Connect with us

Beauty

Provato per voi Elizabeth Arden SUPERSTART Probiotic Cleanser

Published

on

Inquinamento, fattori atmosferici, stanchezza, make-up… La pelle del nostro viso è quotidianamente sottoposta a molteplici stress che ne minano non solo la bellezza – colorito spento, segni del tempo che compaiono in anticipo, grana affinata – ma anche la salute in quanto l’epidermide non è correttamente difesa e pronta a queste aggressioni.

Abbiamo trovato, però, un ottimo prodotto capace diaiutare la microflora della pelle a rafforzare le proprie difese naturali, fornendo attraverso la detersione pulizia, morbidezza e la corretta barriera.
Stiamo parlando di SUPERSTART Probiotic Cleanser – Whip to Clay di Elizabeth Arden, che va ad aggiungersi al già presente SUPERSTART Skin Renewal Booster. I due prodotti SUPERSTART usati insieme forniscono il supporto ideale a qualsiasi regime di trattamento per tutte le età e tipi di pelle.
Il nuovo SUPERSTART Probiotic Cleanser -Whip to Clay, sfruttando il potere dei probiotici in combinazione con ricchi ingredienti botanici, aiuta giorno dopo giorno la pelle a ritrovare un aspetto radioso e sano.

Gli ingredienti chiave di questa mousse detergente sono: un complesso probiotico, che aiuta a sostenere le difese naturali della pelle, una combinazione di argilla rosa e argilla verde, che agisce come magnete per liberare i pori e rimuovere le impurità senza seccare la pelle, e la glicerina, un potente umettante che aiuta l’epidermide a mantenere il livello di idratazione ottimale.

Questo lussuoso detergente in mousse, dalla texture ricca ma evanescente, contiene un complesso di argilla ricca di minerali che agisce come un magnete per rimuovere impurità e trucco senza lasciare residui oleosi e allo stesso tempo favorire l’idratazione della pelle.
A contatto con l’acqua diventa una schiuma soffice, delicatamente profumata e da massaggiare delicatamente.
In particolare, basta applicare uno strato uniforme sulla pelle asciutta e lasciare in posa per 1 minuto. A contatto con acqua tiepida il prodotto si trasforma in una mousse leggera da massaggiare con movimenti circolari e successivamente risciacquare accuratamente e asciugare tamponando.

Il risultato è una pelle morbida, fresca, liscia e pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Affinché la pelle funzioni correttamente e si protegga, ha bisogno di livelli di pH adeguati e di livelli di microflora sani“, afferma Dendy Engelman, Dermatologa Consulente di Elizabeth Arden.La microflora naturale, composta da batteri buoni e non, si trova sullo strato superficiale della pelle ed è importante che sia sempre in equilibrio. I trattamenti a base di probiotici aiutano ad aumentare l’idratazione della pelle rendendola liscia, radiosa ed elastica”.

Prezzo: 29,90 euro

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =

Beauty

L’autunno è alle porte e anche nell’aria! Le nuove fragranze per la stagione

Published

on

Scarlatto, ruggine, arancione: l’autunno si veste di colori caldi che proteggono dai primi freddi. E i profumi si fanno più intensi e persistenti, avvolgono il corpo come morbido cachemire, sono fragranze ambrate e speziate che evocano la meraviglia del foliage, che invitano a rilassarsi nell’intimità di un camino acceso.

E per chi ha nostalgia dell’estate, dei sole e delle vacanze, la scelta ricade invece su juice evocativi, freschi e floreali, capaci di rievocare la spensieratezza dell’estate.

Voi quali indosserete per questa stagione? Ecco le nostre proposte.

The One Gold di Dolce&Gabbana
The One Gold celebra una donna indipendente e affascinante, che esprime eleganza in ogni suo gesto. Una donna che non nasconde la propria unicità, e si sente libera di esprimere il suo animo gioioso e carismatico. Questa femminilità travolgente è sintetizzata in The One Gold Eau de Parfum Intense, che traduce modernità e charme sotto forma olfattiva. Creata dal naso Violaine Collas, la fragranza si apre con le vivaci note di testa fruttate, un accordo di frizzante mandarino italiano, succosa prugna matura e sentori delicatamente speziati di pepe rosa. Le note di prugna e pepe rosa sono create grazie alla tecnologia Jungle EssenceTM, un rivoluzionario metodo di estrazione che rispetta l’ambiente e ricrea in maniera autentica il profilo olfattivo delle materie prime originali. Queste note di testa fruttate illuminano l’esuberante cuore floreale della fragranza, dove la rosa superessence si combina con la sensualità del gelsomino e la vivacità del mughetto per creare un luminoso bouquet femminile. Questo radioso cuore floreale cede lentamente il passo alle avvolgenti note di fondo del misterioso patchouli, il cui profumo inebriante si combina alle note morbide e dolci della vaniglia e a intensi muschi bianchi.
Prezzo: 131 euro
https://www.dolcegabbana.com

La Proie pour L’Ombre di Serge Lutens
«Oh profeta che porti in te la sua croce, un sangue diverso dal tuo scorre nelle tue vene. Che sia maledetto quel binomio che, in me, fece sì che io lasciassi il certo per l’incerto. Racchiusi in un’unica sensazione, la carezza della vaniglia e lo schiocco di una striscia di cuoio risvegliano l’ambiguità delle due facce di una stessa fiaba.» Con questa citazione Serge Lutens introduce il nuovo lancio del brand all’interno della linea Gratte-Ciel.

Frutto di un’ispirazione tanto personale quanto letteraria, questa opera si legge come un romanzo surrealista, che riprende l’immagine dell’eroe solitario in cerca di risposte e di significato e che avanza in un universo misterioso e malinconico.

Attraverso l’espressione «lasciare il certo per l’incerto», Serge Lutens evoca dunque una vecchia foto, che rispecchia la sua infanzia e il simbiotico rapporto madre-figlio e in cui il passato e i ricordi si fanno largo in un sogno a occhi aperti.

Dolcezza della vaniglia o dominio del cuoio? Non vi è modo di trovare un compromesso! Come le due facce di una stessa medaglia, questi due elementi si contrappongono e si scontrano, ma il loro destino è irrimediabilmente legato. Dedicando un amore puro e incondizionato alla figura materna, Serge Lutens promise di rimanere fedele a questa unione primaria. Un profumo ricco di contrasti: dall’ombra alla luce, dalla ricchezza alla dolcezza… un connubio ipnotico, animale e profondo.
Prezzo: 296 euro
https://www.sergelutens.com

Alien Goddess di Mugler
Il viaggio di Alien, ispirato dalle imprese immaginarie di Manfred Thierry Mugler, fa un passo avanti verso una nuova era con Alien Goddess, portando le origini della vita verso un futuro brillante. Alien Goddess  invita a un’esplorazione sovrannaturale e straordinaria, la promessa sacra e luminosa di una nuova generazione in un percorso di ricerca mistica. La nuova fragranza è un manifesto per un nuovo tipo di femminilità, inclusivo e ottimista. Un’icona della sua generazione, Alien Goddess sarà impersonata da Willow Smith, una musa moderna e magnetica della nuova era. Benvenuti nello straordinario e illimitato futuro che ci aspetta.

Attraversando strade inesplorate, Mugler implementa una sfida coraggiosa per Alien Goddess: una completa reinvenzione dell’espressione floreale, tradotta in una potente firma olfattiva, per modernizzare e intensificare la tradizionale fragranza floreale. È uno straordinario tributo al ruolo vitale dei fiori, la cui missione sacra è di fruttificare la terra.

Alien Goddess è una formula incandescente di essenza di Bergamotto e super-infusione di Gelsomino Grandiflorum coltivato in India, trattato a caldo con infusione di Vaniglia Bourbon del Madagascar e Cashmeran. Come un abbraccio, il suo sottotono legnoso e le sue note persistenti sono come un ricordo che non si è pronti a lasciare andare.
Prezzo: da 72,50 euro
https://www.mugler.it

La vie est belle Eau de Parfum Blanche di Lancôme
Un nuovo profumo in edizione limitata si unisce alla famiglia La vie est belle. Il flacone si colora di bianco in omaggio al nuovo spot con Julia Roberts.

La vie est belle Eau de Parfum Blanche, è il profumo di una scia di felicità pura e luminosa, che risplende da Parigi al mondo intero. La nuova sfumatura della collezione La vie est belle accompagna le iconiche note dell’Eau de Parfum con una ricca infusione di muschi, donando una sensazione cremosa e avvolgente.

Aldeidi, bergamotto e pepe rosa aprono la fragranza con un bagliore di luminosità. Nel cuore, un generoso bouquet di fiori bianchi e iris rende la fragranza femminile e floreale. Infine, l’iris e l’eleganza del patchouli scintillano in una scia pulita e vaporosa, accompagnati da un’overdose di muschio, avvolgente come una seconda pelle. Un’aura di luce abbagliante pronta ad accompagnarci verso i mesi più freddi.
Prezzo: 99 euro
https://www.marionnaud.it

Tiffany & Co. Rose Gold Eau de Parfum
Il nuovo juice coglie lo spirito ottimista della Maison con una composizione olfattiva vibrante, luminosa e accattivante. Un invito per tutti a vedere il mondo in Rose Gold, la nuova declinazione che rende omaggio agli iconici tagli di diamanti e ai metalli preziosi di Tiffany.

Luminosa e frizzante, Tiffany & Co. Rose Gold Eau de Parfum è l’innovativa composizione del Maître Parfumeur Jerome Epinette di Robertet. La fragranza si apre con note di testa frizzanti e vivaci di ribes nero fruttato, abbinato a pepe rosa e litchi. Il cuore è un accordo di rosa blu, un ibrido unico di rosa giapponese, che evoca l’iconica sfumatura Tiffany Blue® e conferisce un delicato sentore floreale. Semi di ambretta si fondono con iris e l’intensità del muschio, per un finale avvolgente.

Racchiusa in un radioso flacone di vetro, la composizione rosata illumina la bottiglia con un’essenza splendente che ricorda i gioielli in oro rosa di Tiffany e si ispira ai suoi leggendari tagli di diamanti.
Prezzo: da 65 euro nelle profumerie Marionnaud
https://www.tiffany.it

Luxury Fragrance Collection di Estée Lauder
Quando Mrs. Estée Lauder creò l’olio da bagno Youth-Dew nel 1953, rivoluzionò l’industria delle fragranze. Settantacinque anni dopo, il marchio porta avanti la sua eredità con l’introduzione di una nuova Luxury Fragrance Collection, otto straordinarie fragranze che portano chi le indossa in luoghi incantati e sconosciuti; la mente e i sensi diventano incredibilmente vivi, stimolati e trasformati.

Create da alcuni dei profumieri più famosi al mondo, ognuno ne condivide la propria visione: i ricordi vividi, i sogni, le esperienze e gli ingredienti squisiti che hanno ispirato la creazione di ogni profumo.

Ogni singola fragranza offre una nuova speciale esperienza, ispirata alla meraviglia, all’istante e alla sensualità dei momenti più mozzafiato della natura, rendendoli più intensi, luminosi, importanti. Vivere il massimo splendore di un tramonto, il mistero di un fiore illuminato dalla luna, la gioia e il calore della luce del sole. Ogni fragranza è squisitamente realizzata con i migliori ingredienti ed essenze, che stimolano l’umore per accendere l’immaginazione e favorire una profonda esperienza sensoriale.

Natura e scienza si confrontano per mantenere vivo e indimenticabile ogni momento, con una speciale attenzione sulla persistenza delle fragranze di lusso. La nuova ed esclusiva tecnologia ScentCapture Fragrance Extender di Estée Lauder è appositamente formulata per consentire a ogni fragranza di durare fino a 12 ore, dopo una sola applicazione.

Inoltre, ogni profumo della collezione ha dimostrato – in test neurosensoriali indipendenti – di evocare precise emozioni in coloro che ne venivano attratti. Unendosi con l’immaginazione, hanno liberato un mondo, nuovo e personale.
Prezzo: 145 euro in esclusiva da Ethos a fine ottobre
www.esteelauder.com

Born from Fire di Simone Andreoli
La nuova fragranza firmata Simone Andreoli “Born from Fire” è una tempesta di fuoco dolce e sensuale, un’anima magmatica che arde nelle profondità di Maui. Vuole ricreare l’odore della leggendaria spiaggia vulcanica di sabbia nera di Honolokani sull’isola di Maui, una delle sculture di bellezza dell’arcipelago Hawaiano, nata dal fuoco e incastonata nel cuore del pacifico, modellata dallo spirito irrequieto e selvaggio che fluisce nel sottosuolo.

Vuole essere un viaggio olfattivo che trasporta chi lo indossa sulla spiaggia di Honolokani dove l’arte del magma ha dipinto di nero una distesa di sabbia, circondata da palme smeraldo e bagnata dal mare zaffiro. Questa nuova fragranza è caratterizzata da una dolcezza ardente e intensa, da un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante nato dal fuoco e dalle eruzioni.

La nota calda di vaniglia tropicale si incendia di effluvi speziati e lussuosi legni avvolti da dolci sfumature piccanti.
Prezzo: 140 euro
https://www.simoneandreoli.com

Profumo Legni Fruttati de L’Erbolario
Una fragranza che suggella il felice incontro tra il dolce, fruttato carattere della Pera e lo spirito legnoso, lievemente pungente della Liquirizia: un profumo doppiamente fresco e invitante, che s’intona con l’animo femminile e si rivela perfettamente in sintonia anche con il gusto maschile.

Una scelta resa ancora più irresistibile dalle note profumate che completano il bouquet, tra le quali spiccano Fiori d’Arancio, di Pompelmo e Ciclamino, Biancospino, Magnolia, Rosa damascena e gli accordi di legni e sentori pregiati.
Prezzo: 22,90 euro
https://www.erbolario.com

Acca Kappa
Acca Kappa, che dall’incontro tra natura e cultura trae ispirazione per creazioni che incantano nel tempo, presenta una collezione di essenze preziose, che parlano di fiori, di boschi, di muschio e di ambra. Black Pepper & Sandalwood è l’Eau de Parfum firmato dal naso Luca Maffei, vincitrice del premio internazionale “The Art and Olfaction Award 2015”. Una singolare combinazione di elementi neo-orientali che via via lasciano spazio ai toni delicati della Rosa Damascena e a quelli più speziati della Cannella e del Pepe nero. Un irresistibile accordo che dona corposità alla fragranza.

Idillio è un viaggio evocativo tra Rosa, Salvia, Cedro e Sandalo. Una fragranza che afferma con decisione la ricchezza naturale della terra. Un sapiente accordo olfattivo che si apre con note floreali di Rosa e Salvia, per poi abbandonarsi in un cuore legnoso di Cedro e Sandalo. Un mondo sensoriale da indossare con eleganza.

Infine, Vaniglia Fior di Mandorlo è un profumo molto caldo e avvolgente. Il tepore della vaniglia si sposa con gli accordi raffinati del Fior di Mandorlo. Un’inebriante sinfonia olfattiva che fiorisce in tutto il suo splendore nel cuore della fragranza regalando un profumo dolce ed intenso. Nel fondo i toni legnosi e muschiati ne amplificano il carattere e la persistenza.
Prezzo: da 25 euro cad. la travel size
https://www.accakappa.com

Profumo di Alfieri & St.John
C’è aria di novità in casa Alfieri & St.John, il brand italiano di gioielli di proprietà di Gens Aurea, per il debutto del primo profumo persona e ambiente. Una sensuale fragranza che vibra come uno spartito musicale composto da quattro note accuratamente selezionate da mastri profumieri italiani e che si inebriano nell’aria dalla testa, al cuore, alla base.

L’accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare posto all’emozione del cuore, il tema dominante del profumo e che dura alcune ore, e infine l’accordo di base, la scia del profumo che dura alcuni giorni.

Come un gioiello da indossare sulla propria pelle, il profumo Alfieri & St.John è una dolce melodia floreale e femminile: testa, Limone, Pompelmo, Foglie di Violetta Pepe Rosa, Cuore, Giacinto Blu, Gelsomino Sambac, e fondo, Ylang Ylang, Legni Chiari, Ambra, Muschio.

Ogni profumo è impreziosito da un charm in argento925 da indossare come collana o bracciale grazie al cordoncino arancione in dotazione. Sul ciondolo è inciso l’albero della vita, simbolo per eccellenza della maison Alfieri & St.John.
Prezzo: 65 euro
https://www.alfieristjohn.it

I Love Italy for Her di Sergio Tacchini
I Love Italy for Her è un EDT dedicato a una donna affascinante e romantica. Una fragranza femminile e scintillante che avvolge i sensi e trasporta, come una leggera brezza, in un viaggio da sogno nella bellissima Italia. Le note fruttate del Lampone, unite a quelle frizzanti del Limone e del Mandarino apportano un tocco di colore e vivacità alle note di testa della fragranza. Il cuore, magico e travolgente, esplode in un bouquet floreale, dove l’essenza di Rosa, Magnolia e Mughetto scoprono un’incantevole femminilità. Il fondo sensuale e avvolgente con note di Vaniglia, Musk e Patchouli, lascia una calda sensazione sulla pelle, come se fosse baciata dai raggi del sole mediterraneo. I Love Italy for Her è un profumo magico, un viaggio romantico e travolgente, che ci accompagna anche nelle grigie giornate autunnali infondendo ottimismo e ricordando l’estate.
Prezzo: su richiesta
https://www.sergiotacchini.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Collezione FW2021/2022 Compagnia della Bellezza AstroCDB

Published

on

Una collezione che guarda al futuro quella di Compagnia della Bellezza per la stagione FW2022, che interpreta le stelle per scoprire come sarà il nuovo anno a partire dall’autunno.
Perchè, si sa, l’autunno è  già un momento di rinascita e di inizio.
E Compagnia della Bellezza chiede proprio ai nostri capelli, che sono come delle piccole antenne capaci di trasmettere i nostri desideri all’universo, come sarà l’ autunno e se l’hairlook che sceglieremo rispecchierà  il nostro segno astrologico.
Di che segno sono i vostri capelli e quale scelta del colore, del taglio e dello styling vi si addice?

Ci siamo fatti aiutare dall’astrologa Ada Alberti a scoprirlo perchè ogni segno zodiacale ha un suo stile, mitigato o accentuato dall’ascendente e le nostre scelte di hairlook non sempre corrispondono al nostro segno.
Qui vi diamo un anticipo di quello che scopriremo insieme durante il corso dell’anno…

I SEGNI DELL’ELEMENTO FUOCO, Ariete, Leone e Sagittario ad esempio hanno una forte personalità che si rispecchia nei loro capelli. Ideali per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Questi segni amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare tagli e colori nuovi.
Sunshine framher è la tecnica perfetta per queste persone cos  carismatiche perch  dona loro un ulteriore luce, che si aggiunge a quella che già emanano.

I SEGNI DELL’ELEMENTO TERRA (Toro, Vergine e Capricorno) tendono a essere pragmatici: sul fronte capelli ciò si traduce in styling sempre ordinati e perfetti. Prediligono i colori come i rossi, i marroni, il nero, con tagli dalle fran ge simmetriche. Le donne “terra” sono le regine dei lob, sono tentate dai corti ma prediligono i medi e, una volta trovato lo stile giusto, non lo cambiano per anni.

I TRE SEGNI D’ACQUA, Cancro, Scorpione e Pesci hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Sono spesso ansiosi, ma sanno come trovare le loro rassicurazioni: optano per un look elegante, classico e sexy, come quello della Venere di Botticelli. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Pur cercando le novità, il loro stile rimane classico.

I SEGNI DI ARIA (Gemelli, Bilancia, Acquario). Sono avvezzi al cambiamento perchè detestano la monotonia e trasmettono questo loro modo di essere anche attraverso i capelli. Per il colore passano dal caldo al freddo, con sfumature tutte da provare. Sono progressisti e mettono in dubbio le convezioni sociali, per questo la loro chioma   sempre in movimento. Hanno uno stile camaleontico e in perenne evoluzione che, a volte, si traduce in un po’ di secchezza nelle chiome; parola d’ordine: prendersene cura!

Il consiglio in pi  dell’astrologa:
Non dimenticate l’influenza della luna!
Se decidete di tagliare i capelli, è sempre bene farlo nella fase di luna crescente e quando attraversa il segno del Leone, della Vergine oppure del Capricorno, perchè crescono più sani. Il colore? Per farlo durare più a lungo è bene fissare un appuntamento con l’hair stylist nella fase di luna crescente, meglio quando transita nel segno dei Gemelli o dell’Acquario.

Per questa ripartenza, le stelle suggeriscono un nuovo sentimento anche nello stile dei capelli: volumi morbidi ma non romantici, anzi, dal guizzo glam e irriverente anni ‘70/80’; tagli scalati a più livelli e stratificati con l’esclusivo metodo CdB HairCut. CdB HariCut si adatta a ogni tipologia di capello: ne asseconda la natura, alleggerisce le chiome folte e dà movimento a quelle sottili, semplificando la piega sostenibile.

LUNGHI
FRENCH LONG SHAG
Uno stile che evoca immediatamente l’immagine senza tempo di Jane Birkin con la sua frangia lunga, piena ma con gli ultimi centimetri soffici, che sfiora lo sguardo, rendendolo elegantemente sexy. Ai lati della frangia due ciocche simmetriche con un taglio quasi netto ad altezza mento determinano il secondo livello, “evidenziando” la bocca e la silhouette del volto. I capelli lunghi dietro, il terzo livello, sono tagliati in maniera graduale, in una forma che dal perimetro sale passando dalla clavicola, fino ad arrivare quasi alla linea del mento.
Le ciocche di diverse lunghezze concentrate soprattutto nella parte frontale, danno volume e movimentano i capelli: un taglio strategico che rende pi  facile gestire il mosso naturale ma anche meno piatta la piega liscia, movimentando solo le punte.
COLORE:
Il colore bruno cioccolato fondente nella parte alta che coinvolge la frangia sfuma nelle scalature, attraverso delicate pennellate Sunshine dai toni moka e mandorla tostata.

LONG SHAG
Un taglio “camaleontico”, così come la personalit  di chi lo sceglie, ci riporta alle atmosfere degli anni ‘70, in un perfetto mix tra eleganza e sensualità.
Il volto viene incorniciato da ciocche simmetriche a livello del mento, mentre le lunghezze dietro vengono tagliate in modo tale da ricreare una connessione fino alla linea del mento. Un taglio a più livelli, che regala armonia al viso e volume alla chioma animato dalla leggerezza, anche nell’interpretazione: si passa da un liscio curato bon ton, un po’ vintage, a un’onda spettinata, per una verve più rock.
COLORE:
Per mettere in risalto il biondo,   stata scelta ancora una volta l’innovativa tecnica del Sunshine Framher, questa volta in cuor di miele, per addolcire i contrasti e illuminare il volto.

CORTI
SHULLET
Mossi e corti. La femminilità in pochi centimetri reinventa il “mullet”: un taglio dalle lunghezze minimal ma divertenti, che cavalcano la voglia di sfrangettare reinterpretando in chiave fashion il taglio anni Ottanta che lasciava allungare sulla nuca i ricci corti. Da Scarlett Johansson a Ursula Corberò, lo shullet che proponiamo in questa collezione sfrangia i contorni del viso con un caschettino sommitale dalla frangia lunga e scalata e contorni sfiocchettati.
COLORE:
Il biondo super-velvet, quasi assoluto nei toni cuor di vaniglia, vibra anche attraverso il contrasto freddo/caldo con il colore caramellato di fondo.

MEDIO
FRENCH SHAG
E’ il taglio medio, chic, leggero, sfilato ma non troppo, dall’immediato fascino parisienne, “addolcente” e allo stesso tempo energetico: ha una frangetta rigorosamente aperta, è dinamico e versatile. Ai lati della frangia poi, due ciocche evidenziatrici, quasi grafiche, tagliate all’altezza mento e scollegate dal resto, rappresentano il leitmotiv di questa collezione.
La lunghezza media alle spalle ha dei perimetri leggeri e irregolari, sfumati ad arte. E’ un taglio “anti-aging”: la sua leggerezza regala, infatti, dinamismo e freschezza (utile per sfumare i piccoli segni dell’età). Liscio, mosso o riccio in stile Dirty Dancing,
COLORE:
Novità super glam è la Sunny Bangs! L’innovativo Sunshine Framher dedicato alle frange e alle scalature anni ‘70, è il servizio illuminante dell’inverno, che sottolinea la nuova silhouette frontale rilanciando la luce su tutte le scalature.
La frangia diventa un accessorio luminoso che fa risplendere l’intera chioma: le ciocche sfumate alle punte si collegano alle sfumature della scalatura laterale proiettate in alto dalla famosa corona CDB, il Sunny Framher. La nuance prediletta e tanto amata dalle donne   il cuor di miele.

CAPELLI RICCI
Finalmente i ricci meritano un ‘attenzione a parte e non ci sono pi  scuse per non amarli ma solo consigli per valorizzarli e sfoggiarli. E’ ora di urlare al mondo l’orgoglio per le curve naturali dei capelli.Per esaltarli si parte dal taglio, fatto di pennellate simmetriche, intervallate da alcuni tocchi asimmetrici: lo scopo   infatti quello di enfatizzare la bellezza di ogni riccio e la loro elasticità, mantenendo sempre uno stile libero, quasi imperfetto. E perchè non arricchire il tutto con una frangia mossa, come quella mostrata da Greta Ferro?

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Beauty routine: l’importanza della detersione

Published

on

Sappiamo che la nostra beauty routine inizia dalla pulizia della pelle. Infatti, questa è il principale gesto d’amore di cui l’epidermide ha bisogno per apparire morbida, luminosa e, soprattutto, depurata e libera da ogni impurità.

Per ottimizzare l’effetto “purificante” del trattamento viso, è necessario detergere accuratamente la pelle al mattino, appena svegli, e alla sera, prima di coricarsi.

Il primo e importantissimo step per iniziare un’adeguata pulizia del viso è liberare la cute soffocata da trucco ed altre impurità che, inevitabilmente, si depositano nell’arco della giornata. La pelle, infatti, è paragonabile ad una spugna: durante il giorno, il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea. Ecco, dunque, che la pulizia del viso, eseguita meticolosamente con detergenti specifici e delicati, risulta essenziale per mantenere quanto più a lungo la pelle in uno stato di salute ottimale.

Di sera, il detergente deve eliminare eventuali residui di trucco le particelle di sporco e di smog che si sono accumulate durante il giorno. Al mattino, invece, l’obiettivo della pulizia del viso è anche quello di eliminare le cellule morte che derivano dal naturale e incessante lavorio notturno della rigenerazione cellulare.

Per questo step così importante per la salute della nostra pelle, è altresì importante scegliere i giusti prodotti, adatti al proprio tipo di epidermide, come questi.

SHERANEE Cosmetics SOFT Mousse Detergente
SOFT è una mousse detergente delicata, la cui texture morbida permette di eliminare ogni impurità, rispettando l’equilibrio cutaneo e restituendo all’incarnato la sua naturale luminosità. SOFT è ideale per un uso quotidiano, mattina e sera ed è indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili o con tendenza acneica. Contiene ingredienti idratanti, lenitivi e antiossidanti come il Complesso Detox Antiage con Jania Rubens, un’alga calcificata dalle proprietà anti-aging, Acqua attiva di Melograno biologico, che vanta proprietà lenitive e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e delicate, Acqua attiva di Melone ad azione idratante, nutriente, antiossidante, tonificante, e un pool di vitamine in grado di contrastare l’attività nociva dei radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cellulare.
Prezzo: 16,00  euro
www.sheraneecosmetics.com

Chanel L’Eau de Mousse
Chanel L’Eau de Mousse è un trattamento detergente schiumogeno. Con una semplice pressione del dosatore, l’acqua micellare delicata si trasforma in una mousse generosa per purificare la pelle preservandone la barriera naturale. La mousse avvolgente e ultra-delicata permette una detersione accurata e non richiede sfregamenti sulla pelle, per un’esperienza sensoriale unica.

La formula priva di sapone e con tensioattivi delicati è arricchita con derivati di amminoacidi e un’acqua di fonte marina remineralizzante, per purificare delicatamente la pelle e preservarne l’equilibrio. Inoltre, l’associazione di due estratti di piante marine, la microalga blu e l’estratto di salicornia marina, consente di eliminare dalla pelle le tracce di inquinamento.
Prezzo: 47,00 euro
https://www.chanel.com

Gerard’s Calmsense
Dalla texture ultra-leggera, strucca dolcemente e deterge in profondità le pelli sensibili, reattive e tendenti a rossori. L’esclusivo complesso Physiocalm, a base di attivi naturali altamente tollerabili, svolge un’efficace azione calmante, ripristina la barriera cutanea e il giusto livello di idratazione donando un colorito uniforme e luminoso. Ideale per ritrovare giorno dopo giorno una pelle meno reattiva, visibilmente più liscia e morbida al tatto. Indicato anche per pelli esposte a climi rigidi.
Prezzo: 29,00
http://www.gerards.it

Bioline Jatò Gentle Foaming Detergente
Appartenente alla linea Daily Ritual, questo detergente rimuove impurità ed eccesso di sebo. Trasformandosi in una morbida schiuma, libera i pori ostruiti e previene le imperfezioni tipiche delle pelli impure, donando al viso una sensazione di profonda pulizia e freschezza. Rispettoso della barriera cutanea, grazie alla sua texture leggera, si applica e sciacqua come un sapone e si può usare mattina e sera.
Nella formula: Pantenolo, Zinco PCA ed Estratto di Laminaria.
Prezzo: 44,00 euro
https://shop.bioline-jato.com

Avène Tolerance Control Lozione Detergente in gel
Questa lozione detergente per pelli da sensibili a reattive deterge e strucca delicatamente viso, occhi e labbra. Elimina le impurità accumulate durante la giornata senza sovrairritare né inaridire la pelle. La lozione detergente struccante, senza profumo e senza risciacquo, ha una lieve consistenza in gel che assicura comfort e morbidezza alle pelli più sensibili.
Prezzo: 18,10 euro
https://www.avene.it

Mediterranea Mousse Detergente Everyday
Una mousse soffice e leggera che sfrutta le proprietà del fiordaliso (emolliente e  decongestionante) e del pantenolo (idratante e lenitivo) per detergere la pelle del viso delicatamente rimuovendo le impurità.

Può essere utilizzata sia al mattino sia alla sera per garantire una pulizia accurata del viso. Il pratico erogatore dispensa una schiuma morbida che si risciacqua con facilità.
Prezzo: €8,20 euro
https://www.mediterranea.it

Z&MA Gel Nettoyant Visage
Gel detergente viso formulato per pulire la pelle in profondità. Perfetto come secondo step nella “double cleansing”, la sua formula contiene Oli essenziali di Geranio, Pompelmo e Litseacubeba per purificare la pelle e affinare i pori, Olio Essenziale di Limone con proprietà purificanti e tonificanti, perfette per illuminare e uniformare il colorito, Estratto di Viola, Malva e Bardana dalle spiccate virtù lenitive e ammorbidenti e antinfiammatorie e Aloe Vera per calmare e donare sollievo alla pelle infiammata. Con un fresco profumo agrumato, risveglia piacevolmente i sensi.
Prezzo: €15,00 su www.noorbeautyshop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending