Connect with us

Resort & SPA

Coccole “rinascimentali”

Published

on

w-panoramica_Qokw-florence_Qok In bilico tra la purezza dei volumi e la ricercatezza dei dettagli questa struttura sorprende per il suo biancore.

Si tratta dell’hotel Home Florence a Firenze, che dispone di 39 camere iper-romantiche arredate total-white con deliziosi inserti dorati. Infatti sono bianchi i letti rivestiti di immacolato nitore, bianche le pareti intervallate da veli di organza nivea, bianchi i pavimenti ricoperti di tessere di mosaico perlescente e bianchi anche i dettagli. Eppure, nonostante la monocromia che impera ovunque, l’Home Florence avvolge l’ospite in una dimensione intima e confortevole, discreta come una dimora, sofisticata come una boutique.

La struttura si affaccia sulle rive dell’Arno e alcune camere godono di splendide terrazze proiettate sul centro storico della città mentre altre si presentano con letti a baldacchino per uno charme d’altri tempi…

Leggi l’articolo completo su INBENESSERE in Edicola.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Resort & SPA

Wellness Retreat di primavera: qui rinasco!

Published

on

In vista dell’estate, ecco sei oasi di benessere a tutto tondo per fuggire dalla frenesia e ricaricarsi di bellezza con trattamenti di lusso, cure beauty avanzate e wellness a tutto tondo.

Che l’obiettivo sia detox, dimagrante, di well aging, di rigenerazione mentale… Abbiamo l’indirizzo che fa per voi.

Un weekend sensoriale al Bio-Hotel Stanglwirt
La primavera al Bio-Hotel Stanglwirt si trasforma in un’esperienza esclusiva che coinvolge tutti i sensi. Qui, l’obiettivo è permettere alla vita di fluire in tutta semplicità, trasformando ogni soggiorno in un’opportunità unica per dedicarsi del tempo. Il tepore della Spa si unisce alle sfumature suggestive del paesaggio primaverile, che spaziano dal candore del bianco ai primi germogli e al blu intenso del cielo. Il Bio-Hotel Stanglwirt si rivela un rifugio ideale per chi ama la vita attiva, offrendo al contempo opzioni per chi preferisce ritmi più lenti e meditativi. Con oltre 12.000 mq di benessere, tra cui il mondo delle piscine, gli ospiti possono rilassarsi in ambienti unici, come le piscine al coperto fra i massi calcarei del Wilder Kaiser, la grotta salina, la piscina salina coperta e quella all’aperto con acqua salina a 37°C. La Spa offre una vasta gamma di trattamenti, dai potenti benefici delle piante locali alle esclusive proposte TGC – The Good Conscious, create dalla proprietaria Maria Hauser e Michaela Stieber. Trattamenti di disintossicazione, personalizzati per la struttura e abbinati alla linea TGC, riportano corpo e mente in equilibrio. Si aggiungono quelli di medical wellness firmati da Barbara Sturm, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Per i più sportivi, in hotel si trova la Peter Burwash Academy, campi da tennis al coperto e all’aperto, maneggio coperto con purosangue lipizzani, fitness garden, psicologa dello sport e corsi vari come yoga, pilates e nordic walking.
Tariffe: a partire da 424 euro
Info: www.stanglwirt.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Detox & wellness allo Chenot Palace Weggis
Basato su oltre cinquant’anni di studi scientifici, l’approccio allo Chenot Palace Weggis combina un centro medico salute e benessere all’avanguardia di 5.000 mq, una diagnostica avanzata unica, potenti trattamenti personalizzati e tecniche di disintossicazione con livelli di ospitalità a cinque stelle. Il Programma Detox Avanzato è una sette giorni di completo benessere per il recupero mentale e fisico. Include consulenze mediche e nutrizionali, una dieta personalizzata Chenot e valutazioni approfondite tramite la Diagnostica con Chenot Lifestyle Biomarkers. Questo programma rappresenta il nucleo dell’approccio di Henri Chenot al benessere, concentrato sulla purificazione del corpo, l’eliminazione di scorie metaboliche, la disintossicazione e il ripristino dell’equilibrio ormonale.  Eseguiti sotto controllo medico, i trattamenti consistono in terapie di risonanza cellulare, tecniche di massaggio che includono la coppettazione, l’elettrostimolazione e gli oli essenziali, idro-aromaterapie con estratti vegetali, nonché applicazioni di impacchi di fango a base vegetale arricchiti con microalghe pure e docce tonificanti ad alta pressione.
Prezzo: 5.500 CHF
Info: www.chenot.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Castelfalfi per il RAKxa Wellness
Castelfalfi, situato nella pittoresca Toscana tra Firenze, San Gimignano e la Costa Tirrenica, è un borgo storico inserito in una tenuta di 1100 ettari. Il Resort Castelfalfi una nuovissima Spa, in collaborazione con Affine Design, che presenta un concept thailandese di RAKxa Wellness, offrendo trattamenti esclusivi in un ambiente lussuoso con due piscine, saune, bagno turco e vista sulla campagna toscana. Castelfalfi si distingue come la prima sede europea a sperimentare i benefici di questo innovativo approccio al benessere. Un soggiorno pensato da RAKxa Wellness Spa è utile per ritrovare la pace interiore e alleviare lo stress mentale e fisico accumulato giorno dopo giorno. Il programma comprende pernottamento di due notti in una camera o villa, pensione completa con menu benessere (bevande escluse), ingresso giornaliero alla Spa con piscina interna ed esterna riscaldata, idroterapia e area umida, un trattamento RAKxa Wellness Spa al giorno – RAKxa Good Night Sleep e Seven Chakra Hot Stone Massage – una lezione privata al giorno a scelta tra automassaggio Qi Gong, tecniche di respirazione, meditazione, yoga o stretching e un’esperienza a scelta tra degustazione di Olio d’Oliva e Miele e passeggiata guidata nella natura con esercizi di respirazione.
Prezzo: a partire da 2.140 euro
Info: www.castelfalfi.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Villa Eden per dire addio allo stress
Quando lo stress e gli impegni determinano il ritmo della nostra vita, diventa sempre più difficile rilassarsi nel tempo libero. Affaticamento mentale, nervosismo, insonnia, irrequietezza, difficoltà di concentrazione, fino ad arrivare a mal di testa e malattie croniche, sono la conseguenza. A Villa Eden, un Leading Hotel of the World con sole 25 suite nella meravigliosa cornice paesaggistica di Merano, potete seguire uno dei Longevity Program, in particolare il Giornate Antistress che ha l’obiettivo di fornire tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento per ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. Questo programma è studiato per un soggiorno minimo di 7 giorni, che può essere esteso anche a 10 o 14. Include una visita medica iniziale, testi di epigenetica, valutazione analitica quantitativa e qualitativa della composizione corporea, consulenza nutrizionale e visita medica finale per discutere obiettivi, progressi e risultati. Nel programma avrete anche 3 massaggi antistress, 3 stimolazioni dei punti chakra del corpo con musicoterapia, 3 sedute di Cellgym, 3 riflessologie plantari con cromoterapia, un touch for health, una lezione antistress con il Personal Trainer e due integratori alimentari specifici a scelta e su consulto medico.
Prezzo: 2.500 euro soggiorno escluso
Info: www.villa-eden.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Well-aging a Palazzo Fiuggi
La ricerca scientifica internazionale sulla longevità si concentra non solo sull’aumento dell’aspettativa di vita, ma anche, e soprattutto, sull’allungamento della vita sana. Il programma Longevity & Rejuvenation di Palazzo Fiuggi è stato ideato proprio per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e mira quindi a ridurre l’aging dei tessuti e dell’organismo con un approccio integrato, utilizzando test specialistici per identificare eventuali squilibri. Viene creato un piano terapeutico personalizzato che si concentra su alimentazione e nutrizione bilanciate, sull’esercizio fisico e su un corretto stile di vita per raggiungere un invecchiamento sano e fisiologico. La food line creata da Heinz Beck, chef con 3 stelle Michelin, supervisionata dalla Direzione Sanitaria e Scientifica di Palazzo Fiuggi, crea il connubio fra un approccio alla nutrizione finemente calcolato sui fabbisogni nutritivi della persona, e il gusto di alta cucina. Gli obiettivi di questo programma sono: attenuare gli effetti dell’invecchiamento patologico, migliorando la salute con effetti estetici e funzionali, promuovere la rigenerazione del corpo e dei suoi tessuti, identificare un piano di allenamento che si adatta maggiormente alla propria fisicità e che sia sostenibile nell’ambito del proprio stile di vita e migliorare il processo di invecchiamento a lungo termine. Durata: 7 notti.
Prezzo: 8.400 euro
Info: www.palazzofiuggi.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alle Terme di Chianciano seguendo il “Ritmo dell’Acqua”
Come da tradizione, salutato l’inverno, è giunto il momento di pensare ai buoni propositi: ritrovare leggerezza e vitalità, regalandosi tempo e benessere per se stessi. Nel silenzio e nella pace delle colline toscane, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, sorgono le Terme di Chianciano, oasi dedicata al wellness dove il tempo pare fermarsi e dove il benessere non è solo fisico, ma anche mentale e spirituale. La Remise en Forme di Terme di Chianciano segue il “Ritmo dell’Acqua”: infatti il primo rimedio naturale per riequilibrare il proprio organismo è la cura idropinica del Parco dell’Acquasanta. L’acqua termale di Chianciano, ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, aiuta a stimolare la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato. Ogni percorso di cura idropinica viene studiato su misura dagli esperti della struttura, valutando lo stato di salute e le specifiche necessità. Associata alla cura idropinica, la fangoterapia permette di prendersi cura del fegato e del sistema digestivo. All’interno del complesso termale di Chianciano, il Percorso Depurativo delle Terme Sensoriali rappresenta un’esperienza che combina antiche tradizioni e innovazione per un benessere completo. Questo percorso è stato studiato per guidare il corpo e la mente attraverso una serie di tappe che favoriscono il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. L’esperienza inizia con un viaggio sensoriale, dove ogni elemento è pensato per risvegliare e purificare: dalla camminata nel fiume, che stimola la circolazione periferica, al relax nelle vasche idromassaggio e saline. Dopo un breve riposo è il turno delle sensazioni di calore: con la doccia calda ci si prepara al bagno turco, una tradizione antica che aiuta a far respirare la pelle prima della nebbia fredda. Il percorso prosegue poi con l’aromaterapia, con il risveglio dei sensi e con il trattamento con l’argilla depurativa. Calidarium e doccia calda segnano il passaggio alla cromoterapia, ispirata alle cure ayurvediche. Il percorso si conclude con spazi dedicati al relax e alla meditazione, dove è possibile riflettere e assorbire i benefici dell’esperienza appena vissuta e gustare le tisane depurative.
Prezzo: da 650 euro per 4 giorni, soggiorno escluso
Info: www.termechianciano.it

Wellness sostenibile a Villa Petriolo
Mater non è una SPA in senso classico ma è un holistic wellness retreat che segue il principio di sostenibilità e territorialità che è alla base del progetto Villa Petriolo che ha ricevuto da GSTC la certificazione come primo agriturismo sostenibile al mondo. “Dalla fattoria al benessere” è questo il pillar su cui si base l’idea di Mater che intende recuperare la medicina tradizionale occidentale millenaria fatta di erboristeria e fitoterapia. Un’idea id benessere circolare incarnato da uno stile di vita che parte dal cibo fino ad arrivare al trattamento di benessere passando per la scelta di avere zero impatto nell’ambiente. Mater è stata appena inaugurata e mi piacerebbe invitarti alla scoperta di questa nuova realtà. Il Trattamento corpo detox, ad esempio, si compone di detersione, impacco aromaterapico con posa di 20 minuti a base di agrumi, Pino ed erbe aromatiche, che dona al corpo un effetto energizzante. Il rituale continua con un prezioso massaggio totale corpo della durata di 30 minuti che induce un rilassamento psicofisico tramite manovre avvolgenti che agiscono attenuando il gonfiore, inoltre il profumo degli agrumi contribuisce al profondo rilassamento. Il Bendaggio a freddo, invece, è un trattamento a base di una delle materie prime di Villa Petriolo: la menta che, insieme al Fucus, permettono il drenaggio dei liquidi. La pressione delle bende favorisce ulteriormente la vasocostrizione dei vasi sanguigni ed è soprattutto indicato in presenza di cellulite, adiposità e poca tonicità. Il bendaggio prevede 20 minuti di posa e termina con l’applicazione di un gel rinfrescante che rafforza la parete dei vasi.
Nuova apertura SPA il 15 aprile 2024
Info: www.villapetriolotuscany.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Palazzo Versace Macau Opening

Published

on

Palazzo Versace apre il primo dei suoi hotel di lusso in Asia all’interno del Grand Lisboa Palace Resort Macau – il resort che richiama il lusso del mondo Classico reinterpretato in chiave contemporanea grazie allo stile Versace.

Entrare a Palazzo Versace è come immergersi nel lussuoso universo della Maison ed essere completamente circondati dai suoi codici iconici. L’hotel evoca gli stilemi di un palazzo storico italiano dove l’heritage e lo stile Versace sono immediatamente riconoscibili. Gli ospiti vengono accolti nella hall da un’imponente rappresentazione di quella che è considerata la casa di Versace a Milano – il Palazzo di Via Gesù 12, che oggi ospita l’Atelier Versace – realizzata con oltre 80.000 tessere di mosaico posate a mano.
La testa di Medusa, il motivo geometrico della Greca e la stampa Barocco – sinonimi ed espressioni di Versace – prendono vita all’interno dell’hotel diventando sia finiture di pregio e decorazioni di sculture e tappeti preziosi, che parte dei mosaici e dei pavimenti terrazzo.
La caratteristica distintiva del design di Palazzo Versace Macau è l’incontro tra l’estetica italiana e i simboli della tradizione cinese, come il fiore di crisantemo e il drago ornato, presenti in tutti gli ambienti.

Situato in una delle tre torri del resort, l’hotel offre 271 camere e suite distribuite su 12 piani. L’atmosfera da palazzo storico italiano che si respira negli spazi comuni dell’hotel, pervade anche nelle stanze, caratterizzate da lenzuola e tappezzerie bespoke, tessuti e illuminazione Versace Home, mosaici e pavimenti terrazzo.

I servizi offerti includono due ristoranti italiani, un centro benessere, uno studio dedicato al personal training e due piscine, una interna e una esterna.

Il meglio della gastronomia italiana si ritrova nei due ristoranti dell’hotel, Don Alfonso 1890 e La Scala del Palazzo. Il ristorante Don Alfonso 1890, a conduzione familiare e premiato con una stella MICHELIN, porta in tavola i veri sapori del Sud Italia in un ambiente sontuoso con pavimenti alla veneziana, con sale da pranzo private, un’area cocktail e la cucina a vista.

Il ristorante La Scala del Palazzo è un omaggio alla scalinata di Palazzo Versace in Via Gesù 12 a Milano, con arredi caldi e gioiosi. Il culto italiano per il caffè, famoso in tutto il mondo, si accompagna a un’offerta culinaria di alto livello che comprende colazione, pranzo, cena e aperitivo all’italiana. La mise en place si caratterizza per le porcellane Versace Meets Rosenthal della collezione La Scala del Palazzo, la cui fantasia è a sua volta ispirata alla scalinata di Palazzo Versace.

L’offerta wellness completa l’esperienza del lifestyle Versace e include: una SPA con stanze per trattamenti privati, una versione in stile Versace dell’Hammam e le due piscine. Ogni piscina è decorata con mosaici e marmi ed è la massima espressione della bellezza e del lusso caratteristici di Versace. Gli ospiti vengono accolti nell’area piscine dal mosaico del drago, simbolo dell’hotel, che si estende per tutta la lunghezza delle vasche. Il mosaico è realizzato da Fantini Mosaici, quarta generazione di artigiani milanesi che condividono con Versace l’assoluta dedizione all’artigianilità italiana. Adiacente alla piscina interna si trova un’area bar, che dà sulla piscina esterna situata nei giardini privati dell’hotel.

Palazzo Versace è il primo fashion-branded hotel al mondo e conta ora due destinazioni: Dubai negli Emirati Arabi Uniti e Macao, in Cina.

Prenotazioni e ulteriori dettagli su Palazzo Versace Macau sono disponibili sul sito web dell’hotel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Alla scoperta di Aquardens: il parco termale a due passi da Verona

Published

on

Affacciato sulle verdi colline della Valpolicella, a pochi km da Verona, Aquardens è il parco termale con un’area saune tra le più complete in Italia, oltre ad una varietà di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. Aquardens è la meta ideale per chi cerca benessere e serenità, oltre che piacevoli momenti di svago.

Nato in corrispondenza della falda acquifera più grande dell’Italia settentrionale, Aquardens è un punto di riferimento aperto 7 giorni su 7 e tutto l’anno con percorsi benessere e spazi di intrattenimento, che permettono a ciascun ospite di creare un’esperienza su misura. Con i suoi 8000mc di acqua, 5.200 mq di vasche e 110mila mq totali, il parco termale si apre a chi varca le sue porte con un benvenuto unico, la laguna di acqua salso-bromo-iodica che sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura 47°, il cui calore avvolgente si combina alle proprietà terapeutiche di un’acqua ricca di minerali.

Lasciandosi trasportare dalla corrente artificiale del River, si inizia un viaggio immersivo e dal forte impatto emozionale. Le lagune esterne di acqua calda e fredda lasciano il passo all’area interna di Aquardens dove le ampie vetrate sulla Valpolicella fanno da sfondo ad altrettante vasche, grotte di sale e idromassaggi. Godendo dei benefici di un percorso tra zone calde e fredde, ognuno potrà scoprire l’area Spa Lounge con il percorso Romano Irlandese tra bagno turco e sauna, docce emozionali e area relax oppure proseguire per un’area unica nel suo genere ovvero quella del villaggio Saune. Tra le più grandi in Italia, la zona sauna è pensata per offrire l’occasione di sperimentare differenti tecniche e tradizioni che hanno origini storiche e geografiche diverse. Abbandonandosi al rituale Aufguss, sarà possibile sciogliere le tensioni grazie all’atmosfera silenziosa ma coinvolgente alternando il caldo delle saune alle rigeneranti cascate ghiacciate. Da provare anche il Bagno Mediterraneo, simile alla sauna, ma il calore arriva non solo dalla stufa centrale ma anche dalle pareti con una distensione progressiva della muscolatura. A questa immersione in vari stadi di calore, l’apice viene raggiunto nella classica Sauna finlandese che si conclude con un rinvigorente e rivitalizzante passaggio nella Cascata Ghiacciata dove ricoprire il proprio corpo di ghiaccio tritato e, infine, completare il rilassamento nella Stanza del Sale e nell’area relax su piacevoli lettini di sabbia riscaldati.

Rari e preziosi sono i momenti in cui ci si regala una coccola: un tocco, un’atmosfera e l’aroma di oli essenziali aprono la mente a un viaggio emozionale di benessere e riconciliazione con il corpo. Aquardens propone un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo realizzati in un’area dedicata con nove cabine e due private suites.

I trattamenti e rituali proposti prevedono l’utilizzo di tecniche di massaggio professionali dove i movimenti ritmici e armoniosi sono accompagnati dall’utilizzo di oli essenziali, che aiutano corpo e mente a rilassarsi. Tra i massaggi più emozionali, si distinguono il massaggio Hawaiano Lomi Lomi che si caratterizza per l’utilizzo degli avambracci e delle mani in modo da aiutare a distendere le tensioni, e, per le note aromatiche degli oli essenziali, il Californiano che insieme ad un’azione dolce sul corpo che riesce a regalare un rilassamento totale.

Professionalità e prodotti cosmetici a base di acqua termale sono gli ingredienti immancabili dei trattamenti viso e corpo anti-aging e idratanti, affidati a operatrici preparate e una coccola nel percorso all’interno dell’area Beauty.

Riservate ed esclusive sono invece le due private suites, Aria&Terra e Acqua&Fuoco, dove regalarsi due ore speciali in coppia. Pensate per vivere un’esperienza di relax e benessere più intima, le due suites si differenziano tra loro sia nella struttura sia nei servizi offerti. Un luogo riservato ed esclusivo, ideale per un relax da vivere in coppia e per concedersi il piacere di un trattamento speciale per due persone in una Private Spa.

L’acqua termale, però, non è solo l’anima di tutto il parco termale ma anche custode di “segreti” di bellezza che ne fanno l’ingrediente principale di una linea cosmetica viso e corpo, che vede il suo impiego insieme a ingredienti di derivazione naturale purificati dagli allergeni. Pensata per l’utilizzo professionale e nella routine quotidiana di detersione e idratazione, la collezione i “Segreti Termali” è realizzata grazie all’impiego di ingredienti vicino al territorio della Valpolicella, quali kiwi, limone, pesca e olio di vinaccioli. L’intera gamma dei prodotti è priva di coloranti artificiali, vaselina e SLES. I profumi sono purificati dagli allergeni e gli emulsionanti sono di derivazione naturale.

L’ingresso giornaliero al ad Aquardens costa 57 euro ma sono previste formule anche di 2, 4 e  6 ore per chi ha poco tempo ma vuole comunque concedersi una pausa di benessere. E anche i più piccoli vantano di prezzi speciali: 14 euro da 0 a 12 mesi e 28 euro da 1 a 13 anni.

Per maggiori info: www.aquardens.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending