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Collezioni Donna

MFW – Antonio Marras SS2019 Colpa del maestrale

DailyMood.it

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Due colori esistono al mondo e il verde è il secondo

Sergio Atzeni

E di verde si veste la collezione per atmosfera dettata da sfumature e per sentimenti, soprattutto. Sono verde militare i parka scomposti e ricostruiti che diventano ora giubbotti ora gonne e ora top. Sono verdi i cotoni per le felpe, le t.shirt e le maglie. Sono verdi gli intarsi che interrompono i damaschi di fiori ramificati. Sono verdi i camouflages di tulle innondati di ruches e volant dal- le forme avvinghiate. Sono verdi gli interventi sui capi spalla intessuti con stralci di tessuti a forma di sassi, di rombi e di patch immaginari. Sono verdi gli sfondi dei pitonati che si insinuano sui capi per ridisegnar- ne le forme. Sono verde acido gli abitoni in cotone e i pizzi con gli jais e i tulli e verde, sempre, si fa strada su stampe di rigogliose fiorescenze e sui gambi di rose enormi. Irrompe ad un tratto il pois bianco, nero.Un pic- colo divertissement tra la calma estrema del deserto. E poi il sabbia, che del verde è amico fraterno, nei cotoni abbinati ai quadretti vichy marroni e neri compongono mises coloniali per le esploratrici che ci piacciono. E il sabbia fa da fondo alla stampa graffito-africana per una seta ondulata. Il maculato, vero trionfatore della colle- zione, è sviluppato in tutte le sue espressioni. Total per le giacche, le gonne e gli abiti, accoppiato al tulle, alla seta stampata dai fiori radi e al pizzo. Stampa leopardo dappertutto e poi il bianco e nero insieme e l’ecrù per le principesse con tanti pizzi, ricami e intagli. E i colori forti forti come l’azzurro e il giallo, il rosso bordeaux e il bianco candido. Righe, prince de galles, graffiati e animal print. E’ un Africa strana la nostra, si bussa per poter entrare.

 

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Collezioni Donna

Genny Collezione PreFall 2020-2021

DailyMood.it

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Genny si lascia trasportare e ispirare dalle sconfinate distese della Mongolia per la collezione Autunno/ Inverno 2020/ 21.

Scopre un terra ricca di contrasti; deserti, laghi cristallini e alte vette danno vita alla palette cromatica. La collezione è dominata da nuances dai toni della terra, tocchi di rosso fuoco, di blu, illuminata dal bianco e impreziosita da paillettes e cristalli.

La Natura incontaminata di questi paesaggi si trasmette nella scelta di tessuti caldi, avvolgenti e dall’aspetto puro.

Key word di collezione è la Sostenibilità, Genny sceglie alcuni speciali filati brevettati, la nuova lana moderna che pensa al futuro del pianeta, rispettando la natura e la sua atmosfera.

La collezione è estremamente elegante e femminile con particolari maschili, evocando qualche dettaglio ’50, idea di una nuova donna con un forte senso di sé.

I panni cashmere e alpaca definiscono il capospalla dalle linee morbide over, a linee più ad A che mettono in risalto il punto vita e accentuano le svasature con ricchi volants. I gessati e i tessuti a spina di pesce dal guardaroba maschile si traducono in tailleur e giacche smoking che disegnano una linea sartoriale sostanziale che mette in risalto la linea delle spalle. I volumi si adattano a occasioni d’uso differenti e molteplici.

Le occasioni speciali si identificano con preziosi rasi, lane pettinate e tessuti lamé, abiti fluenti che sottolineano il punto vita e scivolano sulle linee sensuali femminili. Giochi di luce sofisticati creati da catenelle e ricami Swarovski, fibbie, spille e bottoni gioiello che rafforzano l’immagine di una donna sofisticata e moderna.

La maglieria è definita da filati mohair e lurex, disegna linee aderenti per occasioni formali e volumi più morbidi over, particolari come fiocchi, rouches e rombi intarsiati conferiscono una forte identità alla maglia.

La pelliccia disegnata da abilità sartoriale, è presente come prezioso dettaglio su colli e inserti anche di accessori capospalla e piumini, oppure all over di intarsi e dettagli stampati.

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Discover Imperio, Leandro Cano’s latest FW20 collection

DailyMood.it

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The latest commercial collection of the Spanish designer is an ode to the powerful, nocturnal woman and the campaign is a creative and emotional take on quarantine

“Quarantine; virus; isolation; silence; family; sadness; anxiety; emptiness…, are some of the words that have echoed in my head for exactly 68 days…, 68 long days in which the only one that has not restricted me when I could go out, where I could go and what I could do, has been my imagination. With her, I flew in business to visit my family in the first days, then she took me for a walk in Paris or to bathe in Formentera. When I got tired, she took me to more mundane locations like the house of old loves, or the bars where I laughed until I fell.”
-Leandro Cano

Imperio, is the first proposal that Leandro Cano brings us for the autumn winter 2020/21. Collection shows the most rogue and nocturnal part of the icon women presented in Paris last March.

The thread of the collection is the red carnation and shows us the elegance of the universe of the folkloric outfits created by Leandro but with a modern twist.

Although red is the thread of the collection, we can find some of the prints consisting of carnations with a rain of coins that include the logo of the firm on one side and a hand with the position of the palm on the other, which have been specially designed for this collection. These coins will be used in the line of jewelry that the brand will introduce soon.

With all of this, Imperio is an ode to the long nights of partying, which joined with the day, and brought mystery and fun to the legends that revolve around these great artists.

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HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021 14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK

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Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende per l’universo fashion italiano riorganizzato in virtuale, incentrato sull’immagine, sui contenuti multimediali e su contributi  webinar e workshop, mentre per settembre la speranza è che si ritorni alle classiche sfilate oltre al  digitale. L’obiettivo di CNMI è costruire una proposta inclusiva dei grandi brand del Made in Italy e allo stesso tempo supportare la nuova generazione di designer.

Una piattaforma interamente dedicata agli showroom dove sarà presente il total look del  Brand Hanna Moore Milano, presentato a Napoli il 30 giugno al Sohara Luxury Beach Club, la collezione SS 2021  “BE UP TOMORROW IS NOW”, rappresenta un mix di contributi fashion Made in Italy abbinati al sogno del glamour del Sistema Moda.

Con la direzione artistica di Luciano Carino – HM Make Up Italy – la GU Management dell’imprenditore Gianfranco Unione, affiancato dall’imprenditoria campana, ha colto nel segno presentando una collezione dallo stile femminile, ironico, elegante e glamour, riuscendo a posizionarsi, grazie alla qualità dei tessuti e alla cura dei particolari, in un mercato di lusso internazionale, avvalendosi della firma di designer campani, una linea totalmente made in Italy.

La collezione SS 2021 di Hanna Moore Milano firmata da Rosaria Ottaiano, rappresenta l’unicità del Made in Italy. Più che semplici outfit, le sue creazioni sono delle vere opere d’arte, eclettica, eye-catching, non convenzionale,  un giardino segreto che si svela mostrando tanto talento e creatività.  Una collezione ideata quindi per esprimere la personalità e l’essenza femminile, più che l’apparenza. In bilico tra figurazione ed astrazione, le creazioni di Rosaria Ottaiano esaltano ed esplorano elementi come la linea, il colore e le forme, raggiungendo l’armonia e l’equilibrio nelle mani dei sapienti artigiani, basati in Campania, interpretando i tessuti, prodotti da Blue & Blues di Mario Cozzolino, facendo diventare la collezione un processo creativo stimolante e divertente, mai banale,  che va oltre e si caratterizza proprio per la ricerca di materiali particolari e lavorazioni speciali negli accessori che illuminano la collezione, come i Silver 925 Jewellery  di Tiziana Peruggi, nella jeanseria disegnata da Ceres Ramos, nelle Luxury Shoes create dal designer Giovanni Farriciello, un total look che diventa un  mood armonioso.

.La narrazione di una emozione, il gioiello di Hanna Moore Milano Silver 925 Jewellery, creato dalla designer Tiziana Peruggi, una lavorazione artigianale della linea d’argento 925, contraddistinta dal design esclusivo di forme e idee di bracciali, anelli, collane e catene realizzate per sottolineare l’outfit di una donna unica, non banale, elegante, una collezione ispirata al mondo fiabesco che ciascuna donna sogna, e di cui spesso fa inconsapevolmente parte.

Un vero  viaggio di stile nella collezione Hanna Moore Milano Luxury Jewels Shoes in un caleidoscopio di colori, lacci e Svarowsky, dalla creatività inarrestabile, una testimonianza contemporanea di donne senza tempo all’insegna della seduzione, nella linea beauty di Hanna Moore Milano by HM MAKE UP Italy, testimonial  Miriam Carino, prodotti, totalmente naturali  ed ecosostenibili, che ci fanno rivivere le emozioni profondamente impresse in noi legate ai momenti felici, alle fragranze della natura che rimangono associate per sempre nella nostra memoria come la linea di fragranza, La Dolce Vita by Hanna Moore Milano, fragranze della natura che rimangono associate per sempre nella nostra memoria olfattiva.

Crediti ph: Carlo Di Santo
www.hannamoore.it
https://www.facebook.com/HannaMooreMilano/

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