Connect with us

Style & Luxury

L’autunno minimalista per uno stile elegante e raffinato

Published

on

Wolford mette in scena l’autunno minimalista e moderno

  • Capi lavorati a maglia Wolford: nuova interpretazione del minimalismo moderno nei motivi e nei colori
  • Eleganza art-déco nel disegno Wolford
  • Calze e accessori coloratissimi completano il look dell’autunno 14/15

Strutture ben definite caratterizzano il look Wolford elegante e raffinato della stagione Autunno/Inverno 2014/15. Elemento principale della collezione è il flirt emozionante tra la sensualità purista e il disegno Wolford classico. La maglia dal piacevole effetto riscaldante, che crea un’atmosfera confortevole nelle attraenti tonalità autunnali, emana un’eleganza sobria e alla moda o seduce semplicemente con elementi ispirati all’art-déco, ponendo nuovi parametri nella reinterpretazione del minimalismo moderno. Numerosi modelli di calze e accessori conferiscono note coloratissime e sottolineano con grande espressività il look autunnale e invernale.

Fa più freddo, le giornate si accorciano, la combinazione ideale tra modernità e benessere è offerta dai modelli della serie “Lana” che, oltre al classico nero, si presentano nei colori arancione corniola e marrone bisonte: così la gonna lavorata a maglia “Lana Luxe Skirt” che scende morbidamente, svasata all’orlo, con il cinturino elastico a coste leggermente modellante offre una meravigliosa sensazione di vestibilità che sottolinea la silhouette. Il “Lana Luxe Plaid” abbinato, una rivisitazione dell’amata stola o del poncho, offre un’eleganza delicata: può essere abbinato perfettamente come coprispalle a camicette o pullover a collo alto.

Anche il modello moderno “Lana Luxe Pullover“, dal taglio raffinato, avvolge morbidamente il corpo: lavorato liscio e con maniche ampie a ¾, questo modello è un highlight di lana alla moda che si integra perfettamente nel guardaroba autunnale. In alternativa, la scelta cade sul femminile “Lana Luxe Cardigan“, ricco di dettagli e con tasche all’altezza della vita, veri bottoni di corno e chiusure a coste sportive.

WolfordI nuovi abiti a maglia di Wolford – belli da amare

A tutte coloro che amano gli abiti consigliamo vivamente l’abito lavorato a maglia “Lana Luxe Dress”, la cui raffinatezza è data dalla combinazione tra il corpino morbido a maglia rasata e la gonna a coste che avvolge la silhouette fin sopra la vita; accenti casual sono rappresentati da spalle sormontate e chiusure a coste nello scollo e nel giromanica.

Bello da amare è anche il moderno abito a collo alto “Caprice Dress” con maniche a ¾ che seduce per l’elevata vestibilità e il design attraente: il gioco seducente tra il corpino lavorato a coste e la gonna liscia, leggermente svasata, è disponibile nei colori rosso bacca vigoroso, marrone bisonte caldo o blu cobalto intenso.

L‘abito smanicato “Adele Dress” lavorato a maglia nel filato di lana più raffinato abbina l‘eleganza moderna al comfort e alla vestibilità per tutti i giorni e si lascia abbinare a piacimento: classico per l‘ufficio indossato sopra ad una camicetta, elegante e pulito per la sera o come abbinamento completo con i modelli “Adele Cardigans”, dove è possibile scegliere tra la versione con giacca lunga dal collo alto e la versione moda dal taglio corto.

Dal classico moderno al carattere moda sobrio fino allo sportivo elegante: in fatto di styling anche il capo “Adele Coat” dimostra una particolare versatilità. Il cappotto-vestaglia dall’ampio collo sciallato garantisce non solo una bella figura, ma anche una confortevole sensazione di calore nelle fredde giornate autunnali e invernali.

Tutti i modelli “Adele” sono realizzati con la tecnica di lavorazione a maglia tubolare che permette di creare una struttura molto resistente e ben definita, che convince soprattutto per la stabilità della forma e la lunga durata.

Eleganza art-decò alla Wolford

Con i modelli geometrici ispirati all’art-déco si ottengono contrasti decisi anche nella lavorazione in tondo. “Tilla Skirt” presenta il lato più bello dell’art-déco per le fredde giornate invernali. La tecnica di lavorazione a maglia senza cuciture conferisce un aspetto particolarmente lineare che trova la massima espressione nell’abbinamento con capispalla sobri a tinta unita.

Anche nel segmento Legwear Wolford si ispira all’art-déco. Il modello “Tilla Tights” con il motivo geometrico a losanghe si rivela di grande effetto sotto a gonne e abiti di qualsiasi tipo, che scoprono di più la gamba.

Un highlight colorato della collezione Tilla è offerto da “Tilla Scarf”, che rispecchia meravigliosamente le tonalità autunnali intense dell’intera gamma di colori. Il materiale trasparente e leggermente brillante conferisce al foulard di seta nella variante ispirata all’art-déco particolare intensità e luminosità, mentre i bordi rullati creano un effetto elegante e raffinato.

WolfordAccessori e calze autunnali abbinati

Sia come compagno estremamente elegante come “Zerafina Scarf” nel motivo jacquard in tessuto di pizzo di una bellezza senza tempo o in una grande varietà di colori creata ad arte come nel foulard di seta “Colinda Scarf”, gli accessori autunnali della collezione attuale soddisfano tutti i desideri di un guardaroba femminile chic in termini di colori e design.

Il motivo minimale della cintura in pelle di vitello Nabuk “Cailin Belt” dona un’eleganza semplice a qualsiasi outfit; la fibbia con inserto in pelle e un piccolo bordo dorato mette in risalto la femminilità. Per chi non vuole rinunciare a note di luce che non passano inosservate si propone il modello “Amanda Belt” con rivetti dorati di diverse dimensioni. Un dettaglio da sottolineare: la chiusura rastremata al centro con fibbia dorata può essere posizionata sia sul davanti che sul dietro. Entrambe le cinture sono disponibili, oltre che nel colore nero, nei colori autunnali ruggine e noce moscata.

Tutti i colori trendy della stagione sono presenti nel modello “Colora Belt” che si adatta a qualsiasi abbinamento: sia come cintura per pantaloni sia da indossare sopra ad un abito o ad un maglione, questo modello in pelle di vitello Nabuk dalla fibbia dorata semicircolare classica attira tutti gli sguardi su di sé.

L’elemento particolare degli “Alyssia Tights” è il motivo traforato di piccole dimensione che lascia intravedere elegantemente la pelle e che nella varietà di colori attuali si adatta alla perfezione a tutti gli outfit autunnali. Inoltre, il materiale Silky-Soft soffice così come la suola, la punta del piede e il tallone lavorati a maglia liscia danno una piacevole sensazione di vestibilità. Il modello è disponibile anche come gambaletto “Alyssia Knee-Highs”.

Oltre alla piacevole vestibilità, il modello “Ombré Tights” presenta linee verticali bicolori che slanciano la gamba. In quattro colorazioni moda dal leggero effetto perlato, il modello mette in risalto sapientemente particolari eleganti, soprattutto in abbinamento a gonne corte e stivaletti.

Anche il modello coprente “Elena Tights” si presenta bicolore con un motivo a rete sobrio le cui strisce lavorate nel senso della lunghezza slanciano la gamba, completando alla perfezione, anche nelle giornate più rigide, gli outfit formali e leggeri sia nel colore che nel design.

Motivo grafico molto chic che lascia trasparire la pelle, sensazione di morbidezza grazie al 10% di seta così come elevata vestibilità per la suola, il tallone e la punta del piede lavorati lisci: con queste caratteristiche, il modello invernale traforato “Celina Tights” seduce nei colori nero, grigio caviale e marrone bisonte – un compagno delizioso e una scelta sicura per rendere più belle le giornate autunnali.

Per Info: http://www.wolfordshop.it/

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

Published

on

For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

Published

on

Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

Published

on

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending