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Steve McQueen Style Exhibition

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E’ all’interno della Galerie Joseph  (850 metri quadri su due livelli) che ha luogo la storia della vita dell’icona americana Steve McQueen.
Alcune persone lo conoscono grazie ai molteplici e differenti ruoli che ha interpretato,  eppure, Steve McQueen non è solo una stella immensa del piccolo e grande schermo, ma è anche una pietra simbolica del cinema di Hollywood.
Questa mostra consente ai visitatori di scoprirlo da diverse prospettive.

MOVIE STAR: CINEMA
IMMAGINI E FILM POSTER
Scoperto alla fine degli anni 1950 in una serie tv, Wanted: Dead or Alive , Steve McQueen,si afferma al grande pubblico nel 1960 con il suo ruolonel film I Magnifici Sette di John Sturges. Quest’ultimo lo indirizza ancora verso un altro successo internazionale: La Grande Fuga.
La sua carriera cinematografica è composta da 27 film in soli 24 anni. Pellicole di scarsa qualità, film di serie B e blockbusters si alternano, i primi vengono immediatamente dimenticati di fronte alla fama crescente della stella hollywoodiana. Tra i vari film possiamo citare: L’inferno di cristallo,  Papillon, e Il caso Thomas Crown, con la sublime Faye Dunaway.
Il più leggendario rimane Bullitt con il memorabile  inseguimento automobilistico: 10 minuti mozzafiato per le strade di San Francisco.

ICONA FASHION
Mostra dedicata anche allo stile Steve McQueen (chinos, blousons, orologi, scarpe, occhiali e così via)
La grande icona della moda, Steve McQueen, nella sua vita privata o professionale, indossa orologi Heuer o Rolex, occhiali da sole Persol, stivaletti, giacche Barbour o Harrington. Sembrava essere in grado di trasformare tutto ciò che indossa in indumenti cult. L’uomo dei brand senza volerlo, garantisce la loro esistenza e la loro fama continuando a indossarli con stile.

Motors fan : Auto Moto
• PHOTOGRAPHS EXHIBITION
• EXPOSING OF A MUSTANG FAST REPLICA “BULLITT” TYPE
• EXPOSING OF A TRIUMPH
• BONNEVILLE STEVE MCQUEEN SPECIAL SERIES
• LE MANS 24H CORNER CORNER  24H DU MANS

Amante e fan dei motori, Steve McQueen spende i primi guadagni del suo ruolo per Wanted: Dead or Alive in alcuni motocicli e in una sublime Jaguar XK SS Cabriolet. Questo è l’inizio di una passione per l’ingegneria. Ma non basta essere un collezionista, vuole partecipare alle gare, una prospettiva molto più motivante.
Partecipa a  molti allenamenti su moto di molte marche. Per le automobili, vede anche le cose ancora più in grande! Essere parte di “Le Mans 24 Hours” è il suo sogno . Diventerà un’ossessione e il più grande sogno della sua vita. Considerata la più grande star di Hollywood nel 1970, le assicurazioni gli vietano di competere ed è con grande rammarico che partecipa al  film Le Mans senza essere autorizzato a guidare.
Questa passione arriva a consumarlo. Il film non incassa quanto sperato e  Steve attraversa un lungo periodo di crisi. I suoi successi cinematografici negli anni ’70 lo aiutano a dimenticare questo sogno infantile incompiuto. Alla fine della sua vita, Steve possiede una collezione di più di 150 auto e moto.

STEVE MCCOOL: PRIVATE LIFE
PHOTOGRAPHS EXHIBITION
Mentre il lato oscuro della stella può talvolta renderlo violento e anti-cult, Steve McQueen presenta anche un volto più luminoso. Sorridente, rilassato e terribilmente seducente, romantico, paterno e amorevole, affettuoso con gli animali, viene mostrato come solo i suoi intimi lo conoscevano, un semplice, sereno, naturale … e fresco McQueen!

ARTY CORNER: IL MITO DI STEVE MCQUEEN VISTO DA ARTISTI  DELLA CULTURA POP
La mostra è arricchita di opere d’arte che permettono ai visitatori di scoprire le creazioni di molti artisti contemporanei ispirati alla personalità moderna e senza tempo di McQueen.

Curatori della mostra: Ghislaine Rayer and Patrice Gaulupeau
Credits Images: Steve McQueen ©Aurimages

VADEMECUM
COSA: Steve McQueen Style EXHIBITION
QUANDO: From 7 July to 30 August
DOVE: Galerie Joseph  – 116 rue de Turenne Paris 3ème
Information: info@galeriejoseph.com  – www.galeriejoseph.com

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Coca-Cola Future Legend: la music battle entra nel vivo

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Arrivano le lattine special edition con cui votare i 12 talenti in gara

Coca-Cola Future Legend, la prima music battle in lattina, entra nel vivo. Con l’arrivo delle lattine dedicate al progetto nei punti vendita prende il via la fase di votazione che permette di selezionare la Final Future Legend tra i 12 artisti in gara.

Le lattine riportano il volto dei Coach a capo delle quattro squadre in sfida – Irama per il genere pop, Emis Killa per il rap, Annalisa per il soul e Charlie Charles per la trap – e attraverso il QR code è possibile ascoltare in esclusiva gli inediti delle 12 Future Legend e votarli inserendo il codice promozionale riportato sotto la linguetta. Per gli amanti di Coca-Cola Zero Zuccheri c’è un’opportunità in più: il codice promozionale permette infatti di votare due volte.

La grafica delle lattine cambierà nel corso dell’anno, proponendo soggetti diversi, tutti da collezionare. Quello che non cambierà è invece il meccanismo di partecipazione, grazie al quale è possibile vincere premi a tema musicale, come meet&greet con i Coach e altri artisti, accessi ai backstage o biglietti per concerti.

Inoltre, grazie al braccialetto sulle bottiglie da 450 ml di Coca-Cola sarà possibile ottenere un accesso privilegiato ai concerti e avvicinarsi al cuore della musica live.

Le votazioni sono iniziate ufficialmente: nel corso dell’anno ci saranno 3 differenti fasi che permetteranno di selezionare gli artisti che proseguiranno la gara. In dettaglio:

  • FASE 1: in corso fino a maggio, i 12 concorrenti sono votati in base agli inediti presentati alle audizioni: solo 8 passeranno il turno, due per squadra.
  • FASE 2: da giugno ad agosto, le Future Legend si affronteranno con nuove canzoni inedite, registrate presso il Coke Studio con i Coach: solo un talento per team arriverà alla fase successiva.
  • FASE 3: da settembre a novembre, il pubblico potrà ascoltare e votare nuovi brani inediti, interpretati dal vivo dai talenti rimasti in gara e decretare il vincitore assoluto: la Final Future Legend by Coca-Cola.

Il regolamento completo è disponibile sul sito https://www.coca-cola.it/it/future-legend/

Il progetto

Coca-Cola Future Legend è la prima music battle in lattina che invita i giovani a sognare.

Quali generi, quali canzoni, quali cantanti ascolteremo domani? Con questo progetto Coca-Cola si fa promotrice della scoperta di giovani talenti e offre al pubblico, in particolare i teenager, la possibilità di decidere il vincitore votando i propri artisti preferiti e i loro brani.

A guidare le squadre in gara 4 noti artisti del panorama musicale italiano e rappresentativi di 4 generi musicali differenti: Irama per il pop, Emis Killa per il rap, Annalisa per il soul e Charlie Charles per la trap.

Dopo una prima fase di candidatura sulla piattaforma dedicata e una scrematura preliminare affidata a una giuria selezionata, sono stati il voto del pubblico e una live audition davanti ai Coach a decretare i nomi dei 12 talenti che, divisi nelle rispettive 4 squadre, si affrontano ora nella music battle per aggiudicarsi il titolo di Final Future Legend by Coca-Cola.

Per la squadra del pop guidata da Irama sono in gara Edoardo (Edoardo Brogi), Margot (Margherita Di Molfetta) e Osso (Ossama Addahre); per la squadra del rap di Emis Killa Blackknote (Marco Kikonde), Mathis (Mattia Paviera) e True Skill (Michele Rossi); per la squadra del soul di Annalisa Adriana (Adriana Iè), Eddie Brock (Edoardo Iaschi) e Mikesueg (Michele Aliberti); infine, per la squadra della trap di Charlie Charles Jbarton (Valerio Martinelli), Madblow (Daniele Monellini) e Paul Noire (Paolo Passaretti).

Tutti gli aggiornamenti relativi a #FutureLegend possono essere seguiti sui canali ufficiali di Coca-Cola, sui profili social dei Coach e attraverso Radio 105, partner dell’operazione.

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SPRING BREAK -A group exhibition of paintings and sculptures

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On the occasion of its third anniversary, Custot Gallery Dubai is delighted to present Spring Break, a group exhibition of paintings and sculptures by the international modern and contemporary artists Etel Adnan, Ron Arad, Fernando Botero, Ian Davenport, Barry Flanagan, Richard Höglund, Fernand Léger, Umberto Mariani, Joan Miró, Jedd Novatt, Marc Quinn, Pablo Reinoso, Hervé van der Straeten, Sophia Vari, Bernar Venet and Fabienne Verdier.

Highlights of the show include some works by Marc Quinn, the most prominent figures of the Young British Artists group, who makes art about what it is to be a person living in the world. His work The Eye of History (Polar Perspective) Red, 2012 comments on the paranoid world we live in, and the notion of 24-hour news where the whole world is connected through ever-present media, syncopating with notions of our eroding and changing geographical world. The painting presents the image of the world from a Polar perspective. Also, on view, three bronze sculptures from The Nurseries of El Dorado series. These works place together botanical elements which would never be found together in nature to transport the viewer into a mythical world.

Also, on view Black Sand, 2018 by the renowned Argentinian sculptor Pablo Reinoso. This work is the first black painted steel bench from the Spaghetti Bench series. First conceived in 2006 in wood, this series made Pablo Reinoso’s name and was the starting point for many of his signature sculptures. Drawing from the public bench with slats, Reinoso re-appropriates this anonymous design. The artist gives the bench a dynamic, a unique extension and opens up a field of possibilities by bringing it to life, rising up beyond the seat. In his sculptures, the artist evokes the concepts that transcend the boundaries of the object and exceed the life of them, stimulating the public bench’s role place of meeting and conversation.

The exhibition presents Ascèse, 2015, a masterpiece by the French artist Fabienne Verdier. This circular composition explores the relationship between negative and positive space. For the artist, the circle, the most elementary of forms is a symbol of the center of the cosmos. While Verdier stands in the middle of the canvas with her brush, she uses herself as a sort of compass and with a 360-degree rotating movement, she sets the mark of the circle around herself into the space of her canvas.

The exhibition Spring Break opens on Monday 18 March from 6 to 9 pm.

SPRING BREAK
18 March – 30 May 2019
Opening reception : Monday 18 March, 6-9pm

 

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Partorire se stessi attraverso amori surrogati: l’amore ideale secondo Fondazione Prada

T. Chiochia Cristina

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Ci sono momenti nella vita di ciascuno, dove avviene un vero e proprio parto di se stessi. Una sorta di “risveglio” che anima nel torpore. Dove l’amore si confonde in mille tinte differenti. Ed anche l’amor proprio diventa quasi un surrogato delle proprie emozioni. Parto di se stessi come adulti, parto di una nuova vita come amori surrogati, parto di un cambiamento profondo come testimonianza di amori ideali. Fondazione Prada ha deciso di dare voce a tutto questo ed ospitare, presso il suo Osservatorio, la mostra: “Surrogati. Un amore ideale”, a cura di Melissa Harris.
Una mostra ideale anche nella esposizione, semplice e platonicamente accattivante, che sarà possibile visitare fino al 22 luglio 2019 all’Osservatorio di Fondazione Prada in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, appunto.
Partorire se stessi si diceva,desiderare oggetti surrogati al posto di amori veri e bambini veri; attraverso 42 opere fotografiche di Jamie Diamond (Brooklyn, USA, 1983) ed Elena Dorfman (Boston, USA, 1965). Stili e modi fotografici a confronto ma dove il progetto esplora i concetti più universali di sempre quello di amore familiare, romantico ed erotico: ma reso artificiale dall’oggetto stesso dell’amore.
La tensione quindi, ed il legame “emozionale” , tra un uomo o una donna per esempio, diventa una “rappresentazione artificiale dell’essere umano” come apppunto recita il comunicato stampa.
L’inquadratura semplice, l’immagine mai volutamente scomposta, gli sguardi che si rincorrono tra oggetto e soggetto vivente, diventano quasi il feticcio di questo rapporto a tratti semplice, idilliaco, spesso morboso ed ossesivo.
Concludendo Diamond e Dorfmanhanno ritratto i surrogati come creature desiderate e idealizzate, oggetti-feticcio dotati di una “vita propria” condivisa con madri o partner in carne e ossa, e a volte con i loro parenti più stretti”. Come spiega Melissa Harris, “rappresentando scene convenzionali di vita domestica, amore e/o erotismo, le fotografie di Dorfman e Diamond trasmettono un pathos inatteso”.
Da visitare.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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