Connect with us

Resort & SPA

MAIA Luxury Resort & Spa

DailyMood.it

Published

on

Quando nel 1502 il navigatore Vasco de Gama scoprì le Seychelles, l’arcipelago venne indicato sulle mappe portoghesi con il nome “Le sette sorelle”, come le stelle Pleiadi.
E il nome MAIA deriva direttamente dalle Pleiadi, che nella mitologia Greca sono conosciute come le figlie di Atlante: Maia, Alcione, Merope, Elettra, Taigete, Asterope e Celeno.

Inaugurato nel 2006, il MAIA Luxury Resort & Spa si estende per oltre 12 ettari su una penisola privata lungo la costa sud-occidentale di Mahé.
Varcata la soglia del resort, ci si immerge in un meraviglioso giardino tropicale. La stradina interna è percorribile a piedi, o a bordo di una golf car, e conduce alle trenta ville, alla SPA, alla GYM, al Tec-Tec Restaurant, al Sunset Pool Bar, alla Wine Boutique e all’eliporto, situato in cima alla penisola.
MAIA è oltre “il sogno che diventa realtà”. È adatto per chi desidera rilassarsi. È il “rifugio” lontano dalla confusione e dal rumore. È fuori dagli orari scanditi dall’orologio. È il luogo dove si può “essere” e dove si può “avere”.
Ogni villa è un pezzetino di paradiso in terra con la sua piscina di 7 metri, la natura rigogliosa che la circonda e la vista sulle acque dell’Oceano Indiano.
La SPA ha tre “stanze” per i trattamenti. In verità sono dei meravigliosi padiglioni all’aperto, immersi nella ricca vegetazione tropicale e divisi tra loro dalle tipiche rocce delle Seychelles e offrono trattamenti con gli esclusivi prodotti Omorovicza.
La filosofia ‘Whatever, Wherever, Whenever’ ed il concetto di ospitalità Beyond All-Inclusive completano l’esperienza MAIA, così da offrire la vacanza più lussuosa, esclusiva e rilassante di tutto l’Oceano Indiano.

La filosofia di MAIA si esplica in tre semplici parole: ‘Whatever, Wherever, Whenever’. MAIA offre ai suoi ospiti una completa flessibilità nella ristorazione, a partire dagli orari (whenever), dal luogo dove assaporare le pietanze scelte (wherever...in villa, sulla spiaggia, nei giardini, intorno alla piscina, al ristorante o nella Wine Boutique) fino allo stesso menu (whatever): i cinque chef offrono diversi tipi di cucine e sono in grado di creare dei piatti completamente personalizzati su richiesta degli ospiti.
MAIA è un resort esclusivo ed è il luogo ideale dove lasciarsi alle spalle le fatiche del mondo e le sue preoccupazioni, affidandosi totalmente alle cure del maggiordomo dedicato che assicurerà ai suoi ospiti pace, relax e un servizio riservato e discreto.
La formula magica “Beyond All-Inclusive” offre agli ospiti di godere di un’esperienza assoluta, priva di compromessi sulla qualità del loro soggiorno o sul livello di servizio. Tutto è compreso: ‘Whatever, Wherever, Whenever’…

Progettato dal famoso architetto Bill Bensley, menzionato tra i 100 designer migliori al mondo dall’Architectural Digest Magazine, MAIA è stato concepito e costruito nel rispetto del paesaggio naturale, che è tutt’uno con le ville e con tutti gli spazi del resort.
Ogni villa è unica. Alcune sono come delle palafitte, costruite sulle o attorno rocce, e sulla natura preesistente tipica delle Seychelles. Tutte hanno il caratteristico tetto di paglia, godono di vista spettacolare sull’oceano, hanno interni elegantemente arredati con mobili proveniente dal Sud-Est asiatico e realizzati con pregiati legni esotici.

Le 30 ville di MAIA Luxury Resort & Spa sono caratterizzate da ambienti che infondono una sensazione di relax e di serenità. Ognuna gode di una splendida vista sull’Oceano Indiano e gli ospiti possono scegliere tra:
LE 17 MAIA SIGNATURE VILLAS
Sparse lungo la “penisola MAIA”, ogni Signature Villa è incastonata nei lussureggianti giardini tropicali, sulla collina o in prossimità della spiaggia; alcune di esse godono di accesso diretto alla spiaggia di Anse Louis.

Le Ocean Panoramic Villas sono situate sulla sommità della collina e offrono una vista panoramica sull’habitat naturale e su Anse Louis e Anse Boileau. L’assoluta discrezione dei maggiordomi garantisce un’atmosfera di totale privacy.

Gli oltre 12 ettari di giardini, curati a tempo pieno da una squadra di 18 giardinieri, contano oltre 300 specie diverse di piante esotiche e locali. Gli ospiti possono assaporare i profumi di erbe e spezie, tra cui cannella e citronella in tutto il resort, così come di fiori straordinari come l’orchidea, l’ibisco e l’eliconia.

Il MAIA ha cinque Chef che deliziano i palati degli ospiti con cucine provenienti dai diversi continenti. Sono anche specializzati nella preparazione di piatti a base di pesce e di frutti di mare, come anche di sushi e sashimi.
Vengono preparati dei piatti adatti ad ogni esigenza per gli ospiti in cerca di alternative a basso contenuto calorico o con intolleranze.
Il TEC-TEC RESTAURANT propone piatti di cucina asiatica, indiana, mediterranea e creola, realizzati solo con gli ingredienti più freschi disponibili sull’isola.
Il SUNSET POOL BAR serve cocktail, frullati di frutta fresca e deliziosi piatti leggeri per tutta la giornata.
CENE PRIVATE E BARBECUE possono essere organizzate sulla spiaggia o nelle ville. Gli ospiti possono anche cucinare ciò che hanno pescato o chiedere che sia preparato da uno degli chef del MAIA.

La WINE BOUTIQUE dispone di oltre 300 bottiglie d’annata, dai vini Grand Cru della Borgogna e Bordeaux ai vini del Nuovo Mondo, che la rende la più ampia collezione di vini delle Seychelles.
Degustazioni personalizzate di vini sono disponibili sotto l’attenta ed esperta gestione dei sommelier di MAIA.

La Spa offre trattamenti per il corpo, per il viso con olii essenziali e con gli esclusivi prodotti Omorovicz. Il centro benessere dispone di tre padiglioni dal caratteristico tetto di paglia, ciascuno con una spaziosa sala all’aperto per i trattamenti, un giardino privato e l’area relax.
I padiglioni, raggiungibili attraversando i profumati giardini in stile balinese, sono separati l’uno dall’altro da rocce naturali, garantendo così ai clienti la totale tranquillità e privacy.
A disposizione degli ospiti sessioni mattutine gratuite di yoga e Qi Gong. Lezioni private possono essere prenotate nella privacy della propria villa o nella Spa.

Per Informazioni:
MAIA Luxury Resort & Spa
PO Box 722, Mahé, Anse Louis Seychelles
Tel: +248 4 390 000 / 367 – Fax: +248 4 355 434
e-mail: Maia.Reservations@tsogosun.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =

Resort & SPA

Saune fantastiche e dove trovarle

DailyMood.it

Published

on

Saune panoramiche con vista lago, igloo immersi nel bosco, soffici tappeti al pino mugo, ecco che il tradizionale rituale si trasforma in esperienza di design e bellezza.

La prima attestazione di sauna viene attribuita addirittura ai Maya, che intorno all’800 a.C. ne scoprirono l’effetto benefico, venne utilizzata poi anche da Greci e Romani, e dalle popolazioni scandinave. Oggi, la tradizione della sauna è rimasta, sviluppandosi nella direzione del lusso e del design, per giovare non solo alla pelle, alla respirazione e alla circolazione – tra le altre – ma anche al cuore e allo spirito, regalando un’esperienza di relax e bellezza da ricordare.

Sauna a piedi nudi

Romantik-Hotel-Turm-Vasca-dell’imperatore

Il 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fiè allo Scilar (BZ), edificio duecentesco con vista sulle Dolomiti, propone un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura. All’interno della sauna infatti, una distesa soffice e profumata di pino mugo fa sentire come durante una passeggiata nel bosco. Il pavimento viene ricoperto da strati di ramoscelli freschi, morbidi e calpestabili. I benefici del trattamento sono il piacevole effetto “kneipp”, che stimola la circolazione, e le proprietà balsamiche e rilassanti dell’aroma di pino mugo. Il suo olio essenziale non solo allevia le affezioni delle vie respiratorie, ma mitiga anche i dolori muscolari. All’uscita dalla sauna si trova inoltre un percorso kneipp che, con acqua fredda, restituisce energia e vitalità per affrontare, dopo il meritato relax, un’altra giornata sugli sci!
(Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com)

Sauna con… pista!
Al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) a lasciare l’ospite a bocca aperta pensa il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti, ecco il bell’hotel della Val Badia non poteva che utilizzare l’ambiente circostante per stupire, con una sauna panoramica con vista sulle magnifiche piste da sci. Oltre che alla tradizionale sauna finlandese, l’hotel offre anche la Sole Sauna e la sauna per famiglie adatta ai bambini, tutto esclusivamente con vista sull’innevato Massiccio del Sella. Un’oasi di pace con un panorama da sogno: sembrerà di poter toccare il cielo con un dito.
(Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com)

Sauna igloo nel giardino avvolto dal bosco
Una sauna a 70 gradi all’interno di un igloo? Ai Ledro Mountain Chalets nella Valle di Ledro

Ledro-Mountain-Chalets-Inverno-Credit-Federico-Bartoli-e-Mattia-Daldoss

(TN) è possibile. In una valle ornata di boschi e immersa tra il Lago di Garda e le Dolomiti del Brenta, gli chalets di legno d’abete e di larice compongono un paesaggio fiabesco. Uno degli chalet al confine col bosco a forma di igloo  è proprio dedicato alla sauna, luogo ideale per ritrovare un profondo benessere psicofisico. Inoltre, nei Superior e nei Luxury Private Spa Chalet viene offerta l’opportunità di un comfort esclusivo attraverso una sauna privata.

(Tel. 340 6569683 / 348 1460963, www.ledromountainchalets.it)

Sauna vista lago
Lo fanno i finlandesi e fa bene anche a noi: dopo la sauna, dritti a rinfrescarsi nel lago, e se il lago è privato, anche meglio! Il Seehof Nature Retreat a Naz (BZ), impara dai migliori e, una volta finito il benefico rituale, consiglia l’immersione nel laghetto privato dell’hotel, tanto che dalla sauna finlandese con vista panoramica vi è un accesso diretto. Il Seehof propone inoltre una figura specializzata “il maestro di Sauna”, Roberto, che due volte al giorno propone una “gettata” con diversi aromi. (Tel. 0472 412120, www.seehof.it)

 

Sauna d’a-mare
Anche il 5 stelle Falkensteiner Hotel and Spa Iadera in Croazia propone l’effetto benefico dell’acqua fredda dopo la sauna, questa volta però la temperatura corporea a la circolazione vengono ristorate nelle acque dell’Adriatico. Tra le varie saune offerte dalla struttura vi è inoltre la sauna della terra panoramica con vista sul mare, per un “mare” di tranquillità.

(Tel. 800 83281, www.falkensteiner.com/it/hotel/iadera)

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Aristocratico, elegante o barocco: a ciascuno il suo Capodanno negli esclusivi hotel UNA Esperienze

DailyMood.it

Published

on

Un invito a brindare al Nuovo Anno tra le colline toscane, al mare o in città

Veglione con gli amici, party esclusivo, occasione gourmet: qualunque sia la propria notte di San Silvestro ideale, questa ricorrenza è un’occasione per regalarsi una serata speciale e dare il benvenuto al Nuovo Anno in grande stile.
Gruppo UNA ha preparato proposte esclusive per festeggiare il Capodanno in alcune location da sogno della collezione UNA Esperienze: dalle colline del Mugello al litorale della Versilia, arrivando fino al cuore della Sicilia barocca, tre strutture uniche propongono un veglione sotto il segno del life style italiano e dell’alta cucina, per attendere i rintocchi della mezzanotte circondati dal calore dell’ospitalità firmata Gruppo UNA.

Un brindisi di mezzanotte in una villa nobiliare del ‘500, a pochi passi da Firenze.
Per chi vuole dare il benvenuto al nuovo anno lontano dalla frenesia della città, ma senza rinunciare allo stile autenticamente italiano, Villa Le Maschere di UNA Esperienze è l’indirizzo da non perdere. Questa villa del tardo Rinascimento fiorentino, che fonde il fascino di una dimora storica del ‘500 a preziosi elementi di interior design contemporaneo, è la cornice ideale per un brindisi di mezzanotte sospeso tra tradizione e modernità, immersi nella Toscana al suo massimo splendore.
Il cenone di San Silvestro a 5 stelle del ristorante Il Piopponero promette agli ospiti una serata unica: qui il conto alla rovescia è avvolto dalle sfumature di grigio degli arredi e dei tessuti, tra pavimenti a mosaico e preziosi stucchi. Dall’ambiente alla proposta gastronomica, tutto celebra il connubio perfetto tra la tradizione del territorio e la rivisitazione delle ricette del Mugello in chiave moderna.
Prezzo a persona: €130 (per gli ospiti dell’hotel), €160 (per i clienti esterni).
È online il nuovo sito dell’hotel: https://www.gruppouna.it/esperienze/villa-le-maschere.

Capodanno in Versilia: il mare d’inverno non è mai stato così elegante.
Se il veglione di Capodanno è una tradizione da condividere con gli amici e le persone care, Versilia Lido di UNA Esperienze offre la location perfetta per iniziare il 2019 festeggiando in grande stile.
La struttura, affacciata direttamente su uno dei litorali più esclusivi d’Italia, incanta gli ospiti con la sua vista panoramica da Viareggio al Golfo dei Poeti.
Il Cenone del 31 dicembre dà il via all’ultima notte dell’anno con un raffinato aperitivo a buffet affacciato sul giardino e sulla piscina, e prosegue con un menu ispirato ai più autentici sapori della Toscana e del Tirreno, allietato da un quartetto musicale.
Prezzo a persona: €95 (per gli ospiti dell’hotel), €120 (per i clienti esterni). Bambini dai 3 ai 12 anni: €38 (per gli ospiti dell’hotel), €40 (per i clienti esterni).
È online il nuovo sito dell’hotel: https://www.gruppouna.it/esperienze/versilia-lido .

Un benvenuto all’anno nuovo nel cuore della Sicilia barocca.
L’ultimo dell’anno in città promette emozioni indimenticabili al Palace Catania di UNA Esperienze, autentico hotel di lusso situato nel cuore artistico di Catania. La prestigiosa dimora storica, sapientemente restaurata mantenendo le tradizioni culturali e stilistiche regionali, offre agli ospiti un comfort moderno preservando la sua identità: il risultato è un omaggio al lifestyle italiano, sotto il segno dell’eleganza siciliana.
Il Gran Cenone di Capodanno è servito nell’esclusivo Etnea Roof Bar & Restaurant, il ristorante situato al settimo piano con vista sull’Etna e sul giardino pensile dell’hotel.
Prezzo a persona: €130.
È online il nuovo sito dell’hotel: https://www.gruppouna.it/esperienze/palace-catania.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Scoprire lo “Easy Ski’sy Peasy”

DailyMood.it

Published

on

Scoprite lo “Easy Ski’sy Peasy” di Hotels.com® e sciate a nuove altezze in questa stagione invernale. 6 destinazioni sciistiche alternative –3 in Europa e 3 nel resto del mondo – che non sapevate esistessero

La neve ha già fatto la sua comparsa e il richiamo delle piste e delle vette innevate è difficile da ignorare. I top resort come Chamonix, Courmayeur o Aspen sono incredibilmente “pop”, ma sono anche fuori dalla portata di molti viaggiatori. Dunque, per questa stagione sciistica, perché non esplorare destinazioni fuori dai maggiori circuiti turistici evitando sia code sia prezzi altissimi?
Hotels.com® ha stilato la lista “Easy Sky’sy Peasy” (che può essere resa in italiano con “sciare e dormire facile facile”), che comprende destinazioni sciistiche che sono delle vere e proprie località alternative e sconosciute ai più, in Europa e nel mondo, individuando per voi anche i migliori hotel con prezzi vantaggiosi dove soggiornare per una indimenticabile vacanza tra le nevi.

EUROPA

Hotel Magic La Massana, Andorra

Andorra_Magic La Massana

Situato a nord del piccolo stato di Andorra sui Pirenei, tra Spagna e Francia, l’Hotel Magic La Massana è un 4 stelle che offre il meglio sia per chi scia sia per chi preferisce rilassarsi. Gli ospiti, infatti, possono godere di fantastici impianti sciistici a due minuti a piedi dall’hotel o della grande palestra in loco, e rilassarsi poi, come chi rimane a valle, nella grande piscina riscaldata e coperta dell’albergo.
Una camera doppia presso Hotel Magic La Massana per un weekend con pernottamento di due notti e colazione compresa costa a partire da €131*. Per maggiori dettagli o prenotazione visitate Hotels.com.

Romantik Hotel & Chalets Gut Steinbach Germania

Pensando alla Germania non viene subito in mente lo sci. Eppure la Germania è ricca di ski

Germania_Bavaria_Romantik Hotel & Chalets Gut Steinbach Hotel

resort, tra cui il Romantik Hotel & Chalets Gut

Steinbach che è la base perfetta per esplorare il comprensorio sciistico Steinplatte – Winklmoosalm, che presenta anche una delle discese più lunghe della Germania (12 km con un dislivello di 1120 m). Questo hotel in puro stile bavarese offre anche una lussureggiante spa e una piscina coperta con acqua riscaldata, oltre a un accogliente ristorante e un bar-lounge.

Una camera doppia presso il Romantik Hotel & Chalets Gut Steinbach per un weekend con pernottamento di due notti e colazione compresa costa a partire da €178*. Per maggiori dettagli o prenotazione visitate Hotels.com.

Hotel Strazhite, Bulgaria

Bulgaria_Bansko Bulgaria_Hotel Strazhite

Avete mai preso in considerazione la Bulgaria per fare sport invernali? La Bulgaria offre molti resort sciistici, in particolare Bansko. Circondata dalle montagne di Pirin, di Rila e dei Rodopi, Bansko ha un nuovo splendido complesso sciistico e rappresenta un’interessante unione fra la natura incontaminata della montagna e l’atmosfera dell’antica città bulgara. Bansko, inoltre, è particolarmente apprezzata dai praticanti dello snowboard. In questa località Hotels.com vi propone l’Hotel Strazhite a pochi minuti a piedi dagli impianti, con piscina coperta e ristorante e bar-lounge.

Una camera doppia presso Hotel Strazhite, Bulgaria per un weekend con pernottamento di due notti e colazione compresa costa a partire da €178*. Per maggiori dettagli o prenotazione visitate Hotels.com.

MONDO

Tamarack Lodge and Resort, California

Quando si pensa alla California vengono subito in mente Los Angeles, San Francisco, i grandi parchi, le spiagge con surfisti, il clima mite. In pochi pensano allo stato più popoloso degli USA come meta turistica per lo sci. Qui, tra i vari comprensori sciistici, si trova Mammoth Lakes, destinazione per appassionati sciatori e non solo, che, con un’altitudine di circa 2500 metri, garantisce neve abbondante e lunghe sciate fino ai primi di giugno. Il Tamarack Lodge and Resort vi offre, oltre a un accogliente contesto, navetta gratuita fino agli impianti oltre a essere al centro del percorso di sci di fondo Tamarack Cross Country Ski Center.

Una camera doppia presso il Tamarack Lodge and Resort per un weekend con pernottamento di due notti e colazione continentale a buffet compresa costa a partire da €220*. Per maggiori dettagli o prenotazione visitate Hotels.com.

Always Niseko, Giappone
Una camera doppia presso l’Always Niseko per un weekend con pernottamento di due notti e colazione compresa costa a partire da €224*. Per maggiori dettagli o prenotazione visitate Hotels.com.

Yongpyong Resort Dragon Valley Hotel, Peyongchang,Corea del Sud
Preparatevi a ispirarvi alle Olimpiadi Invernali 2018 e prenotate a Pyeongchang, in Corea del Sud. Situato direttamente sulle piste, l’hotel Yongpyong Resort Dragon Valley dispone di 15 ristoranti tra cui scegliere, tra piatti tradizionali coreani preparati con ingredienti di stagione o piatti occidentali. I turisti possono anche usufruire della sauna, di un grande centro benessere e persino di un parco acquatico (a pagamento).
Una camera doppia presso Yongpyong Resort Dragon Valley Hotel per un weekend con pernottamento di due notti e colazione compresa costa a partire da €184*. Per maggiori dettagli o prenotazione visitate Hotels.com.

*Le quotazioni delle camere sono comprensive di iva e altri oneri e contributi, ma non eventuale tassa di soggiorno o altri tributi richiesti in loco. Il prezzo indicato è stato rilevato in data 14 novembre 2018 per il week-end 14-16 dicembre 2018

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending