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Style & Luxury

Un’esclusiva stilografica in edizione limitata celebra la magnificenza del Grande Patrono del Rinascimento

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21 giugno 2013

In occasione del “Montblanc de la Culture Arts Patronage Award” la prestigiosa Maison Montblanc realizza ogni anno una stilografica in edizione limitata, per rendere omaggio ai più importanti mecenati della cultura e dell’arte dei secoli passati meritevoli di un ampio riconoscimento per l’impegno e i risultati ottenuti.

Quest’anno ha realizzato Limited Edition Patron of Art 2013, una penna stilografica dedicata a Ludovico Sforza, Duca di Milano, per onorare la vita e l’influenza del protettore di Leonardo Da Vinci.

Due le tirature disponibili: l’edizione limitata a 4810 esemplari è caratterizzata da cappuccio e serbatoio in argento sterling 925 e lacca nera, pennino rodiato in oro massiccio 750 e intarsi in argento sterling 925.

La seconda e ancor più preziosa edizione, limitata a 888 esemplari, si differenzia dalla prima grazie a cappuccio e serbatoio in lacca blu traslucida, finiture e pennino in oro massiccio 750 ed emblema stella Montblanc in madreperla.

In entrambe le versioni sia il cappuccio che il cono presentano chiari richiami all’architettura del Castello Sforzesco di Milano, ricordando nel dettaglio gli ornamenti della “Sala delle Asse” affrescata dal Da Vinci.

Le incisioni alla base del cappuccio sono ispirate al “Testone”, una moneta d’argento coniata in onore di Ludovico Sforza durante il Rinascimento, mentre quelle sul pennino sono ispirate allo stemma degli Sforza come riconoscimento alla grande e durevole eredità culturale.

Info: www.montblanc.com

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MFW SS 2019

MFW – GCDS SS19

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The Futuro Beach Collection is a mixture of iconic pieces that might last till the end of time or maybe not.
Many are the technical fabrics, where the Made in Italy takes its start. Embroideries of 50’s products, now extincted, iconic action figures from what it was japan are mixed with orange and black organza bedazzle by precious crystal Hotfix and excessive jewellery.
Cause in this era, nothing has value anymore.

A telephone handset and fruits are now hanging like precious jewellery; who needs gold when there’s nothing to buy anymore?

This future is not about aliens and plastic materiai, it’s about quality and the time last value it gives to Made in ltaly and its craftsmanship.

What if in this future, that doesn’t seem so far away, what we all need is just to go back in time and to the things we forgot?

In this collection there are two different collaborations: Onitsuka Tiger, one of the oldest shoe companies in japan founded in 1949. The second one is with Pokémon, one of the most popular children’s entertainment properties in the world.

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MFW SS 2019

MFW – Dolce & Gabbana SS 2019

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Un tributo all’Italia e in particolare modo alla Sicilia la nuova collezione SS2019 di Dolce & Gabbana.
Hanno sfilato delle icone delle passerelle, una grande famiglia ha celebrato l’essenza di Dolce & Gabbana: #DGDNA.

Monica Bellucci. Sicilia
Eva Herzigova. Artigianalità
Carla Bruni. Barocco
Rossllini Family. Tradizione
Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci. Devozione
Dallas Family. Innovazione
Helena Christensen. Seduzione
Lady Kitty Spencer e d Emma Weymouth. Colore
Emily Ratajkowski. Esaltazione
Ashley Graham. Gattopardo
Bruna Marquezine. Passione
Marina Ruy Barbosa. Cuore
Tess McMillan. Autenticità
Dilireba. Istinto
Karen Elson e Kailand Morris. Glorificazione

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MFW SS 2019

MFW – Max Mara SS2019

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Per la Primavera Estate 2019 Max Mara rielabora i classici: i racconti epici, i miti e le leggende che gettano luce sull’eterna esperienza umana. Le storie sono immutabili, ma ogni epoca ne trae le proprie lezioni.
È recente la rilettura dell’antologia classica da una prospettiva femminile. Quella di Emily Wilson è la prima traduzione dell’Odissea scritta da una donna, con il risultato di porre questa storia familiare in una luce completamente nuova.
Il canto di Penelope di Margaret Atwood racconta il lato pragmatico, intelligente e longanime della figura di Penelope .
La Circe di Madeline Miller rappresenta la famigerata maga come una donna forte e brillante, che ha osato conoscere la propria mente.
Anfitrite era la pronipote di Gea e la regina di tutti gli oceani. Prima che Poseidone arrivasse e la mettesse in secondo piano. Ora, dopo un’eternità nell’oscurità, Max Mara rimette Anfitrite sul trono che le spetta.
Anche Max Mara si immerge nel proprio mito. Anne-Marie Beretta era la stilista del brand negli anni ’80; anche lei era profondamente affascinata dal potente simbolismo del mondo classico. Dall’Archivio di Max Mara riemerge una silhouette dalla spalle importanti, drappeggi asimmetrici, bottoni automatici e dettagli funzionali. Il tutto reinterpretato per tessere la trama di un nuovo racconto contemporaneo. Impermeabili in tessuti cerati, perfetti nella forma e nella funzionalità, sono pronti ad affrontare il mare e sono disegnati per far fronte a qualsiasi intemperia meteorologica Gaia decida di scagliare. Dal meraviglioso mondo sottomarino di Anfitrite emergono volants sinuosi come esotiche forme di vita marina che delineano le costruzioni boxy di giacche e caban.
Nei toni mediterranei dell’oliva, dell’ocra, del bianco puro e del blu intenso, Max Mara immagina una moderna Amazzone, orgogliosa, fiera e valorosa. Con la sua borsa cross body Atalanta , la sua camicia monospalla, la gonna annodata in vita e gli occhiali da sole Briseis ha tutto quello che le serve per affrontare un’avventura: che si tratti di deserti infuocati, di oceani burrascosi, di una caccia ad un mostro marino policefalo o del tragitto sotto la pioggia verso l’ufficio.

Tra le modelle che hanno sfilato questa mattina:

Gigi Hadid
Kaia Gerber
Joan Smalls
Vittoria Ceretti
Cara Taylor
Halima Aden
Irina Shayk
Birgit Kos
Karen Elson

Make up: TOM PECHEUX and the MAC PRO team
Hair: SAM MCKNIGHT at Premier using Hair by Sam Mcknight
Music: JOHNNY DYNELL

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