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LFW SS2019

Speciale Dailymood | London Fashion Week 2018 | 18.09

Polici Francesca

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Nee Make UpSegui lo speciale di DailyMood.it direttamente dalla London Fashion Week. Tutte le anticipazioni per la nuova Stagione SS 2019.

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LFW SS2019

LFW: Nabil Nayal, il fascino e la potenza della donna elisabettiana

Polici Francesca

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Una chiusura sempre più emozionante quella della settimana della moda londinese che ha visto partecipare molti dei migliori talenti della moda di tutto il mondo. Oggi è toccato anche al giovane e rivoluzionario Nabil Nayal, famoso in ogni dove per il suo “tocco elisabettiano” e, soprattutto, per essere stato il primo stilista nella storia ad utilizzare la stampa 3D nel 2010 – anche qui, è il caso di dirlo: “A star is born”.

Per la primavera – estate 2019, il designer ha creato, forse, la sua migliore collezione, capace di conservare tutti i suoi migliori tratti distintivi ma anche di completarli con elementi nuovi e ancora più consapevoli. Sembra di avere a che fare con la collezione che potremmo definire della maturità artistica. La donna di Nabil della prossima SS19, infatti, è una donna forte dalla silhouette potente ma sofisticata, romantica ma determinata, sensuale e consapevole. In una parola: impeccabile.

Ritroviamo l’uso costante di pieghe, i contrasti tra bianco e nero e la poderosa edificazione drammatica intrinseca in ogni suo look. Ma se in passato la potenza visiva degli abiti è sempre stata così ne

tta, quasi brusca diremo, questa volta trova l’armonia perfetta. Le forme scultoree qui sono ammorbidite da un tulle fine che impreziosisce e dona leggerezza.

Tutti gli outfit prendono vita dal capo iconico per eccellenza del designer: la camicia. Lo completano e vanno oltre. Non più solo “Queen Elizabeth” quindi, ma molto, molto di più.

di Francesca Polici per DailyMoodit

 

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LFW: Jimmy Choo e Reggie Hung per Gènavant, quando il sogno diventa realtà

Polici Francesca

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La London Fashion Week si prepara a chiudere i battenti e, come era prevedibile, si prepara a farlo nel migliore dei modi. Proprio questa mattina, infatti, abbiamo incontrato due pilastri indiscussi della moda: Jimmy Choo e Reggie Hung che hanno presentato la nuova collezione di Gènavant.

La scenografia suntuosa ci ha catapultati in una dimensione surreale, sospesi nel tempo, con un arredamento che è un tributo al grande classico di Wong Kar Wai “In the Mood for Love” (2000) – un film estremamente rappresentativo della cultura orientale moderna.

E in questa splendida dimensione estetica – in cui si incontrano elementi della cultura cinese con quella occidentale, per poi fondersi in tutt’uno – nasce una nuova forma di lusso, più contemporanea e ancora più esclusiva.

La collezione SS19 trova nella paesaggistica naturale la sua musa e il tutto si traduce in indimenticabili scarpe ingioiellate con pietre preziose incastonate – come solo il “Re” indiscusso delle calzature poteva ideare – ed altissima gioielleria, creando un connubio assolutamente unico nelle meravigliose “Flying Clouds”.

E ora fermatevi un istante, respirate con calma e preparatevi al più bel sogno della vostra vita!

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LFW: Il debutto di Riccardo Tisci per Burberry, chapeau!

Polici Francesca

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E finalmente arrivò il giorno di Burberry. Sono mesi ormai che nel mondo della moda non si parla d’altro. Tutti aspettavano trepidanti il debutto del geniale Riccardo Tisci, ex direttore creativo di Givenchy. Dopo l’addio di Christopher Bailey – per altro, accaduto proprio qui alla London Fashion Week lo scorso febbraio – tutti si chiedevano come sarebbe stato il nuovo Burberry.

Ebbene, finalmente l’abbiamo visto! Il celebre brand britannico non solo conserva tutti i suoi tratti distintivi che l’hanno reso tanto popolare (e soprattutto, tanto amato) in tutto il mondo, ma si arricchisce anche dell’eleganza, dell’irriverenza e dello charme made in Italy tipico di Tisci.

Naturalmente, non poteva mancare il trench, vero punto di forza di tutte le collezioni firmate Burberry. Lo troviamo in seta o impermeabile, con interno logato e a doppio petto. Ma in qualunque forma o modello, una cosa è certa, non lo si può non desiderare. E poi vogliamo parlare del nuovo logo, quello che unisce le iniziali del brand e quelle del designer – di cui Londra è letteralmente tappezzata?

Largo spazio anche all’intramontabile animalier. Leopardato, zebrato ma pure muccato. L’animalier viene ridisegnato e ripensato in chiave pop, e troviamo anche la contaminazione con l’active-wear e l’abbinamento con la pelle e il rosso fuoco.

Ma a conquistare sono soprattutto gli accessori. Dalle scarpe con punta a contrasto ai cat-eye (che ritornano sulla scena dopo che l’avevano abbandonata per un po’). Le taglie sono XL, forse anche XXL, come dimostrano il mega marsupio e la collana porta carte.

Insomma, ormai è ufficiale… Da oggi in poi resistere a Burberry sarà assolutamente impossibile!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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