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Style & Luxury

L’incanto di capolavori di alta gioielleria

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NASCE FARAONE CASA D’ASTE, A GIUGNO SOTTO IL MARTELLO IL COLLIER DELLA REGINA D’ITALIA.

Faraone, marchio italiano di alta gioielleria le cui origini risalgono al 1860, inaugura oggi, forte della sua secolare competenza nel campo dei preziosi, “Faraone Casa d’Aste”, società controllata espressamente dedicata all’attività di vendita all’incanto di capolavori di alta gioielleria. Estimatori dei gioielli Faraone furono, e tuttora sono, membri di nobili famiglie come in passato la Regina Margherita di Savoia, la Famiglia Reale Monegasca, oltre a star internazionali della lirica e del cinema come Maria Callas, Anna Magnani, Ava Gardner e Ingrid Bergman.

Alla più tradizionale attività di alta gioielleria, volta alla realizzazione di veri capolavori d’arte da indossare, come i pezzi della collezione “One of a Kind”, Faraone propone ai propri clienti un servizio esclusivo e completo di valutazione, acquisto o permuta di preziosi, gioielli e orologi, oltre alla possibilità di porli all’incanto mediante la propria casa d’aste, al fine di garantire al cliente la migliore valutazione, ovvero quella del mercato. Un dedicato ed esperto team valuterà capolavori di alta gioielleria, di tutti i periodi, sia della Maison che di altri iconici marchi, dai singoli pezzi alle intere collezioni.

La costituzione di Faraone Casa d’Aste nasce da una specifica analisi della tendenza del trend nell’utilizzo dei preziosi, spiega l’Amministratore Delegato, Vittoria Bianchi: “Le occasioni per indossare gioielli di una certa importanza sono ormai rare. Oggi, il gioiello è portato diversamente; un solo pezzo, neppure troppo vistoso, da poter essere indossato tutti i giorni, e uno o due, purissimi ma al tempo stesso discreti, per le grandi occasioni. E’ così che le parure e le spille delle nostre nonne sono uscite di scena. Perché non venderle, o trasformarle in qualcosa di più portabile? Le opportunità che offriamo ai nostri clienti sono molteplici: dalla vendita all’asta, alla permuta del gioiello con una versione più attuale dello stesso, all’acquisto diretto da parte nostra nel caso di capolavori di grande valore sia firmati dalla nostra Maison che da altri marchi.”

Faraone Casa d’Aste si propone di organizzare nel 2016 due aste. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo giugno, dove sotto il martello andranno circa cento selezionati capolavori, tra cui la parure di diamanti appartenuta alla Regina d’Italia Margherita di Savoia e ricevuta in dono dal consorte Re Umberto I d’Italia. La parure è composta da una collana con 38 diamanti per un totale di 55 carati e orecchini con due diamanti del peso di 5,30ct ciascuno. L’apertura di Faraone “Casa d’Aste” è stata ben accolta da privati e commercianti tanto da portare subito alla vendita privata pre-asta di uno splendido rubino BURMA non scaldato del peso di 15,60ct; un secondo rubino dalle medesime caratteristiche, montato su una spilla di diamanti dei primi del 900, sarà invece battuto all’asta.

Per info: www.gianfilippoversari.com

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Collezioni Uomo

Le suggestioni del mare SARTORIE TRAMAS

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Come un racconto, delicato, pieno di nostalgia, attento ai particolari, evidenziando le caratteristiche peculiari…..un brand che parla di mare, di terra, di storia.

Perché dietro  ad un progetto c’è sempre una storia da raccontare, ed è quella di Paola Forma, una bella e giovane donna originaria di Orani, nella Barbagia, e della sua grande passione, la moda, stilista e modellista, un concetto moderno  di uno stile raccontato in poesia, con uno stile delicato, ma deciso, che la rende, nel panorama del fashion, unica donna stilista di un brand rivolto totalmente al maschile.

Nata e vissuta in Sardegna, con la frequentazione ai corsi di stilista alla prestigiosa Scuola di Alta Sartoria  Burgo” di Milano”  ha sentito di amare ancora di più la sua isola e ha voluto rendergli omaggio con il suo lavoro, decisa a portare la tradizione dell’abito di velluto, tipico della Barbagia e di Orani, piccolo paese del centro Sardegna dove è cresciuta, un omaggio che diventa poesia attraverso il quale descrive la bellezza del tessuto di velluto di seta, le emozioni e il legame profondo per la sua terra, tanto da sentire il bisogno di capire e studiare la storia dei tessuti, delle fodere, dei “costumi” che, con concetto moderno, rende attuali.

Nasce così il Brand Sartorie Tramas dove Paola Forma ha modo di muovere, in punta di piedi, i suoi primi passi nel mondo della moda, ponendo le basi di quella che sarebbe diventata, grazie alla determinazione e alla grinta che tutti le riconoscono, una vera e propria scalata delle vette della high-fashion.

Spinta da questa sua passione per il bello, e coniugando perfettamente impegni lavorativi e dedizione al marito e al figlio, la Forma si impegna con una creatività giovanile di cui saprà far tesoro nel suo efficace sforzo di dar vita a collezioni  uniche e inimitabili, antiche, piene di storia e tradizione sarda ma innovative e moderne, da cui traspare appieno tutta la complessità della sua affascinante personalità, dinamica e femminile, sofisticata e flessibile, animata dal riferimento alla tradizione e profondamente innovativa.

Lo stile, quello di Paola Forma è una vera lezione di stile, radicato in un caleidoscopio di colori e tessuti in cui si riflette tutta la forza del Made in Italy, traspare da tutte le collezioni da lei concepite, la stilista comprende immediatamente che il modello italiano e il nostro sistema hanno qualcosa di inimitabile: il connubio tra creatività e tecnologia che gli altri mercati non posseggono fanno sì che l’italian style sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury.

I suoi abiti ripercorrono le tappe e le tradizioni della storia della sua terra, in un percorso nel tempo e nello spazio, la stilista pone grande attenzione all’esaltazione dell’uomo, in tutta la sua bellezza e il suo fascino, la sua forza come protagonista assoluta della sua collezione, ogni capo è pensato per essere unico e per essere visto da più punti di vista, dove il minimale, il classico, lo stile si incontrano in un’intrigante contaminazione. La palette di colori è varia, dall’azzurro più leggero, al blu più deciso, ai toni della terra e del beige, arrivando al rosso acceso. Paola Forma, che presto aprirà un suo show room a Milano presentando la sua collezione alla Milano Fashion Week, ha dato vita ad una collezione iper raffinata, elegante, glamour, che si basa su proporzioni e giochi di colore per un uomo vero, insomma, elegante e gentile, che sa indagare e apprezzare la bellezza senza risultare scontata, che ama esplorare ed esplorarsi, che ama viaggiare e scoprire, guardando il futuro e stupendosi, sempre.

Crediti ph: Mariano Marcetti Photography

SARTORIE TRAMAS
www. sartoriedelvellutotramas.it
Via Giuseppe Mazzini, 176,
07041 Alghero SS

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Fashion News

Prada for adidas Limited Edition

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Un sodalizio che inizia con una collaborazione. La prima fase – Prada for adidas Limited Edition – è un tributo alle iconiche scarpe di adidas Originals, le sneaker Superstar lanciate originariamente nel 1969 e tutt’oggi un emblema dello stile adidas Originals. L’edizione limitata include in abbinamento una nuova silhouette di borsa – Prada Bowling for adidas – che si ispira, con riferimenti al mondo dello sport, alla Bowling Bag di Prada e alla borsa da palestra adidas. Questo modello vuole raccontare le narrazioni condivise e le tradizioni intersecate di Prada e adidas.

Le Prada Superstar e la borsa Prada Bowling for adidas sono in vendita insieme come set; ogni pezzo è realizzato da Prada in Italia, a indicare l’eccellente qualità, sinonimo del marchio, la sua impareggiabile esperienza negli accessori e una tradizione lunga ben 106 anni nella pelletteria di lusso. Una partnership che riguarda la manifattura: un omaggio ai 50 anni della Superstar, impeccabile icona di stile che non necessita di essere ridisegnata, avendo oltrepassato i confini e sfidato ogni definizione per cinque decenni.

La coppia di modelli – ognuno con una dualità fondamentale alla base – si è trasformata evolvendo dalle proprie radici sportive e subculturali fino ad arrivare al lusso moderno. Le costanti sono pura semplicità e linee senza tempo: le sneaker Superstar sono reinterpretate usando pelle di primissima qualità di Prada per la tomaia con l’iconica punta a conchiglia in gomma di adidas Originals. Rifinite con una suola in gomma preformata a motivo spina di pesce, le sneaker presentano tre strisce dentellate e il logo del Trifoglio sul tallone a fianco del logo Prada. La borsa Prada Bowling for adidas è realizzata in pregiata pelle di vitello con una tracolla sportiva in nylon e i loghi Prada e adidas Originals riportati nella parte superiore della borsa in posizione centrale. Entrambi i prodotti sono proposti in bianco ottico con dettagli neri: chiari, semplici, immediatamente riconoscibili, delineano la genesi di Prada for adidas.

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Lifestyle

BIANCOLATTE HUGS si prepara a festeggiare il Natale con iniziative speciali legate agli abbracci!

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Da martedì 3 dicembre #GivingTuesday al 24 dicembre ogni peluche acquistato contribuirà ad aiutare i bambini di ALICE FOR CHILDREN

Gli alberi decorati, il profumo dei dolci alla cannella, le scenografiche ghirlande, le luminarie: Santa Claus sta arrivando e Biancolatte si veste di Natale con il suo meraviglioso allestimento festivo dalle vetrine fiabesche e suggestive. Al suo interno quest’anno c’è Biancolatte Hugs, la casa dei peluches più famosa di Milano: qui vive la Hug Therapy o terapia dell’abbraccio, che tramite i suoi meravigliosi peluches diffonde abbracci per grandi e piccini e, secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, aiuta a dominare ansie, depressione e stress, contribuendo a renderci più forti e più felici.

Al via da dicembre le iniziative speciali di Biancolatte Hugs legate al Natale.
Martedì 3 si celebra l’appello alla solidarietà promosso dal #GivingTuesday. A partire da questa data fino al giorno della Vigilia, ogni peluche acquistato sarà un doppio regalo di Natale: un abbraccio per colui che lo riceve e un abbraccio in più per un bambino in difficoltà; il 10% delle vendite sarà infatti devoluto alla Onlus Alice for Children, a cui Biancolatte è legata da anni.

Il #GivingTuesday è la giornata mondiale dedicata al dono che, in risposta allo shopping sfrenato del Black Friday e del Cyber Monday, ha lo scopo di rendere il pianeta un posto migliore attraverso le nostre azioni. Persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo si uniscono in un obiettivo comune: diffondere la cultura del dono fatto con il cuore.

L’associazione Alice for Children è una Onlus italiana impegnata a garantire la sopravvivenza e un futuro concreto ai bambini delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya. La Onlus, che opera da dodici anni, sviluppa progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile, sostenendo circa 2500 bambini, occupandosi di adozioni a distanza, progetti di scolarizzazione, sostegno alimentare e assistenza sanitaria.

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