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Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual la limited edition Excepcionnel

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Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual Excepcionnel, una limited edition in vendita esclusivamente online

Ogni mese, Desigual proporrà una nuova Capsule in edizione limitata di 100 unità per capo, disponibile all’acquisto solo per 7 giorni.

Il Designer francese Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual Excepcionnel, una limited edition di 100 pezzi per capo, in vendita esclusivamente sul sito web del Brand. Un’edizione limitata di capi esclusivi che, fondendo con tocco unico molteplici ispirazioni, rivisitano in modo originalissimo il mondo di Desigual e quello di Lacroix.
La partnership fra Desigual e Mr Christian Lacroix si basa sulla reciproca ammirazione e sul gusto per l’estetica dei prodotti handmade ricchi di riferimenti culturali. La ricchezza dei tessuti e i dettagli artigianali, i colori vivaci, le forme esagerate fanno di Mr Christian Lacroix un designer eccezionale, che veste le donne dalla personalità unica in modo irresistibile, divertente ed estremamente vivace.
Con le nuove Capsule, Monsieur Christian Lacroix ci sorprenderà ogni mese con diverse proposte: in Febbraio il tricot (polo, giacche e ponchos); in Marzo abiti da cocktail, abiti da sera in Aprile, swimwear in Maggio, T-shirts e vestiti corti in Giugno. Nella Capsule di Marzo, in uscita il giorno 22, Desigual presenterà un’esclusiva selezione di outfit che comprendono abiti lunghi, longuette e abitini corti con scollo a V.
Il celebre Designer francese descrive la Capsule come “una serie di capi versatili dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali”.

La collaborazione fra Desigual e Mr Christian Lacroix risale al 2012, quando i rispettivi universi creativi si sono incontrati per dare vita a una serie di collezioni speciali che sono immediatamente diventate top sellers. “Ho iniziato a tenere d’occhio Desigual dopo aver visto i primi cappotti del Brand nel centro di Parigi. All’epoca mi erano sembrati una versione vintage di alcuni miei modelli”, ricorda Mr Christian Lacroix. Nel 2016, la sua visione diviene parte integrante dell’universo del Brand, di cui Mr Lacroix diviene l’emblematico Designer. Oggi, la scommessa raddoppia con una Capsule esclusiva limitata nel tempo e nello spazio.

La Capsule è dunque, per il suo tocco esclusivo e il suo timing eccezionale, davvero unica.
I prezzi andranno da 129,95 € a 149,95 €, acquistabile su
http://www.desigual.com/it_IT/new-in/nuovo/designed-by-mr-christian-lacroix/

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Fashion News

L’ARABESQUE TRA MODA E ARTE, ROMANTICA E FOLK LA PRIMAVERA ESTATE 2024

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L’arte, da sempre ispirazione e filo conduttore delle collezioni l’arabesque, per la primavera estate 24 Chichi Meroni, founder e designer del brand meneghino, si ispira allo slancio mistico delle statuette cicladiche, idoli pre-ellenici dalle forme essenziali, sintetiche, quasi astratte, e delle sculture stilizzate del grande artista rumeno Constantin Brancusi; opere in cui la forma è resa da pochi elementi astraenti geometrizzati, sufficienti a evocare una metafisica presenza.
Rende omaggio alla scultura cicladica e alle opere di Brancusi, ai pezzi esposti ad Atene al Museo di Arte Cicladica e nell’atelier parigino dello scultore.

Primitiva essenzialità delle forme, volumi ovali, sinuosi, fluidi e folklore popolare sono i temi della SS24 di l’arabesque milano.

Le grandi balze bianche e nere plissé della gonna in seta evocano la tensione e il movimento della Colonna Infinita che si inerpica nello spazio e che si materializza, insieme a L’Oiseau dans l’Espace, La Negresse Blonde, Mademoiselle Pogany, Danaide, dipinta a mano, sulla bar jacket in gabardina nera.

Recuperare e trasferire in chiave stilizzata motivi del folklore popolare, oltrepassare l’esteriore naturalismo eliminando ogni approccio mimetico basato sull’osservazione diretta, ricercando invece una forma che sia insieme sintesi ed essenza: questo l’approccio dell’arte cicladica, delle sculture di Brancusi e il punto di vista di Chichi Meroni.

Il satin stampato a rose folk dà forma ad una gipsy bell skirt e ad una bar jacket, la Maiastra dal canto melodioso evocata da L’Oiseau dans L’Espace e Le Coq, altro mitico volatile del folklore rumeno, entrambi riprodotti dipinti a mano sul capospalla e sulla balloon skirt, ci trasportano nel mondo delle fiabe popolari in cui la moderna principessa di l’arabesque può scegliere se indossare un midi dress in sangallo traforato nero o un abito in organza ricamata con fiori in jais.
Rose di velluto e fiori pop dorati ritornano applicati su mini cardigan e su giacche con collo Peter Pan.

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Tom Ford PE24

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Seduzione e glamour combinati ad un’elegante spontaneità, è quello che in Tom Ford risalta da adesso.

Non hanno paura di attrarre e di essere sotto i riflettori, l’uomo e la donna Tom Ford preferiscono anche l’espressione di sé al mostrarsi e si dilettano con l’abbigliamento seguendo un’idealedi eleganza.

PH: Robin Galiegue
Models: Angelina Kendall, Ahmed Richards, Ilias Loopmans, Agel Akol, Hejia Li, Ida Heiner, Eva Komuves

 

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MISS BIKINI Tendenza Tribal

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Mood afro-chic per la ss24! Lo stile etnico ispira il design del beachwear firmato Miss Bikini e diventa la tendenza più cool dell’estate 2024, in un viaggio che ha inizio direttamente…dai bikini!

È la tradizione delle maschere tribali africane e degli scudi Masai a essere protagonista di pattern dal forte impatto grafico definiti da grintosi elementi geometrici e contrasti decisi. L’effetto?

Un gioco di commistioni e di elementi che provengono dal Continente Nero capaci di alleviare il Mal d’Africa con uno stile sensuale, ricchissimo e super glam.

Le lavorazioni sono in primo piano: spirali di strass multicolor si alternano a stud colorate sulle coppe dei triangoli o sulle fasce, insieme a preziosi tubolari ricamati in nero lucido e a perline color block.

E ancora, il richiamo della terra africana è affidato a miraggi di iridescenze color argento che fanno capolino dal tessuto materico dei due pezzi con mini-pieghe a rilievo, per un effetto più easy ma sempre ricco di fascino.

Un approccio fusion irresistibile che fa suoi i colori più vivaci, mixati tra di loro per accendere la stagione più calda con la focosa passionalità del beachwear del brand.

La serie tribale di Miss Bikini è un inno ad una donna intraprendente che desidera esprimere la sua personalità in modo distintivo. Ognuna intraprende così un viaggio di autovalorizzazione e esplorazione stilistica, celebrando la sua bellezza autentica che trova radici in culture e mondi lontani.

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