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Fashion News

AGL Collezione SS 2019

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Un assaggio d’estate con  le nuove proposte di Attilio Giusti per la nuova stagione SS 2019.

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Fashion News

Converse presenta la mini-capsule con la fashion icon Chiara Ferragni.

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Giusto in tempo per le festività natalizie, Converse presenta una nuova accattivante mini-capsule con la fashion icon Chiara Ferragni.

Fantasiose, audaci e divertenti, le sneaker sono per la prima volta disponibili in due pack diversi, entrambi in linea con lo stile personale di Chiara.

Un remix per l’inconfondibile Chuck Taylor Lift, con platform e con la tomaia dal finish glitter, Silver sia alta sia bassa, Black bassa. La silhouette è caratterizzata dall’occhio oversize stilizzato, firma della collezione di Chiara, posto di fronte al logo Converse.

Il secondo pack è invece realizzato su una Chuck 70, reinventata metà in canvas e metà in glitter iridescenti e con la patch removibile con l’emblematico logo a forma di occhio sulla caviglia esterna. Le colorways in cui saranno disponibili le Chuck Taylor ’70 sono Purple, Tan, Denim Blue e Black.

Converse x Chiara Ferragni rende glam l’outfit per le vacanze o completa un look street style casual ma scintillante!

La limited edition Converse x Chiara Ferragni sarà disponibile dall’8 Novembre presso gli store AW Lab, AW_Lab.com, i CF Flagship store, ChiaraFerragni.com e Converse.com.

Prezzi di uscita:
Chuck 70 _ 130 euro
Chuck Lift HI _ 130 euro
Chuck Lift OX _ 120 euro

 

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Smart Couture Motivi, la couture accessibile

DailyMood.it

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Smart Couture Motivi, per la sua terza edizione con il couturier italiano Francesco Scognamiglio, realizza il sogno delle donne di indossare l’alta moda. Abiti e accessori glamour e femminili creati con una visione inedita del concetto di haute gamme e raccontati in un progetto di moda e bellezza attraverso una strategia di comunicazione omnichannel on air dalla metà di ottobre.

Questa volta Motivi ha creato un evento site specific, facendo apparire, durante la settimana della moda milanese, dei preziosi scrigni di plexiglass in alcuni luoghi simbolo della città: piazzale Cadorna, Stazione Centrale e Corso Garibaldi.

Ogni teca conteneva un abito da sera, una clutch, un paio di stilettoes. Nessuno sapeva chi avesse disegnato quegli oggetti così preziosi e perché mai fossero racchiusi in una teca inaccessibile, decorata solo con un cuoricino rosa. C’era chi voleva toccare il materiale di quell’abito, chi avrebbe sognato d’indossare quelle scarpe, chi di aprire quella borsa.

Tutti, curiosi, passanti e fashion addicted, volevano sapere cosa si celasse dietro la scritta Couture is Inaccesible isn’t it? Il 30 settembre, con “l’apertura” di una maxi teca in Largo la Foppa, Motivi svela l’arcano. La Couture da “guardare ma non toccare” si presenta così nella sua “accessibilità” attraverso SMART COUTURE.

Con Smart Couture, Motivi vuole continuare a celebrare l’eleganza e la raffinatezza delle donne puntando su glamour e femminilità. Un’idea che nasce per regalare preziosità a tutte le donne del mondo. Perché tutte devono avere la possibilità di accedere all’alta moda e di sentirsi belle, seducenti, uniche. Una collezione che si compone di 12 abiti, pump, clutch e gioielli tutti disegnati da Francesco Scognamiglio, una collezione unica, in grado di far sentire le donne protagoniste della loro vita” dichiara Furio Visentin brand director.
Dal cocktail alla soirèè, dalla cena elegante alla notte nei club più esclusivi, dal party black tie alla fuga romantica, Motivi Smart Couture ha Il capo ideale.

Realizzati con tessuti preziosi, dal raso duchesse stretch, alla georgette di seta, al raso con inserti di pizzo valencienne con effetto see-through, fino all’uso delle micropaillettes effetto metallizzato, questi abiti rappresentano una visione inedita del concetto di haute gamme, declinato in chiave accessibile.

Mini dress con rouches, abitini monospalla, stampe jaquard, lunghezze palazzo, scolli sensuali, silhouette disegnate o gusto bon ton chic: per ogni occasione, per ogni donna che vuole vivere il sogno, c’è un abito Smart Couture.

Ogni dettaglio è curato come si addice a un vero capo di alta moda: ecco code a strascico appena accennate, tagli perfetti che sottolineano la figura, spalline sottili che illuminano la schiena; e rifiniture accurate, maniche a guanto e volant perfettamente arricciati, a regola d’arte.

Smart Couture verrà distribuita in alcuni negozi del brand, sarà disponibile online e sarà oggetto di trunk show nei principali negozi di catena. Georgia Fowler, da tre stagioni Angelo di Victoria Secret e Bambi Northwood, già volto del brand, saranno le protagoniste della campagna di comunicazione omnichannel che vedrà il brand on air in TV, sui principali magazine e sul digitale dal 16 ottobre all’8 novembre.

Insomma, la parola magica dell’autunno inverno 2018 di Motivi è Smart Couture.

Smart, come sono le donne di oggi. Couture, come sanno fare gli italiani.

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Emanuela Biffoli: borse, scarpe e beauty all’insegna del mood del boho-chic

T. Chiochia Cristina

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Emanuela Biffoli è più di un brand fiorentino nato negli anni ottanta in Italia, ma grazie alla sua vocazione internazionale, è un modo principalmente di essere e di sentirsi vivi grazie alla passione nel creare quegli accessori cosi particolari ed esclusivi, dalle borse alle scarpe che hanno reso il marchio celebre insieme alla linea beauty. Chi lo indossa non passa inosservato, ma anzi, un po’ curioso e mai ingannevole, lo stile “Biffoli” sorprende in questa veste anche nella Capsule Flowers presentata ad Homi Milano. Come novelli viaggiatori ecco il mood del boheme-chic che descrive appieno il senso di questo abbigliamento dalla profonda vocazione internazionale e la cui mission è quella di accentuare proprio la personalità di chi lo indossa, in modo nuovo e variegato, ricco di stile ma , soprattutto, di originalità. Ma cosa ispira davvero questo brand che si rifà ad una femminilità all’insegna appunto del mood del boho-chic? Sicuramente la perenne ricerca dell’allegria, del colore della felicità. E’ quanto emerge dallo stand allestito per Homi Milano dove sono state presentate le novità per la stagione SS19. Un mix di colori, forme ed intrecci con colori definiti “esplosivi” anche dallo stesso comunicato stampa. Femminilità che si rifà a quello stile “boho-chic” che ha fatto innamorare modelle di tutta europa, perchè in grado di sottolineare appieno il mood di chi sa apprezzare la vera bellezza ai più alti livelli, senza vergognarsi del proprio lato romantico o originale, senza il volersi porre limiti nell’esprimersi indossando stile ed originalità fuori dal comune.

Accessori quindi ma con il gusto di abbinamenti dove osare è essere. Ma cosa c’è del mood del boho-chic nella ma proposta di Emanuela Biffoli a Homi? Sicuramente quell’ “iper chic” un pò ostentato ed allegro, così accentuato nelle forme ma anche molto alla portata di tutti ed in tutte le taglie, che però viene declinato come un vero “stile alternativo” proprio perchè parte da chi lo indossa.
Dove il lusso e la comodità non sono nè distanti, nè inconciliabili: accessori che diventano la moda stessa. Categorie affini, tra corpo ed anima ma declinato per concetti alternativi, ma mai antitetici che riproducono uno stile di vita dinamico e veloce, caratteristico di look forse non solo dei più trendy del momento ma riprendendo un pò anche quell’idea (saggia) delle “hobo bag”, ovvero le borse dei vagabondi del mood del boho-chic ; prendersi un momento tutto per sè e per quel piacere delle piccole cose così tipico di Emanuela Biffoli.

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