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Collezione Eyewear Michael Kors 2018 – Primavera/Estate 2018

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La collezione eyewear 2018 di Michael Kors è una selezione di affascinanti modelli caratterizzati da silhouette iconiche e materiali pregiati. Interpretazione carismatica del glamour senza tempo, ogni occhiale parte dell’assortimento è lavorato con cura a partire da materiali selezionati con attenzione e valorizzato da dettagli moderni, come il metallo intagliato, le lenti incise o le combinazioni multimateriale.

SIGNATURE LOGO | METRO METAL
MK 1030 – GRAYTON
Definito dalla forma rotonda delle lenti, Grayton è arricchito dal taglio a gradino a doppia finitura sul frontale e dalla struttura con doppio ponte. Il profilo lineare ed essenziale delle aste metalliche aggiunge un tocco di eleganza contemporanea. Grayton è disponibile nelle tonalità argento, oro pallido, prugna opaco o blu navy, con lenti a specchio foglia di tè oppure marrone scuro, bordeaux o grigio-blu sfumate.

MK 3022 – NEW ORLEANS
New Orleans vanta una silhouette moderna e squadrata con taglio a gradino a doppia finitura sul frontale e aste metalliche sabbiate che donano ulteriore tridimensionalità. Il modello è disponibile negli iconici colori di Michael Kors: oro rosa, nero e caffè.

SIGNATURE LOGO | MARBLE MOOD
MK 1033 – SAVANNAH
Reso unico dalla moderna forma geometrica, Savannah è il vero must-have della stagione. I motivi grafici pop nella parte superiore regalano alla montatura un’estetica di tendenza, mentre le aste metalliche leggere e super sottili rappresentano una finitura inconfondibile. Il modello è disponibile nelle versioni mosaico rosa pastello con aste oro rosa lucide, mosaico foglia di tè con aste oro pallido e nero con aste oro. Le lenti sfumate sono proposte in marrone-viola, fumé e grigio.

MK 3023 – GALWAY
Il nuovo e contemporaneo design cat-eye di Galway è valorizzato dai sofisticati acetati esclusivi combinati a eleganti e leggere parti in metallo. Chic e disinvolto, questo modello è disponibile nelle tonalità mosaico nero, nero/oro e tartaruga mosaico rosa/oro rosa.

SIGNATURE LOGO | MARIPOSA
MK 2068 – SANIBEL
Con la sua attuale forma a farfalla, Sanibel è l’accessorio irrinunciabile della stagione. Le moderne lenti flat si abbinano alle montature dorate in stile minimal per un’estetica naturalmente chic. Il modello è disponibile nelle colorazioni nude o nero/oro, rosa pallido o bianco/oro rosa, nonché tartaruga leopardo delle nevi/argento. Completano il look le luminose lenti a specchio nelle versioni cobalto, oro, viola, argento e oro rosa.

SIGNATURE LOGO | NEW METALS
MK 1034 – IBIZA
Espressione dello stile dinamico di Michael Kors, questo modello moderno è caratterizzato dalla forma irregolare delle lenti, che conferisce una vibrazione unica alla vita di tutti i giorni. Disponibile nei colori argento con lenti sfumate grigio chiaro o argento khaki flash, oro rosa con aste oro rosa e lenti sfumate marrone-pesca o nuove lenti a specchio oro rosa liquido, oppure oro pallido con lenti a specchio turchese.

MK 1036 – MADRID
Con la loro intramontabile forma pilot, questi occhiali da sole sono l’anima sportiva della prossima stagione. Disponibili in color oro rosa con lenti tinta unita grigio pallido o lenti a specchio oro rosa liquido, oppure in color argento con lenti sfumate grigie, o ancora in color canna di fucile con lenti chambray tinta unita.

MK 3024 – ST. BART’S
La struttura contemporanea di questo modello si distingue per i dettagli in rilievo sulle aste e la montatura metallica sottile, minimal sia nella forma che nella sostanza. L’occhiale è disponibile in color oro rosa, argento e nero lucido.


MK 3025 – SANTIAGO

Questa montatura cat-eye super leggera è resa unica dalle sofisticate aste metalliche lavorate in rilievo, che conferiscono un’eleganza peculiare adatta a uno stile di tendenza. Il modello è disponibile in color oro rosa, argento e oro pallido.

SIGNATURE LOGO | IN BLOOM
MK 1038 – MELBOURNE
Ispirato ai richiami alla natura presenti in molte collezioni Michael Kors, Melbourne reinterpreta il motivo floreale in una montatura cat-eye a cerchio intero, con nuove e avanzate tecniche di accostamento dei materiali. Disponibili in tonalità trasparenti con aste nere lucide e lenti grigie tinta unita, con aste color argento e lenti a specchio argento o con aste oro rosa e nuove lenti a specchio oro rosa liquido.

MK 4057 – ANGUILLA
Deciso, classico e armonioso, questo modello da vista emblema di femminilità è lavorato con le tecniche più avanzate. Il frontale squadrato in acetato si combina alle eleganti aste metalliche punzonate, il tutto ammorbidito dai nuovi motivi floreali Michael Kors. La palette cromatica include nero, tartaruga scuro e verde multicolor con aste color oro pallido.

SIGNATURE LOGO | RUNWAY
MK 2074 – BORA BORA
Audaci e ricercati, questi occhiali cat-eye sono realizzati negli acetati più preziosi sul mercato. Le colorazioni includono nero con lenti sfumate grigio-blu o lenti a specchio sfumate verde-blu, ma anche bianco con nuove lenti a specchio color oro rosa liquido.

MK 2075 – MILAN
Questo modello da sole contemporaneo si fa emblema di modernità senza rinunciare a un’allure senza tempo. Il design audace regala personalità e ricercatezza all’esclusiva struttura con ciliare in acetato e metallo. Disponibile in tartaruga vintage con lenti grigie tinta unita e in color argento con aste nere e lenti a specchio argento.

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ITALIA INDEPENDENT riparte da MIDO con Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva per presentare la collezione Primavera/Estate 2024

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MODO Eyewear è lieta di presentare il primo drop della collezione ITALIA INDEPENDENT Primavera/Estate 2024 in occasione di MIDO, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre.

Lapo Elkann – che per il nuovo corso del marchio ha mantenuto il ruolo di Direttore Creativo – insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista di ITALIA INDEPENDENT, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite.

La collezione è articolata in otto modelli da sole e nove da vista, per un totale di centodieci varianti in cui l’acetato è il materiale predominante, reinterpretato attraverso dettagli sofisticati e, in alcuni casi, trattato con una finitura effetto metal che rimanda al mondo degli yacht da competizione anni ’90.

La palette colori trae ispirazione dall’armadio di Lapo Elkann, più volte definito come “best dressed man in the world”: alle tonalità più accese come il Blu Lapo si affiancano audaci tinte fluo in versione trasparente, oltre ai più tradizionali grigi e havana.

Tra i modelli più rappresentativi per la Primavera/Estate 2024, direttamente dall’archivio di ITALIA INDEPENDENT viene riproposto Azzurro, un modello unisex declinato in velluto, denim e tessuto camouflage, rivisitato in chiave contemporanea a livello di stile e di contenuti tecnici.

Il Made in Italy resta un elemento fondante del brand, mentre il know-how di MODO Eyewear si esprime nella collezione attraverso la cura per i dettagli, l’intrinseca qualità e la sorprendente leggerezza anche nelle montature più strutturate, grazie al particolare design sfaccettato che garantisce versatilità e comfort, oltre a conferire ai modelli uno stile originale ed elegante.

Lapo Elkann – direttore creativo del brand – afferma: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. ITALIA INDEPENDENT è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.

Alessandro Lanaro – fondatore e amministratore delegato di MODO GROUP – dichiara: “Sono entusiasta per questa ripartenza di Italia Independent durante Mido e di iniziare questo nuovo percorso con Lapo e la sua brillante direzione creativa. Abbiamo ripreso i pezzi storici del brand con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo e lavorato a dettagli inaspettati, come l’anima degli occhiali personalizzata con un pattern ricavato dal logo. Il lancio verrà spinto da una campagna estremamente innovativa basata sull’AI, che a Mido avrà particolare visibilità attraverso la nostra installazione che riprende la public art. Siamo pronti ad accogliere i clienti che diventeranno i pionieri delle prossime tappe di Italia Independent.”

Eccoci pronti a presentare la nuova era di Italia Independent con Lapo e il team. Il brand si inserisce con il suo stile fresco e spontaneo al portafoglio di marchi di Modo, grazie a una filosofia condivisa di indipendenza, forte passione per l’innovazione e per una ricerca di prodotto e storytelling unici. Come nella tradizione del marchio, faremo rumore. Non vediamo l’ora di svelare i nostri ambiziosi progetti per il marchio e condividerli con chi vorrà far parte di questo mondo” conclude Giovanni Lo Faro, CEO di Modo International.

MODO Eyewear in occasione di MIDO celebrerà l’heritage di ITALIA INDEPENDENT e svelerà la propria visione sul futuro del marchio attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva di grande suggestione aperta al pubblico durante il periodo di apertura della più importante mostra internazionale dedicata al mondo dell’ottica.

Per la campagna pubblicitaria di lancio – curata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe – ITALIA INDEPENDENT ha scelto di sperimentare il mondo dell’Intelligenza Artificiale: nel pieno rispetto della filosofia del marchio, le immagini e il messaggio sono di sicuro impatto, con l’obiettivo di far vibrare le corde dei più nostalgici del brand e di conquistare le nuove generazioni.

La collezione Primavera/Estate 2024 di ITALIA INDEPENDENT sarà disponibile presso una rete esclusiva di ottici a livello internazionale e sul sito italiaindependent.com a partire da febbraio 2024.

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adidas Originals attinge all’archivio storico per presentare la collezione “2000 Running”

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Per questa stagione, adidas Originals attinge al suo archivio storico per (ri)presentare la collezione 2000 Running. Composta da perfetti remake di alcuni dei modelli da corsa più iconici del millennio, integrati da un’esclusiva new entry, la collezione unisce alla perfezione presente e passato in tre silhouette distinte – vestigia di ieri rinate per l’epoca odierna. Prima fra tutte è la nuovissima sneaker Ozmillen: ispirata all’iconica Ozweego, ripropone l’estetica inconfondibile dell’intramontabile era degli anni 2000 con sovrapposizioni metalliche, tomaie in mesh e una palette di tonalità bicolore, integrando la moderna tecnologia di ammortizzazione Adiplus per portare il passato saldamente nel futuro. Il secondo modello – Response CL – si rifà allo spirito sperimentale dell’archivio adidas, proponendo aperture di ventilazione in mesh, elementi sintetici e un’intersuola ammortizzata in gomma EVA, il tutto declinato in una tavolozza di colori bitonali. Completa la selezione l’adiStar Cushion, una delle silhouette più riconoscibili degli anni 2000. Futuristica oggi come allora, la sneaker vanta una tomaia in mesh traspirante, dettagli riflettenti, elementi metallici e il sistema di ammortizzazione Adiprene.

Il lancio della collezione è accompagnato da una campagna intitolata “Two Thousand Stories”, che abbina due esponenti creativi di oggi e di ieri per raccontare la storia senza tempo del ruolo di adidas nella cultura. In una dinamica conversazione visiva, il fotografo britannico Ewan Spencer, salito alla ribalta tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, e la contemporanea image maker Sophie Jones, uniscono il loro talento per catturare un cast intergenerazionale. Il risultato: due fotografi. Due epoche. Due generazioni. Un’unica campagna.
La collezione adidas Originals 2000 Running sarà disponibile dal 22 gennaio su adidas.it, nei negozi adidas e presso rivenditori selezionati.

CAMPAGNA

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Scelti per voi – Gli orecchini LOVE di FEDERICA TOSI per San Valentino 2024.

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In occasione di Sana Valentino 2024 Federica Tosi lancia i suoi nuovi orecchini LOVE.

Gli orecchini LOVE, dalla morbida e bombata forma a cuore e realizzati in bronzo placcato oro 18 kt o bronzo placcato argento 925, combinano stile retrò e modernità con chiari rimandi agli anni ’70 e ’80.

Le due versioni in oro ed argento saranno in vendita da fine gennaio su https://store.federicatosi.it/ , con un prezzo al pubblico di 137 euro.

(credito foto indossati ph. Roberta Krasnig).

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