Connect with us

Collezioni Donna

Malloni Spring Summer 2016

Published

on

La donna Malloni Black della prossima Spring Summer 2016 è una Lady Samurai grintosa ed energica, che non rinuncia alla sua sensualità. La nuova collezione, ispirata al fascino misterioso che caratterizza il mondo asiatico, resta fedele ai canoni classici, pur lasciandosi contagiare da un’implacabile ma gentile incursione estetica orientale.
Tagli netti e geometrie complesse plasmano un look provocante che lavora in profondità e colpisce al cuore, mentre l’attenzione si focalizza su texture scultoree, reinventate in chiave contemporanea.
Lunghe cinture nere calligrafiche vanno a stringere vita e fianchi, generando ideogrammi bondage su tuniche, kimono e sottolineando i punti più femminili della donna, dall’eleganza sempre più travolgente.
Queste Lady Samurai si muovono su comodi platform di legno da cui riprendono le soffici nuance mono tinta; stampe basic trovano posto in una tavola di colori che spazia dal nero, all’avorio, all’ecrù e al crema.
La nuova collezione Malloni Black si lascia così trasportare dalla cultura nipponica, arricchendola dei valori artigianali della maison. Il risultato è uno stile contemporaneo, che ritrova nelle forme svasate e nei tessuti scultorei gli ingredienti irrinunciabili per un look all’avanguardia.

La Primavera Estate 2016 di Malloni Grey continua a definire l’immagine caratteristica del marchio con linee fluide ma rielaborate in modo da colpire l’occhio attraverso stampe e linee grafiche. I colori tipici del brand assorbono nuove tonalità diventando versatili, per trasportare nei capi quello straordinario senso di freschezza tipico della Primavera.
La collezione Malloni Grey presenta determinate caratteristiche che vanno quasi a definire tre linee dai parametri diversi accumunate per tema.
Il mood quotidiano si mostra nei capi grazie all’attenzione data al particolare e allontanata da un disegno generale; i dettagli sono, infatti, ponderati ed elaborati in ogni singolo segno; mentre le forme scorrono continue attraverso i tessuti.
Il movimento fluido si unisce a elementi che emergono e diventano protagonisti, arricchiti dall’uso di reti su pelli e trafori su tessuto. L’abbinamento di questi elementi a stampe grafiche crea un vortice morbido di dominazione su forme più scultorie a contrasto. Colori potenti come il chili e il nero si uniscono a tonalità più tenui, quali il bianco e il cipria in due bellissime stampe. Una linea resa particolare dalla morbidezza, senza però perdere il tratto caratteristico del marchio.

Straordinariamente d’effetto la categoria “Military Style”, che presenta un camouflage rivisitato attraverso segni grafici. Una stampa comune viene così rielaborata e accostata a dettagli e rifiniture che la rendono unica e caratteristica. Si presenta la sezione più estiva e disimpegnata della collezione che va a ridisegnare le tenute militari in modo inusuale, attraverso un grande senso di freschezza e armonia. Il tutto è reso possibile grazie ad un’esplosione di bianco legato al grigio, alla carta da zucchero e al cacao. Peculiarità dei capi è dunque la grande versatilità grazie cui possono essere utilizzati e mixati agli altri prodotti della collezione.

L’immancabile femminilità di Malloni si traccia però nella linea “Ceremony” attraverso un senso di lusso discreto. L’enfasi delle forme femminili è raccontata attraverso un movimento color block che unisce in modo inusuale e divertente forme più mature a un mood giovanile.
Scollature profonde si legano a linee morbide ed avvolgenti in continuo movimento grazie a fondi asimmetrici. Non manca la geometria enfatizzata dalle sovrapposizioni e dalle suggestioni scultorie.
Le forme sono inoltre disegnate attraverso trasparenze e stampe all-over in chiffon. Anche i colori enfatizzano il mood elegante e sinuoso della linea lasciando trapelare la curcuma, la perla e l’avorio su una stampa destrutturata; colori più scuri come il grigio, il blu avorio e il cacao si diffondono invece a macchia d’olio sulla seconda stampa.
La collezione Malloni Grey per la Primavera Estate 2016 si presenta dunque completa e versatile, una proposta varia per una donna esigente e dal gusto elaborato. L’abilità e l’intraprendenza esplodono in una rielaborazione delle stampe e delle linee, creando un capo che porta avanti la tradizione del marchio, ma riesce comunque a essere sempre moderno.
Nuovo e-commerce Malloni: http://www.malloni.com/

Malloni Black

Malloni Grey

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Collezioni Donna

ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

Published

on

La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Alla scoperta di Fez con la collezione Primavera/Estate 2024 di Niù

Published

on

«Un viaggio in Marocco, per conoscere, comprendere e ricordare.
Un incontro cercato, preparato, studiato per poi lasciarsi
sorprendere dalla magia dei luoghi e delle persone.
Un’esperienza di vita autentica, per guardare con i nostri occhi,
senza lasciarci condizionare dai racconti altrui».

Serena Cibischino, fondatrice e CEO di Niù.

Per la collezione Primavera/Estate 2024, Niù è volato in Marocco, pronto ad assaporare appieno la cultura, la spiritualità, l’energia potente e dinamica delle sue terre.

Il profumo del tè alla menta si spande per i vicoli di Fez, luogo d’ispirazione per la prima parte della collezione, con la sua Medina brulicante di vita, con gli stucchi che rivestono i palazzi e lo zullayi, il mosaico in terracotta smaltata di cui moschee e le scuole coraniche sono ricoperte. Qui si incontrano le tante nuance della terra, del grano, delle spezie come la curcuma, oltre al verde sgargiante della torre simbolo della città. Qui si respira il Maghreb più colto e le persone si muovono con una spontaneità che lascia il segno.

Queste suggestioni danno vita a fantasie, abbinamenti di colore e di stoffe, giochi di volumi e lunghezze da cui prendono corpo i capi Niù. Gli ampi pantaloni palazzo sono abbinati a capispalla dal peso leggero in vista della primavera, a top annodati sotto al seno o a lunghi abiti con stampe che richiamano i decori geometrici tipici del luogo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

LGNC reveals its 2024 Fall Winter collection “THE WORLD AFTER US”

Published

on

LGNC unveils its FW24 collection, “THE WORLD AFTER US”. After several seasons of communicating around an apocalyptic storytelling, the designers wanted to continue the story and impose their vision through this new collection, while remaining true to their commitments and values.

The codes and the DNA of LGNC are established, making it possible to present a complete and modular wardrobe. LGNC focused here on their retro futuristic DNA but even more on its motto : “STREETCARE”. For them, clothes are a way of healing individuals.

This results in tight or oversized cuts, playing with materials that they consider to be second skin, such as leather, pony hair or stretch fabrics. Playing with their very high signature collars to protect or their repeating rivets, these designs are a way to seal the clothing and make a shell out of it. A lot of details and codes that make perfect sense to their motto.

You will find here the perfect wardrobe to heal.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending