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Collezioni Uomo

Burberry – Sfilata Uomo Gennaio 2016. La Collezione

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BURBERRY: “Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu”

Burberry ha presentato l’ultima collezione Uomo, intitolata “Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue” (Qualcosa di Vecchio, Qualcosa di Nuovo, Qualcosa di Prestato, Qualcosa di Blu) in uno spazio creato appositamente all’interno di Kensington Gardens a Londra. La collezione ha celebrato l’unione delle linee e stili del ready-to-wear del marchio Inglese.

Burberry-Menswear-January-2016-Collection---Look-13Il compositore Inglese e vincitore del premio Mercury Benjamin Clementine ha eseguito una performance live nel centro della passerella, accompagnato da un gruppo di violoncellisti e da Gary Powell, batterista dei The Libertines. Benjamin ha cantato i brani “Condolence”, “Nemesis” e “Adios dal suo album di debutto “At least for now”. L’intera colonna sonora della sfilata sarà acquistabile su iTunes e in streaming su Apple Music (Burberry Apple Connect page).

La sfilata è stata mandata in diretta sulla nuova App Burberry per Apple TV, facendo di Burberry il primo marchio a trasmettere in diretta un evento simile su questa piattaforma. L’App Burberry per Apple TV consente inoltre l’accesso all’archivio dei video musicali Burberry Acoustic, highlights delle precedenti sfilate e tutorial di make-up Burberry Beauty creati dalla make-up artist Wendy Rowe. Ulteriori contenuti ed esperienze live verranno aggiunti in futuro.

GLI OSPITI
Oltre 700 ospiti hanno partecipato allo show, tra i quali Steve McQueen, Brooklyn Beckham, Mark Ronson, Josephine de la Baume, Tinie Tempah, Jourdan Dunn, Amber Anderson, Ed Skrein, Florence Kosky, Ben Gregory, LiamGardner, Jack Garratt, Lee Jong Suk, Dermot O’Leary, George Barnett, Gabriel Kane Day Lewis, Nick Grimshaw, Toby Huntington-Whiteley, Johannes Huebl, Dougie Poynter, Hu Bing, Alex Lawther, JoshWhitehouse, Jack Guinness, David Gandy, Jim Chapman, Jamal Edwards e Rafferty Law.

Tra i modelli e le modelle in passerella, i protagonisti dell’attuale campagna pubblicitaria Burberry: Sol Goss, Louie Johnson, Ruth e May Bell, Eliza Fairbanks, Hayett McCarthy. Ha inoltre fatto il suo debutto in passerella il cantante e attore Cinese Kris Wu.

Capi selezionati di outerwear e di borse tratti dalla collezione possono essere acquistati e personalizzati su Burberry.com fino al 21 gennaio.

NOTE DI COLLEZIONE

MODELLI
Giacca militare
Capospalla
Mantella
Montgomery
Caban
Parka
Trench
Trench (riedizione)
Bomber
Piumino
Field jacket
Giacca da aviatore
Giacca sartoriale
Tuta sportiva
Pantaloni larghi
Maglietta polo
Blue jeans

STRUTTURE E TESSUTI
Feltro di lana
Scacchi cachemire double-face
Lana cachemire doppia separabile
Mohair di lana
Tweed di lana e spigato
Gabardine di cotone
Visone
Twill di nylon
Tartan di nylon
Volpe a pelo lungo
Denim lavato
Jersey di viscosa

COLORI
Blu marino
Nero
Bianco
Verde scuro
Verde militare
Rosso militare
Rosso scuro
Porpora
Cammello
Senape
Grigio
Miele
Blu

ACCESSORI
The Satchel – borsa in camoscio inglese, pelle per briglie, e pelle per briglie a grana grossa e scacchi tradizionali
The Driver shoe – in camoscio inglese
The Derby shoe – in pelle per briglie
The Sneaker – in twill tecnico di nylon
Sciarpe in cachemire double-face a scacchi realizzate in Scozia

ARTIGIANALITÀ
Tessuti double-face separabili con cuciture realizzate a mano
Paillette ricamate a mano
Strutture legate
Lane garzate
Cachemire cardato
Pelliccia intarsiata a scacchi
Tiretti in pelle dipinti a mano

HAIR
Matt Mulhall

MAKE-UP
Wendy Rowe

MUSICHE
Performance dal vivo dell’artista inglese Benjamin Clementine, che esegue:
‘Condolence’
‘Nemesis’
‘Adios’

PRE-COLLEZIONE MODA DONNA

MODELLI
Bomber extralarge
Montgomery
Pantaloni sartoriali con taglio specifico per gli stivali
Maglietta polo lavorata a maglia
Tubino a vita bassa

STRUTTURE E TESSUTI
Cachemire di lana feltrata
Shearling
Lana merino
Pizzo francese
Twill tecnici
Tulle

COLORI
Nero
Indaco scuro
Blu inchiostro
Blu marino chiaro
Verde kaki
Rosso militare
Ocra

ACCESSORI
The Belt bag – Rettangolare in camoscio inglese
The Medium Belt bag – Quadrata in pelle
The Rucksack – in lana tecnica e pelle a scacchi
Stivali al ginocchio

ARTIGIANALITÀ
Tessuti divisibili doppi con cuciture manuali
Strutture legate
Paillette ricamate a mano
Cuciture da valigie

HAIR
Neil Moodie

MAKE-UP
Wendy Rowe

Reportage di Katya Marletta per DailyMood.it

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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