Lifestyle
La bici da shopping Bianchi per Eataly World

A Milano, Bianchi ha svelato un nuovo modello a tre ruote in occasione della presentazione del FICO Bike Tour
Innovazione, benessere, sostenibilità. Tre elementi chiave della nuova iniziativa targata Bianchi e FICO Eataly World, illustrata quest’oggi a Eataly Smeraldo di Milano, nell’ambito della presentazione ufficiale del FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Bike Tour. Sarà un lungo ciclo-viaggio di 46 giorni e mille chilometri dal nord a sud della Penisola alla scoperta del cibo italiano in sella ad una bicicletta Bianchi C-Sport. Il protagonista sarà Simone Greco, studente di Agraria e appassionato di gastronomia e due ruote.
Un tour per 14 regioni e 40 aziende, quelle che realizzeranno i migliori prodotti enogastronomici nazionali a Eataly World, il grande parco dell’agroalimentare che verrà inaugurato nell’autunno 2017 a Bologna. Il viaggio prende il via domani, 13 settembre, e diventerà anche un viaggio virtuale quotidianamente aggiornato sul sito www.eatalyworld.it e sui canali social ufficiali (@eatalyworld su Facebook, Twitter, Instagram, Google+). Marchio storico dell’industria italiana, Bianchi produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale, senza però perdere di vista l’utenza più diversificata, cercando di intercettare le esigenze di chi usa le due ruote per la mobilità urbana. A questo approccio è legato il lancio della Bianchi FICO shopping bike, la prima “bicicletta a tre ruote”, ideale per gli spostamenti urbani e lo shopping, prevista per essere attrezzata con contenitori (anche un frigo portatile) e realizzata da Bianchi per FICO: un nuovo modo di fare la spesa, all’insegna del benessere e della sostenibilità. Questa bici sará disponibile in 500 esemplari a FICO Eataly World. Alla presentazione di questa interessante novità, insieme a molti prestigiosi relatori tra i quali il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti – è intervenuto il proprietario di Bianchi, Salvatore Grimaldi. “Oscar Farinetti – ha detto Grimaldi – ci ha dato lo spunto per creare una bici che si ispira ad una visione completamente diversa, e Bianchi ha raccolto questa sfida andando a rafforzare la collaborazione con Eataly, giá in essere da tempo in varie parti del mondo”. “Grimaldi – ha spiegato Farinetti nel suo intervento – è un personaggio verso il quale nutro grande ammirazione. Un italiano che ha fatto fortuna all’estero ma poi è tornato. Ci accomuna la fiducia nel futuro e la volontá di far comprendere ai giovani la meraviglia del nostro Paese in ogni settore”.
BIANCHI FICO Bianchi Fico è una bicicletta creata espressamente per lo shopping. Predisposta per una doppia area di carico anteriore e posteriore, con un carico utile fino a 45kg, presenta una configurazione a triciclo anteriore basculante (tilting frame) per un feeling di guida molto simile ad una bicicletta tradizionale con una stabilità e maneggevolezza maggiore. La geometria unisex è stata appositamente studiata per una postura rilassante, il telaio monotrave a frasca bassa garantisce un accesso facilitato per qualsiasi utente. L’articolazione anteriore in alluminio forgiato presenta un design accattivante, mentre le dimensioni sono espressamente studiate per l’uso in parco chiuso in modo da agevolare la movimentazione in spazi ridotti: velocità limitata, facilita d’uso, leggerezza di pedalata e raggi di sterzata ridotti.
Caratteristiche tecniche:
– Telaio: Alluminio monotrave in lega 6000. Articolazione anteriore in Alluminio Al6061 forgiato. – Ruote: 20”. – Trasmissione: singola velocità; rapporto di trasmissione 38/22. Sviluppo metrico 2.71mt – Impianto frenante: doppio disco idraulico anteriore da 140mm – Cavalletto: centrale
– Peso: 17kg – Dimensioni: larghezza massima 640mm; Interasse 1047mm, lunghezza massima 1580mm
Per info: http://www.eataly.net/it_it/ – http://www.bianchi.com/it/home/home.aspx
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Grande successo per l’inaugurazione a Milano del temporary di Art Dealer
-
Il mood del “crescendo ” di Miart: tra beni rifugio ed il mondo dell’art dealer
-
Secondo Appuntamento da Modus Pizzeria Milano per il ciclo di serate sul tema della cucina circolare, “Re-Mudus”, la chiave per eliminare lo spreco alimentare.
-
Fuorisalone 2023. Milano 17-23 aprile – Colpo di Scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023
-
Relax, benessere e gusto: il San Valentino da Armani Hotel Milano
-
Max&Co. Conquista Milano con la campagna pubblicitaria in occasione del lancio della capsule capsule &Co.LLABORATION dedicata a Tamagotchi
Lifestyle
Mamma lo vuoi un regalo originale? | Limited Edition Fernet – Branca

Published
3 settimane agoon
12 Maggio 2023By
DailyMood.it
Fernet-Branca lancia una nuova Limited Edition floreale: botaniche e sapori da tutto il mondo in quattro nuove bottiglie tutte da collezionare!
C’è aria di Primavera in casa Branca e come per la Natura che ci circonda è tempo di rifiorire e rinnovarsi anche per Fernet-Branca. L’inimitabile amaro di F.lli Branca Distillerie cambia veste e si presenta quattro nuove bottiglie tutte da collezionare.
Protagoniste della nuova livrea floreale sono proprio le erbe, le radici, i fiori e le spezie che compongono la ricetta segreta dell’amaro. Un trionfo per gli occhi e per il palato, la nuova Limited Edition è un omaggio ai colori e ai profumi degli ingredienti storici che rendono unico Fernet-Branca sin dalle sue origini.
Creato nel 1845 da Bernardino Branca, fondatore dell’azienda, Fernet-Branca ha mantenuto negli anni il segreto della sua speciale miscela: un mix esclusivo di 27 erbe, fiori e spezie che viene gelosamente custodito dalla famiglia Branca e tramandato di padre in figlio da cinque generazioni. Un viaggio sensoriale di sapori; le botaniche che compongono la ricetta di Fernet-Branca, infatti, provengono da 4 diversi continenti. Il Rabarbaro della Cina, la Camomilla italiana e argentina, lo Zafferano dell’Iran, la Genziana francese, la Galanga di India e Sri Lanka per fare qualche esempio: un vero e proprio giro del mondo, in un bicchiere.
Giallo, nero, blu, verde: le quattro tonalità vivaci e raffinate della nuova edizione limitata sono il dono perfetto da portare a un pranzo o a una cena in compagnia, da regalare o da gustare in occasione della prossima Pasqua. Bellissime nel design daranno un tocco di colore in più nelle tavole imbandite a festa degli italiani come simbolo di convivialità e condivisione.
Disponibile nei punti vendita da marzo, la Limited Edition Fernet-Branca dimostra, ancora una volta, l’innata capacità dell’amaro italiano di evolversi e cambiare rimanendo sempre sé stesso preservando la sua qualità indiscussa e quel sapore unico e antico che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Lifestyle
Mother’s day – Caccia al regalo perfetto

Published
3 settimane agoon
12 Maggio 2023By
DailyMood.it
Manca davvero pochissimo al giorno dedicato alle nostre mamme e come sempre accade, ci sarà qualche ritardatario, indeciso sul regalo perfetto per la donna più importante della nostra vita.
Per aiutarvi a uscire da questa indecisione, vi diamo qualche consiglio.
Per la mamma shoes addict, ecco qualche proposta di Bata.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Maryling, invece, punta sulla Blazermania per la festa della mamma.
Il capo più classico del guardaroba femminile diventa il regalo perfetto per la festa della mamma grazie alla creatività identitaria di MARYLING che l’ha reso ancora più speciale.
Per il prossimo 14 maggio riflettori puntati sul blazer che il brand trasforma nella sua tela prediletta rileggendolo all’insegna del colore e del suo stile arty: il risultato è una vera e propria blazermania declinata in tre diversi – e irresistibili – modelli!
A cominciare dal primo, con il collo reverse e tre file di bottoni, caratterizzato da un taglio vivo che lo rende più sbarazzino e da un delizioso check sui toni del rosa chiaro e del rosa scuro. Check giallo e lime, invece, per il doppiopetto evergreen dai profili delle tasche e delle maniche tagliati a vivo accanto alla versione più lunga (e con una doppia fila di bottoni) del modello con fantasia a macro – quadri in rosa antico e verde.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Altra proposta la Tarot T-shirt d’artista di Martino Midali per la festa della mamma, tutto l’amore del mondo in una maglietta- talismano realizzata in collaborazione con Dhoino.
Amor omnia vincit, soprattutto l’amore di una mamma. Forte, potente, assoluto e…decisamente soprannaturale. Una prova? È sufficiente interrogare i tarocchi come ha fatto Martino Midali che, con la collaborazione del poliedrico artista Dhoino, ha creato una t-shirt speciale per la festa della mamma del prossimo 14 maggio.
Protagonista, sul morbido jersey bianco dalla perfetta vestibilità, il linguaggio misterioso degli Arcani con il suo simbolismo occulto interpretato in chiave artistica da acrilici e matite colorate per amplificarne il senso. E, soprattutto, il sentimento profondo.
È così che la Carta degli Amanti, che in amore come nella vita, rappresenta un invito ad abbandonare ogni esitazione senza temere nulla, riassume graficamente e intimamente, l’essenza di una donna, la mamma, che sulla terra incarna l’amore assoluto e rappresenta il collegamento tra il sacro e il messaggio della Vergine Maria, la madre di tutte le madri.
Una t-shirt, da indossare come un talismano, che diventa il simbolo di un legame ancestrale che dura nel tempo e che di quello si nutre, una forza unica e un’energia positiva che aiuta a trovare la felicità e la protezione ogni giorno.
La Tarot T-shirt d’Artista di Martino Midali è in vendita nelle boutique del brand al costo di 125 euro.
#MAMACANDLE: per la festa della mamma Surkana regala una candela da personalizzare.
A ogni mamma la sua candela. Una fiamma da accendere e da personalizzare che diventa il regalo in più per la ricorrenza del prossimo 14 maggio, giorno in cui sarà celebrata la donna più amata.
Un’ occasione che Surkana ha scelto di celebrare omaggiando con un’originale candela home made gli acquisti una serie di prodotti selezionati. Un dono speciale personalizzare con un messaggio, da scrivere arrivare, con ancora più amore, al cuore della propria mamma.
Femminilità, tendenza e creatività sono gli elementi essenziali del dna di un brand che mette le donne in primo piano e che ne celebra, da sempre, ogni aspetto non solo con la bellezza delle sue collezioni ma anche con una serie di iniziative pensate ad hoc. Come questa, dedicata alla donna per eccellenza, la mamma.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Non mancano mai gioielli e orologi e di seguito alcune proposte di Calvin Klein, Dark Chic Honey, Stroili e Tommy Hilfinger.
Questo slideshow richiede JavaScript.
E per le donne che non sono ancora mamme ma lo diventeranno presto?
“Sei nel mio cuore” di Roberto Giannotti: i nuovi Chiama Angeli per la festa della mamma
Un gioiello che emoziona perché parla della storia d’amore più vera, quella che unisce la mamma al suo bambino. Simbolo di un legame inscindibile in cui protezione, vicinanza e conforto si portano sulla pelle e diventano una promessa di eternità. È questa l’essenza del Chiama Angeli “Sei nel mio Cuore”, il prezioso iconico di Roberto Giannotti, che accompagna con il dolce tintinnio del suo ciondolo il percorso di vita più bello, quello della donna che porta in grembo il suo bimbo e si appresta a diventare mamma. Nato nel 2001 come monile di buon auspicio, il Chiama Angeli ha assunto poi un significato più profondo, una precisa dichiarazione di intenti che racchiude ed esalta la purezza di sentimenti autentici e senza tempo tanto da renderlo un vero e proprio amuleto anche per le future mamme.
E tutto senza mai perdere la sua anima trasformista e creativa che lo porta, stagione dopo stagione, ad accogliere varianti estetiche capaci di amplificarne il messaggio. Succede anche con i nuovissimi Chiama Angeli speciali che ampliano la collezione “The Original” in cui il leggendario ciondolo è come avvolto da una scritta in 3D, “Sei nel mio cuore”, impreziosita da un diamante incastonato al centro del cuore e declinato in due diverse varianti cromatiche, argento e oro rosa, oppure argento con messaggio satinato. Naturalmente non manca il campanellino custodito al suo interno con il suo suono celestiale che richiama il proprio angelo.
Un gioiello capace di fare gli auguri…con il cuore alla mamma accompagnandola con quel suo delicato tintinnio che, come un abbraccio, non la farà mai sentire sola.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Lifestyle
Luisa Beccaria Homeware Collection “Dress like your table”

Published
1 mese agoon
24 Aprile 2023By
DailyMood.it
In occasione del Salone del Mobile, Luisa Beccaria presenta Dress like your table.
Giochi di luce, pennellate delicate, forme fluide come l’acqua, colori cangianti…e la collezione homeware firmata Luisa Beccaria – che sarà presentata durante il Salone del Mobile 2023 – che ricalca l’ispirazione della collezione moda SS23 “Making waves”
La tavola si veste come la padrona di casa, in un dialogo ironico e legecro, con richiami di morivi, stampe e cromie per una nuova idea di empatia tra ospite e ambiente, come suggerisce il titolo “Dress like your table”.
L’abitare, l’ospitare e il vestire Luisa Beccaria sono in perfetta sintonia e prendono forma in lino, sangallo, cotone e chiffon con un alternarsi di stumature dai colori pastello e sinuose grafiche floreali che disegnano boccioli, ricordando le onde e il movimento del mare.
Gli stessi morivi dai vestiti, alle tovaglie, si spostano anche sui nuovi calici in vetro diDinto a mano, da mixare liberamente con quelli in cristallo efferto dégradé per creare un’armonia di colori che ripropone la varietà libera della natura. Pattern che giocano in macro-dimensioni sui tre nuovi servizi di piatti bone china, anch’essi dipinti a mano.
Un’idea di ospitalità allo stesso tempo informale e chic, che si completa con una proposta di piatti
– hand-painted o in digital – con fiori minuti, alternati a vortici di petali e bordure monocrome che trascolorano nel bianco della porcellana, come cielo e mare all’orizzonte.
I colori sono sfumati, giocano con una palette che accende delicati rosa e azzurri con tocchi di verde quasi acido.
Vestirsi e vestire la tavola diventano un unico gesto, per esprimere gioco, libertà e leggerezza nel segno di un ritrovato rapporto simbiotico con ambiente.
La collezione sarà in display per tutta la durata del Fuorisalone all’interno del flagship store di via Formentini , mentre giovedi 2o aprilesi è tenuto l’evento di presentazione.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Spider-Man: Across the Spider-Verse: la pagina di un fumetto prende vita e ci tira dentro

Aarhus, la città danese che fa tendenza, tra i posti da visitare nel 2023

MARIO DICE disegna i costumi della TOSCA di Giacomo Puccini
Newsletter
Trending
- Beauty3 giorni ago
Rowenta x KARL LAGERFELD: la limited edition per l’hair care
- Mood Town2 giorni ago
Aarhus, la città danese che fa tendenza, tra i posti da visitare nel 2023
- Beauty3 settimane ago
Barbiecore: il make-up che si ispira alla bambola più famosa del mondo
- Beauty2 settimane ago
Tips e prodotti per la salute dei capelli e per contrastarne la caduta
- Fashion News2 settimane ago
La nuova collezione The BonVant
- Resort & SPA3 settimane ago
Benessere fronte mare: 6 SPA con uno sguardo sull’orizzonte
- Fashion News2 settimane ago
Pharrell Williams’ Humanrace e adidas Originals svelano la loro collezione di sneakers più elevata fino ad oggi con i colori samba Humanrace™ di Pharrell
- Cine Mood2 settimane ago
TOM CRUISE | MISSION:IMPOSSIBLE – Dead Reckoning – Parte Uno