Connect with us

Style & Luxury

Avanguardia e tradizione, le parole chiave per il futuro

DailyMood.it

Published

on

Tom Rebl

RUST – ACETATO ARRUGGINITO PER LA COLLEZIONE TOM REBL EYEWEAR

RUST, acetato arrugginito, è la novità assoluta che PREGIATA ha messo a punto per il brand TOM REBL EYEWEAR. Modelli unici nello stile e nella realizzazione che introducono un concetto inedito nel settore: l’applicazione di ruggine all’acetato. Ne risulta una linea di occhiali, declinati in due versioni Protos e Bomb-Ray, destinati a cambiare il panorama del settore.

TRADIZIONE. I tre modelli PROTOS che sin dal debutto ufficiale della collezione TOM REBL EYEWEAR fanno da fondamenta alla collezione, sono ora presentati anche nella versione RUST. Tratti distintivi: strutture minimal, recupero di lavorazioni artigianali sapienti e finiture eseguite a mano. Lenti Zeiss per il massimo del comfort visivo a completare il look.

AVANGUARDIA. Presentato durante la Milano Fashion Week, BOMB-RAY è un occhiale tondino in acetato, composto da due mezze montature unite da uno speciale ponte realizzato artigianalmente in lastra di metallo. Le finiture, a contrasto, sono in acetato arrugginito con ponte in metallo in palladio lucido (shiny silver). Le aste sono in acetato, la loro forma è quella iconica della collezione TOM REBL, con lo speciale logo LIP sul terminale sinistro e la piastra interna con l’incisione del logo. Lenti ZEISS fumo nere completano il modello. Il tutto, naturalmente, realizzato interamente a mano.

L’azienda padovana PREGIATA – che da un anno progetta produce e commercializza su scala mondiale la collezione eyewear del fashion brand TOM REBL – è una giovane realtà imprenditoriale che in pochi mesi ha saputo distinguersi ed emergere grazie alla profonda conoscenza del settore e ad un indubbio gusto stilistico: due fattori che hanno portato l’azienda a prediligere collaborazioni con fashion brand di nicchia attentamente selezionati in base a criteri di avanguardia stilistica, contenuto iconico e prestigio internazionale. Proprio come Tom Rebl.

Per Info: http://www.tomrebl.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Sfilate

LFW: la moda come gesto politico

Polici Francesca

Published

on

Si è conclusa il 18 febbraio l’ultima edizione della London Fashion Week e, ancora una volta, è riuscita a spiazzarci, mantenendo il suo meritatissimo primato di settimana della moda più innovatrice – difficilmente Milano e Parigi riusciranno a superarla in tal senso.

E se quella di New York si era chiusa con un vero e proprio inno al femminismo, grazie al coraggio e alle intuizioni dei designer berlinesi di Namilla, quella di Londra non è stata certo da meno. L’irriverente e amatissimo brand 16Arlington – molto in voga fra le star e da Lady Gaga – infatti, ha portato in passerella una delle nuove icone del femminismo: l’attrice, regista, produttrice e creatrice della serie già cult Girls Lena Dunham.

Lena Dunham in 16Arlington (Credits Getty)

D’altronde, chi meglio della Dunham può farsi portavoce di una nuova idea di bellezza? Un’idea certamente più inclusiva e capace di rompere i pericolosi modelli femminili della “taglia 38,” mostrando tutta la bellezza e la sensualità di una taglia 50. Nella speranza che questo sia solo l’inizio di una nuova fase della storia della moda, intanto viva 16Arlington!

Ancora più politica la tenacissima e super punk Vivienne Westwood – che da sempre utilizza la moda come strumento per veicolare messaggi politici e portare avanti importanti battaglie sociali. Questa volta, al centro della sua mostra True Punk all’interno della Serpentine Gallery, c’è stato il sostegno all’amico e attivista Julian Assange, in attesa di giudizio e detenuto in un carcere di massima sicurezza.

Capace di rinnovarsi ad ogni collezione, restando coerente alla sua cifra stilistica, la Westwood recupera elementi estetici e stilistici della tradizione per poi mescolarli con la modernità. Vediamo così un classico tweed in cotone organico e con bottoni riciclati al fianco di immagini che gridano “Justice for Julian”.

Largo spazio alla sostenibilità che, specie a Londra, diventa sempre più contagiosa. A rinnovare il proprio impegno in questo ambito è il famosissimo brand californiano J Brand che ha portato in passerella un’innovativa capsule collection assieme all’emergente Michael Halper. Al denim minimal ed etico a cui siamo abituati si aggiungono dettagli più patinati e glamour in un nuovo e perfetto equilibrio.

E ancora politica con Roland Mouret che dichiara esplicitamente di ispirarsi agli anni delle tensioni sociali dell’era tatcheriana. Coprispalle XL, gonne pudiche che coprono le ginocchia e farebbero urlare di dolore Mary Quant e foulard con su scritto “Your lies are not my dreams”.

Dai personaggi di Riff Raff a quelli della tradizione aborigena. Il designer britannico e di origine turco-cipriota Hussein Chalayan, infatti, ha creato una collezione ispirata proprio agli indigeni australiani, dalle forme morbide e sartoriali. Sicuramente, i più riusciti sono i look monocromatici.

Ma arriviamo a quello che è stato uno dei brand più attesi di questa LFW, Tommy Hilfiger. Ad aprire la catwalk è stata la strabiliante venere nera Naomi Campbell con un outfit sportivo dalle tinte fluo. L’evento-show TOMMYNOW, allestito all’interno della meravigliosa cornice della Tate Modern, ha portato in scena look etici e sportivi. Per l’occasione hanno sfilato grande nomi, tra cui: Lottie Moss, sorella di Kate; Pixie Geldof; Irina Shayk; Georgia May Jagger; Halima Aden.

Victoria Beckham (Credits Getty)

E ancora due nomi che a Londra sono di casa: Victoria Beckham e Burberry. La prima molto classica e sofisticata, con degli elementi più moderni, e dai tratti versatili per un look elegante sia di giorno che di sera.

Il secondo, invece, caratterizzato come sempre dal genio di Riccardo Tisci, forse il primo ad aver saputo rivoluzionare così tanto lo storico brand inglese.

Memories” è il nome che l’artista ha dato alla sua sfilata Olympia di Londra, dove passato e futuro si mescolano in un susseguirsi di suggestioni continuo. Musica, arte, architettura ma anche poesia. L’ultima collezione di Burberry è tutto questo e anche altro. Applausi, appalusi, applausi.

Per finire, dopo Los Angeles con lo show di Tom Ford, la sposa è stata di gran moda anche a Londra. A partire da Simone Rocha che, a parte i lunghi e bucolici veli di pizzo, non ha convinto affatto con questa collezione “bride” in cui sembra mancare completamente anche l’idea stilistica.

Tutt’altra storia è stata la sposa di Richard Quinn che ha chiuso la sua collezione. Irriverente, sensualissima nel suo pudore e magnificente.

Ma per un matrimonio davvero anticonformista, ci ha pensato il turco Dilara Findikoglu. Troppo volutamente fuori dagli schemi? Può darsi, ma il designer ha coraggio da vendere e per questo ci è piaciuto.

E ora avanti con le ultime due “Big 4”. The Show Must Go On.

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW Donna F/W 2020-2021

MFW – Eleventy collezione donna FW 2020-21

DailyMood.it

Published

on

Voglia di memoria e nostalgia delle nostre radici ispirano un nuovo lusso che mixa il “modernismo visionario” dello stile déco alle “eco-architetture” degli anni ’70.

Riferimenti al modernismo déco e allo stile ’70 pervadono tutta la collezione che fonde con sapiente cultura “l’arte del saper fare” allo stile più contemporaneo: armonia di elementi del passato e presente, di eleganza maschile e femminile, voglia di evasione e desiderio di essere in armonia con la natura che porta a rifugiarsi nei suoi boschi dipinti di calde tonalità autunnali o nell’ abbraccio intimo di candide land invernali.
La collezione Eleventy FW20 nasce dalla nuova necessità di pulizia, chiarezza, linearità di forme e superfici per trasmettere uno stile identificabile, riconoscibile e con requisiti di grande portabilità dove tutto è più prezioso non solo il classico ma anche il casualwear che sarà più elegante e sofisticato.
Una collezione seducente ricca di raffinati contrasti cromatici e suggestioni di un modernismo déco.
Gamma autunnale di naturali intensi e vibranti che ricordano le superfici vellutate e opache del pottery artigianale smorzata da soffici sfumature di toni mélange sensibili e pacati illuminati da riflessi di cieli invernali.

Rigorosi galles, gessati e maxiceck in soft-flannel nei più dolci e curativi toni melange diventano must di femminilità in “suits maschili” e impalpabili velluti corduroy, shearling over nei delicati toni pastello cipria, albicocca, polvere, avvolgenti cappotti a vestaglia nei toni del pottery cotto e petrolio e speziati paprika e cammello offrono momenti di rassicurante benessere.

Allure classica e lavorazioni grafiche sofisticate per la maglieria in filati soffici e preziosi che interpreta i pattern più classici e riconoscibili dell’eleganza sartoriale: maxidiamond, righe multicolor, bicolor ceck, jacquard di sapore nordico in merino, cashmere e mohair.
I must-have di stagione si rinnovano e si tingono di contemporaneità con volumi aumentati e nuove proporzioni: iconici cappotti vestaglia e moderne cappe di sapore ’70, suits dalla silhouette scolpita, blouson in montone nei caldi toni di pottery, geometrie moderniste che disegnano piumini over dal sapore urban, soffici shearling e ensembles in velluto corduroy pastello, pantaloni e pantagonne dai fondi ampi, raffinati chemisier new seventy in raso dalla linea scivolata color paprika, nuove chiusure e plissé asimmetrici rompono il ritmo del classico con un passo moderno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

MFW Donna F/W 2020-2021

MFW – Bottega Veneta FALL 2020

DailyMood.it

Published

on

Un’esplosione di vitalità e movimento, la collezione Fall 2020 celebra una sublime evoluzione.
Radicata in una nuova dimensione.
Immersa in un sogno.
Una poetica sensualità pervade ogni capo.
La sicurezza della vulnerabilità.
Pura espressione di sé.
Ricche palette ceree esaltano la profondità dei colori nero; scarlatto, lollipop, kiwi e cioccolato.
Silhouette allungate fasciano e aderiscono al corpo.
Comfort e calore raffinati.
Le sfumature delicate di calze e fasciature
richiamano le curve e le sinuosità del corpo.
Gioia. Grazia. Forma.
L’intrecciato continua ad emergere, rivoluzionato dalla modernità.
La tensione tra tradizione e innovazione.
Delicati cimeli di famiglia luccicano dietro frange amplificate e stratificazioni perverse.
Un senso di smarrimento e ritrovamento.
Ipnotici ornamenti si fondono e si muovono oltre l’intimità.
Personale. Confortante. Sensibile.
Un affascinante viaggio che attraversa la vita quotidiana.
Una nuova eleganza adatta ad ogni eventualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending