Connect with us

Lifestyle

A casa dei Supereroi

DailyMood.it

Published

on

Casa.it ha mappato le case dei più famosi Supereroi, stimando il loro possibile valore

Casa.it è andata alla ricerca delle case dei supereroi più famosi, mappandole e dando loro un valore sul mercato reale, considerando come parametri la città, la posizione e la metratura degli edifici.

Si scopre quindi che i Supereroi hanno poteri soprannaturali anche per quanto riguarda gli investimenti immobiliari.

Bruce Wayne alias Batman, ad esempio, possiede Villa Wayne, una residenza nella periferia di Gotham City, che per l’estesa metratura, il grande giardino ed la tecnologica Bat-caverna, avrebbe un valore stimato di 1 milione di euro. Considerando poi il valore di tutti i veicoli custoditi nella Bat-caverna si raggiungerebbe la stratosferica cifra di 50 milioni di euro (Bat-mobile, Bat-aereo, Bat-moto).

Anche I Fantastici Quattro non se la passano male. Il loro Quartier Generale infatti sono gli ultimi 5 piani del Baxter Building, un edificio avveniristico situato a Manhattan, New York, che rimane una delle residenze più costose degli eroi dei fumetti. La stima ipotetica dell’intero edificio sarebbe di ben 1,4 miliardi di euro. Nel film invece l’edificio è stato in realtà rappresentato dalla sede di PwC a New York.

Sorte diversa per lo studente Peter Parker, meglio conosciuto come Spiderman, che vive in una modesta casetta a Forest Hills, zonSpiderman - citya residenziale del Queens, New York, con zia May. L’indirizzo esatto dei Parker è il n. 8839 della 69th Road, tra Metropolitan Avenue e Sybilla Street e il valore stimato per l’immobile è di circa 317 mila euro.

Superman, all’anagrafe Clark Kent, prima di trasferirsi nell’appartamento di Metropolis, ha trascorso gran parte della sua vita nella fattoria di famiglia. Considerando che la azienda agricola della famiglia Kent, nel Kansas, si estende per oltre di 230 ettari e il costo medio per acro in quella zona è di $ 4.000, il valore della fattoria si aggirerebbe attorno ai 920 mila dollari.

Essere supereroi rende: Tony Stark, aka Iron Man, quando non “lavora”, vive nella lussuosa villa di La Jolla vicino San Diego. La villa che vediamo in Iron Man 3, si estende su una superficie di circa mille metri quadrati ed è composta da 4 camere da letto, 6 bagni e un ingresso privato in spiaggia. Il suo valore è stimato sui 13 milioni di euro.

Con il ritorno sul grande schermo delle nuove avventure di Thor: Ragnarok, scopriamo che l’affascinante ChrisChris Hemsworth Hemsworth e la moglie Elsa Pataky sono i proprietari di una splendida villa a Malibu del valore di 3.45 milioni di dollari. La tenuta sviluppa su una superficie di oltre 400 mq, con una spettacolare vista sul mare e sulle montagne, una grande zona living, una cucina abitabile a vista sulla sala da pranzo, una sala teatro, quattro camere, quattro bagni, ed una cantina in grado di ospitare 750 bottiglie di vino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 14 =

Lifestyle

ETICALIVING – Filosofia che diventa materia

DailyMood.it

Published

on

Slow+Fashion+Design e VGnewtrend presentano EticaLiving, il primo cobranding che sposa la filosofia slow al lusso di un’azienda leader nell’interior design. L’anteprima della collezione è presentata al Salone del Mobile di Milano 2018.
Il progetto nasce dalla volontà di concretizzare ciò che Slow+Fashion+Design promuove come filosofia: sostenere la territorialità, l’artigianalità, l’etica e la bellezza, creando collaborazioni tra aziende, artigiani e professionisti.
Le forme classiche di VGnewtrend, la ricerca di materiali sostenibili per le strutture e l’utilizzo di tessuti lavorati artigianalmente hanno dato vita a EticaLiving.
Un progetto prezioso, in cui la professionalità degli attori e la filosofia slow sono punto cardine attorno al quale ruota tutta la sua unicità.
Scegliere un prodotto EticaLiving significa essere consapevoli di alimentare un mercato virtuoso, con una filiera trasparente, in cui si sostiene l’economia italiana e si entra a far parte del progetto stesso sposando il concetto di slow life.

LA LINEA ETICALIVING
Ogni singolo oggetto farà parte di una serie a produzione limitata, ciascun pezzo è numerato e corredato delle informazioni professionali di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, partendo dal concetto iniziale, fino ai dettagli finali.
Il lusso oggi non segue logiche commerciali, ma si dedica all’oggetto per una pura passione della creazione, per il piacere di lavorare materiali pregiati utilizzando tecniche virtuose, per realizzare oggetti esclusivi.
Gli elementi di arredo di VG sono stati quindi reinterpretati tramite la ricerca di materiali sostenibili e l’utilizzo di tessuti naturali, lavorati artigianalmente.
EticaLiving si identifica nel blu, nell’oro, nelle sue linee essenziali e nella sua unicità.
Il colore Blu è simbolo della tranquillità, ha la proprietà di generare un senso di rilassamento e regala equilibrio alla sfera emotiva. L’Oro è il colore del sole, della purezza e dell’opulenza, porta energia e abbondanza.
Le linee asciutte degli arredi sono avvolte in velluto e jeans, quest’ultimo reso prezioso dalle abili mani di Flavio Ongaro che ha creato texture dal gusto suggestivo, ispirandosi a Mariano Fortuny e all’antica arte dello shibori.
La particolarità dei tessuti costituisce l’unicità di EticaLiving: essi sono stati lavorati artigianalmente e per ogni elemento è stata decorata una pezza. Questa potrà essere riprodotta, ma non sarà mai identica a un’altra, data la sua produzione manuale.
Le strutture interne, di lavorazione veneta, sono in legno, acciaio, schiuma all’acqua e kapok.
L’intenzione non è fare una pura linea ecologica, bensì creare prodotti italiani, lavorati con professionalità e passione, in linea con la filosofia di Slow+fashion+design.
EticaLiving è il primo progetto in cui Slow+fashion+design concretizza il pensiero e l’ispirazione, dando vita a una piccola collezione per l’area living: un divano, due poltrone, due poltroncine, due arazzi e un lampadario.

SLOW + FASHION + DESIGN
Alessandro Crosato (Fashion Designer Director) e Silvia Müller (Interior Designer).
Design etico, onestà intellettuale, responsabilità, armonia della bellezza e territorialità sono valori in cui crediamo per il futuro, sia in termini socio culturali che di progettazione e realizzazione”.

FILOSOFIA
Un progetto che condivide e sviluppa proposte di Design Etico e filosofia SLOW considerando l’Etica e la Territorialità come principi fondamentali per la creazione di prodotti e come stile di vita.


DESIGN ETICO

Con DESIGN ETICO, intendiamo una progettazione funzionale, sostenibile, coscienziosa ed esteticamente bella. Questa è la nostra sfida. Sono molti i designer che utilizzano materiali naturali, o di riciclo, però c’è troppo poca attenzione alle persone e all’ambiente.
Come l’industria del biologico, il design naturale, rischia di diventare l’ennesima moda del momento.
La provenienza dei materiali, il tipo di lavorazione, il packaging e la commercializzazione sono parte stessa della bellezza dell’oggetto. Il designer ETICO deve porre attenzione a tutti i passaggi del prodotto, che devono essere fatti con responsabilità.
La percezione di bellezza deve essere data da un insieme di elementi. Questa è la responsabilità etica del design del futuro

I PRODOTTI DELLA COLLEZIONE
DIVANO VENEZIA
Il blu e l’oro, la natura e il lusso. L’elemento dominante della collezione EticaLiving è sicuramente il “Divano Venezia”, punto focale di ogni spazio living. Le dimensioni importanti sono in linea con lo stile storico adottato da VG.
La struttura portante di questo oggetto d’arredo è fatta in legno, di origine e lavorazione italiana, mentre l’imbottitura è stata realizzata in schiuma all’acqua.
Il divano è avvolto in velluto di cotone e nel tessuto “EticaLiving Venezia“, decorato a mano su base denim, con texture d’ispirazione antica. Appoggiati allo schienale troviamo 2 cuscini strutturali, con imbottitura in schiuma all’acqua e fibra kabok.
Come accessori, a disposizione dei cuscini con interni in fibra di kapok, che possono essere abbinati secondo il gusto personale. In questo caso, sono proposti tre cuscini nelle tre fantasie della linea EticaLiving “Firenze, Napoli e Venezia”.
Il perimetro inferiore è percorso da una catena metallica, rifinita in oro, con un inserto in velluto di cotone tra gli anelli.

POLTRONA NAPOLI / POLTRONA FIRENZE
Ad affiancare il divano, non possono mancare due poltrone in coordinato. Questi due elementi vanno a declinare lo stile di EticaLiving in due versioni differenti: “Poltrona Napoli” e “Poltrona Firenze”
Per entrambe, la struttura portante è costruita da artigiani esperti, con legno al 100% italiano. L’imbottitura è stata sviluppata in schiuma all’acqua, come il divano. Anche le poltrone sono accostate a 1 cuscino strutturale, costituito da un’imbottitura in schiuma all’acqua e fibra di kabok.
La parte in cui le due versioni di distinguono è, quindi, la scelta del rivestimento, un contrasto che si ispira al concetto dello Yin e dello Yang: una poltrona è il contrario dell’altra, andandosi a completare a vicenda.
Una poltrona è stata rivestita con una combinazione di velluto di cotone e il tessuto “EticaLiving Napoli”, con decorazioni su denim che ricordano fantasie provenienti dall’eredità storica dell’Italia meridionale.
La seconda poltrona affianca al velluto di cotone il tessuto “EticaLiving Firenze”, dalle decorazioni di richiamo toscano, d’epoca signorile.
Per entrambi i pezzi, i bordi inferiori sono stati rifiniti grazie a una catena metallica dorata, con un inserto in velluto di cotone.

POLTRONCINA GENOVA
L’area living si arricchisce ulteriormente con oggetti d’arredo che ne rifiniscono gli spazi, dando vita a una stanza accogliente.
Oltre alle poltrone, EticaLiving propone due pezzi della “Poltroncina Genova”, un elemento molto versatile sia per le dimensioni, sia per la forma.
La struttura portante è ancora una volta in legno italiano, lavorato artigianalmente, ed è accompagnata da un’imbottitura in schiuma all’acqua.
Il rivestimento alterna il velluto di cotone con il tessuto decorato “EticaLiving Genova”, raffinata decorazione sullo schienale, eseguita nei toni più chiari del predominante colore blu.
Il perimetro di base è circondato da una catena metallica, rifinita in oro e incastonata con un inserto in velluto di cotone.

ARAZZO ROMA / ARAZZO VENEZIA
Ogni dettaglio è importante, per l’ambiente che va a creare la collezione EticaLiving. Per dare la giusta atmosfera, sono stati quindi elaborati due arazzi, “Arazzo Roma” e “Arazzo Venezia”, dal gusto sofisticato.
I due elementi sono stati sviluppati a partire da tessuti in cotone, denim e felpa, trattati e sovrapposti abilmente dalla maestria dei nostri artigiani. Come gli arazzi antichi, non sono supportati da alcuna struttura rigida.
Nei dettagli delle decorazioni, ricreate a mano, traspare tutta la tradizione veneta, andando a rievocare le trame dei secoli passati. L’effetto usurato ricreato sulla superficie dona tridimensionalità al tessuto.

LAMPADARIO ETICALIVING
Quale spazio domestico è completo, senza l’elemento di illuminazione?
EticaLiving ha sviluppato un lampadario che sintetizza l’essenza della collezione. Reinterpretando la composizione personalizzata dei complementi VG, il lampadario è composto da vari materiali.
La piastra che ne è la base può essere sospesa oppure incassata al soffitto. La parte pendente richiama nello stile il mondo del fashion ed è composta da nappe, catene dorate e cilindri. Questi ultimi sono realizzati in vetro muranese e si avvalgono dell’illuminazione a led, ecologica ma sufficientemente potente da mettere in risalto le rifrangenze del lampadario.
Accendendo il lampadario, le canne dorate diventano trasparenti, lasciando filtrare la luce.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

La Vereda di Marni al Fuorisalone

T. Chiochia Cristina

Published

on

Una vereda colombiana in festa. Ecco la proposta di Marni per il Fuorisalone Milanese in viale Umbria a Milano. Bambini sulle altalene, giovani mamme all’ultima moda targata “Marni“, Hostess con poncho in puro stile colombiano e papà intrepidi sulle amache. Complice le bellissime giornate di sole, l’allegra euforia di colori,i piacevoli ventilatori che fanno svolazzare tende come si fosse per strada all’interno della struttura industriale che ospita lo showroom, ecco che il pubblico ha l’enorme possibilità di catapultarsi in Colombia, in compagnia ed alla scoperta di questi suggestivi insediamenti urbani rurali, piccole comunità che dall’altro capo del mondo vivono di tradizioni artigianali da preservare e, soprattuto rispettare. Valori familiari a tutti.
La Vereda è tutto questo con in più un ampio cartellone di live performances e musicisti. Un luogo da abitare, come la linea che presenta. “Non luogo” fatto di insoliti mood colorati, folklore colombiano che fa da sfondo a tutta una serie di nuovi accessori ed arredi di questo brand di moda da sempre all’avanguardia per quanto riguarda la lavorazione e l’uso dei materiali.
Forme inedite. Sviluppo fuori dagli schemi. Come le galline, interamente cucite a mano, una ad una.
Ma anche nelle poltrone colorate e semplici amache (che usano le consuete trame in PVC intecciato ma per fare spazio ad un nuovo modo di eclinarne la tessitura), amplificandone i disegni con righe e figure geometriche.
Il Salone del Mobile 2018 di Marni è una Vereda in festa.
Una proposta fatta con il cuore che avvicina il Brand all’anima che lo anima.
Un viaggio, un mondo di essere e di sentirsi vivi e chissà, riconoscersi proprio grazie alle tradizioni che esprime.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Bottega Veneta presenta la sua nuova Home Collection durante il Salone del Mobile 2018

DailyMood.it

Published

on

La nuova Home Collection Bottega Veneta, disegnata dal Direttore Creativo Tomas Maier, viene presentata durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. Nel rispetto degli ideali di artigianalità e armonioso equilibrio tra matericità, design e funzionalità che da sempre la caratterizzano, la collezione sfoggia nuove, spiritose finiture sui pezzi iconici e una palette più vivace e colorata. “Volevo presentare qualcosa di molto diverso rispetto alle proposte introdotte due anni fa, grafiche e smorzate nel colore”, commenta Maier. “Mi piace offrire al mio cliente nuove idee su come creare uno spazio abitativo.” Maier sviluppa anche ulteriormente la collaborazione con Osanna Visconti di Modrone per il lighting”.

UNA COLLABORAZIONE CHE CONTINUA
La collezione segna la seconda collaborazione tra il Direttore Creativo Tomas Maier e la designer italiana Osanna Visconti di Modrone, dopo la serie di tavoli in bronzo presentata nel 2016. Vi sono tre proposte di illuminazione cilindriche, tra cui uno scenografico lampadario di grandi dimensioni che ha debuttato a New York in occasione dell’inaugurazione della Maison in Madison Avenue. Completano la selezione una sottile lampada da tavolo e una sospensione che si può usare da sola o in piccoli gruppi. Tutti i pezzi sono realizzati con la tecnica della cera persa, solitamente impiegata in scultura, che crea una trama intrecciata squisitamente tattile sul bronzo.

RIVISITAZIONE DEGLI STILI ICONICI
C’è un nuovo senso di giocosità nel modo in cui Maier fa evolvere i pezzi iconici della Home Collection. Nuova arrivata nella famiglia di sedute Rudi, la Rudi Fringe ha un bordo intrecciato lungo la base che prosegue in una frangia ispirata alla passamaneria. “Quello stile tradizionale è fuori moda da moltissimo tempo”, spiega Maier. “Volevamo rilanciare l’idea ma in modo nuovo.” Il Camp Bed e il Double Camp Stool sono ora più audaci e grafici nella versione in intrecciato a contrasto bianco e nero. Anche il tavolo architettonico in metallo 8-Arches ha un nuovo look, con un piano di marmo bianco e nero di grande impatto, al posto del consueto rovere o travertino. Nella collezione di porcellane, Maier presenta un nuovo, delicato motivo con farfalle dipinte a mano. Disposte apparentemente a caso, alcune farfalle sono appena abbozzate mentre altre sono disegnate nei dettagli, per un effetto affascinante e individualistico.

UNA NUOVA FUNZIONALITÀ
Questa collezione vede il debutto di vari pezzi con nuove funzioni. La BV Tre – prima vera famiglia di sedute modulari di Bottega Veneta – si compone di tre pezzi: una seduta angolare, una seduta singola e un pouf, che possono essere con gurati in qualsiasi modo per adattarsi alle esigenze del cliente. La BV Tre ha una sensibilità spiccatamente rilassata; è più bassa rispetto alle famiglie Tassello e Rudi ma più profonda e più larga. Un’altra novità è il tavolo da pranzo rettangolare, in travertino di un’intensa tonalità di rosso appoggiato su una base centrale, come nella versione circolare. “Odio le gambe dei tavoli da pranzo”, sottolinea Maier. “Ci sbatti sempre contro le ginocchia quando ti siedi. È per questo che mi piace disegnare tavoli da pranzo senza gambe.” Nuova anche la Tassello dining chair, che appartiene alla famiglia di sedute imbottite lineari e morbide. La nuova Two-Drawer desk in rovere grigio chiaro color Doe è realizzata con le squisite maniglie scolpite in bronzo, utilizzate anche nel classico Six-Drawer Chest. È attualmente l a scrivania più grande della collezione.

UNA PALETTE INASPETTATA
La palette solitamente smorzata e discreta della Home Collection acquista un accento più spensierato con elementi di un bianco puro e una gamma di colori pastello più tenui e romantici. La Murano lamp è in vetro patinato bianco, per donareun look luminoso a una delle proposte di illuminazione più iconiche. Anche il Floating Marble Coffee Table è proposto in bianco. La nuova famiglia di sedute BV Tre è presentata in Mist, una vivida tonalità di bianco. La BV Tre e le classiche famiglie di sedute come la Tassello e la Rudi sono disponibili in nuovi colori come Antique Rose, un rosa cipria; Artichoke, un verde délave ́; e Doe, un delicato grigio chiaro. Il tavolo da pranzo rettangolare è più vivace in travertino rosso; e la nuova Two-Drawer desk è presentata in rovere di colore Doe chiaro.

L’ARTE DI VIVERE DI BOTTEGA VENETA
Espressione dell’arte di vivere italiana, parte integrante della cultura di Bottega Veneta, la nuova collezione viene esposta nella boutique in Via Borgospesso, all’interno del settecentesco Palazzo Gallarati Scotti, nel cuore di Milano. Maier ha curato una selezione di opere d’arte contemporanee provenienti dalla galleria Robilant + Voena, che comprende pezzi di Agostino Bonalumi, Alberto Burri, Mimmo Rotella e Pietro Consagra. Nella cornice degli storici affreschi, le opere d’arte e i mobili creano un eclettico connubio di tradizione e innovazione che è l’essenza di Bottega Veneta.

 

LA HOME COLLECTION
La Home Collection si è evoluta in modo organico dalla prima creazione di Tomas Maier, una panca da lui ideata nel 2006 insieme agli esperti artigiani di Bottega Veneta. Da allora il brand ha sviluppato il design per la casa e presentato collezioni complete di mobili e accessori, molti dei quali realizzati con stimati produttori come gli artigiani del vetro di Murano, Koenigliche Porzellan-Manufaktur Berlin per le porcellane e Poltrona Frau per le sedute. Nel 2015, Bottega Veneta ha aperto in Veneto, la regione di cui è originaria, un Atelier dedicato ai mobili. Quest’anno, il brand ha lanciato un nuovo retail concept per la casa all’interno della Maison di New York denominato The Apartment. Lo spazio propone la più ampia selezione di mobili e accessori per la casa Bottega Veneta degli Sta ti Uniti, esposti in un ambiente che riproduce l’interno di un appartamento, completo di una selezione di libri e opere d’arte.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending