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Style & Luxury

Un nuovo scintillio al polso

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IWC E UN NUOVO SCINTILLIO AL POLSO

LA COLLEZIONE PORTOFINO DI IWC SCHAFFHAUSEN SI ARRICCHISCE DEI NUOVI OROLOGI PORTOFINO MIDSIZE

Questa nuova collezione farà riscuotere alla linea Portofino di IWC Schaffhausen un grande successo anche tra coloro che amano indossare segnatempo un po’ più piccoli. Con il Portofino Midsize Automatic Moon Phase e il Portofino Midsize Automatic Day & Night, entrambi dotati di una cassa di 37 millimetri e disponibili in sette varianti, fanno l’ingresso nella famiglia di orologi della manifattura svizzera due modelli di rara bellezza, che si sposano alla perfezione con l’eleganza senza tempo della località marittima italiana. Il 2014 è caratte rizzato dal lancio di dieci varianti del Portofino Midsize Automatic, tutte dotate di una cassa di 37 millimetri, la cui lunetta è disponibile a scelta con o senza diamanti incastonati. A completare il brillante debutto vi sono tre modelli Portofino Automatic dotati di una cassa di 40 millimetri con pietre preziose.

Da trent’anni la collezione Portofino è sinonimo di sobrietà e buon gusto: molto amata tanto dalle donne quanto dagli uomini, grazie al suo design sobrio e senza tempo questa famiglia di orologi è diventata una garanzia di successo per la manifattura di Schaffhausen. Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen, illustra così la filosofia che accompagna la nuova collezione Portofino 2014: «L’evoluzione di IWC, che ora è divenuto un marchio mondiale, ci ha portati a osservare con grande interesse i gusti, gli usi e le tendenze estetiche globali per quanto riguarda gli orologi e i gioielli e a constatare che la richiesta di orologi impreziositi da diamanti è salita in tutto il mondo.» La risposta di IWC Schaff hausen a questo trend è uno sviluppo cauto della tradizionale fami glia di orologi Portofino, il cui fulcro rimane invariato: bellezza ed eleganza senza tempo. «Con la collezione Midsize rendiamo uno dei nostri classici di successo un prodotto interessante anche per i clienti con il polso più sottile», spiega Georges Kern.

«I modelli impreziositi da diamanti riscuotono grande successo tra coloro che al polso amano la combinazione tra il design semplice e un tocco di eleganza.» La collezione Portofino Midsize 2014 comprende tre nuovi modelli di 37 millimetri di diametro per un totale di 17 varian­ ti di design: il Portofino Midsize Automatic Moon Phase (ref. 4590), il Portofino Midsize Automatic Day & Night (ref. 4591) e il Portofino Midsize Automatic(ref. 4581). Oltre alla collezione Midsize, IWC presenta tre nuovi modelli Portofino Automatic(ref. 3565) con una cassa di 40 milli­ metri.

IL PROSEGUIMENTO DI UNA LUNGA TRADIZIONE
«La collezione Portofino Midsize ci consente di rispondere alle attuali esigenze dei nostri clienti attingendo al contempo alla nostra tradizione»: Goris Verburg, Director Marketing & Communication di IWC Schaffhausen, spiega così il ri­chiamo alla storia di IWC. «Nell’arco dei 146 anni di storia della nostra manifattura sono stati già prodotti orologi con un diametro della cassa ridotto e diverse varianti con lunetta ornata di diamanti e quadrante in madreperla. Per due decenni abbiamo venduto gli orologi Portofino in gran parte nella misura Midsize e la produzione di orologi ornati come gioielli risale agli anni della fondazione di IWC. I nuovi modelli Portofino Midsize rispecchiano una lunga tradizione ampliando la collezione Portofino per il mercato internazionale.» Già in occasione del lancio della famiglia di orologi Portofino nel 1984 IWC presentò al pubblico, oltre all’imponente orologio da polso tascabile (ref. 5251), anche una variante più piccola con una cassa di soli 34 millimetri di diametro. Per introdurre la collezione, IWC Schaffhausen creò lo slogan «La linea Portofino di IWC. Il piacere quotidiano di indossare un pezzo d’oro.», un manifesto program­ matico che fa riferimento a uno dei segreti del successo dell’orologio a oggi più longevi: l’elegante combinazione tra materiali eleganti e design sobrio.

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI PETER LINDBERGH
Nel 2014 Peter Lindbergh, fotografo di fama mondiale, ha realizzato per la seconda volta uno splendido servizio fotografico nella pittoresca cittadina italiana di Portofino: quest’anno, in occasione del lancio della nuova collezione Portofino Midsize di IWC Schaffhausen, il fotografo ha ricreato l’eleganza senza tempo che caratterizza questa località impiegando come soggetti diversi personaggi famosi. Fedele al suo repertorio artistico, per il servizio fotografico non poteva che avvalersi ancora una volta del bianco e nero. I ruoli principali sono affidati a dei testimonial di fama mondiale quali Cate Blanchett, Emily Blunt, Zhou Xun, Ewan McGregor e Christoph Waltz. Le top model Karolina Kurkova e Adriana Lima vivacizzano lo shooting con degli scatti fashion mozzafiato. L’esclusiva mostra foto grafica che ne è scaturita, dal nome «Timeless Portofino», sta facendo il giro del mondo in occasione del lancio degli orologi Portofino Midsize. Le prime tappe del 2014 sono gli eventi IWC che si terranno in occasione del Zurich Film Festival, della fiera orologiera Watches & Wonders di Hong Kong, del London Film Festival, dell’Art Basel di Miami e di un appuntamento esclusivo a Dubai.

PANORAMICA DEI NUOVI OROLOGI PORTOFINO 2014
Il Portofino Midsize Automatic Moon Phasein oro bianco (ref. IW459004) rappresenta il modello di punta della nuova collezione Midsize, il cui quadrante, la cui lunetta e le cui anse sono impreziositi da un totale di 174 diamanti color bianco puro. A far scintillare questi gioielli ci pensa il quadrante nero come la notte verniciato accuratamente in più strati. I designer orologieri realizzano per la prima volta l’intera indicazione delle fasi lunari sotto forma di cielo notturno costellato di stelle nel quale queste ultime e la luna sembrano fluttuare in uno spazio senza fine. Per i quadranti di colore bianco (ref. IW459001/IW459002/ IW459005) e nero (ref. IW459003) delle versioni in acciaio e in oro rosso del Portofino Midsize Automatic Moon Phase i designer orologieri di IWC hanno scelto una madreperla perfetta e leggermente scintillante. Le lunette, decorate con 66 diamanti, fanno brillare i segnatempo. «Con l’uso dei diamanti e della madreperla riportiamo in vita la storia della nostra famiglia di orologi Portofino», spiega Christian Knoop, Creative Director di IWC Schaffhausen. «Noi tuttavia forniamo un’interpretazione del lusso in chiave moderna, rendendolo raffinato e non pretenzioso. La collezione Portofino di IWC mantiene quella linea elegante per la quale è così amata e conosciuta, anche grazie ai quadranti in madreperla e alla finitura soleil che conferiscono agli orologi una profondità e una vivacità particolari.»

Il nuovo Portofino Midsize Automatic Day & Night con cassa in oro rosso (ref. IW459102) o in acciaio (ref. IW459101) unisce il carattere nobile dei diamanti e della madreperla con la tendenza della nuova generazione sempre in movimento, rivelandosi il compagno perfetto per gli uomini d’affari e i frequentatori del jet­set: dopotutto Portofino rappresenta da decenni il punto d’incontro della crème de la crème di tutto il mondo. Grazie a una seconda ora locale nonché all’indicazione delle 24 ore, del giorno e della notte, con il Portofino Midsize Automatic Day & Night chi festeggia fino alle prime luci del mattino mantiene sempre l’ora sotto controllo.

Il Portofino Midsize Automatic (ref. 4581), dotato di una cassa di 37 millimetri, è disponibile in quattro versioni in oro rosso e in sei versioni in acciaio con o senza diamanti incastonati sulla lunetta. Da molti anni questo raffinato orologio a tre lancette con tanto di datario rappresenta la stella più discreta del firmamento di IWC. Gli amanti degli orologi senza tempo possono ora apprezzare anche questo classico, reso più elegante e con dimensioni ridotte. La fini­ tura soleil del quadrante e la cassa lavorata con cura conferiscono al segnatempo una particolare valenza estetica.

Il Portofino Automatic (ref. 3565), dotato di cassa di 40 millimetri e di datario, vedrà aggiungersi alla nuova colle zione tre modelli con diverse pietre incastonate nella lunetta. Chi acquista la variante in oro rosso potrà scegliere tra un quadrante argenté (ref. IW356515) e uno color ardoise (ref. IW356516). Il Portofino Automatic in oro bianco (ref. IW356514) è disponibile esclusivamente con il quadrante argenté.

Per Info: http://www.iwc.com/it/

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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