Connect with us

MFW2016

MILANO FASHION WEEK – TRUSSARDI FW 2016/2017 COLLECTION

Published

on

Ci vorrebbe una melodia country, una ballad libera e sofisticata, per descrivere la nuova collezione Trussardi Donna per l’Autunno/Inverno 2016/17.
Lo spunto è Jolene, uno dei pezzi più famosi di Dolly Parton. Nella canzone si narra di una donna bellissima, a cui la cantante chiede, come fosse una dichiarazione di ammirazione e insieme di sorellanza, di non sedurre il proprio uomo.
Quel sentimento di stordimento e di consapevolezza, dati dal potere della bellezza femminile, diventano l’estetica portante di tutta la collezione.
Alla base c’è un’atmosfera country, immaginaria e mai didascalica.
È come se le tracce del guardaroba folk si fondessero con quelle più taglienti e glamour dei look da metropoli.
In bilico, come un ponte gettato tra due mondi, simboli, dettagli e ricordi dialogano tra presente e passato, tra casual e formale.
Le stecche, innanzitutto. Nelle giacche e nei capispalla, si imprimono in vita avvolgendo la silhouette. Nei pantaloni alla cavallerizza, invece, conferiscono un inedito aspetto da guêpière.
Il giubbotto di jeans è completamente rivisitato, con montone rovesciato all’interno e velluto a coste sulla superficie.
Cappe e cappotti hanno bordature a punto coperta e asole ricoperte di camoscio. Il taglio a sbieco degli abiti impiega velluti, check e tartan dove tradizionalmente ci sarebbe la seta.
E la seta a stampa cravatteria, floreale o in all over di frustini e levrieri, si mischia a strati, in un’estetica new romantic che sovrappone giacche, vestaglie, pantaloni, fodere e foulard nello stesso look.
Blu scuro, ruggine, cuoio, grigio, bordeaux: i colori principali hanno i toni astratti di una notte nel West. E bagliori di rosso fuoco o di lilla illuminano l’insieme.
Il velluto domina: tridimensionale, a coste larghe, materico. Giocato sulle lunghezze più scenografiche, conferisce una ricchezza forte, morbida, più intima che ostentata.
Negli accessori, gli stivali imperano. A tronchetto o alla cavallerizza, con o senza tacco, riportano corni, speroni e frange.
Le borse a postina rivisitano la pelle di coccodrillo con un immaginario patchwork di pelli policrome montate a scaglie, una sull’altra, e poi fermate da minuterie importanti che ricordano le chiusure di rame sui portoni dei palazzi storici.
Il desiderio è sempre lo stesso: fornire alle donne capi rassicuranti, lontani dalle tendenze eppure iconici, riconoscibili nel tempo e nello spazio. Pezzi da indossare sempre perché pensati come un complemento del proprio guardaroba e della propria personalità.
Lo show, più che una semplice sfilata, sarà una performance. Come già avvenuto per la collezione maschile, presentata all’interno della Pinacoteca di Brera, il Direttore Creativo Gaia Trussardi ha selezionato e riunito talentuosi giovani musicisti che reinterpreteranno, dal vivo e in chiave contemporanea, i più grandi successi di Elvis Presley, in un’ideale serenata a Jolene.

IL PARTERRE DELLA SFILATA TRUSSARDI DONNA AUTUNNO/INVERNO 2016-17
Numerose celebrity, blogger e fashion influencer hanno partecipato alla sfilata e per l’occasione hanno indossato capi
ed accessori del marchio.

Luisa Ranieri, attrice italiana, ha indossato un look Trussardi PE 2016 in suede sui toni del ghiaccio con mini borsa a mano in elaphe con stampa
tribale.

Matilde Gioli, attrice italiana, ha scelto un total look della collezione Trussardi PE 2016 composto da gonna in pelle, top in rafia con applicazioni tribali e trench in seta grigio. Completa il look la borsa Cacciatora in struzzo.

Levante, cantautrice italiana, ha indossato un total look in suede nei toni dell’albicocca e la borsa dalla forma geometrica color cipria della collezione Trussardi PE 2016.

Michelle Hunziker, conduttrice televisiva, sceglie un total look casual ma elegante della collezione Tru Trussardi PE 2016 accompagnato dalla borsa Cacciatora in nappa blu elettrico.

Caterina Balivo, conduttrice televisiva italiana, ha optato per un look contemporaneo composto da bermuda in pelle Tru Trussardi PE 2016, dolcevita e blazer Trussardi PE 2016 con la borsa a tracolla in elaphe nei toni del senape.

Linda Li, modella, presentatrice e fashion icon cinese, ha scelto un total look Trussardi PE 2016 composto da abito e blazer destrutturato in crepe
di seta con la borsa tracolla con stampa tribale.

Xiaoran Li, attrice e ballerina cinese, ha indossato un abito in suede plissettato della collezione Trussardi PE 2016 con la mini borsa a mano in elaphe con stampa tribale.

Eleonora Carisi, web influencer e designer, ha indossato la borsa Cacciatora in nappa marrone.

Xenia Tchoumitcheva, web influencer e modella, ha indossato un total look Trussardi con lo zaino in nappa nero.

Valentina Ferragni, giovane Instagramer italiana, ha optato per un look composto dall’abito in denim della collezione Trussardi Jeans PE 2016, dal trench Tru Trussardi PE 2016 e dal bauletto in nappa della collezione Trussardi PE 2016.

Alexandra Pereira, web influencer spagnola, autrice del blog “Lovely Pepa”, ha scelto un total look Tru Trussardi PE 2016 con la borsa Cacciatora in nappa arancio.

Veronica Ferraro, blogger italiana, autrice di “The Fashion Fruit”, ha indossato un total look della collezione Tru Trussardi PE 2016.

Aida Domenech, web influencer spagnola, autrice del blog Dulceida, indossa una biker jacket Trussardi Jeans PE 2016.

Mariano di Vaio, web influencer e modello, sceglie un total look della collezione Trussardi.
Eleonora Brunacci, moglie di Mariano Di Vaio, indossa un total look Trussardi con la borsa cacciatora.

Stylist: Anastasia Barbieri @ Art Partner
Hair by: James Pecis @ D+V Management
Makeup by: Mark Carrasquillo @ Art Partner

CREDITI EDITORIALI E FOTOGRAFICI: Press Office Trussardi Worldwide

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − 2 =

MFW2016

Versace Collection SS17

Published

on

The Freedom of Movement: Our Spring/Summer ’17 collection is all about a woman’s freedom to be whomever she wants to be. Everyday sporty looks have been enhanced with an extra-luxe Versace touch. An amazing line-up of supermodels strutted down the runway, radiating incredible power and beauty.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW2016

Dsquared2 Women’s Spring Summer 2017

Published

on

Uptown meets downtown on the dance floor: Dsquared2 Women’s Spring Summer 2017

Dressing up and crossing town to let it all out on the dance floor, the Dsquared2 woman of next summer is royalty on the streets of the 80s. Her look is high color, high glam mixed with marching band uniform details.

Adorning herself in symbols of luxe—animal prints, plush mink, sequins and ribbons, the Dsquared2 femme of next summer rotates a lineup of mini-dresses, bodysuits, skirts and glitzed-up denim. Every piece is laden with detail. Puffed shoulders decorated with grosgrain ribbon bows, top embroidered jackets, and mini skirts are finished with rouche bunches of silk faille. Slinky mini dresses are lush in color and texture: silk shoulders, transparent bodices appliquéd with military-style black or gold bouillon, the skirt in contrast zebra stripes or leopard spots. Ornate embroidery work covers cropped bomber jackets: one features gold Dsquared2 house crests and gold metal lace ribbons and livery embroidery, another in leopard spots embellished with black beads. Black diagonal stripes on skirts and tops are covered with gauzy chiffon.

Sitting low on the hips, oversized jeans are cropped or long. Ultra-treatments including dappled acid-washes, white-out bleaching, rips and darns are glamourized in several looks with a coating of glossy transparent sequins or allover crystals.

Surreal-inspired motifs are hammered into enamel laden metal accessories topped with grosgrain bows. A jeweled eye, open lips smoking a cigarette, a cross and a heart are then crafted into earrings, brooches and decorative hardware on satin pointed toe sling-backs, and open-toe stiletto boots that lace up with velvet ribbons. Diverse sized DD bags—in the collection’s sequin studded plaids, glossy satins and animal prints—have handles designed to link together. The new mini sized DD with a top handle is made for joining the party on the dance floor.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW2016

Maurizio Pecoraro Collezione SS 2017

Published

on

Animalando
L’eleganza di Elsa Martinelli in Hatari! incontra l’atmosfera da fiaba delle giungle di Henri Rousseau per creare una rara convivenza di animali della giungla e della savana.
E’ così che giraffe, leoni, tigri, serpenti, elefanti, pappagalli, gatti, scimmie, pantere, uccelli, si alternano su jacquard, sui flock, nelle stampe e vanno ad arricchire di ricami, sia a filo che a punto pelliccia, i cotoni e i devoré della collezione. Le molteplici sfumature di verde tipiche di Rousseau si mischiano a zucca, arancio, ebano, nero, cammello, bruciato in linee fluide e over, e asimmetriche in gonne e abiti.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending