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Style & Luxury

Il lusso raggiunge il Brasile con un progetto ambizioso

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Pininfarina ed il noto costruttore brasiliano Pasqualotto annunciano una partnership per il design di progetti residenziali di lusso in Brasile. In occasione dell’imminente Art Basel, Pininfarina annuncia ufficialmente la collaborazione con Pasqualotto per la realizzazione di progetti residenziali di lusso. La partnership ha l’obiettivo di combinare due eccellenze. Da una parte il design esclusivo di Pininfarina capace di generare esperienze emozionali in diversi settori, dalle auto ai mobili e all’architettura, dando vita ad un sofisticato lifestyle. Dall’altra parte la capacità di Pasqualotto di realizzare eccezionali progetti residenziali in location straordinarie. I primi risultati della collaborazione hanno già preso forma: YACHTHOUSE e VITRA.

YACHTHOUSE è un esclusivo progetto residenziale; sarà il più alto grattacielo brasiliano ed è destinato a diventare un punto di riferimento nell’area. L’edificio sorgerà a Balneario Camboriu, in una location molto prestigiosa tra il fiume ed il mare con un accesso privilegiato al porto. La struttura è costituita da due parti principali: la base e le torri. Il concept dell’edificio è stato influenzato dall’area nella quale saranno situate le torri. La base è stata infatti concepita come la chiglia di uno yacht, pronta a muoversi, ad entrare nel mare, creando così un legame con l’identità e la tradizione Pininfarina nel design dei mezzi di trasporto. Il concept ha allo stesso tempo uno scopo estetico e funzionale: da una parte la forma è stata disegnata per rispettare lo spazio triangolare disponibile, dall’altra il movimento ed il dinamismo delle superfici alleggeriscono il grande volume della base. Il garage e le aree commerciali sono state posizionate nella base, mentre sul tetto della base le aree comuni come la piscina ed i playground. Ogni area è stata studiata su misura per rispondere alle esigenze dei diversi target. Le torri sono state disegnate con grandi vetrate per permettere di godere dello straordinario paesaggio, il mare da una parte e la foresta dall’altra. La curva della facciata è stata studiata per riflettere al meglio il mare ed il cielo, rendendo l’edificio parte dell’ambiente naturale. Pininfarina sarà anche responsabile del design di tutte le aree comuni interne e di un attico che, coerentemente con gli esterni, sarà caratterizzato da eleganza ed innovazione.

VITRA è il secondo progetto disegnato per Pasqualotto. Il nuovo edificio sorgerà a Balneario Camboriu, sarà situato in una via centrale dello shopping vicina alla spiaggia. Il grattacielo è caratterizzato da due aree diverse: una commerciale e l’altra residenziale. Il team Pininfarina ha disegnato l’area commerciale, alla base dell’edificio, prevedendo grandi vetrate per garantire visibilità ai negozi che saranno ospitati all’interno e per facilitare la comunicazione visiva con i passanti. Per distinguere l’area commerciale da quella residenziale Pininfarina ha ideato una fascia, un elemento iconico che caratterizza fortemente l’edificio, rendendolo unico e riconoscibile. La fascia è caratterizzata da linee dinamiche e veloci che ricordano una pista da corsa e che attribuisc ono un senso di movimento all’intera struttura. La torre residenziale ha un’ampia vetrata sulla facciata principale studiata per permettere di godere del panorama e dall’uso di brise- soleil sui fronti laterali che, oltre ad avere una valenza estetica, ha un’importante funzione.

Pininfarina ha anche disegnato le aree comuni che ospitano le strutture per il tempo libero, ed una sky lounge sul tetto, caratterizzati dalla stessa eleganza e raffinatezza degli esterni dell’edificio. “In Pasqualotto abbiamo trovato un partner perfetto per dar vita a progetti capaci di stabilire un nuovo livello di qualità nell’architettura in Brasile” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Stile eccezionale, servizi di lusso, location straordinarie sono le caratteristiche che rendono YACHTHOUSE e VITRA unici nell’area. Crediamo che la collaborazione con Pasqualotto darà presto nuovi frutti meravigliosi”.

Per Info: http://www.pininfarina.it

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Fashion News

Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection From Lily With Love by Lily Aldridge.

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Preparatevi a partire per un nuovo viaggio con la Signature Collection From Lily With Love di Weekend Max Mara. Co-creata insieme alla celebre modella e imprenditrice Lily Aldridge, la nuova capsule è colorata e ricca di suggestioni estive, composta da capi perfetti da mettere in valigia.

Pensata per la Primavera-Estate 2023, la Collezione From Lily With Love è composta da silhouette delicate e chic, leggere e senza tempo, arricchite da dettagli romantici. Lily Aldridge ha immaginato questa Signature Collection come un guardaroba ideale per una vacanza estiva e per una valigia adatta ad ogni occasione, dall’alba al tramonto, in città come al mare.

La collezione è ispirata al lavoro del padre di Lily, Alan Aldridge, famoso illustratore inglese. “La sua arte e il suo stile! Amava i completi in tre pezzi, il denim su denim, i colori e le fantasie vivaci e divertenti: il suo stile era sempre cool e senza tempo”, afferma riferendosi al padre.

Originaria di Los Angeles, Lily Aldridge è circondata da una famiglia di creativi: oltre al padre, suo fratello Miles è un celebre fotografo di moda, e suo marito Caleb Followill è il frontman della rock band Kings of Leon. In questa nuova collaborazione con Weekend Max Mara, Lily Aldridge ha combinato i valori identitari del lifestyle brand italiano – come libertà e contemporaneità – con richiami Boho agli anni Settanta e alle sue origini californiane.

Gli abiti, romantici e leggeri, sono perfetti sia nella versione in sangallo di cotone con motivi ricamati, che nelle silhouette più fluide e vaporose. Allo stesso modo, i morbidi top e le camicette con maniche ampie e voluminose sono perfetti per le sere estive. Il denim viene arricchito da ricami colorati che richiamano le stampe della collezione, mentre la freschezza del lino stempera la formalità di un tailleur. Un completo pigiama è composto da una camicia e un pantalone in twill di seta, con stampe ispirate alle illustrazioni di Alan Aldridge.
Gli accessori donano il tocco finale: una nuova versione dell’iconica Pasticcino Bag, un cappello, foulard di seta e scarpe da abbinare.

Questo mix di modelli piuttosto eclettico e senza tempo riflette molto il mio stile!” sostiene Lily Aldridge.

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Accessori

Alexander McQueen SS23 – The Shard Shoes

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First seen on the London runway for the Spring/Summer 2023 season, The Shard shoes have a transparent wedge heel that evokes the appearance of walking on air. Part of the family are ankle boots and double strap sandals in black and bright blue leather. The ankle boots are crafted in compact viscose knit, all-over sequin and Hieronymus Bosch inspired embroidery on a 75mm or 105mm heel height.

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Fashion News

LC Sustainability Awards 2023: a Cuoio di Toscana il premio Consumer Good Manufacturing

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Cuoio di Toscana non esisterebbe senza la sostenibilità: un credo che è parte integrante del DNA del Consorzio e che è stato riconosciuto una volta di più in occasione degli LC Sustainability Awards 2023 che si sono svolti ieri, martedì 28 marzo, al Four Season di Milano. L’evento dedicato alla sostenibilità nei suoi diversi campi d’azione dal settore finanziario alla governance fino all’ambiente ha assegnato i riconoscimenti a quelle aziende che si sono distinte per progetti e iniziative sostenibili.

Un contesto che ha visto Cuoio di Toscana ricevere il Consumer Good Manufacturing che ha premiato l’adozione di standard di produzione da gli stringenti canoni di sostenibilità. Nello specifico, nel corso degli ultimi dodici mesi , questi stessi canoni sono stati codificati e comunicati attra v erso la campagna Green Sole con la quale il Consorzio ha messo ancora una volta al centro la sostenibilità facendo delle sue suole verdi un manifesto naturalmente green. Un approccio sostenibile, quello di Cuoio di Toscana, in cui c’è spazio anche per la gestione oculata delle risorse che prevede il recupero delle acque reflue e degli scarti di lavorazione per evitare gli sprechi. Il tutto utilizzando un prodotto, il cuoio, la cui origine è già di per sé sostenibile per ché proveniente dagli scarti dell’industria alimentare.

Un risultato ottenuto grazie all’apporto delle aziende virtuose del distretto che lavorano il cuoio secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti e che hanno permesso di rendere il cu oio un simbolo di qualità, di tracciabilità e di alto artigianato Made in Italy capace di conquistare tutto il mondo” ha dichiarato Antonio Quirici Presidente Cu oio di Toscana d opo aver ricevuto il premio.

Un evento, preceduto dal Sustainability Summit, giunto alla sua terza edizione che è stato organizzato da organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con Accuracy, Baker McKenzie e Panetta Studio Legale .

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