamenti purificanti di Erborian.
Prezzo: 39,00 euro
www.sephora.it

Klorane Foglie di Fico Cofanetto Green Collection
il profumo foglie di fico trasporta lo spirito sotto il suo albero vigoroso giusto il tempo di una siesta al riparo dal sole. Non solo: tutta la generosità zuccherina del Fico e la delicatezza del Tè si fondono alle note della Fresia, per un aroma che è difficile non amare.
Nel Cofanetto Green Collection Foglie di Fico troverete latte corpo e gel doccia in formato 200ml per una pelle morbida, idratata e delicatamente profumata.
Nella stessa versione coffret latte corpo e gel doccia trovare anche le altre profumazioni del brand: Fiore di Cupuaçu, Eau de Yuzu e Fiore di Ibisco.
Prezz: 19,90 euro
www.klorane.com

Per capelli sani e luminosi

Coffret Framesi Morphosis Blonde

Tra le innumerevoli tonalità in cui si declina il colore cosmetico, il biondo è da sempre il più amato, il più desiderato, ma anche il più delicato. Le sfumature più chiare, infatti, si ottengono per lo più decolorando i capelli che – trattamento dopo trattamento – si disidratano: il risultato sono estese aree di porosità che rendono lo stelo opaco e secco. Framesi, specialista nella colorazione cosmetica, ha pensato per questo Natale al cofanetto è Morphosis Blonde, la linea studiata per garantire un’equilibrata idratazione e un riflesso brillante ai capelli biondi.
Il cofanetto contiene Morphosis Cool Blonde shampoo, shampoo idratante e illuminante per capelli biondi e grigi con pigmento viola che esalta il riflesso freddo con un’ottima azione anti-giallo, e Morphosis Soft Blonde Mask, una maschera nutriente per tutti i tipi di capelli biondi, che garantisce un’idratazione profonda ed esalta la luminosità e aiuta a proteggere dagli agenti ossidanti con l’aggiunta di un filtro UV.
Prezzo: 39,50 euro
www.framesi.it

Jean Louis David Professional
Per Natale Jean Louis David Professional propone tre Therapy Box che racchiudono al loro interno i prodotti delle linee Go Detox, Go Repair e la nuovissima Go Color.
In particolare, la confezione Go Detox comprende: Shampoo Go Detox, a base di carbone vegetale attivato, che purifica cute e capelli in profondità eliminando impurità e polveri sottili e Maschera Go Detox che, grazie al pool di principi attivi rivitalizzanti e ristrutturanti, idrata e ristruttura a fondo la fibra capillare rinforzandola.
La confezione Go Repair comprende: Go Repair Shampoo, con pH neutro e tensioattivi leggeri, che deterge in profondità rispettando il benessere di cute e capelli e Go Repair Maschera, ricca di estratto di caviale, antiossidante, di burro di Argan e di aminoacidi.
Infine, la confezione Go Color comprende: Go Color Shampoo, che con la sua texture in mousse cremosa deterge con delicatezza i capelli colorati e ravviva il colore impedendogli di sbiadire e Go Color Maschera, ricca di estratto di Frutto del Drago e di vitamine A, B e C, che nutre, fissa il colore e dà brillantezza.
Prezzo: in promozione 44,00 euro cad.
www.jeanlouisdavid.it

WELLA Professionals
Per un Natale all’insegna di splendore e lucentezza, WELLA propone le confezioni dedicate di INVIGO: Brilliance e Nutri-Enrich, due set per il regalo perfetto di coloro che vogliono capelli sani e splendenti.
Il kit Invigo Brilliance contiene shampoo, conditioner e mousse della linea che previene l’opacizzazione del colore mantenendo i capelli luminosi e intensi, mentre il set Nutri-Enrich contine shampoo, conditioner e mousse della linea che dona nutrimento istantaneo, per capelli morbidi e pieni di vitalità.
Prezzo: 32,80 euro cad.
www.wella.com

Biomed Hairtherapy Green Collection
In vista delle prossime festività natalizie, Biomed Hairtherapy, marchio SOCO Professional, presenta la Green Collection: 4 cofanetti regalo, che racchiudono l’essenza della natura per la bellezza quotidiana dei capelli nel pratico e utile formato travel.

Green Collection Forza & Idratazione è composto da Density Shampoo anticaduta 100 mL e Softly Latte idratante intenso da 50 mL Indicato per capelli spenti e disidratati. Grazie all’acqua costituzionale biologica di Melograno e a quella di Basilico, apportano morbidezza ed Idratazione a ogni lavaggio.

Green Collection Equilibrio & Protezione è composto da Purity Shampoo equilibrante 100 mL e Huile Concentrée da 50 mL ed è ideale per chi effettua lavaggi frequenti. Grazie all’acqua costituzionale biologica di Malva, e l’Olio di Argan Biologico, questo binomio garantisce a ogni lavaggio una detersione delicata e un capello protetto, nutrito e lucente.

Green Collection Nutrizione & Protezione contiene Softly Shampoo Armonioso 100 mL e Huile Concentrée da 50 mL, ideale per chi ha capelli molto trattati, colorati. Grazie all’acqua costituzionale biologica di Malva, e l’Olio di Argan Biologico, questo binomio garantisce ad ogni lavaggio una corretta detersione e un capello protetto, nutrito e lucente.

Infine, Green Collection Idratazione Profonda è composto da Soflty Shampoo Armonioso 100 mL e Soflty Latte Idratante intenso da 50 mL per chi ha i capelli secchi e trattati e ha bisogno di apportare al capello nutrimento. Grazie all’acqua costituzionale biologica di Basilico l’Olio di Nigella e Cumino nero, si avrà una detersione profonda e un capello idratato.
Prezzo: 15,00 euro cad.
www.biomed.it

Biopoint Cofanetto Diamond Crystal
Un esclusivo coffret che racchiude al suo interno un prezioso trattamento adatto a tutti i tipi di capelli. Un programma di bellezza completo per donare lucentezza e brillantezza con i tre prodotti del Cofanetto Diamond Crystal Biopoint che permettono di liberare i capelli dalle tossine e dagli agenti atmosferici dannosi che ogni giorno aggrediscono la fibra capillare.
Il coffret regalo contiene: Shampoo Lucentezza Diamante 200 ml, Maschera Lucentezza Diamante 200 ml e Cristalli Liquidi Diamond Effect 50 ml.
La formula dei prodotti contenuti è composta da Anti Pollution Complex, un avanzato sistema dalle efficaci proprietà anti-inquinamento e foto-protettive, che crea uno scudo per difendere il capello dalle micro polveri inquinanti, minimizzando l’adesione delle particelle di smog al capello, Semi di Lino, ricchi di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6, che donano morbidezza e hanno la funzione di rigenerare la fibra capillare eliminando l’effetto crespo, e Olio di Cartamo che regala straordinaria luce e brillantezza, grazie alle eccezionali proprietà idratanti e illuminanti.
Prezzo: 17,50 euro
www.biopointonline.it

Per lui…
Clarins Chrome Medium Toilet Bag
Pioniere della freschezza acquatica-boisé, Chrome è un profumo di evasione, vivace e tonificante, che celebra la gioia di vivere e i sentimenti veri. Trasparente ma intenso, fresco ma presente, discreto ma persistente, sposa un’associazione inedita di “muschi trasparenti” con un accordo hedione-tè. Una magia olfattiva che ha conquistato gli uomini di tutto il mondo, celata nel flacone squadrato e rotondeggiante al tempo stesso, semplice, rassicurante. Un abito essenziale e puro, sormontato dal tappo cromato a chevrons, che lascia presagire l’emblematica freschezza del jus.
Nella trousse Azzaro in tessuto blu, l’Eau de Toilette 50 ml è abbinata allo shampoo corpo & capelli in formato viaggio.
Prezzo: 53,00 euro
www.clarins.it

Douglas Collection
Douglas Collection propone un Natale sorprendente con coffret pensati per lui. In particolare, il Barber Set rappresenta un lussuoso grooming set, completo di scrub, shaving gel, lametta e maschera after shave, per un uomo che ama prendersi cura di sé ogni giorno (prezzo: 19,95 euro).
Per un lui sempre in viaggio, perfetto invece il Men Set, che comprende shaving gel, body and hair shower gel e active deo spray da portare sempre con sé (Prezzo: 19,95 euro).
www.douglas.it

Prep Kit for Men rasatura
Nuovo cofanetto regalo per Lui anche da Prep che propone un kit per la perfetta rasatura che contiene: Olio da Barba, che grazie alla speciale e ricca formulazione garantisce una barba morbida, disciplinata e profumata grazie alle sue proprietà addolcenti e nutrienti, per restituire morbidezza e lucentezza senza ungere, e il Gel Rasatura Trasparente, per definire la forma della barba senza irritare la delicata pelle del viso. Si tratta di un’emulsione dalla speciale formula trasparente che consente di radersi con facilità anche nei punti in cui è necessaria la massima precisione come baffi, pizzetti o rifiniture, ed è arricchito con Pantenolo, che garantisce idratazione e tonicità e Aloe dalle proprietà calmanti ed antinfiammatorie. In aggiunta un pratico beauty case.
Prezzo: 19,95 euro
www.prep.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

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Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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