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Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual la limited edition Excepcionnel

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Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual Excepcionnel, una limited edition in vendita esclusivamente online

Ogni mese, Desigual proporrà una nuova Capsule in edizione limitata di 100 unità per capo, disponibile all’acquisto solo per 7 giorni.

Il Designer francese Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual Excepcionnel, una limited edition di 100 pezzi per capo, in vendita esclusivamente sul sito web del Brand. Un’edizione limitata di capi esclusivi che, fondendo con tocco unico molteplici ispirazioni, rivisitano in modo originalissimo il mondo di Desigual e quello di Lacroix.
La partnership fra Desigual e Mr Christian Lacroix si basa sulla reciproca ammirazione e sul gusto per l’estetica dei prodotti handmade ricchi di riferimenti culturali. La ricchezza dei tessuti e i dettagli artigianali, i colori vivaci, le forme esagerate fanno di Mr Christian Lacroix un designer eccezionale, che veste le donne dalla personalità unica in modo irresistibile, divertente ed estremamente vivace.
Con le nuove Capsule, Monsieur Christian Lacroix ci sorprenderà ogni mese con diverse proposte: in Febbraio il tricot (polo, giacche e ponchos); in Marzo abiti da cocktail, abiti da sera in Aprile, swimwear in Maggio, T-shirts e vestiti corti in Giugno. Nella Capsule di Marzo, in uscita il giorno 22, Desigual presenterà un’esclusiva selezione di outfit che comprendono abiti lunghi, longuette e abitini corti con scollo a V.
Il celebre Designer francese descrive la Capsule come “una serie di capi versatili dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali”.

La collaborazione fra Desigual e Mr Christian Lacroix risale al 2012, quando i rispettivi universi creativi si sono incontrati per dare vita a una serie di collezioni speciali che sono immediatamente diventate top sellers. “Ho iniziato a tenere d’occhio Desigual dopo aver visto i primi cappotti del Brand nel centro di Parigi. All’epoca mi erano sembrati una versione vintage di alcuni miei modelli”, ricorda Mr Christian Lacroix. Nel 2016, la sua visione diviene parte integrante dell’universo del Brand, di cui Mr Lacroix diviene l’emblematico Designer. Oggi, la scommessa raddoppia con una Capsule esclusiva limitata nel tempo e nello spazio.

La Capsule è dunque, per il suo tocco esclusivo e il suo timing eccezionale, davvero unica.
I prezzi andranno da 129,95 € a 149,95 €, acquistabile su
http://www.desigual.com/it_IT/new-in/nuovo/designed-by-mr-christian-lacroix/

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Fashion News

10·Corso·Como apre la Galleria e la Project Room Milano

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10·Corso·Como, in occasione della Settimana della Moda di Milano, apre la Galleria e la Project Room, con spazi interamente ripensati dall’agenzia interdisciplinare 2050+, secondo la visione di Tiziana Fausti.

L’area culturale del nuovo 10·Corso·Como è incentrata sull’idea di un’”archeologia selettiva” che, rimuovendo materiali ed elementi accumulati nel tempo, restituisca gli ambienti al loro originario carattere industriale di inizio Novecento. Pareti mobili autoportanti e grandi tavoli pantografo permettono differenti soluzioni e volumi, mentre le tribune possono ospitare talk e incontri, in un’idea di Wunderkammer ibrida e mobile, ma dal disegno e dalla materialità riconoscibili.

Tramite una serie di micro-interventi strategici, o micro-architetture, 10·Corso·Como ripensa i suoi flussi. I lavori di rinnovamento architettonico riguarderanno l’intero edificio e saranno completati nei prossimi mesi.

La Galleria, che nella sua nuova veste riporta alla luce la struttura ad anello con doppio ingresso, ospita la mostra dell’artista statunitense Roe Ethridge, “Happy Birthday Louise Parker” pensata appositamente per 10·Corso·Como e curata da Alessandro Rabottini, con oltre trenta tra opere iconiche e lavori di grande formato, esposti per la prima volta in Italia.

La Project Room è uno spazio innovativo e trasversale, in grado di trasformarsi a seconda dei progetti che accoglie, dove temi del contemporaneo come sostenibilità, attivismo e rapporti umani si svilupperanno attraverso ricerca d’archivio, innovazione tecnologica e digitale. Teatro flessibile in grado di cambiare forma e identità, il progetto del nuovo 10·Corso·Como è una piattaforma di scambio, per facilitare la transizione e la connessione tra le sue diverse dimensioni: moda, design, arte, fotografia, food, natura urbana.

Per la prima volta nella Project Room viene presentata l’intera serie di gioielli di Pietro Consagra, nella mostra “Pietro Consagra. Ornamenti” a cura di Alessio de’Navasques. Qui, le due Maschere in argento e oro, il Morso in oro rosso, così come l’Ornamento per sopracciglio e l’Ornamento per ombelico con il Cache-sexe in argento, sono accompagnati da preziosi documenti raccolti dall’Archivio Pietro Consagra di Milano, con scritti, pubblicazioni dell’epoca e rare foto vintage di Ugo Mulas.

Per il debutto, la mostra dei gioielli di Consagra dialoga in armonia visiva con “Il Piano Alchemico”, pezzi di design d’autore in vendita, selezionati da Domitilla Dardi e accompagnati da una selezione di libri rari e riviste scelte.

“Sono orgogliosa di inaugurare il palinsesto culturale di 10·Corso·Como con una riflessione avvincente e innovativa sui legami tra moda e fotografia, arte e design. La prima mostra personale in Italia di un artista internazionale come Roe Ethridge, il prezioso excursus sui gioielli del maestro dell’Astrattismo che è stato Pietro Consagra, la selezione di design d’autore contemporaneo, sono in sintonia con la mia visione del nuovo 10·Corso·Como.” – dichiara Tiziana Fausti.

Gli spazi riprogettati di 10·Corso·Como saranno aperti ad un vasto repertorio di possibili usi e occupazioni, creando una piattaforma vibrante e in continua trasformazione in cui riflessioni su sostenibilità e relazioni umane incontrano arte, moda e cultura.

Grazie all’esperienza e alla sensibilità di Tiziana Fausti, che ha acquisito 10·Corso·Como nel 2020, l’ecosistema del primo concept store milanese si evolve e guarda al futuro, inaugurando la nuova fase.

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Ettinger, un brand, una sicurezza.

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Ettinger e’ un brand nato nel 1920, che produce Leather Goods, ed è stato insignito del Royal Warrant del Principe Carlo, ora Re Carlo III.
La dedizione e i particolari che Ettinger pone nei suoi prodotti sono veramente al top di gamma. Personalmente detengo vari prodotti del brand, una cintura, il cardholder, e la mia business bag. Posso dire che, dopo anni di utilizzo continuo i prodotti sembrano non aver subito le angherie del tempo e dell’utilizzo, dei viaggi e delle pressioni a cui questi prodotti vengono sottoposti. Ogni volta mi lascia esterrefatto la qualità con cui questi oggetti riescono a saper infondere uno stile sofisticato, sobrio, ma ricercato al tempo stesso. Consiglio di provare anche altri prodotti, perché Ettinger saprà sempre stupirvi, qualsiasi cosa sia necessario per i vostri viaggi, il vostro business o semplicemente il vostro tempo libero.

Link: https://www.ettinger.co.uk
Cardholder: https://www.ettinger.co.uk/collections/mens-card-cases
Belts: https://www.ettinger.co.uk/collections/belts
Bags: https://www.ettinger.co.uk/collections/mens-travel-bags

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Phaeonia – Love is in the air Collezione Spring/Summer 2024

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New clean e linee pure, partendo sempre dal concetto di camicia da uomo portata nel mondo Phaeonia. E resa femminile dalle lavorazioni realizzate a mano, con accenti couture, con manualità artigianale sulle rifiniture. Fino ai dettagli jewelry che compaiono sapientemente dosati. Piccoli animali sul colletto di una shirt.

Una fluidità estetica pervade la collezione. Dalle forme clean alla filosofia di un mix & match spontaneo dei singoli capi. Day into evening, all’insegna di libertà grazie a un gioco naturale di abbinamenti. Per uno chic innato negli accostamenti cromatici e nelle fantasie. Svelano un’anima fluida e leggera. Love is in the air.

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