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Collezione Eyewear Michael Kors 2018 – Primavera/Estate 2018

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La collezione eyewear 2018 di Michael Kors è una selezione di affascinanti modelli caratterizzati da silhouette iconiche e materiali pregiati. Interpretazione carismatica del glamour senza tempo, ogni occhiale parte dell’assortimento è lavorato con cura a partire da materiali selezionati con attenzione e valorizzato da dettagli moderni, come il metallo intagliato, le lenti incise o le combinazioni multimateriale.

SIGNATURE LOGO | METRO METAL
MK 1030 – GRAYTON
Definito dalla forma rotonda delle lenti, Grayton è arricchito dal taglio a gradino a doppia finitura sul frontale e dalla struttura con doppio ponte. Il profilo lineare ed essenziale delle aste metalliche aggiunge un tocco di eleganza contemporanea. Grayton è disponibile nelle tonalità argento, oro pallido, prugna opaco o blu navy, con lenti a specchio foglia di tè oppure marrone scuro, bordeaux o grigio-blu sfumate.

MK 3022 – NEW ORLEANS
New Orleans vanta una silhouette moderna e squadrata con taglio a gradino a doppia finitura sul frontale e aste metalliche sabbiate che donano ulteriore tridimensionalità. Il modello è disponibile negli iconici colori di Michael Kors: oro rosa, nero e caffè.

SIGNATURE LOGO | MARBLE MOOD
MK 1033 – SAVANNAH
Reso unico dalla moderna forma geometrica, Savannah è il vero must-have della stagione. I motivi grafici pop nella parte superiore regalano alla montatura un’estetica di tendenza, mentre le aste metalliche leggere e super sottili rappresentano una finitura inconfondibile. Il modello è disponibile nelle versioni mosaico rosa pastello con aste oro rosa lucide, mosaico foglia di tè con aste oro pallido e nero con aste oro. Le lenti sfumate sono proposte in marrone-viola, fumé e grigio.

MK 3023 – GALWAY
Il nuovo e contemporaneo design cat-eye di Galway è valorizzato dai sofisticati acetati esclusivi combinati a eleganti e leggere parti in metallo. Chic e disinvolto, questo modello è disponibile nelle tonalità mosaico nero, nero/oro e tartaruga mosaico rosa/oro rosa.

SIGNATURE LOGO | MARIPOSA
MK 2068 – SANIBEL
Con la sua attuale forma a farfalla, Sanibel è l’accessorio irrinunciabile della stagione. Le moderne lenti flat si abbinano alle montature dorate in stile minimal per un’estetica naturalmente chic. Il modello è disponibile nelle colorazioni nude o nero/oro, rosa pallido o bianco/oro rosa, nonché tartaruga leopardo delle nevi/argento. Completano il look le luminose lenti a specchio nelle versioni cobalto, oro, viola, argento e oro rosa.

SIGNATURE LOGO | NEW METALS
MK 1034 – IBIZA
Espressione dello stile dinamico di Michael Kors, questo modello moderno è caratterizzato dalla forma irregolare delle lenti, che conferisce una vibrazione unica alla vita di tutti i giorni. Disponibile nei colori argento con lenti sfumate grigio chiaro o argento khaki flash, oro rosa con aste oro rosa e lenti sfumate marrone-pesca o nuove lenti a specchio oro rosa liquido, oppure oro pallido con lenti a specchio turchese.

MK 1036 – MADRID
Con la loro intramontabile forma pilot, questi occhiali da sole sono l’anima sportiva della prossima stagione. Disponibili in color oro rosa con lenti tinta unita grigio pallido o lenti a specchio oro rosa liquido, oppure in color argento con lenti sfumate grigie, o ancora in color canna di fucile con lenti chambray tinta unita.

MK 3024 – ST. BART’S
La struttura contemporanea di questo modello si distingue per i dettagli in rilievo sulle aste e la montatura metallica sottile, minimal sia nella forma che nella sostanza. L’occhiale è disponibile in color oro rosa, argento e nero lucido.


MK 3025 – SANTIAGO

Questa montatura cat-eye super leggera è resa unica dalle sofisticate aste metalliche lavorate in rilievo, che conferiscono un’eleganza peculiare adatta a uno stile di tendenza. Il modello è disponibile in color oro rosa, argento e oro pallido.

SIGNATURE LOGO | IN BLOOM
MK 1038 – MELBOURNE
Ispirato ai richiami alla natura presenti in molte collezioni Michael Kors, Melbourne reinterpreta il motivo floreale in una montatura cat-eye a cerchio intero, con nuove e avanzate tecniche di accostamento dei materiali. Disponibili in tonalità trasparenti con aste nere lucide e lenti grigie tinta unita, con aste color argento e lenti a specchio argento o con aste oro rosa e nuove lenti a specchio oro rosa liquido.

MK 4057 – ANGUILLA
Deciso, classico e armonioso, questo modello da vista emblema di femminilità è lavorato con le tecniche più avanzate. Il frontale squadrato in acetato si combina alle eleganti aste metalliche punzonate, il tutto ammorbidito dai nuovi motivi floreali Michael Kors. La palette cromatica include nero, tartaruga scuro e verde multicolor con aste color oro pallido.

SIGNATURE LOGO | RUNWAY
MK 2074 – BORA BORA
Audaci e ricercati, questi occhiali cat-eye sono realizzati negli acetati più preziosi sul mercato. Le colorazioni includono nero con lenti sfumate grigio-blu o lenti a specchio sfumate verde-blu, ma anche bianco con nuove lenti a specchio color oro rosa liquido.

MK 2075 – MILAN
Questo modello da sole contemporaneo si fa emblema di modernità senza rinunciare a un’allure senza tempo. Il design audace regala personalità e ricercatezza all’esclusiva struttura con ciliare in acetato e metallo. Disponibile in tartaruga vintage con lenti grigie tinta unita e in color argento con aste nere e lenti a specchio argento.

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Accessori

“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”

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Mür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo:  i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.

Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.

Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.

La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.

Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.

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Un viaggio nell’eyecare e eyewear da EssilorLuxottica

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Galeotta è stata la collaborazione di Lenny Kravitz e Ray -Ban recentemente presentata al fine di una nuova interpretazione della iconica montatura del brand, per intraprendere un vero e proprio vaggio nel quartier generale di EssilorLuxottica a Milano in via Tortona 35 nel mondo dell’ “eyecare” e dell’”eyewear”. Se infatti è da sempre che EssilorLuxottica cerca nuove vie per innovare, da quando esiste questo immenso e splendido showroom che comprende tutti i marchi iconici, è anche vero che poter esplorarli dal vivo in un unico e innovativo spazio, è come trovarsi non sono solo ad avere la possibilità di “toccare con mano” quanto di meglio il mondo di questo settore propone per i brands più iconici del momento, ma anche trovarsi di fronte alle ultime novità sentendosi immersi in una sorta di  “viaggio sensoriale” all’interno dei vari spazi.
Sia che si tratti delle tante aree Brands o dello Smart Shopper  dello Store Innovation, il mondo dell’eyewear e dell’eyecare viene proiettato in una sorta di viaggio “esperienziale” che riproduce le caratteristiche di ogni marchio oltre il concetto di stile, ma nel contesto della interpetazione di tendenze e tecnologia che ogni singolo marchio propone per il proprio cliente, ospite, ottico, venditore o visitatore, a prescindere dalla provenienza, età o genere.
E’ proprio questo farsi “mondo”, tra soffitti alti e spazi immensi, che permette di affacciarsi ai prodotti aggiornati di stagione in stagione, con una totale e divertente accessibilità per scoprirne tutti i segreti e la tecnologia ed estetica.

Ed è proprio quello che si palesa nello spazio che presenta Ray-Ban con la linea “Reverse”. Con l’immagine iconica di Lenny Kravitz che svetta in una nuova, accattivante e perchè no, sexy interpretazione di quella che da sempre è la classica montatura che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo ma con una nuova linea che è già di tendenza. Tra le nuove tecnologie che li hanno creati, questi occhiali, che hanno reso le loro lenti ancora più di design e nitide per una estetica davvero interessante , questa collezione dallo scorso anno sfida se stessa con una lente concava che offre una visione ancora più nitida ed un senso estetico che sta diventando un nuovo mood grazie non solo al trattamento antiriflesso ad altre prestazioni, ma anche soddisfare gli occhi dei più esigenti con la famosa “lente impossibile” intepretata dalla star della musica Lenny Kravitz in modo molto personale e di carattere del mondo dell’eyecare e eyewear. Sia che si tratti del colore o delle edizioni limitate, nello spazio dello showroom milanese c’è posto per tutto, al fine di testimoniare in un contesto unico quello stile che, nella nuova linea che lo vede protagonista, anche la pop Star ha detto “risuona”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Chanel Summer 2024 Eyewear Collection

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Gabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.

Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.

As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.

The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.

Image Credit: Copyright CHANEL

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OPTICAL

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