Accessori
Pronti a partire con la linea di gioielli Glober New York
La collezione Glober di Preziosa Jewelry nasce proprio a New York, ha carattere cosmopolita, esprime la passione per le contaminazioni, per il meltin’pot. E’ dedicata a chi è cittadino del mondo perchè ogni suo gioiello ne racchiude una piccola parte: linee sinuose disegnano i profili di 4 città simbolo nel mondo della moda, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline. New York, Milano, Londra e Parigi sono i nomi delle linee di Glober.
Accanto a queste il planisfero, simbolo dell’esplorabile, per celebrare la bellezza infinita del viaggiare. Glober nasce per celebrare quella che viene chiamata geografia emozionale e quell’insieme di emozioni che sorgono, più o meno direttamente, da un determinato territorio e che lo connotano in maniera unica. Secondo questo approccio, le emozioni, oltrepassando i confini dell’individuo, vanno a sedimentarsi nella coscienza collettiva e divengono patrimonio culturale, visione del mondo, ideologia, civiltà, identità, assumendo un ruolo profondamente sociale.
PREZIOSA JEWELRY
PREZIOSA nasce nel gennaio 2015 dalla mente creativa di una giovane designer di gioielli Silvia Preziosa. In nomen omen, la giovane imprenditrice fonda il suo marchio facendosi forza di un cognome che preannuncia un destino. Silvia Preziosa, classe ‘91, è laureata in Design della Moda al Politecnico di Milano, si è formata successivamente alla Central Saint Martins di Londra e a New York, dove ha frequentato la Parsons School of Design, definendo la direzione dei suoi studi verso il design del gioiello. Le sue creazioni raccontano le impressioni, i colori e le atmosfere dei suoi viaggi e il suo stile è personalissimo perché permeato delle immagini e dei ricordi che appartengono al suo vissuto. La forza dei suoi gioielli è racchiusa nell’impatto segnico, elegante ed originale, e nella storia che si nasconde dietro ogni pezzo. Le sue collezioni sono in argento 925, con placcature in oro giallo 24 carati o rosa 18 carati e pietre naturali. La collezioneGlober è il suo fiore all’occhiello.
QUALITA’ MADE IN ITALY
I gioielli PREZIOSA sono interamente realizzati a mano in Italia. La produzione si colloca tra i laboratori di Milano e dei distretti orafi di Valenza, Vicenza e Arezzo. Tutti i pezzi sono progettati e disegnati da Silvia Preziosa. Silvia Preziosa sceglie personalmente e con cura solo pietre naturali di alta qualità in base alla purezza, il colore e l’intensità che ne determinano il valore. Le pietre di origine naturale possono presentare diverse sfumature di colore e differenti inclusioni a seconda della provenienza o della miniera di appartenenza; da ciò dipendono possibili varianti cromatiche delle pietre delle collezioni Preziosa. Ogni pezzo è unico proprio per questo. I gioielli in argento sono sottoposti a trattamento anti-ossidazione, le placcature Oro Giallo 24 carati e Oro Rosa 18 carati sono realizzate a spessore per garantire una qualità di alto livello e la durata nel tempo.
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“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”
Published
1 settimana agoon
12 Aprile 2024By
DailyMood.itMür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo: i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.
Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.
Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.
La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.
Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.
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Un viaggio nell’eyecare e eyewear da EssilorLuxottica
Published
2 settimane agoon
5 Aprile 2024Ed è proprio quello che si palesa nello spazio che presenta Ray-Ban con la linea “Reverse”. Con l’immagine iconica di Lenny Kravitz che svetta in una nuova, accattivante e perchè no, sexy interpretazione di quella che da sempre è la classica montatura che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo ma con una nuova linea che è già di tendenza. Tra le nuove tecnologie che li hanno creati, questi occhiali, che hanno reso le loro lenti ancora più di design e nitide per una estetica davvero interessante , questa collezione dallo scorso anno sfida se stessa con una lente concava che offre una visione ancora più nitida ed un senso estetico che sta diventando un nuovo mood grazie non solo al trattamento antiriflesso ad altre prestazioni, ma anche soddisfare gli occhi dei più esigenti con la famosa “lente impossibile” intepretata dalla star della musica Lenny Kravitz in modo molto personale e di carattere del mondo dell’eyecare e eyewear. Sia che si tratti del colore o delle edizioni limitate, nello spazio dello showroom milanese c’è posto per tutto, al fine di testimoniare in un contesto unico quello stile che, nella nuova linea che lo vede protagonista, anche la pop Star ha detto “risuona”.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it
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Chanel Summer 2024 Eyewear Collection
Published
3 settimane agoon
29 Marzo 2024By
DailyMood.itGabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.
Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.
As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.
The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.
Image Credit: Copyright CHANEL
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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.
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