Connect with us

Resort & SPA

Winetherapy e trattamenti di benessere in Sudafrica

Published

on

Il Sudafrica è la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza rilassante immersi in un ambiente naturale unico. In tutto il paese sono presenti centri benessere di altissimo livello che offrono trattamenti estetici personalizzati e speciali rituali di bellezza ispirati alla tradizione culturale locale.

Nella provincia del Western Cape, in particolare, il vino è protagonista di trattamenti creativi e rilassanti: la cosiddetta Winetherapy. Le terme sudafricane offrono massaggi, scrub e rituali di benessere utilizzando l’uva pregiata delle Winelands che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un ingrediente prezioso per disintossicare e purificare la pelle, mentre i polifeni contenuti nei semi rappresentano un potente alleato per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Ma dove andare per provare questi lussuosi trattamenti di benessere?

Iniziamo con la Spa Constantia Uitsig che ha ideato un innovativo trattamento chiamato Uitsig Aromes Du Vin. L’uva solitamente utilizzata per produrre uno dei migliori vini del Sudafrica viene pigiata insieme alla corteccia di una particolare vite locale per realizzare un peeling esfoliante per la pelle, seguito da un massaggio tonificante aromatizzato con l’essenza dell’etichetta Constatia Uitsig.

Spostandoci nella Valle del Drakenstein, troviamo il The Sante Winelands Hotel & Resort che offre un ricco menù spa che include un’ampia varietà di trattamenti di winetherapy tra cui la Pinotage e Lime Exfoliation e la Vichy e Hammam Ceremony, un percorso di benessere di 80 minuti composto da sauna, trattamento esfoliante all’uva e massaggio corpo con il Merlot.

Chi preferisce concedersi una vacanza di lusso, ma a stretto contatto con la natura, può provare un massaggio nel bush sudafricano. All’interno della Sabi Sabi Game Reserve, in prossimità del Kruger National Park, Sabi Sabi Earth Lodge offre un’esclusiva esperienza di benessere dopo un’avventurosa giornata di safari. Gli ospiti sdraiati sul lettino della loro suite possono godere di una spettacolare vista sulla savana circostante, mentre un massaggiatore esperto offre piacevoli trattamenti con profumi e oli aromatici. Il lodge ospita inoltre la Amani Spa che, grazie alla sua ampia proposta di rituali beauty e trattamenti olistici per il corpo, rappresenta una perfetta oasi di pace e bellezza.

Nella provincia di Mpumalanga, sulle rive del fiume Mabrak, Ulusaba Safari Lodge presenta Boma Aroma, un grande centro termale che offre trattamenti benessere utilizzando ingredienti naturali locali come Rooibos, Aloe, Marula e la Patata Africana. Per chi vuole concedersi una pausa rilassante e ritrovare l’energia persa, Sharman’s Journey è il rituale perfetto per ridurre lo stress muscolare attraverso un massaggio corporeo con cristalli di quarzo rosa e ametista.

Infine, spostandosi verso sud, nella provincia di KwaZulu-Natal, troviamo il Fordoun Hotel & Spa che si avvale di un team di professionisti specializzati in trattamenti di Reiki e Bioenergia. Qui, nel cuore di Nottingham Road, il terapeuta africano, il dottor Elliot Ndlovu – in doppia veste di Inyanga (guaritore con medicinali) e Sangoma (guaritore spirituale) – trasmette agli ospiti gli antichi rimedi della saggezza e guarigione africana e si prende cura personalmente di un giardino medicinale con più di 120 specie di piante. Il centro benessere dell’hotel offre inoltre un’ampia gamma di trattamenti di aromaterapia di ispirazione internazionale che utilizzano miscele esotiche di oli essenziali, tra cui il rasul (bagno turco di vapore e argilla) e il rituale africano Inkomfe healing wrap (impacco curativo con patate africane).

Per informazioni e per pianificare la vostra vacanza: https://www.southafrica.net

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 7 =

Resort & SPA

Ma che bel castello (con SPA)

Published

on

Nell’immaginario collettivo il castello ha sempre un grande fascino, soprattutto se posizionato in cima a una collina o a una montagna da cui godere di un panorama infinito.

A chi non piacerebbe sentirsi principe o principessa per un giorno (o anche di più), passeggiare tra corridoi chilometrici e ricchi di storia e arte, dormire in un confortevole letto a baldacchino, cenare a lume di candela su tavoli di marmo e con cristallerie preziose?

Quel che però mancava ai castelli dell’epoca era il centro benessere, oggi prerogativa di qualsiasi soggiorno all’insegna del relax e del bien vivre.

Ecco perché molti manieri sono stati ristrutturati e sono diventati resort di lusso che includono SPA, piscine, cabine per trattamenti e percorsi di benessere.

Ve ne proponiamo alcuni che coniugano il fascino medioevale dei vecchi borghi alle comodità degli odierni resort cinque stelle.

Schloss Hotel Korb

Hotel Korb_by_Julia Andrae

Ricavato da un castello, il maestoso Schloss Hotel Korb offre una vista panoramica sulla Valle Oltradige, un lussuoso centro benessere, un ristorante ed eleganti sistemazioni. Un ambiente rilassato ed elegante: la giusta combinazione per un’accoglienza impeccabile. Se cercate cose straordinarie e desiderate passare una vacanza che rigeneri l’anima, è qui che vivrete un perfetto Redenz Vous con i vostri sogni. Di proprietà della famiglia Dellago, questo hotel sorge ad Appiano sulla Strada del Vino, circondato da vigneti, e vanta vino di produzione propria.
Lo Schloss Hotel Korb, nello spazio della loro piccola, ma eccellente, area benessere offre massaggi di diverso tipo: massaggio all’olio, classico, all’olio di rosa, ai piedi. Vengono inoltre offerti alcuni trattamenti cosmetici per viso e corpo, per un rilassamento totale. A essere utilizzati sono esclusivamente i prodotti della linea di cura Trehs della Val Sarentino. Basato su rimedi popolari, il brand Trehs unisce la tradizione tecnologia tradizionale a quella più moderna e sviluppa prodotti di alta qualità per la cura del corpo.
Per quanto riguarda invece l’area piscine, l’hotel dispone di una piscina all’aperto immersa in uno splendido prato verde. Inoltre, per le giornate meno soleggiate, c’è una piscina coperta con l’acqua ad una temperatura di 30°C. Le giornate di maltempo potranno invece essere riempite con un programma di solo relax grazie anche alla vasca idromassaggio, alla sauna finlandese, al bagno di vapore e alle lampade.
https://www.schloss-hotel-korb.com

Belmond Castello di Casole

Castello di Casole

Belmond Castello di Casole è una delle tenute private più grandi d’Italia. Due grandi viali

fiancheggiati da cipressi salgono all’incantevole edificio storico di epoca medievale, circondato da fattorie restaurate all’interno di una proprietà di 1,700 ettari. È un mondo di sapori sensazionali, vini di fama mondiale e lusso rilassato. Partendo da Belmond Castello di Casole potrete scoprire tutte le meraviglie della Toscana. Passeggiate pittoresche, gite in bicicletta e visite a villaggi da cartolina, ma anche masterclass di cucina tipica, garantiscono giornate indimenticabili.
E per liberarvi da tutte le tensioni c’è la spa Essere, dove l’atmosfera incita alla serenità e al relax. Essere è il luogo ideale per concentrarvi sul vostro benessere: rilassate mente, corpo e spirito con trattamenti ispirati a ingredienti locali, come rosmarino, uva e olio d’oliva.
Tra i trattamenti che val la pena sperimentare c’è Puro, della durata di 100 minuti. Il viaggio inizia tra i profumi e le essenze della Toscana con un delicato trattamento viso purificante e uno scrub corpo per levigare la pelle. Utilizzando l’olio d’oliva prodotto da Belmond Castello di Casole, con un’infusione a scelta tra arancia, melissa o lavanda della tenuta, un massaggio classico rilasserà tutto il corpo, riscaldando i muscoli e facendo scomparire ogni tensione.
www.belmond.com

Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery

Castello di Velona

Immerso nei vigneti toscani, in una delle mete predilette dagli amanti del buon vino Brunello di Montalcino, si erge maestoso il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery. Il fortilizio medievale patrimonio UNESCO del XI secolo presenta ben due piscine esterne affacciate sugli splendidi vigneti del castello, da cui si produce il vino Brunello di Montalcino. La OLISPA è un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq, dove domina il travertino, materiale della prestigiosa tradizione toscana che regala un ambiente lineare e raffinato. Ogni angolo è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte che sapranno guidarvi nella scelta dei numerosi trattamenti. Le Spa Suite del Castello dispongono di una cabina per trattamenti privati, per regalare momenti di puro benessere esclusivo.
A disposizione cinque eleganti cabine per i trattamenti e una per il benessere di coppia, oltre ad una zona umida con una vasca idromassaggio, due bagni turchi, sauna, docce emozionali e cascata di ghiaccio.
E per rilassarsi dopo una seduta di balneoterapia o rinfrescarsi con un drink o uno snack tra un trattamento e l’altro, basterà approfittare della zona relax e del fornitissimo Pool Bar.
https://www.castellodivelona.it/it/

Château Monfort
Come tutti i Castelli delle favole, anche Château Monfort, l’Urban Château 5 stelle del

Chateau Monfort

Gruppo alberghiero Planetaria Hotels, parte del gruppo Relais & Châteaux, custodisce nei suoi sotterranei una delle sue aree più sorprendenti ed emozionanti: la SPA Amore&Psiche, uno spazio armonioso e seducente, ideato per accogliervi in una dimensione multisensoriale in cui il tempo è sospeso e i gesti diventano rituali dedicati al benessere e al relax da concedersi in solitudine, da regalarsi come momento esclusivo a due o da condividere con gli amici.
Il carattere distintivo di questo luogo è già espresso nel suo nome: “Amore&Psiche”, un richiamo al celebre mito di Apuleio e sintesi del concept originale che ha guidato tutta la progettazione e la scelta dei trattamenti, ovvero l’idea di una SPA che mette al centro la persona come unità olistica di corpo e mente, per cui l’attenzione al primo si coniuga di pari passo al coinvolgimento della seconda componente.
L’area benessere include una piscina quadrangolare di 25 metri quadrati con acqua salata – l’unica presente in una struttura alberghiera di Milano – insonorizzata e volutamente priva di idromassaggio per non introdurre fattori in contrasto con la calma e la dolcezza dell’acqua, l’agorà – l’ampia panca calda a forma sinuosa ricoperta di preziosi mosaici madreperlati – che come una grande conchiglia sembra pronta ad accogliere in un dolce abbraccio, la relax room, essenziale ed elegante dedicata alla sosta e al ristoro, con un infuso alle erbe, un the verde o acque fruttate e un corridoio che conduce alla zona riservata ai trattamenti, disponibili su richiesta. Per chi ama la privacy o desidera condividere un momento esclusivo con il partner, Amore&Psiche offre inoltre uno spazio riservato progettato a misura di coppia dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera assolutamente charmant.
http://www.planetariahotels.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Falkensteiner Hotel & Spa: un capolavoro di architettura sul mare di Jesolo

Published

on

Il glamour di Jesolo, lo stile e l’eleganza di Miami, il lusso di un hotel a 5 stelle progettato dall’architetto statunitense Richard Meier, con i preziosi interni di design di Matteo Thun.

Con accesso diretto all’ampia spiaggia sabbiosa lunga 15 km baciata dal mare Adriatico premiato con la Bandiera Blu e ad un’ora dalla romantica Venezia, il Falkensteiner Hotel &Spa Jesolo di Lido di Jesolo (VE), perla dell’ospitalità e capolavoro architettonico, racchiude 25 suite esclusive che uniscono design unico e interni ricercati ispirati al colorato stile art deco di Miami.

In totale le camere sono 126, tutte raffinate e ricche di comfort, dotate di ombrellone e 2 lettini in spiaggia.

Ideale per le coppie che trovano le attenzioni di ambienti romantici, godendosi il tramonto sul mare e l’intimità della SPA, per le famiglie che hanno spazi per i piccoli e l’assistenza del miniclub FalkyLand, per i giovani che possono divertirsi tuffandosi nella vita notturna di Jesolo.

Ma il lusso non è solo in hotel, ma anche in spiaggia, dove godere dell’area lounge privata con sedie sdraio e letti a baldacchino all’aperto e il servizio bar del Beach Club. Di ritorno in albergo, ad accogliere gli ospiti c’è la grande piscina all’aperto e la vasca idromassaggio e poi la piscina interna dell’Acquapura SPA con vista mare, che ospita tra i suoi 1500 mq di wellness l’area saune (a vapore, bio sauna, sauna finlandese e bagno di ghiaccio), l’area relax panoramica, la sala fitness, la terrazza su cui prendere il sole e otto cabine per trattamenti e massaggi di ogni tipo, con i prodotti AnneSemonin.

Ma il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo esaudisce i desideri dei suoi ospiti anche con attività esclusive: organizza lezioni di barca a vela, escursioni a bordo della mitica Edipo Re, la barca di Pier Paolo Pasolini e lezioni di yoga, con istruttori e specialisti qualificati.

Oltre alle città d’arte vicine a Jesolo, come Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e Udine, a pochi km dall’hotel ci sono 5 campi da golf e si può praticare ogni tipo di sport, dalla bicicletta al tennis. L’hotel, inoltre, sposa la filosofia dei Boo[s]tcamp Falkensteiner per rigenerarsi e sentirsi in forma. Per questo propone momenti di meditazione, attività di allenamento, percorsi per la ricerca dell’equilibrio psicofisico, tra cui jogging, taichi, immersioni, coadiuvate ad un piano di alimentazione personalizzato a seconda dei propri obiettivi.

La cucina è attenta a tutti i gusti, con piatti mediterranei e internazionali serviti al ristorante con terrazza che offre vedute rilassanti sul mare. A colazione, c’è un ricco buffet con postazione “front cooking”, mentre di sera si possono degustare i cocktail e la raffinata selezione di vini del Flamingo Pool & Beach Bar oppure rilassarsi nella Cigar Lounge.

Per i bambini dai 3 anni in su, da maggio fino a settembre l’assistenza è sempre garantita e ogni giorno il mondo di Falky propone un divertente programma tra l’area soft play, il parco giochi sulla spiaggia e giri in bicicletta.

Ci sono poi i pacchetti speciali, studiati per specifiche esigenze e preferenze di vacanza.

Come skipper in barca a vela
Per una settimana all’insegna dello sport e dell’avventura, fino al 30 settembre 2018, potete usufruire dell’offerta “Boot[s]t your sailing passion”: 5 notti per imparare a navigare come uno skipper. La proposta comprende il 15% di sconto sulla migliore tariffa disponibile, un bicchiere di prosecco all’arrivo e un regalo di benvenuto, il corso di vela di 8 ore per 2 persone e su richiesta un colloquio con un nutrizionista per avere un menu specifico. Il prezzo è da 305,00 euro a camera a notte.

Romanticismo di lusso a Venezia
Gli sposi in luna di miele o che vogliono celebrare un anniversario speciale, invece, fino al 28 dicembre 2018, con l’offerta di 2 notti ricevono lo Champagne per brindare in camera e poi una cena degustazione. È compreso anche un romantico giro in gondola a Venezia, con transfer in limousine e motoscafo per la città regina della laguna. Il prezzo è da 422,00 euro a camera a notte.

Navigare sulla mitica Edipo Re di Pasolini
Soggiorno ancora più esclusivo con l’offerta di 2 notti Jesolo Suite Experience, valida fino al 15 ottobre 2018. Un viaggio, con pranzo e cena, a bordo alla mitica Edipo Re, la barca su cui Pier Paolo Pasolini e Maria Callas vissero un’intensa storia d’amore, per poi soggiornare in una delle top class suite dell’hotel. La proposta comprende anche una cena in hotel per 2. Il prezzo è da 1.273,00 euro a camera a notte.

La dolce vita veneziana
Con la proposta di due notti “La dolce vita veneziana”, valida fino al 28 dicembre 2018, sono inclusi i biglietti per Venezia e le sue isole per 24 ore, un trattamento Spa a scelta di 50 minuti a persona e il 15% di sconto sugli altri trattamenti. Il prezzo è da 218,00 euro a camera a notte.

Benessere Energy & Balance
Con l’offerta “Energy & Balance” di 2 notti, fino al 28 dicembre 2018, è incluso un percorso wellness per lei a base di peeling al sale, massaggio con le candele aromatiche e impacco per il corpo e un trattamento energetico per lui con body scrub, massaggio plantare e massaggio per la testa e la nuca. Il prezzo è da 341,00 euro a camera a notte.

Luxury Break
Il “Luxury Break”, invece, comprende 2 notti, un trattamento Spa a scelta di 30 minuti, il 15% di sconto sui trattamenti e una cena di mezza pensione nel ristorante. Il prezzo, fino al 28 dicembre, è da 225,00 euro a camera a notte.

Golf per intenditori
Infine, gli amanti del golf, con la proposta “Tee Time” fino al 28 dicembre, ricevono 2 green fees a persona in golf clubs selezionati e 2 cene al ristorante dell’hotel. L’offerta per 3 notti è a partire da 244,00 euro a camera a notte.

Per maggiori info: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/jesolo

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Golf Hotel Punta Ala presenta la nuova “Violina SPA by Clarins”

Published

on

Di fronte all’Isola d’Elba, immersa in una rigogliosa pineta e affacciata sul mare azzurro e sulle lunghe spiagge di sabbia dorata della maremma toscana, nasce la nuova Violina SPA by Clarins di Golf Hotel Punta Ala.

Dopo la “Zagara Spa by Clarins” deI Monasteri Golf Resort in Sicilia, la maison francese conosciuta in tutto il mondo per il Clarins Touch, approda in Toscana, per tenere a battesimo la SPA dello storico resort di Punta Ala parte del gruppo JSH Hotels and Resorts.
Un universo di bellezza e benessere dove pulsa il DNA Clarins, il cosiddetto Clarins Touch, un metodo di applicazione esclusivo, 100% manuale capace di rimodellare, tonificare, ringiovanire, drenare, levigare, associato a formule “pro”, nate dalla ricerca incessante dei Laboratori Clarins, che catturano efficaci segreti di bellezza delle piante per assicurare risultati visibili e duraturi.

In una delle aree più belle della Maremma, Violina SPA by Clarins è il luogo perfetto dove vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile, rigenerarsi e dimenticare lo stress per ripartire visibilmente più belli e in forma.

La SPA si estende su 800 mq, in un ambiente accogliente e rilassante dove ritrovare armonia e benessere scegliendo tra piscine e vasche idromassaggio, percorso kneipp, cascata salina, docce a getto aromatizzate, sauna finlandese, bagno turco, vitarium, panche riscaldate, lettini rilassanti, lettini ad acqua riscaldati e oasi meditative.

Tra i trattamenti signature by Clarins vale sicuramente la pena provare:

TRATTAMENTO VISO & CORPO – THE ART OF TOUCH CLARINS
Un trattamento riequilibrante completo per viso e corpo suddiviso in 3 fasi con 3 tocchi energetici: il tocco equilibrante, il tocco stimolante e il tocco avvolgente che rilassano, rivitalizzano e rigenerano dalla testa ai piedi.
Durata: 1h30, 150,00 euro

MASSAGGIO “DUO” – MASSAGGIO RILASSANTE EQUILIBRIO AGLI OLI ESSENZIALI CLARINS
Un massaggio da condividere con il proprio partner o con un’amica, dai movimenti avvolgenti per un benessere completo. Il trattamento è effettuato con Huile “Relax” Clarins, per una sensazione di relax assoluto.
Durata: 50 min, 160,00 euro

SOGNO D’AMORE
Hammam in coppia, bagno profumato nella vasca, lettino ad acqua, relax e massaggio in coppia agli Oli Essenziali Clarins. Per romantici momenti in due, con aperitivo e frutta fresca.
Durata: 2h30, 330,00 euro

Naturalmente, oltre ai massaggi di puro benessere, è possibile beneficiare anche dei trattamenti Pro-Aromatici CLARINS: le migliori formule, super concentrate in estratti di piante, abbinate a tecniche manuali esperte per rispondere a tutte le esigenze di bellezza, viso e corpo (Anti-age, Super Idratante, Expert Silhouette, Viso Uomo, ecc.).

Da segnalare, poi, il pacchetto “Coccole e Benessere”, per soggiorni fino al 30 settembre, con un prezzo a partire da 105,00 euro a persona, al giorno, per 3 o più notti, in camera doppia con trattamento di camera e prima colazione.

Per informazioni:
www.jsh-hotels.com
www.clarins.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending