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PÈPÈ SHOES, IL FUORISALONE È UN CARTONE “ANIMATO”…

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Zona Sant’Ambrogio, il cuore chic di una Milano dove tradizione e innovazione si intrecciano in un percorso di arte, suggestione e shopping.
“Must have” del turista, luogo cult del Fuorisalone.
PèPè Shoes, icona made in Italy della scarpa d’autore per bimbi, ha la sua boutique qui, in via Nirone angolo Ansperto, una mostra permanente di collezioni inimitabili, dal fascino retrò e dal look di tendenza, creazioni artigianali simbolo di una vera e propria eccellenza.
Nel regno magico dei più piccoli va in scena, per la grande occasione e fino a tutto maggio , un mini Fuorisalone dedicato.
Nello store è arrivato Kampini!
Un grande pulmino in cartone ondulato, esclusivo e curioso oggetto di design, per giocare, imparare e stare insieme. Viaggiare, fare campeggio, vendere gelati, allestire un teatrino di marionette o schiacciare un pisolino all’interno…Tra pratici contenitori, vani portaoggetti, portapacchi sul tetto, nascondigli per divertirsi e mettere in ordine!

Il Fuorisalone in cartone “animato” è in prima visione da PèPè Shoes…

COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2016
PÈPÈ non è solo una collezione di scarpe per bambini ma esprime essenzialmente il proprio lifestyle. E’ personale ed eclettico, sempre leggermente rétro. Incarna un’eleganza sottile, sussurrata e mai urlata. Stile italiano understated che reinterpreta e mantiene la tradizione familiare. E’ narrazione, costruzione e istinto.
Lo spirito è quello di mantenere l’identità dei bambini e non dare loro una scarpa da mini adulto. Ogni singolo prodotto ha una manifattura artigianale unica che lo rende immediatamente riconoscibile. Design senza tempo, materiali naturali e trendy.

FLOWER POWER
Pelli stampate a fiori o fiori decoro di sandali e infradito anni settanta con un pizzico di nostalgia, ma con grande energia si va dai giardini giapponesi alla provenza. Un tocco boho- chic e un pizzico di romanticismo che esce allo scoperto racchiuso in un fiore.
Stile fatto di viole, margherite, petunie. Post naif e artisticamente retro, a vestire slippers, scarpe, sandali, boots la palette sfuma dolcemente dai pastello, delicati e impalpabili come i cipria e i nuvola, fin quasi ai fluo allegri e molto vistosi come i fucsia e i limone in mezzo ci sono I METALLIZZATI: ARGENTO SPECCHIO, ACCIAIO, ROSA, BLU.

COMFY
Sandali classici con sottopiede anatomico,ritornano con una marcia in piu’, realizzati con materiali ricercati come glitter e pony.

BEATLES
Rivisitati al femminile con pelli stampate a fiori sgranati, con inserti glitter e paillettes.

SPORTIVE E IRRIVERENTI
La cartella colori arriva direttamente dallo sport, dai campi da calcio, dalle piste di atletica. Da li’ il balzo verso lo street wear e’ veloce e dinamico grazie a una declinazione di rossi, blu, cuoio, molto incisiva.
Pensate anche al femminile con glitter e laminati acidati.

SLIP-ON
Scarpe cult senza stringhe e con suola di gomma bianca “rubate” ai surfisti e skateboarders degli anni settanta,oggi ritornate con grande vigore con colori vivaci e stampe ironiche.

Crediti fotografici: ©Anna Malmberg e PÈPÈ SHOES

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Accessori

KDUE: il nuovomodello D.A.T.E. che rilegge l’urban style in chiave outdoor

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Si chiama Gorpcore, si legge tendenza irresistibile nel voler portare il mondo outdoor nel quotidiano, anche e soprattutto se si abita in città. Molto più di un trend ma una vera e propria dichiarazione di intenti che passa necessariamente per quello che si indossa e che si porta ai piedi. Ispirata a quest’estetica che flirta con la vita all’aria aperta è la nuova sneaker firmata D.A.T.E., la KDUE, un modello ibrido in cui l’urban style è riletto in chiave outdoor, che non tralasciano il lato fashion.

Una scarpa che rivela il suo carattere a partire dalla tomaia, realizzata con un mix di tessuto tecnico, suede e pelle in cui risaltano le cuciture a vista, tipiche della scarpa da running, e un mix di sfumature di fucsia che la caratterizza. I suoi lacci in cotone bianco come l’etichetta in pelle sulla linguetta si rispecchiano, cromaticamente parlando, nella suola importante, dai 2 ai 4 cm, a garanzia di versatilità e supporto, dalla struttura in gomma cucita con battistrada, traslato dal mondo trail, texturizzato e dentellato per garantire un’aderenza ottimale a ogni passo. In rilievo sotto la suola c’è il logotipo D.A.T.E. che distingue ulteriormente l’autenticità e l’originalità della sneaker.

Design contemporaneo insieme a un alto tasso di comfort che è assicurato dall’interno della scarpa, progettato con pelle e spugna, a cui si aggiunge il soletto rialzato di 1,5 cm per una comodità senza confini.

KDUE, il cui logo ad hoc costituisce un elemento di distinzione ulteriore, è destinata a diventare parte della nuova uniforme Gorpcore quotidiana, perfetta per uno stile di vita dinamico e sempre in movimento.

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DSQUARED2 FW23 Gothic Belt Bag

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Slung low on a pair of jeans, the oversized metal belt buckle is a signature Dsquared2 design detail. The brand’s hardware DNA brings its swagger to the new Gothic Belt bag collection.

Debuting on the Fall Winter 23 runway, the Gothic Belt bags feature a belt and buckle crafted into the top of their east-west shapes in lustrous black or matte white leather. Crafted in two sizes, a medium shape with double handles: a studded leather strap and a decorative chain one, and a smaller version with chain strap, their design details enable them to be worn two ways: held by the hand looped through the belt, or on the shoulder with the strap.

The hand enameled buckles on the Gothic Belt bags feature the logo Dsquared2 in a gothic style font contained within a shiny palladium finished plaque, the letters and inner logo filled in with contrasting black, cream and white enamel.

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Clarissa Oliverio Eyewear

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CLARISSA OLIVERIO creates for the people who wants to be unique while remaining elegant and sensitive to the artistic element. Those who choose this style are bold. The men and women who wear it are characterized by a complex and artistically relevant spirit. The glasses of the Italian Maison are made using exceptional fabrics handcrafted in Florence, straw inlays handcrafted in France, fused silicones and artistic processes reminiscent of the extinguished and inflamed lava, Silver jewelry handmade in Italy and embroidered inserts in 24 Kt gold.

Each eyewear is subject to numerous and meticulous phases all curated by the designer, from the research of the most precious materials to the final assembly, which takes place in her Parisian atelier. The glasses are made with exceptional materials and workmanship, with many details that make each eyewear unique.

Clarissa Oliverio is Italian, she is originally from Como, she has lived in cities like Milan, Ravenna, Florence and now she has chosen to live in Paris, a beautiful city where she feels welcomed and inspired.

Her parents produced pure silk accessories and from an early age she grew up in their laboratory, where she had the opportunity to closely observe the world of the important Como silk companies. This gave her a thorough training in high-quality fabrics, their production and their quality.

In his creativity are strongly present both the Italian and the French style, always passionate about French impressionist painters. During her life she finds herself deepening herself in an important way and then finding herself following her creativity to express herself and connect emotionally with people. The creation of an accessory or a dress for her goes through a clear vision of what she wants to create and propose and the research of materials, manual processing, stylistic design, the creation of forms convey, for her, a metaphorical concept very precise.

What for Clarissa was her journey through dreams, difficulties, changes and even bigger dreams, the newfound joy and ability to feel good about herself, you can recreate and define in material form becoming an accessory or a dress to wear and be part of the free interpretation of the wearer.

Each person can receive and reinterpret that story in his own way and countless times. The mood of his collections follows unceasingly this conscious creative path, his creation is aimed primarily at people.

After high school she attended the course of Fashion Designer at the Istituto della Moda Marangoni in Milan and then graduated in Law at the “University of Milan” graduating a year before the normal course of studies, driven by the thirst to learn as much as possible and in many areas.

Life led her to work in the legal sector for a few years, but eventually she decided to leave the city of Milan and her career to find herself at a deeper level. In her solitude and thanks to her discipline and constant search for herself, she has rediscovered her true nature that she lives to create, draw, invent and discover.

He founded his Maison only in 2021 and in less than a year he found great interest in his creations, so that they entered the most important stores in Europe.

His style is decisive and creative, ignores commercial dogmas, making uniqueness and originality his guiding principle. She loves to play with important materials, on which she herself works manually to compose with precision and imagination.

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