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Premio Accademia del Profumo 2017: Narciso Eau de parfum Poudrée Narciso Rodriguez e Man Black Orient Bulgari sono i migliori profumi dell’anno

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Anche quest’anno sono stati annunciati, nella cornice del Museo della Permanente di Milano, i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2017.
Sono 104.000 i voti espressi dai consumatori che, dal 23 gennaio al 13 aprile, hanno partecipato alle votazioni per il miglior profumo dell’anno femminile e maschile e hanno decretato la vittoria di Narciso Eau de parfum Poudrée Narciso Rodriguez e Man Black Orient Bulgari, esprimendo le loro preferenze tramite il minisito dedicato al concorso, la pagina Facebook di Accademia del Profumo, l’app Accademia del Profumo, l’area dedicata al Cosmoprof Worldwide Bologna, e le oltre 900 profumerie d’Italia aderenti all’iniziativa.
Una giuria tecnica, composta dai membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo (otto beauty editor/blogger e otto esponenti del retail), ha individuato i vincitori per cinque diverse categorie: miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior packaging, miglior profumo collezione esclusiva grande marca, miglior profumo di profumeria artistica.
Cristina Borra (deejay RTL), Pino Insegno (attore), Filippa Lagerback (presentatrice), Valentina Lodovini (attrice), Catrinel Marlon (attrice), Davide Oldani (chef) e Patricia Viel (architetto), hanno, invece, composto la giuria VIP, incaricata di eleggere i vincitori della categoria miglior comunicazione.
Ha preso parte a questa speciale commissione anche la presentatrice della serata, Giorgia Surina, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica, che affonda le sue radici nel mondo della musica, al quale tornerà quest’estate con la conduzione del Festival Show 2017.
Agli ospiti è stata riservata anche la possibilità di visitare la mostra LOVE L’Arte contemporanea incontra l’amore, in corso presso il Museo della Permanente fino al 23 luglio. L’esposizione si è rivelata particolarmente legata al tema dell’evento, in quanto ispirata all’amore che, come il profumo, rimanda a valori universali che toccano ognuno di noi.
Oltre alle categorie in gara, quest’anno è stato assegnato anche un premio speciale, riservato al creatore del profumo che, nel 2016, ha ottenuto i migliori risultati di vendita nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano. A ricevere l’onore di questo riconoscimento esclusivo è stato Olivier Polge, naso profumiere di Chanel, grazie alla creazione di Chanel N°5 L’Eau, la reinterpretazione della storica fragranza della maison francese. Polge non ha avuto paura di confrontarsi con il mito che avvolge questo profumo ed è riuscito a reinventarlo con originalità, rendendolo fresco e arioso.
Tra gli ospiti della serata, anche il creatore di fama internazionale Philippe Starck, che nel 2016 ha lanciato il proprio marchio di fragranze Starck Paris. Dopo essersi affermato a livello mondiale come designer di oggetti, Starck si è lasciato conquistare dalla natura impalpabile del profumo: «La materialità – ha affermato – è limitata, terrestre, volgare e ho sempre voluto combatterla, con i profumi sono finalmente in grado di lavorare verso l’astrazione e tutto questo è straordinario».
«Il Premio Accademia del Profumo è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore. Ogni anno – ha dichiarato il presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelliiniziative e attività rivolte al pubblico permettono una sempre maggiore diffusione della cultura del profumo in Italia: è questa la vera mission della nostra iniziativa».

Tutti i Vincitori
Profumi femminili
– Miglior profumo dell’anno
Narciso Eau de Parfum Poudrée di Narciso Rodriguez
Naso: Aurélien Guichard
Packaging: Narciso Rodriguez
Identità olfattiva: Legnosa, Muschiata, Fiorita
Curiosità
Testimonial è Raquel Zimmermann che emana una grazia meravigliosa e una bellezza pura. Il suo sguardo diretto attrae e sfida al tempo stesso. Il rosa che nasce dalle sue guance sottolinea il potere emozionale della fragranza mentre il busto, leggermente inclinato, che mette in risalto il collo lungo e la sua postura maestosa, è implicitamente provocante.

– Miglior creazione olfattiva
Want Pink Ginger di Dsquared2
Naso: Aurélien Guichard
Packaging: Dean & Dan Caten
Identità olfattiva: Fiorita, Orientale
Curiosità
E’ un nuovo capitolo di una storia olfattiva dedicata al caleidoscopio di contrasti dietro a tutte le personalità femminili. Stavolta è di scena il lato piccante e spumeggiante, una ragazza che sa quello che vuole: divertimento e sensualità.

– Miglior packaging
Parfum di Alexander McQueen
Identità olfattiva: Fiorita, Speziata
Curiosità
Una fragranza che celebra l’eleganza dark e il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Con uno spirito vintage e un carattere assolutamente contemporaneo si fa portavoce di mistero e seduzione. Contenuto in uno scrigno-gioiello: un’ampolla dai profili sinuosi in cristallo nero assoluto, protetta da un abbraccio di piume oro antico.

– Miglior profumo made in italy
Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo
Naso: Nicolas Beaulieu, Sophie Labbé, Juliette Karagueuzoglou
Packaging: Sotano Studio
Identità olfattiva: Orientale, Fruttata
Curiosità
Si intitola “My life is a play” la nuova campagna dell’iconica fragranza della Maison fiorentina che ha come protagonista la top model Grace Hartzel, interprete delle tre personalità di Signorina.
Innocente e misteriosa, chic e ribelle, ma più di ogni altra cosa ironica e sicura di sé, la sua vita è come un’incantevole rappresentazione teatrale, di cui lei è l’unica regista e assoluta protagonista.

– Miglior comunicazione
N° 5 L’Eau di Chanel
Naso: Olivier Polge
Packaging: Chanel
Identità olfattiva: Fiorita, Nuova freschezza
Curiosità
Del suo “avo”, il mitico Chanel N°5, commissionato da Mademoiselle in persona nel lontano 1921, conserva l’allure di esclusività e una certa silhouette, ma in termini di fragranza, il nuovo nato di casa Chanel è un inno alla modernità. Non si tratta infatti di una “riedizione”, ma di una sinfonia completamente nuova orchestrata da un figlio d’arte, Olivier Polge, che dal padre Jaques (creatore negli anni ’80 dell’Eau de Parfum) ha ereditato la minuziosità e l’arte di cogliere l’essenza del suo tempo.

Profumi maschili
– Miglior profumo dell’anno

Man Black Orient di Bulgari
Naso: Alberto Morillas
Packaging: Atelier oï
Identità olfattiva: Orientale, Cuoio, Gourmand
Curiosità
Una fragranza audace e carismatica, espressione di una nuova idea di virilità. Dedicata a uomini affascinanti e seducenti.

– Miglior creazione olfattiva
Le Male Essence de Parfum di Jean Paul Gaultier
Naso: Quenti Bisch
Identità olfattiva: Orientale, Fougère
Curiosità
È la coppia inventata da Jean Paul Gaultier negli anni ’90 che ancora oggi ha la capacità di presentarsi con un portamento tutto rinnovato, come una vera coppia, che non si annoia e che non ci annoierà mai. I flaconi, o meglio, i due bustini, seguono le nuove tendenze: così come cambia il mondo, le inconfondibili silhouette seguono i nuovi trend e si riempiono di sfaccettature.. perché tutti, al giorno d’oggi, in base all’occasione mostriamo una diversa sfumatura di noi stessi.

– Miglior packaging
L’Envol di Cartier
Naso: Mathilde Laurent
Identità olfattiva: Orientale, Legnosa
Curiosità
Ancora una volta il genio profumiere Mathilde Laurent ha voluto stupire seguendo tradizione e intelligenza creativa d’altissimo rango, il DNA insuperabile di Cartier. C’è il profumo, c’è un’ampolla, c’è una cappa di cristallo a protezione di una somma creativa d’eccezione. Questo davvero, non è un profumo, non è un flacone: è un Cartier.

– Miglior profumo made in italy
Colonia Quercia di Acqua di Parma
Naso: François Demachy
Packaging: Acqua di Parma
Identità olfattiva: Legnosa, Aromatica
Curiosità
Acqua di Parma prosegue il suo viaggio olfattivo alla scoperta delle essenze più preziose e rare e questa volta fa tappa in Piemonte dove, passeggiando nei boschi di querce secolari, sceglie di rendere omaggio a questo albero forte e possente, simbolo di coraggio, dignità e protezione, per dar vita a una nuova declinazione della sua Colonia.

Miglior comunicazione
Guilty for Him di Gucci
Identità olfattiva: Fougère
Curiosità
Una nuova advertising dedicata ai profumi per lui e per lei. Espressione “fragrante” della rivoluzione che Alessandro Michele, direttore creativo, ha portato nell’universo del brand, partendo dalla moda e arrivando al beauty.
La generazione che ispira Alessandro Michele non crede nel conformismo, nelle etichette o nelle regole di genere, liberandosi dai confini e dalle convenzioni sociali. Si esprime liberamente esplorando con entusiasmo i propri desideri. Edonisti, si soffermano sui piaceri della vita senza sentirsi in colpa. Sperimentano e assaporano ogni istante, perché si sentono completamente liberi.

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Ubriachiamoci di bellezza antiage con i prodotti a base d’uva

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La lista delle proprietà dell’uva è tanto lunga quante sono le sue varietà”. Non è solo una diceria, perché proprio per la peculiare composizione nutrizionale e chimica, l’uva viene sfruttata in molteplici settori – non esclusivamente nel settore alimentare – quello cosmetico in primis.
L’uva (sia gli acini che i semi in essi contenuti) è ricca, infatti, di antiossidanti che proteggono il nostro corpo dai radicali liberi. In più, proprio questi antiossidanti, insieme a vitamine C ed E, e al betacarotene, hanno la capacità di restare ‘aggrappati’ all’organismo per oltre tre giorni, combattendo efficacemente gli elementi nocivi che provano ad attaccarlo.
Molto efficace, dunque, per mantenere una pelle giovane e sana, l’uva è utilizzata nelle formulazioni di bellezza per combattere gli effetti del tempo e attenuare le rughe di espressione. Dove trovarla? Ecco i migliori prodotti contenenti uva da provare per una pelle radiosa.

Caudalie Premier Cru Le Sérum
Le Sérum completa la linea premium Premier Cru, la proposta anti-età globale del marchio francese di cosmetica naturale ispirata all’uva e alla vite. Le Sérum, booster di energia pura, contiene il complesso Vinergy®, ovvero un’associazione inedita di Resveratrolo di vite e betaina di origine naturale. Questi due ingredienti agiscono in sinergia per ripristinare il metabolismo energetico delle cellule, stimolare la produzione naturale di acido ialuronico, correggere e prevenire le macchie e aumentare le difese immunitarie della pelle
Racchiuso in un flacone che ricorda un acino d’uva, Premier Cru Le Sérum ha una texture leggera e rinfrescante e una fragranza delicata, composta da sottili note di petali di rosa infusi in barrique di quercia.
Prezzo: 99,10 euro
https://it.caudalie.com

Linea Uva Rossa di Palazzo Massaini di Bottega Verde
Dall’Uva Rossa di Palazzo Massaini, che comprende le vinacce di uve rosse sangiovese e merlot provenienti da uve selezionate e rigorosamente raccolte a mano nel cuore della splendida campagna Toscana, Bottega Verde ha ricavato un potente estratto dall’attività antiossidante e antietà.
Tutta la linea che lo comprende e che è composta da crema giorno, siero potenziato, gommage, bagno doccia, crema corpo, saponetta e acqua profumata, vanta uno speciale cocktail di principi funzionali vegetali e di derivati dall’Uva, che proteggono la pelle da aggressioni dei radicali liberi, dallo stress e dagli agenti esterni.
Prezzo: 23,99 euro la crema giorno
www.bottegaverde.it

Sisley Paris Masque Crème à la Rose Noire
La maschera “effetto riempitivo” di Sisley è l’ideale quando il viso è stanco, segnato, i tratti sono tirati e l’incarnato spento.
A base di un cocktail di attivi anti-âge, tra cui anche il prezioso estratto di Vite Rossa che tonifica e favorisce la luminosità della pelle, questa maschera di ridensifica l’epidermide in soli 15 minuti, stimola la protezione contro i radicali liberi, prepara e protegge la pelle al mattino e la lenisce alla sera.
E grazie all’estratto di Rosa Nera, da cui prende il nome, l’epidermide beneficerà di un effetto tensore immediato.
Prezzo: 123,50 euro
www.sisley-paris.com

Alchimia Natura Crema viso Bacco Di…Vino
Crema nutriente a base di Vino rosso (Lambrusco) ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age.
Oltre a ciò questa crema è ricca di Vitamine e oli quali quelli di Rosa Mosqueta, Macadamia e Vinaccioli, che contrastano la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Della stessa linea è disponibile anche il siero.
Prezzo al pubblico 35,00 euro
www.alchimianatura.it

Clinians sublime beauty trattamento antimacchia
Contiene Acqua Vegetale d’Uva, ricchissima di sali minerali e oligominerali dall’elevato potere antiossidante, questa crema da giorno che aiuta a contrastare la formazione di macchie scure dovute a iper-pigmentazione o al passare del tempo, e ne attenua la visibilità.
Giorno dopo giorno questo trattamento regala un effetto uniformante che rende la pelle è più compatta e omogenea.
Prezzo: 13,49 euro
www.clinians.it

dr. brandt A3 Power Foaming Cleanser
Ogni giorno oli naturali e agenti atmosferici ostruiscono i pori della pelle, rendendo possibile la formazione di acne e danni a lungo termine. Per questo dr. brandt® skin-changing science, propone A3 Power Foaming Cleanser, per detergere la pelle in profondità. La nuova schiuma elimina delicatamente qualsiasi traccia di trucco, sebo o impurità grazie alla potente miscela di antiossidanti. Una tecnologia composta da una miscela di tè verde, tè bianco ed estratto di semi d’uva, che protegge la pelle dai radicali liberi che possono causare segni visibili di invecchiamento cutaneo. Il risultato? L’incarnato tanto ambito: giovane e luminoso.
Prezzo: 29,50 euro
www.drbrandtskincare.com

Collistar Crema Energetica Anti-età con uva rossa Aglianico
Una crema appositamente formulata per assicurare alla pelle il massimo apporto di tutti quei principi idratanti, nutrienti e restitutivi che le sono necessari per resistere agli attacchi del tempo e alle aggressioni esterne. Grazie alla sinergia d’azione del Complesso Nucleosidico, di preziosi Oligoelementi, dell’Uva Rossa Aglianico e delle Vitamine A ed E favorisce i fisiologici processi cellulari, rivitalizzando i tessuti e contrastando efficacemente l’invecchiamento cutaneo e la formazione dei radicali liberi. La Vitamina F, l’Elastina e uno speciale idrolizzato proteico, assicurano un mirato apporto nutriente ed elasticizzante, mentre specifici filtri UV-A e UV-B difendono il viso dai danni delle radiazioni luminose.
Prezzo: 52,00 euro
www.collistar.it

Laboratorihur Balsamo di Mosto 80 Particular e Mosto Bianco 82 Scrub
Un balsamo capelli a base di Uva naturalmente ricca di antiossidanti e oligoelementi, ideale per donare alle chiome lucentezza e turgore. Indicato soprattutto in caso di capelli fragili, secchi o trattati, si tratta di un prodotto versatile e pratico, dall’effetto immediato.
Ottimo l’abbinamento con lo scrub viso, collo e decolletè Mosto Bianco 82 a base di estratti da Uva Bianca e oli pregiati, per rimuovere lo strato corneo e allo stesso tempo ammorbidire e nutrire la pelle più secca e disidratata.
Prezzo: 22,80 euro il balsamo per capelli e 30,60 euro lo scrub
www.laboratorihur.com

Dermon Olio da Bagno con Vitamina E
Il 12% di questo prodotto detergente è composto da Olio di Vinaccioli, piccoli semi contenuti negli acini d’uva Vitis Vinifera, particolarmente emolliente e ricco di acidi grassi polinsaturi (acido linoleico), dalle spiccate proprietà idratanti, lenitive, antiossidanti e antiaging.
Dermon Olio da Bagno con Vitamina E contiene anche una preziosa miscela di ingredienti a base lipidica, delicati ma efficaci nel detergere la pelle del corpo, protettivi e idratanti, ad azione preventiva dell’invecchiamento cutaneo. La texture leggera avvolge la pelle con il suo delicato profumo, lasciandola liscia come la seta.
Prezzo: 12,00 euro
www.dermon.it

Comodynes Maschere Gel
Le freschissime maschere in gel di Comodynes nascono dalla natura. Tutte a base di ingredienti naturali, senza parabeni e dermatologicamente testate, sono delle vere tentazioni in tubetto, golose e colorate. La texture in gel le rende fresche e piacevoli da applicare sul viso, per godersi un momento di puro relax e divertimento.
In particolare, la MASCHERA IN GEL ENERGIZZANTE, dal coloro rosso vivo, è arricchita con estratto di uva e kiwi che esercitano un’azione rivitalizzante. Le particelle esfolianti permettono in più di realizzare una lieve esfoliazione che uniforma l’incarnato e conferisce luminosità alla pelle.
Prezzo: 5,90 euro
www.comodynes.com

Incarose Concentrati Puri Staminali
L’associazione sinergica di Cellule Staminali di Uva (provenienti da specifiche bacche verdi acerbe di uva), Mela e Gardenia in elevata concentrazione presenti nella formulazione di questa crema e del fluido, offre protezione alla pelle che, con l’avanzare dell’età tende a rallentare le sue funzioni di rinnovamento cellulare.
L’applicazione costante dona ai tessuti di viso, collo e decolleté, una sferzata di vitalità migliorando l’aspetto generale della pelle. Il fluido concentrato aiuta inoltre a combattere l’invecchiamento cutaneo attenuando i segni del tempo.
Prezzo: crema 29,00 euro, fluido 19,50 euro
https://incarose.it

Enolea Contorno Occhi anti-età CRONO
Tra gli ingredienti chiave delle formulazioni Enolea troviamo l’Estratto di vite rossa, che si caratterizza per l’elevata concentrazione di polifenoli, potenti antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e agiscono in maniera mirata sia sulle cellule lipidiche che sulle fibre elastiche dei capillari.
Il trattamento must have della linea – creato appositamente per prevenire e contrastare la comparsa delle rughe – è il Contorno Occhi anti-età CRONO che nutre, rassoda e previene la formazione delle rughe, regalando nuova luce sguardo. Alla base della formulazione, il complesso brevettato Enolea, Uva Rossa e Retinolo vegetale.
Prezzo: 20,00 euro
http://enolea.it

Salba Crema Viso Anti Age
Nati dalla simbiosi tra scienza cosmetica e natura, la nuova linea di trattamenti viso di Salba si compone di 4 prodotti tra cui anche la Crema Viso Anti Age dalla texture leggera – perfetta quindi per questa stagione – idratante protettiva e con SPF 15.
Merito dell’Uva Rossa, proveniente da agricoltura biologica, ricca di polifenoli antiossidanti. Inseriti nella formula anche Acido Ialuronico, che idrata profondamente la pelle rendendola più tonica, elastica e compatta, e Vitamina E per prevenire le rughe.
Prezzo: 13,99 euro
www.salba.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Sunkissed – la nuova Collezione Make up Estate 2018 di Clarins

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Una nuova collezione solare e luminosa!
Fenicotteri rosa, palme e brillanti colori pop invitano a tuffarsi nella calda atmosfera della Florida! Colorito naturalmente abbronzato, occhi verde smeraldo e labbra dai riflessi prugna. Let’s go to Miami Beach!
Ecco i complici di stagione, da far scivolare in borsa insieme a pareo e creme solari.

SOS Primer nei colori 06 bronze – 07 mocha
Le basi… dell’abbronzatura!
La gamma di basi correttive Clarins si arricchisce di nuove tonalità estive, idealmente concepite per un effetto abbronzato. Non solo! Le texture “illusioniste” illuminano il viso e correggono istantaneamente le imperfezioni (merito del complesso High Lumitech e di speciali pigmenti correttivi), preparando la pelle al maquillage, oltre a prolungarne la tenuta.
Ravviva lo splendore della carnagione scura o già abbronzata
Il Plus Clarins
IDRATAZIONE 24 ORE*
Estratto di giglio di mare bio: contribuisce a rilanciare l’idratazione cutanea.
Complesso Antinquinamento Clarins: protegge la pelle dai danni dell’inquinamento e dai radicali liberi. Formula oil-free: lascia “respirare” la pelle.
*Cinetica di idratazione – 24 ore – 11 donne
Prezzo consigliato: € 33,00

Poudre Soleil
Un concentrato di sole
Il maxi boîtier caramello, decorato da palme e fenicotteri, racchiude un dégradé di 3 tonalità mat, ideali per tutti i tipi di carnagione. Applicare come all over con un grande pennello, poi insistere sulle zone del viso più esposte al sole per modulare con naturalezza l’effetto abbronzato.
Il Plus Clarins
MAQUILLAGE & TRATTAMENTO
Complesso Antinquinamento Clarins (estratti di tè bianco e lassana): protegge la pelle dai danni dell’inquinamento e dai radicali liberi.
MICROPATCH VEGETALE: contribuisce all’idratazione, assicura comfort
e tocco vellutato alla pelle.
Prezzo consigliato: € 45,00

Stylo 4 Couleurs
All-in-one per occhi e labbra
L’innovativa penna multi-tasking Clarins “indossa”, per l’estate, un nuovo abito verde smeraldo con palme rosa. Una mina nera intensa per rendere lo sguardo profondo e grafico; un verde smeraldo per sublimare qualsiasi colore di iride; un prugna intenso per un tratto magnetico. Per ridisegnare il contorno labbra, impedendo al rossetto di migrare, un rosa acceso, da osare anche sugli occhi!
Il Plus Clarins
IL COMFORT
Complesso di cere di girasole, jojoba e acacia nera per il comfort di palpebre e labbra.
Prezzo consigliato: € 39,00

NUOVA TONALITÀ
Huile Confort Lèvres 08 blackberry
Un prugna da… mordere!
Con oli vegetali nutrienti, il nuovo Huile Confort Lèvres fa brillare le labbra di riflessi prugna, avvolgendole con un’irresistibile profumazione di ribes.
Il Plus Clarins
MAQUILLAGE & TRATTAMENTO
Olio di nocciola, jojoba, acai: labbra lenite e protette.
Prezzo consigliato: € 22,00

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Diet to go: la dieta arriva a casa (in tutta Italia)

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Già di per sé seguire una dieta non è cosa particolarmente allettante o semplice, se poi dobbiamo utilizzare parte del nostro tempo per pesare, cucinare, selezionare con cura gli alimenti, la cosa si fa ancora più difficoltosa e la forza di volontà vacilla.

Per non gettare la spugna ancora prima di cominciare e per offrire un’alternativa altrettanto efficace e di qualità, arriva in soccorso un nuovo servizio: Diet To go PER TE, lanciato dalla startup che consegna a domicilio pasti dietetici e che, dopo aver accumulato esperienza sul mercato milanese, parte con la consegna in tutta Italia.

Il concept di Diet to go PER TE è molto semplice: si va sul sito, si sceglie il menu, si sottoscrive un abbonamento e non si deve pensare più a nulla.

Volete dimagrire o restare in forma mangiando sano? Diet to go recapita a casa o in ufficio tutti i pasti principali appena cucinati da uno chef e bilanciati da un nutrizionista. Tutto perfettamente pesato, equilibrato, pronto. E i chili che si possono perdere in un mese sono 6, ben 1,6 kg a settimana senza rinunciare a porzioni gustose e abbondanti.

Gli oltre 500 clienti che hanno provato fino a oggi il servizio, sono stati strettamente monitorati e i risultati sono provati. I menu sono preparati da esperti chef che collaborano con i nutrizionisti di Diet to go e ogni piatto viene equilibrato per rispettare le giuste proporzioni dei macronutrienti, carboidrati, proteine e grassi.

Non solo: i menu cambiano di stagione in stagione per utilizzare solo ingredienti freschi e selezionati.

Siete vegetariani? Nessun problema perché i menù disponibili sono tre: Onnivoro (piatti della tradizione mediterranea in versione ipocalorica), Vegetariano o addirittura Pescetariano.

Ogni piatto è confezionato in un contenitore completamente riciclabile e i pasti vengono consegnati una volta a settimana da un corriere refrigerato all’orario concordato.

Praticamente come mangiare al ristorante ma con un costo contenuto e la certezza di non “sgarrare”.

Un esempio di menù?

Pranzo: burger di quinoa e spinaci con zucchine brasate.

Cena: bocconcini di pollo in crema di zucca al rosmarino.

Quello che prima era soltanto un servizio pratico e funzionale – ha dichiarato Anna Zocco, fondatrice di Diet To Go – oggi sta diventando una solida piattaforma attraverso cui innovare l’approccio alla dieta. In questi mesi il team si è allargato, raccogliendo competenze e sensibilità che ci stanno aiutando a raggiungere obiettivi molto ambiziosi. La continua soddisfazione dei clienti, che sono coinvolti in prima persona nel dare profondità scientifica al nostro progetto, ci spinge ad andare avanti con ulteriore entusiasmo”.

E non finisce qui: per Milano e Hinterland è attivo anche il servizio Diet to go CLASSIC che prevede che tutti i pasti della giornata – colazione inclusa – siano consegnati ogni mattina, in una comoda borsa termica.

Anche in questo caso sono disponibili tre differenti menu – Onnivoro, Vegetariano e Detox – da 1200KCal a 1500KCal a partire da un costo giornaliero di 29 euro se si ordinano almeno 4 settimane.

Il consiglio in più: seguire un regime ipocalorico senza prevedere pause tattiche è pericoloso, non tanto per la salute ma perché può compromettere il processo di dimagrimento. Infatti, il nostro metabolismo si adatta ben presto a qualunque restrizione calorica. Per questo sono sempre previsti uno/due giorni di alimentazione libera la settimana, per far ripartire il metabolismo in vista di una nuova settimana di battaglia contro i chili di troppo.

E se non siete convinti e volete provare prima di comprare, con il codice “PROVA” avrete uno sconto del 20% sul servizio Diet to go Per Te.

Per maggiori informazioni: https://www.diet-to-go.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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