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Sparkle Clash l’Holiday Look 2016 by YSL Beauté

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Un’esplosione di stelle, una costellazione di paillette, una collezione di make-up dallo spirito festivo senza eguali. Preparatevi a un’estetica sovversiva, sexy, più YSL Beauté che mai.

Questo look esclusivo nasce dall’idea di ridefinire totalmente l’attuale moda, desueta, di utilizzare per le feste un make-up troppo elaborato . Ho voluto reintrodurre il fun nel glamour e rendere molto più facile l’applicazione del make-up affinché anch’esso possa essere vissuto come una festa. Perché il problema è proprio questo, pensando a questo momento!
Lloyd Simmonds, Direttore creativo make-up YSL Beauté

LES COLLECTORS
multi-usage-palette-collector_openedMULTI-USAGE PALETTE COLLECTOR SPARKLE CLASH EDITION
Oro? Argento? Con questa palette make-up couture, seducente e luminosa, ricca di colori essenziali per il periodo delle feste, YSL Beauté sfida ancora una volta le convenzioni e svela l’effetto insolito e al contempo stupefacente che nasce dalla sovrapposizione di oro e argento. La palette, che colpisce a prima vista, contiene una collezione di colori e di texture facili da portare, di un highlighter dalle sfumature rosa e oro con quattro nuovi ombretti nei colori prugna, oro, bronzo e rosa metallico, oltre a due colori per le labbra: un nudo perfetto e un rosso drammatico. Insieme agli appositi applicatori, è la palette ideale per donne dinamiche, decise e inarrestabili, amanti della bellezza ma nello stesso tempo dotate di senso pratico.

Come passare da un make-up da giorno a un make-up da sera con questa palette?
Semplicissimo. Rallegrate un look da giorno naturale – ad esempio un occhio ombreggiato in marrone beige e una bocca con tocchi nude – applicando la sfumatura oro nella parte alta della palpebra e sotto alle sopracciglia, prima di tracciare il color prugna lungo la linea delle ciglia. Applicate l’highlighter sugli zigomi, poi scegliete fra il tocco drammatico del rosso per le labbra o l’espressione più semplice e sofisticata del color nude“.
Lloyd Simmonds

eye-liner-crystals-holiday16-os-openCOUTURE EYE lEWELS SPARKLE CLASH EDITION
Attenetevi a regole tutte vostre. Osate sedurre senza compromessi. YSL Beauté presenta due serie di eyeliner adesivi, su misura e adorni di cristalli, che aderiscono all’istante e ammaliano per tutta la notte. Riutilizzabili (incollateli, toglieteli, incollateli di nuovo), sono disponibili in una coppia di eyeliner neri dai cristalli argentati per uno sguardo intenso, smoky e leggermente scintillante, e in un’altra coppia di eyeliner d’oro dai cristalli dorati che evocano brillantezza e stravaganza. Come tocco finale, un gesto prezioso o un’aggiunta a sorpresa, quattro motivi di stelle e quattro motivi di lune da incollare sul volto insieme o separatamente. In ogni caso, esprimono una brillantezza unica.

E’ possibile applicarli sopra al make-up?
Sono davvero magnifici e danno un tocco prezioso di brillantezza. Si adattano bene alla piega dell’occhio e alla linea delle ciglia, per intensificare l’eyeliner che avete già applicato. Funzionano meglio sugli ombretti in polvere che sugli ombretti cremosi, ma la cosa straordinaria è che sono riutilizzabili. La loro aderenza tende a diminuire con l’uso, ma la si può rinforzare con colla per ciglia finte“.
Lloyd Simmonds

ROUGE PUR COUTURE COLLECTOR SPARKLE CLASH EDITION
E’ un rosso che vi veste immediatamente con il suo nuovo abito splendente. La costellazione di stelle, di meteore rpc-xmas-2016-n70-osdorate e argentate che adorna il suo astuccio, colpisce all’istante. All’interno, il suo colore iconico si trasforma in un dono unico grazie alla stella incisa nello stick brillante. Dal rosso, all’arancio, dal fucsia e al nudo, le rock star della collezione. Con la loro intensità cremosa,il colore fortemente opaco e il contenitore in edizione limitata, questi colori straordinari sono dei veri pezzi da collezione.

te-collector-xmas-2016-n1-osTOUCHE CLAT
Tutti conoscono qualcuno che non può fare a meno del suo Touche Éclat- lo stick magico diventato un’icona perché capace di illuminare, abbellire la pelle e ravvivare il colore. Oggi, nel suo nuovo astuccio scintillante dorato e argentato, la bellezza quotidiana diventa ancora più straordinaria.


NOVITA’ BELLEZZA PER LE FESTE

PER LE LABBRA
Tre formule YSL Beauté classiche con tre nuovi colori splendenti per il periodo delle feste.

ROUGE VOLUPTE’: SHINE OIL-IN-STICK
Semplice e chic, con la sua formula ultra-emolliente che piace a tutte le donne“.
Lloyd Simmonds

rvs-n55-holiday-lookSiete più il tipo oro o il tipo argento? L’aggiunta di una punta di oro nei rossi e di un tocco d’argento nei rosa crea un’illusione di volume. l colori della festa conferiscono invece modernità al look.
Il tutto condensato in una formula che, in aggiunta, si prende cura della vostre labbra. Disponibile nelle versioni:
N° 53 Red in Rebellion– un rosso classico dall’effetto finale trasparente
N° 54 Rose lnsolent– un bagliore di rosa per una festa sofisticata
N° 55 Red in Gold– scintillii dorati per ampliare l’effetto festivo
N°56 Pink in Silver– accenti argentati in una base rosa traslucida per un tocco di festività chic. Da portare da solo o in top coat su qualsiasi altro rossetto.

BABY DOLL KISS & BLUSH
Se non avete più posto nella pochette, optate per questo due in uno, rossetto e blush al tempo stesso, che riveste lkiss-blush-n23-os_rose-imprudent_e vostre guance e le vostre labbra di sensualità per tutta la notte. Queste pochette da sera sono così piccole!
Lloyd Simmonds

Due nuovi colori irriverenti e audaci per le donne che osano giocare con le loro labbra e le loro guance.
N° 22 Peche lrreverent – un rosa antico per dare nuovo vigore a guance e labbra
N° 23 Rose lmprudent – un rose sfrontato per le donne che osano tutto

VOLUPTE’ TINT-IN OIL
Il clash fra oro e argento è stato a lungo mal visto, anche se questi due metalli preziosi si abbinano incredibilmente bene. Il bagliore argenteo conferisce leggerezza all’oro, e lo rende molto più moderno“.
Lloyd Simmondsvtio-n12-os_rock-my-pink

La nuova generazione di olio per le labbra intrise di colore, di brillantezza e di oli nutrienti presenta il suo colore nuovissimo. Un rosa rock star dal bagliore delle madreperle dorate e argentate. Intenso. Audace. E del tutto originale.
N° 12 Rock My Pink – madreperle dorate e argentate con infusioni di rosa.

PER LE UNGHIE
LA LAQUE COUTURE
la-laque-couture-n79-os_silver-clash
Il must-have per il periodo delle feste, il ritocco rapido che vi permetterà di passare da una serata all’altra, il dettaglio che farà la differenza, articolato in due nuovi colori scintillanti, dalle paillette rosa dorato o rock argentato. Portateli come tocco ludico su una sola unghia, come tocco unito su tutte le unghie o mescolateli per un total look strass e paillette.
N°78 Gold Clash – una profusioni di paillette dorate su fondo oro rosa
N° 79 Silver Clash – un argento puro brillante, come le luci splendenti della città.

SPARKLE CLASH COLLECTION
Disponibile da ottobre 2016 in edizione limitata

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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Tonico: perchè è importante e quali usare

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Il tonico ha un ruolo fondamentale per la skincare quotidiana: permette di pulire la pelle in profondità, di proteggere e preservare idratazione e morbidezza. Elimina dai pori gli ultimi residui di sporco lasciato da creme, inquinamento e trucco e va utilizzato per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione di creme e sieri viso. Il tonico non va risciacquato, perché contenendo attivi è importante che rimanga sulla pelle e che penetri in profondità.

Quando usare il tonico viso? La mattina e la sera dopo il detergente e prima della normale routine idratante. Basta spruzzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, collo e décolleté per avere una pelle morbida e perfettamente pulita.

Tonico Idratante Dr Juri Cosmetics
Ravvivate la pelle stanca e spenta ed esaltate la bellezza naturale con il nuovo tonico idratante ed energizzante di Dr Juri Cosmetics, un alleato ideale per donare nuova vita alla routine di bellezza quotidiana. Un elisir di giovinezza formulato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati per offrire il massimo nutrimento alla pelle. Zuccheri, un mix di aminoacidi, Vitamina E, e una combinazione di estratti di Rosa Canina, Ratania, Semi d’uva e Allantoina lavorano insieme per fornire un’azione antiossidante, rivitalizzante e lenitiva. La formula include anche un estratto dell’alga Nannochloropsis oculata, ricca di vitamina C e vitamina B12, nota per la sua azione tonificante a lungo termine. Gli estratti di Ippocastano, Liquirizia e Caffeina agiscono sinergicamente per ridurre le irritazioni e disarrossare la pelle, conferendo una sensazione di comfort immediato. I mix di attivi funzionali preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo, questo rende la tua pelle più luminosa e rivitalizzata, ma anche più sana e protetta contro le aggressioni esterne.
Prezzo: 35 euro
https://drjuricosmetics.it

Il super tonico illuminante di SEPHORA COLLECTION è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e non è profumato. Tonifica la pelle e le dona luminosità mentre la protegge dalle aggressioni esterne, grazie alla sua formula che contiene 1% di vitamina C e vitamina E. La texture fresca e leggera penetra rapidamente nella pelle, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Fin dalla prima applicazione, la pelle viene esfoliata e riacquista la sua luminosità, è più elastica e levigata. Dopo 28 giorni di utilizzo, l’incarnato è uniformato, più omogeneo, la qualità della pelle è migliorata e l’aspetto delle macchie marroni è ridotto. Un alleato quotidiano per una pelle radiosa.
Prezzo: 15,99 euro
www.sephora.it

Guerlain Abeille Royale Fortifying Lotion
Con una concentrazione di pappa reale 25 volte più alta grazie alla micro-incapsulazione, Abeille Royale Fortifying Lotion è una lozione tonica che rafforza la barriera cutanea per resistere ai segni di stress e inquinamento, che ne alterano la qualità e la bellezza. Questa tecnologia permette di incapsulare la pappa reale all’interno di sfere invisibili, che ne moltiplicano la concentrazione e facilitano la diffusione del prodotto sulla pelle grazie alla loro naturale affinità con l’epidermide. Pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile, permette di ripristinare la condizione cutanea ottimale, donando energia, idratazione, morbidezza e luminosità. Giorno dopo giorno, la barriera cutanea si rafforza, la pelle è più resistente e protetta dalla comparsa dei segni del tempo. La sua formula efficace e sensoriale è composta al 98% di ingredienti di origine naturale.
Prezzo: da 81 euro
www.guerlain.com

Laneige Cream Skin

Un prodotto ibrido 2 in 1 che combina crema e tonico per un’idratazione ricca e intensa in una texture innovativa e leggera. Arricchito con Cerapeptide per nutrire intensamente, rassodare visibilmente e rinforzare la barriera idrica della pelle. Una texture liquida leggera che avvolge la pelle con un velo protettivo e riduce al minimo le irritazioni. La formula vegetale innovativa per pelli sensibili e secche, comprende foglie di tè coltivate sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, che agiscono da impacco vegetale sulla pelle. Privo di parabeni, ftalati e oli minerali, contiene meno dell’uno percento di fragranza sintetica.
Prezzo: 33 euro
https://us.laneige.com

Tonici Clarins
Un tonico per ogni esigenza. Pelle mista o grassa? Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, contribuisce a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Pelle normale-secca? Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Pelle molto secca o sensibile? Gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort. I punti di forza? Il [Complesso Delicatezza] Clarins, con estratti di genziana maggiore bio e melissa bio che provengono dal Domaine Clarins, 100% bio e il [Complesso Microbiota] che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea.
Prezzo: 31 euro cad
www.clarins.it

Apivita Aqua Beelicious Perfecting & Hydrating Toner
Con il 99% di ingredienti di origine naturale, questa infusione di rugiada, sapientemente formulata con Cisto, Iris, Rosa canina, Miele e Prebiotici, assicura una pelle immediatamente idratata e più sana. Regala un’esplosione di freschezza istantanea con Estratto di fiori, Miele, Aloe e Acido Ialuronico. Riduce le imperfezioni (arrossamenti, irritazioni) rispettando il microbioma. Ha una potente azione antiossidante e protegge dagli aggressori ambientali, grazie alla presenza di estratto di propoli brevettato e infuso di rosa canina.  Ideale come primo step di ogni tipo di skincare routine, si applica mattina e/o sera sulla pelle detersa, evitando il contorno occhi.
Prezzo: 17.90 euro
www.apivita.com

Immaculate Facial Tonic di Aesop
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta un nutrimento dal rapido assorbimento e una delicata esfoliazione, lavorando per idratere e uniformare la superficie della pelle. Fa parte della linea Skin Care+ comprendente formulazioni che si distinguono per l’accurata selezione di vitamine e altri ingredienti a supporto della pelle. Oltre ai suoi numerosi benefici, prepara la pelle all’idratazione che seguirà: una pelle pulita e rinfrescata è infatti idealmente pronta per il reintegro di umettanti ed emollienti. A ciò il tonico aggiunge le proprietà delicatamente esfolianti derivano dall’Estratto di Mucor Miehei – un proteasi ottenuto dal microorganismo dallo stesso nome. Questo ingrediente lavora insieme all’idratante Pantenolo (Provitamina B3), Niacinamide (Vitamina B3), Saccaride Isomerata e Galattoarabinano per riequilibrare la pelle. Per complementare l’efficacia di questi ingredienti è presente una combinazione di oli essenziali di Petali di Rosa, Legno di Sandalo e Franchincenso rinomati per le loro proprietà idratanti.
Prezzo: 45 euro
www.aesop.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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