Connect with us

MFW Donna 2018

Philosophy di Lorenzo Serafini A/I 2018 – All American

Published

on

L’America edonista e positiva dei primi anni ’80 è il punto di partenza di Lorenzo Serafini per la collezione autunno inverno 2018 di Philosophy.
Questa mia collezione è la mia idea italiana del sogno americano. La “glamourizzazione” del comfort, il fascino dell’edonismo e la voglia di essere attraenti senza alcuna insicurezza. Il potere del romanticismo.” dichiara Lorenzo Serafini.
Con Margaux Hemingway come sua musa ispiratrice, la lente di Serafini fonde Park Avenue con le praterie. Il suo sguardo viaggia da Aspen a Wichita, dal New Mexico a New York. Una collezione dallo stile democratico e contemporaneo che affianca il denim al tulle, la pelle al pizzo, il taffetà alla maglieria.

È tutto americano. Il meglio dell’immaginario americano di allora rivisto con l’occhio di oggi. Il fascino del potere con la forza del romanticismo che da sempre contraddistingue Philosophy.

Collezione
Un lungo montone sfrangiato in camoscio su un completo in maglia lavorata, con camicia con colletto a volant e piccola cintura in pelle apre lo show. Pantaloni di flanella grigia, sotto cashmere lavorato a maglia con colletto di pizzo. Spalle morbide ma importanti in abiti prairie in chiffon di seta portati con giacche di cashmere. Una tuta di velluto nero sopra un top a pois in tulle ricamato con fibbia e frange di pizzo.
Gonna a sbuffo nera in velluto con spalline a doppio petto. Smoking doppio petto in raso liscio laccato o in flanella di lana nelle tonalità più scure. Gonne a tulipano in velluto blu con rose stampate o in raso laccato. Camicie con colletto leggero su stivali a punta con talloni in acciaio e tacco alto.
Eco-pellicce dai volumi importanti. Pantaloni di cashmere con morbidi cappotti in lana. Maxi abito in chiffon a rombi blu e rosa e miniabito giallo con stampa di rose bordato in pizzo.
“Axl” è il nome dei nuovi stivali di Philosophy per il prossimo inverno, realizzati a mano con dettagli in metallo e pietre turchesi. I nuovi booties sono creati in collaborazione con la stilista svedese Emelie Törling per Leontine.

Track list
Edge of seventeen – Stevie Nicks
Magic Man – Heart
Stand back – Stevie Nicks
The chain – Fleetwood Mac
Square rooms – Al Corley

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + cinque =

Trending