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Collezioni Donna

MooRER:Non solo piumini. Una nuova collezione estiva

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Un’azienda leader come MooRER nella produzione di capi invernali, piumini di vera piuma d’oca, si reinventa introducendo capi spalla per la stagione estiva.

Questa nuova idea prende forma utilizzando tessuti come cotoni tecnici, cachemire, plongè e lane idrorepellenti.

Da sempre l’azienda ricerca il valore della semplicità accompagnato dalla praticità di ogni giorno. Questa novità nasce da elaborazioni svolte nell’arco di anni, sintesi di storie e collaborazioni che hanno dato il frutto di un lavoro finito.

Sempre presente un riferimento all’arte, usata come guida e suggerimento verso una visione più ampia, che ha permesso di raggiungere la maturità nella fase stilistica e di concretizzare il pensiero di equilibrio tra l’esigenza della ricercatezza nel dettaglio e la praticità del capo.

I prodotti di MooRER sono slegati dalle mode del momento, permettendosi di possedere uno stile in continua evoluzione.

Così vengono usati nuovi tessuti per questa nuova collezione, tra cui il nylon che diventa fashion attraverso ricercate texture impresse in tessuti che, a seguito di divere lavorazioni, diventano impermeabili. Non viene dimenticato il cotone che, dopo essere stato lavorato a regola d’arte per renderlo resistente all’acqua, viene reso anche esso elastico per permettere la più assoluta adattabilità di chi lo indossa.

La prima regola usata da MooRER è: raggiungere il massimo risultato per offrire prodotti di grande eccellenza, un po’ come avviene per un’opera d’arte che sarà considerata lo specchio di chi l’ha creata.

Alla base di tutto questo c’è un retroscena di ricerche tecniche e qualitative che portano allo sviluppo dei nuovi prodotti. Ogni traguardo si trasforma in una nuova partenza, per sviluppare innovazioni sempre più all’avanguardia. L’idea è che un giubbotto non sia solo tale, ma che sia come un’opera d’arte da indossare. Proprio questo sintetizza la strategia di osare e credere nelle proprie idee di cui promotore è Moreno Faccincani. MooRER non punta solo sulla potenza del marchio e del nome, ma cerca di far parlare un prodotto attraverso le sue caratteristiche qualitative e la cura impressa nella sua formulazione estetica.

 

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Collezioni Donna

ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

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La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

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Alla scoperta di Fez con la collezione Primavera/Estate 2024 di Niù

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«Un viaggio in Marocco, per conoscere, comprendere e ricordare.
Un incontro cercato, preparato, studiato per poi lasciarsi
sorprendere dalla magia dei luoghi e delle persone.
Un’esperienza di vita autentica, per guardare con i nostri occhi,
senza lasciarci condizionare dai racconti altrui».

Serena Cibischino, fondatrice e CEO di Niù.

Per la collezione Primavera/Estate 2024, Niù è volato in Marocco, pronto ad assaporare appieno la cultura, la spiritualità, l’energia potente e dinamica delle sue terre.

Il profumo del tè alla menta si spande per i vicoli di Fez, luogo d’ispirazione per la prima parte della collezione, con la sua Medina brulicante di vita, con gli stucchi che rivestono i palazzi e lo zullayi, il mosaico in terracotta smaltata di cui moschee e le scuole coraniche sono ricoperte. Qui si incontrano le tante nuance della terra, del grano, delle spezie come la curcuma, oltre al verde sgargiante della torre simbolo della città. Qui si respira il Maghreb più colto e le persone si muovono con una spontaneità che lascia il segno.

Queste suggestioni danno vita a fantasie, abbinamenti di colore e di stoffe, giochi di volumi e lunghezze da cui prendono corpo i capi Niù. Gli ampi pantaloni palazzo sono abbinati a capispalla dal peso leggero in vista della primavera, a top annodati sotto al seno o a lunghi abiti con stampe che richiamano i decori geometrici tipici del luogo.

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LGNC reveals its 2024 Fall Winter collection “THE WORLD AFTER US”

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LGNC unveils its FW24 collection, “THE WORLD AFTER US”. After several seasons of communicating around an apocalyptic storytelling, the designers wanted to continue the story and impose their vision through this new collection, while remaining true to their commitments and values.

The codes and the DNA of LGNC are established, making it possible to present a complete and modular wardrobe. LGNC focused here on their retro futuristic DNA but even more on its motto : “STREETCARE”. For them, clothes are a way of healing individuals.

This results in tight or oversized cuts, playing with materials that they consider to be second skin, such as leather, pony hair or stretch fabrics. Playing with their very high signature collars to protect or their repeating rivets, these designs are a way to seal the clothing and make a shell out of it. A lot of details and codes that make perfect sense to their motto.

You will find here the perfect wardrobe to heal.

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