Connect with us

Style & Luxury

L’incanto di capolavori di alta gioielleria

DailyMood.it

Published

on

NASCE FARAONE CASA D’ASTE, A GIUGNO SOTTO IL MARTELLO IL COLLIER DELLA REGINA D’ITALIA.

Faraone, marchio italiano di alta gioielleria le cui origini risalgono al 1860, inaugura oggi, forte della sua secolare competenza nel campo dei preziosi, “Faraone Casa d’Aste”, società controllata espressamente dedicata all’attività di vendita all’incanto di capolavori di alta gioielleria. Estimatori dei gioielli Faraone furono, e tuttora sono, membri di nobili famiglie come in passato la Regina Margherita di Savoia, la Famiglia Reale Monegasca, oltre a star internazionali della lirica e del cinema come Maria Callas, Anna Magnani, Ava Gardner e Ingrid Bergman.

Alla più tradizionale attività di alta gioielleria, volta alla realizzazione di veri capolavori d’arte da indossare, come i pezzi della collezione “One of a Kind”, Faraone propone ai propri clienti un servizio esclusivo e completo di valutazione, acquisto o permuta di preziosi, gioielli e orologi, oltre alla possibilità di porli all’incanto mediante la propria casa d’aste, al fine di garantire al cliente la migliore valutazione, ovvero quella del mercato. Un dedicato ed esperto team valuterà capolavori di alta gioielleria, di tutti i periodi, sia della Maison che di altri iconici marchi, dai singoli pezzi alle intere collezioni.

La costituzione di Faraone Casa d’Aste nasce da una specifica analisi della tendenza del trend nell’utilizzo dei preziosi, spiega l’Amministratore Delegato, Vittoria Bianchi: “Le occasioni per indossare gioielli di una certa importanza sono ormai rare. Oggi, il gioiello è portato diversamente; un solo pezzo, neppure troppo vistoso, da poter essere indossato tutti i giorni, e uno o due, purissimi ma al tempo stesso discreti, per le grandi occasioni. E’ così che le parure e le spille delle nostre nonne sono uscite di scena. Perché non venderle, o trasformarle in qualcosa di più portabile? Le opportunità che offriamo ai nostri clienti sono molteplici: dalla vendita all’asta, alla permuta del gioiello con una versione più attuale dello stesso, all’acquisto diretto da parte nostra nel caso di capolavori di grande valore sia firmati dalla nostra Maison che da altri marchi.”

Faraone Casa d’Aste si propone di organizzare nel 2016 due aste. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo giugno, dove sotto il martello andranno circa cento selezionati capolavori, tra cui la parure di diamanti appartenuta alla Regina d’Italia Margherita di Savoia e ricevuta in dono dal consorte Re Umberto I d’Italia. La parure è composta da una collana con 38 diamanti per un totale di 55 carati e orecchini con due diamanti del peso di 5,30ct ciascuno. L’apertura di Faraone “Casa d’Aste” è stata ben accolta da privati e commercianti tanto da portare subito alla vendita privata pre-asta di uno splendido rubino BURMA non scaldato del peso di 15,60ct; un secondo rubino dalle medesime caratteristiche, montato su una spilla di diamanti dei primi del 900, sarà invece battuto all’asta.

Per info: www.gianfilippoversari.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Campagne Pubblicitarie

Ray-Ban #proudtobelong

DailyMood.it

Published

on

Percorsi unici ed emozioni universali: la campagna #ProudToBelong di Ray-Ban si concentra sui momenti della vita che ci consentono di ritrovare noi stessi e determinare il nostro senso di appartenenza.

Ognuno di noi sta percorrendo un viaggio unico. Indipendentemente dalla destinazione, una cosa è certa: sono i singoli istanti a definire il nostro percorso. Le risate, le corse e le lacrime sono i momenti che portano alla definizione di sé. Accogliendo ogni opportunità e buttandoci a capofitto in ogni parte del cammino possiamo ritrovarci e mostrare la nostra vera identità. Passando da un senso di appartenenza a uno di fierezza.

Celebrando gli attimi di condivisione che ci consentono di ritrovare noi stessi, la campagna #PROUDTOBELONG promuove tre sentimenti chiave che incarnano l’essenza delle montature Ray-Ban: la vulnerabilità e l’empatia, la passione e la gioia, l’orgoglio e la fiducia in sé stessi.

UNA CAMPAGNA PER RITRARRE IL SENSO DI APPARTENENZA
La campagna #PROUDTOBELONG è formata da diversi scatti:

Vulnerabilità ed empatia (Ray-Ban I-Shape Family – Square)
Un dolce sorriso di perdono. Essere sorpresi quando si è immersi nei propri pensieri. Incrociare lo sguardo amichevole di uno sconosciuto in una giornata no. Tutti questi scambi definiscono chi siamo. A volte, per provare un senso di appartenenza non si deve far altro che lasciarsi trovare.

Passione e gioia (Ray-Ban Wayfarer)
Quando è stata l’ultima volta che ti sei comportato come se nessuno ti stesse guardando? L’ultima volta che ti sei lasciato andare alla passione e alla gioia? La passione ha un effetto elettrizzante. Riaccende lo spirito. Sai cosa significa non pensare ad altro che al presente? Riuscire a essere sé stessi. Quindi goditi ogni istante. Fai spazio alla tua vera natura.

Orgoglio e fiducia in sé stessi (Ray-Ban Wings)
Sempre a testa alta, sicuro di ogni passo: quando non hai paura di farti notare, ti pervade un senso di appartenenza. Fiero di tutto quello che hai scelto, finalmente libero di essere te stesso. Quando ti senti sicuro, ogni cosa sembra essere al posto giusto. Punta in alto e non avrai mai più bisogno di fare marcia indietro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I prodotti disponibili sono:
RB1971 – Ray-Ban Square
Direttamente dagli anni Settanta, la famiglia I-Shape fa il suo ritorno con una montatura squadrata oversize destinata a non passare inosservata. Con una semplice struttura in metallo abbinata alle nuove lenti Evolve in versione sfumata, Ray-Ban Square sfoggia uno stile grintoso come le sue origini.

RB2140 – Ray-Ban Wayfarer
I Ray-Ban Original Wayfarer Classic sono tra i modelli più noti e riconoscibili nella storia delle montature da sole. Sin dal loro debutto, avvenuto nel 1952, questi occhiali iconici hanno conquistato celebrità, musicisti e artisti trasformandosi in un simbolo di passione, autenticità e stile leggendario.

RB3697 – Ray-Ban Wings II
Questa ricercata montatura squadrata con esclusive lenti sfumate a specchio è pensata per lasciare il segno e trasmettere un senso di sicurezza. Le aste e il doppio ponte flat, così come il logo Wings II stampato sulla lente, sono garanzia di un look destinato a conquistare il centro della scena.

https://www.ray-ban.com
Facebook.com/RayBan
Twitter.com/ray_ban
Instagram: @rayban

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Chiara Ferragni e Lancel per la prima volta insieme

DailyMood.it

Published

on

Pochi mesi dopo l’inaugurazione dello showroom a Milano, nella centralissima piazza San Babila, la storica maison francese Lancel prepara il lancio delle nuove collezioni in Italia in grande stile: Chiara Ferragni, nominata da ForbesFashion influencer numero 1 al mondo’’, ha scelto di indossare una borsa Lancel durante il suo ultimo viaggio a Tokyo dov’è stata la scorsa settimana per un impegno di lavoro.

La borsa Ninon, modello di punta di Lancel, in un estivissimo color giallo limone, appare in una foto postata lo scorso 12 luglio da Chiara Ferragni e in diverse altre storie in cui l’imprenditrice racconta alcuni momenti liberi.

Lancel è una maison di alta pelletteria fondata a Parigi nel 1876, un’icona dello stile francese amata dalle dive e dalle donne comuni, da quando Angèle e Alphonse Lancel aprirono in Passage des Petites-Écuries quello che oggi chiameremmo un concept store di assoluta tendenza. L’atmosfera frizzante della Belle Époque parigina ne decretò l’immediato successo presso una clientela cosmopolita e affluente. L’essenza del brand era già definita: la qualità della lavorazione della pelle, l’attenzione al dettaglio, la chiarezza delle linee strutturate, il perfetto equilibrio tra utile e futile, tra funzionale e frivolo.

Nel 1929 Lancel aprì la boutique in Place de l’Opéra che negli anni diventò una vera e propria istituzione per i parigini attraendo le stelle dello spettacolo degli Anni Trenta.

Negli Anni Settanta fu Salvador Dalí ad innamorarsi di Lancel e, come regalo speciale per Gala, sua moglie e musa, fece realizzare una borsa Lancel sulla quale aveva fatto serigrafare il Daligramma, l’alfabeto segreto d’amore con il quale il pittore surrealista spagnolo comunicava con la sua amata.

Lancel è tuttora al numero 8 di Place de l’Opéra e anche le stelle di oggi amano e indossano le sue borse delle quali apprezzano la creatività assolutamente originale che deriva dal dialogo costante tra la più raffinata artigianalità e il meraviglioso mondo di un archivio con oltre 140 anni di storia.

www.lancel.com

Instagram: Lancel Official

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sfilate

CLAIRE DE LUNE Maria Aristidou Fall Winter 2019/20 Couture Collection

DailyMood.it

Published

on

MARIA ARISTIDOU – “CLAIR DE LUNE”
Fall Winter 2019/20 Couture Collection
Haute Couture Paris Fashion Week

Looking up into the night sky you feel motionless and mesmerized as you fall prey to the moon’s charm. Whether it is crescent or full, you bear witness to an eternal celestial struggle for dominance between light and darkness.

The moon’s power and its magnetism are transcended to us through its light. It is this very moonlight that, like an invisible veil, dresses up the night and sets the mood. Whether it falls upon an ocean, a desert or upon a woman’s body it inspires romanticism, a feeling of mystery, elegance and seduction, a fascination with the female form.

Maria Aristidou’s knit Couture Collection Fall Winter 2019/20 is an ode to Clair de Lune.
The cuts, the designs and accessories with hand embroidered embellishments on colourful, luxurious knit fabrics, made by the designer; they all accentuate the timeless romance, femininity and uniqueness that are defined in every flicker, every speck of Clair de Lune.

The magic of knitwear inspired the designer to first explore and then create, using luxurious threads and elaborate techniques, various knit patterns. The craftsmanship of detailed hand embroideries adds to the uniqueness of Maria Aristidou’s fabric collections for the couture evening and accessories.
The process of each collection production starts from the fabric design. Yarns such as wool, viscose, lurex, cotton, silk and velvet are ordered from France and Italy.  Then, a series of patterns are designed in great detail followed by a series of tests to decide on the yarns will be used for each pattern, how thick or thin the fabric to be, colour sampling combinations, hand-embroidery design testing, quality and durability checks etc.  The whole design and production processes take place in Cyprus.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending