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Style & Luxury

Maestria nelle rifiniture ed eleganza sublime

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L’elegante oro rosso incontra il nero opaco, mentre il moderno acciaio si unisce al blu intenso. In occasione di Baselworld 2015 due nuove versioni del PanoReserve e del PanoMaticLunarsi presentano contemporaneamente al pubblico. I due segnatempo, appartenenti alla famosa Collezione Pano, sono ora disponibili nella versione in oro rosso con quadrante nero opaco e nella variante con cassa in acciaio, lucido e satinato, e quadrante blu scuro. I quadranti, così caratteristici e ben rifiniti, del PanoMaticLunare del PanoReserve sono realizzati nella Manifattura quadranti di proprietà di Glashütte Original a Pforzheim. In Pforzheim, cittadina tedesca famosa per la produzione orafa, Glashütte Original beneficia della profonda consocenza e della lunga tradizione locale nella fabbricazione anche dei quadranti, assicurando in tal modo che ogni orologio Glashütte Original sia completato dal suo degno e riconoscibile “volto”. 40 diverse operazioni, eseguite da abili maestri artigiani, sono necessarie per produrre quadranti meticolosamente rifiniti. Si pensi, adesempio, che per i soli dettagli grafici sono necessarie quattro singole operazioni per il PanoMaticLunare sei per il PanoReserve. La profonda esperienza dei maestri artigiani della Manifattura quadranti permette altresì di raggiungere il giusto tono di colore – blu intenso e nero profondo – che dona a questi nuovi modelli il loro accattivante aspetto.

Per raggiungere il giusto punto di colore, infatti, è necessario tenere sotto stretto controllo l’intero processo di colorazione galvanica, prestando attenzione, ad esempio, al  mantenimento della corretta tensione elettrica, al rispetto dei tempi di immersione e alla giusta distanza tra le singole parti immerse nel bagno galvanico. Come esattamente avviene nella produzione dei componenti dei calibri della nostra Manifattura, anche i quadranti devono essere prodotti rispettando severi parametri. Elevati standards qualitativi, infatti, sono richiesti anche per i quadranti, in particolar modo in riferimento alla grana della superficie colorata, alla sua uniformità e compattezza, così da evitare possibili cambi futuri della tonalità del colore. I modelli Pano di Glashütte Original si caratterizzano da sempre per il design pulito, contraddistinto dal quadrante decentrato per ore, minuti e piccoli secondi. Questa peculiarità è ben visibile anche nei nuovi modelli PanoMaticLunar, che presentano il tipico quadrante decentrato, ben bilanciatonelle sue proporzioni…..

Per info: http://www.glashuette-original.com/start/

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Fashion News

DEHA – International Yoga Day

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In occasione dell’International Yoga Day DEHA presenta una collezione che incarna un’energia fluida espressa tramite l’uso di tessuti morbidi e leggeri, un delicato pattern floreale e una rilassante palette di colori pastello.
I capi della linea Soul sono deali per lo yoga, la meditazione e i momenti di relax, in cui ci si vuole sentire comode e chic allo stesso tempo.
Create con materiali di alta qualità e un design italiano studiato per adattarsi al tuo corpo in movimento, ogni completo è pensato per migliorare la tua esperienza durante l’allenamento. Scopri la versatilità di queste combinazioni che ti permettono di concentrarti sulla tua disciplina sportiva senza rinunciare al tuo stile personale.

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Collezioni Uomo

ARKET – I capisaldi da uomo per la stagione calda.

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Freschi capi in lino, pantaloncini al ginocchio e polo in cotone sono capi perfetti per proteggersi dalle calde giornate in città. Semplici ma di qualità, i capi essenziali da uomo di ARKET spiccano nei nostri guardaroba nelle nostalgiche giornate dove il mare è lontano, aspettando di godersi la salsedine in costume.

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Sfilate

MASU 2025 Spring Summer – grayish tale

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Like Ivy creeping over a wall over the years, as time passes, something that grows familiar without us even realising it. Something we can say that is taken for granted. Sometimes, these signify comfort and satisfaction while embodying the ordinary, resonating with the changes of eras and generations. Occasionally, rigid concepts or styles, though rarely, may cause unexpected friction in people’s hearts. For Shinpei Goto, who regards history as a legacy filled with enchanting codes, one of the elements is the “trad” and “Ivy” styles.

M A S U, while embracing the spirit of the times, has continued to explore a radical path alongside MASU BOYS without distorting history, infusing their designs with novel ideas. M A S U’s extraordinary design approach always begins with questioning rigid thoughts, encouraging “people to let go of what they unconsciously cling to”, and integrating contradictions and combinations repeatedly.

The imagination that questions the existing can weave different stories. The Spring/Summer 2025 collection unveiled on Haussmann Boulevard in Paris is filled with straightforward reinterpretations that directly confront traditional and Ivy styles. With his usual light touch, the designer turned his gaze to the ‘style’ like mature ivy and the items and outfits that symbolise them. He unraveled navy blazers, marine stripes, and argyle patterns, not only slicing through clichés but also technically transforming forms with smocking and deforming classics with accordion pleats, liberating concepts effortlessly. This playful collection, shedding the abstraction of style, can be seen as a meeting of familiarity and artistic dressing. Shinpei truly envisions the beginning of another tale.

Collaborations, for M A S U, represent a contemporary approach that unleashes his vision into a broader territory. Since the 1950s, incorporating American culture and permeating Japan with American traditional style, the VAN JAC by Kensuke Ishizu, who led Japanese fashion trends, we paid homage to Ishizu by creating a sweatshirt printed with his portrait in the style of a Beethoven sweatshirt (Great Man Sweatshirt), not only with a paper bag-style clutch but also revolutionizing Japanese fashion and paving the way for the future. Following the 24FW collection, VERDY depicts MASU BOYS CLUB lettering and emblem, along with ivy graphics wrapping around the arm, while memorial pants are adorned with words related to VERDY and designer John, a friend who connected them.

“While the conventional pattern exists and mavericks of the era, who face criticism, emerge, it sparks enthusiasm. Then it eventually becomes mainstream and classic. Japanese fashion has been cultivated in this manner, but I don’t want to passively accept this environment. Without any hesitation, in a Japan that is becoming increasingly classic, I want to continue to speak through the power of MASU BOYS, connecting the grayish attitude to the future of fashion”. As long as MASU BOYS exist, it’s too early to conclude the Ivy story with ‘Happily ever after’.

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