Connect with us

Resort & SPA

MAIA Luxury Resort & Spa

DailyMood.it

Published

on

Quando nel 1502 il navigatore Vasco de Gama scoprì le Seychelles, l’arcipelago venne indicato sulle mappe portoghesi con il nome “Le sette sorelle”, come le stelle Pleiadi.
E il nome MAIA deriva direttamente dalle Pleiadi, che nella mitologia Greca sono conosciute come le figlie di Atlante: Maia, Alcione, Merope, Elettra, Taigete, Asterope e Celeno.

Inaugurato nel 2006, il MAIA Luxury Resort & Spa si estende per oltre 12 ettari su una penisola privata lungo la costa sud-occidentale di Mahé.
Varcata la soglia del resort, ci si immerge in un meraviglioso giardino tropicale. La stradina interna è percorribile a piedi, o a bordo di una golf car, e conduce alle trenta ville, alla SPA, alla GYM, al Tec-Tec Restaurant, al Sunset Pool Bar, alla Wine Boutique e all’eliporto, situato in cima alla penisola.
MAIA è oltre “il sogno che diventa realtà”. È adatto per chi desidera rilassarsi. È il “rifugio” lontano dalla confusione e dal rumore. È fuori dagli orari scanditi dall’orologio. È il luogo dove si può “essere” e dove si può “avere”.
Ogni villa è un pezzetino di paradiso in terra con la sua piscina di 7 metri, la natura rigogliosa che la circonda e la vista sulle acque dell’Oceano Indiano.
La SPA ha tre “stanze” per i trattamenti. In verità sono dei meravigliosi padiglioni all’aperto, immersi nella ricca vegetazione tropicale e divisi tra loro dalle tipiche rocce delle Seychelles e offrono trattamenti con gli esclusivi prodotti Omorovicza.
La filosofia ‘Whatever, Wherever, Whenever’ ed il concetto di ospitalità Beyond All-Inclusive completano l’esperienza MAIA, così da offrire la vacanza più lussuosa, esclusiva e rilassante di tutto l’Oceano Indiano.

La filosofia di MAIA si esplica in tre semplici parole: ‘Whatever, Wherever, Whenever’. MAIA offre ai suoi ospiti una completa flessibilità nella ristorazione, a partire dagli orari (whenever), dal luogo dove assaporare le pietanze scelte (wherever...in villa, sulla spiaggia, nei giardini, intorno alla piscina, al ristorante o nella Wine Boutique) fino allo stesso menu (whatever): i cinque chef offrono diversi tipi di cucine e sono in grado di creare dei piatti completamente personalizzati su richiesta degli ospiti.
MAIA è un resort esclusivo ed è il luogo ideale dove lasciarsi alle spalle le fatiche del mondo e le sue preoccupazioni, affidandosi totalmente alle cure del maggiordomo dedicato che assicurerà ai suoi ospiti pace, relax e un servizio riservato e discreto.
La formula magica “Beyond All-Inclusive” offre agli ospiti di godere di un’esperienza assoluta, priva di compromessi sulla qualità del loro soggiorno o sul livello di servizio. Tutto è compreso: ‘Whatever, Wherever, Whenever’…

Progettato dal famoso architetto Bill Bensley, menzionato tra i 100 designer migliori al mondo dall’Architectural Digest Magazine, MAIA è stato concepito e costruito nel rispetto del paesaggio naturale, che è tutt’uno con le ville e con tutti gli spazi del resort.
Ogni villa è unica. Alcune sono come delle palafitte, costruite sulle o attorno rocce, e sulla natura preesistente tipica delle Seychelles. Tutte hanno il caratteristico tetto di paglia, godono di vista spettacolare sull’oceano, hanno interni elegantemente arredati con mobili proveniente dal Sud-Est asiatico e realizzati con pregiati legni esotici.

Le 30 ville di MAIA Luxury Resort & Spa sono caratterizzate da ambienti che infondono una sensazione di relax e di serenità. Ognuna gode di una splendida vista sull’Oceano Indiano e gli ospiti possono scegliere tra:
LE 17 MAIA SIGNATURE VILLAS
Sparse lungo la “penisola MAIA”, ogni Signature Villa è incastonata nei lussureggianti giardini tropicali, sulla collina o in prossimità della spiaggia; alcune di esse godono di accesso diretto alla spiaggia di Anse Louis.

Le Ocean Panoramic Villas sono situate sulla sommità della collina e offrono una vista panoramica sull’habitat naturale e su Anse Louis e Anse Boileau. L’assoluta discrezione dei maggiordomi garantisce un’atmosfera di totale privacy.

Gli oltre 12 ettari di giardini, curati a tempo pieno da una squadra di 18 giardinieri, contano oltre 300 specie diverse di piante esotiche e locali. Gli ospiti possono assaporare i profumi di erbe e spezie, tra cui cannella e citronella in tutto il resort, così come di fiori straordinari come l’orchidea, l’ibisco e l’eliconia.

Il MAIA ha cinque Chef che deliziano i palati degli ospiti con cucine provenienti dai diversi continenti. Sono anche specializzati nella preparazione di piatti a base di pesce e di frutti di mare, come anche di sushi e sashimi.
Vengono preparati dei piatti adatti ad ogni esigenza per gli ospiti in cerca di alternative a basso contenuto calorico o con intolleranze.
Il TEC-TEC RESTAURANT propone piatti di cucina asiatica, indiana, mediterranea e creola, realizzati solo con gli ingredienti più freschi disponibili sull’isola.
Il SUNSET POOL BAR serve cocktail, frullati di frutta fresca e deliziosi piatti leggeri per tutta la giornata.
CENE PRIVATE E BARBECUE possono essere organizzate sulla spiaggia o nelle ville. Gli ospiti possono anche cucinare ciò che hanno pescato o chiedere che sia preparato da uno degli chef del MAIA.

La WINE BOUTIQUE dispone di oltre 300 bottiglie d’annata, dai vini Grand Cru della Borgogna e Bordeaux ai vini del Nuovo Mondo, che la rende la più ampia collezione di vini delle Seychelles.
Degustazioni personalizzate di vini sono disponibili sotto l’attenta ed esperta gestione dei sommelier di MAIA.

La Spa offre trattamenti per il corpo, per il viso con olii essenziali e con gli esclusivi prodotti Omorovicz. Il centro benessere dispone di tre padiglioni dal caratteristico tetto di paglia, ciascuno con una spaziosa sala all’aperto per i trattamenti, un giardino privato e l’area relax.
I padiglioni, raggiungibili attraversando i profumati giardini in stile balinese, sono separati l’uno dall’altro da rocce naturali, garantendo così ai clienti la totale tranquillità e privacy.
A disposizione degli ospiti sessioni mattutine gratuite di yoga e Qi Gong. Lezioni private possono essere prenotate nella privacy della propria villa o nella Spa.

Per Informazioni:
MAIA Luxury Resort & Spa
PO Box 722, Mahé, Anse Louis Seychelles
Tel: +248 4 390 000 / 367 – Fax: +248 4 355 434
e-mail: Maia.Reservations@tsogosun.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 12 =

Resort & SPA

Kalidria Hotel & Thalasso Spa: qui è il mare pugliese la vera cura

Published

on

Un nuovo gioiello nella costa pugliese apre i battenti, giusto in tempo per la stagione estiva. Parliamo del Kalidria Hotel & Thalasso Spa, la prima struttura cinque stelle che segna l’ingresso nel segmento lusso di Bluserena Spa, che ha realizzato l’intero progetto di rinnovamento e riqualificazione del complesso turistico di Castellaneta.

Grazie a un investimento di oltre 13 milioni di euro, il complesso Ethra Reserve, già noto come Nova Yardinia, è stato profondamente ridisegnato e rinnovato, i servizi sono stati ampliati e il verde riqualificato, per proporre un’esperienza esclusiva di vacanza nel cuore della natura pugliese, a meno di un’ora Matera, Patrimonio Unesco e Capitale Europea della Cultura per il 2019.

In particolare, il Kalidria Hotel & Thalasso Spa – che comprende 110 camere in totale, di cui 9 Junior Suite e 1 Suite Albachiara, tutte con terrazzo privato arredato e vista sulla riserva naturale – è stato disegnato dall’architetto Emilio Ambasz, precursore della filosofia progettuale green: per preservare la bellezza primitiva del sito, ha localizzato gli edifici e le strade all’interno di banchine paesaggistiche, costruendo un nuovo armonico paesaggio in cui si susseguono strutture morbide e verdi come colline.

Le camere del Kalidria Hotel & Thalasso SPA sono state oggetto di restyling, è stata creata una nuova zona di vasche wellness en plein air e rinnovata la Thalasso Spa, con 2 piscine di mare, una interna e una esterna, e il percorso Acquatonico Marino.

Il Kalidria Hotel & Thalasso SPA è da quest’anno affiliato ai Preferred Hotels & Resorts – collezione Lifestyle, storico brand che colleziona hotel e resort tra i più lussuosi al mondo, proprio per la sua
accoglienza ed esperienza benessere, nonché per la sua spiaggia a uso esclusivo, club nautico, ambienti di grande atmosfera e suggestione, una variegata e ricercata proposta, con cucina curatissima, ricca della genuina materia prima a chilometro zero del territorio pugliese.

No da ultimo, la sorprendente Thalasso SPA di 3.500 mq, con bio-sauna e bagno turco, che offre una selezione di trattamenti ricca e formulata per una rémise en forme su misura firmata Comfort Zone.

Kalidria Hotel & Thalasso Spa si inserisce nel complesso ETHRA RESERVE, che comprende due Hotel 5 Stelle e un Villaggio 4 Stelle, il GranValentino Village: tre proposte che offrono esperienze uniche e percorsi personalizzati di vacanza in Puglia. Tutte e tre le strutture sono congiunte direttamente al mare dalla grande pineta della riserva biogenetica di Stornara, e offrono spiagge incastonate in una splendida costa deserta lunga 5 km.

Per maggiori informazioni: http://www.ethrareserve.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Programma Detox e Benessere al Four Seasons Hotel Firenze con gli innovativi Body Slimmer

Published

on

Con l’estate alle porte, il benessere diventa una priorità. Non stiamo parlando solo di remise en forme, di prova costume e centimetri, ma anche di detossinare il corpo e la mente da tossine, scorie e anche pensieri negativi.

Per questo Four Seasons Hotel Firenze suggerisce quest’anno un programma ideale per rimettersi in forma – fisica e mentale – prima delle vacanze, con una schedule immersiva dedicata a riattivare il metabolismo e riprendere uno stile di vita sano, che punta non solo alla perdita di peso, ma anche al detossinamento e al benessere in generale.

Gli esperti della Spa hanno creato uno speciale programma che combina lezioni fitness, trattamenti Spa, un consulto con un’esperta nutrizionista e l’esclusivo uso delle tecnologie innovative Body Slimmer, con sessioni assistite di allenamento intensivo.

A partire da questi mesi, la Spa del Four Seasons Hotel Firenze amplia quindi la propria offerta al segmento del dimagrimento diventando l’unica struttura a Firenze dotata dei rivoluzionari strumenti Body Slimmer, azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di ultima tecnologia che intensificano il processo di consumo calorico. Questi innovativi dispositivi permettono di compattare, tonificare e bruciare il tessuto adiposo più velocemente, combinando in modo totalmente innovativo le sistemiche del vacuum e dell’infrarosso all’attività aerobica, in modo molto più efficace di una normale seduta di fitness.

La palestra di Four Seasons Firenze a partire è stata anche dotata di tre delle attrezzature più avanzate Body Slimmer: cyclette, tapis roulant e rullo massaggiante. Trenta minuti di lavoro con questi dispositivi garantiscono infatti (con un impegno a bassa intensità) esiti da alta intensità, grazie anche alla stimolazione della circolazione sanguigna e ad un significativo incrementarsi dell’ossigenazione della persona, fattori che accelerano il metabolismo determinando un maggiore consumo calorico e, insieme ad uno stile di vita sano e a una giusta alimentazione, una perdita di peso più veloce ed efficace.

Il pacchetto “Detox e benessere” a seconda delle esigenze può comprendere un programma di 3 o 7 giorni, e include sessioni giornaliere di fitness, 3 o 2 sessioni con Body Slimmer e massaggi e trattamenti giornalieri, con effetti di vario tipo: illuminante, drenante, tonificante e snellente.
Durante il loro soggiorno in hotel, gli ospiti potranno anche scegliere le opzioni di cucina sana e bilanciata presso il ristorante stellato Il Palagio, l’Atrium Bar, e alla trattoria estiva “Al Fresco”.

I massaggi e trattamenti vengono eseguiti nella iconica The SPA, un’oasi di pace e di relax, dove dedicarsi del tempo significa rigenerare il proprio benessere psico-fisico.
Oltre alle 10 cabine dedicate ai trattamenti, a disposizione anche una piscina all’aperto con Jacuzzi esterna riscaldata e le aree umide con sauna e bagno di vapore. Immersa nel Giardino Della Gherardesca – in cui è anche possibile usufruire della “Spa Suite”, un angolo privato nascosto tra gli alberi del parco – la SPA si estende su un’area di 800 metri quadri.

Questo il programma del pacchetto “Detox e benessere” di 3 giorni
Day 1: Classe Fitness Giornaliera – Sessione Body Slimmer – Trattamento Body Illumination– Sauna E Bagno Turco
Day 2: Classe Fitness Giornaliera– Trattamento Intense Shaping – Trattamento Drenante e Tonificante – Sauna E Bagno Turco
Day 3: Classe Fitness Giornaliera– Sessione Body Slimmer––Trattamento Iridescent Mud Therapy – Sauna e Bagno Turco

Tariffe a partire da 1.310 euro escluso il pernottamento
Per informazioni: https://www.fourseasons.com/florence/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Winetherapy e trattamenti di benessere in Sudafrica

Published

on

Il Sudafrica è la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza rilassante immersi in un ambiente naturale unico. In tutto il paese sono presenti centri benessere di altissimo livello che offrono trattamenti estetici personalizzati e speciali rituali di bellezza ispirati alla tradizione culturale locale.

Nella provincia del Western Cape, in particolare, il vino è protagonista di trattamenti creativi e rilassanti: la cosiddetta Winetherapy. Le terme sudafricane offrono massaggi, scrub e rituali di benessere utilizzando l’uva pregiata delle Winelands che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un ingrediente prezioso per disintossicare e purificare la pelle, mentre i polifeni contenuti nei semi rappresentano un potente alleato per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Ma dove andare per provare questi lussuosi trattamenti di benessere?

Iniziamo con la Spa Constantia Uitsig che ha ideato un innovativo trattamento chiamato Uitsig Aromes Du Vin. L’uva solitamente utilizzata per produrre uno dei migliori vini del Sudafrica viene pigiata insieme alla corteccia di una particolare vite locale per realizzare un peeling esfoliante per la pelle, seguito da un massaggio tonificante aromatizzato con l’essenza dell’etichetta Constatia Uitsig.

Spostandoci nella Valle del Drakenstein, troviamo il The Sante Winelands Hotel & Resort che offre un ricco menù spa che include un’ampia varietà di trattamenti di winetherapy tra cui la Pinotage e Lime Exfoliation e la Vichy e Hammam Ceremony, un percorso di benessere di 80 minuti composto da sauna, trattamento esfoliante all’uva e massaggio corpo con il Merlot.

Chi preferisce concedersi una vacanza di lusso, ma a stretto contatto con la natura, può provare un massaggio nel bush sudafricano. All’interno della Sabi Sabi Game Reserve, in prossimità del Kruger National Park, Sabi Sabi Earth Lodge offre un’esclusiva esperienza di benessere dopo un’avventurosa giornata di safari. Gli ospiti sdraiati sul lettino della loro suite possono godere di una spettacolare vista sulla savana circostante, mentre un massaggiatore esperto offre piacevoli trattamenti con profumi e oli aromatici. Il lodge ospita inoltre la Amani Spa che, grazie alla sua ampia proposta di rituali beauty e trattamenti olistici per il corpo, rappresenta una perfetta oasi di pace e bellezza.

Nella provincia di Mpumalanga, sulle rive del fiume Mabrak, Ulusaba Safari Lodge presenta Boma Aroma, un grande centro termale che offre trattamenti benessere utilizzando ingredienti naturali locali come Rooibos, Aloe, Marula e la Patata Africana. Per chi vuole concedersi una pausa rilassante e ritrovare l’energia persa, Sharman’s Journey è il rituale perfetto per ridurre lo stress muscolare attraverso un massaggio corporeo con cristalli di quarzo rosa e ametista.

Infine, spostandosi verso sud, nella provincia di KwaZulu-Natal, troviamo il Fordoun Hotel & Spa che si avvale di un team di professionisti specializzati in trattamenti di Reiki e Bioenergia. Qui, nel cuore di Nottingham Road, il terapeuta africano, il dottor Elliot Ndlovu – in doppia veste di Inyanga (guaritore con medicinali) e Sangoma (guaritore spirituale) – trasmette agli ospiti gli antichi rimedi della saggezza e guarigione africana e si prende cura personalmente di un giardino medicinale con più di 120 specie di piante. Il centro benessere dell’hotel offre inoltre un’ampia gamma di trattamenti di aromaterapia di ispirazione internazionale che utilizzano miscele esotiche di oli essenziali, tra cui il rasul (bagno turco di vapore e argilla) e il rituale africano Inkomfe healing wrap (impacco curativo con patate africane).

Per informazioni e per pianificare la vostra vacanza: https://www.southafrica.net

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending