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Style & Luxury

Moda: è stata presentata la collezione per la prossima Primavera-Estate 2013.. forme minimali e colori assoluti, fusione di purismo e accenti di sensualità

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24 settembre 2012

Durante le sfilate della settimana della Moda è stata presentata la nuova collezione Donna della Maison Gucci per la prossima Primavera-Estate.

Sussurri esotici. Per suggellare la nascita di una nuova dinastia estetica. Elegante. Sofisticata. Essenziale. Nella pelle rivelata da tagli improvvisi. Negli accessori in vernice di un fetish gioioso. “Sono ritratti di donne aristocratiche”, spiega Frida Giannini, “che sprigionano allure con un’estetica pulita, precisa, definita. L’ispirazione è partita guardando le foto storiche di Richard Avedon e di Gian Paolo Barbieri. Con le loro donne-icona”.

Effetti tunica, con capospalla lineari, giacche-camicia, bluse a collo alto da portare con pantaloni morbidi. Abiti corti egg shape o super lunghi, affusolati. Apparentemente severi, svelati da spacchi profondi e sapienti intagli sulla schiena come le tele di Lucio Fontana. Aprono la palette tra nuance in azalea squillante, giallo sidro acidulato, blu elettrico. Stratificazioni di gazare per onde di volant a disegnare gli scolli. Maniche a calice per dare volume nei cocktail dress. Collier veri e trompe l’oeil, con applicazioni di coralli e turchesi. E un touch di orientalismo. Nelle stampe con anemoni da wallpaper nipponica sui completi effetto pijama. Nei print effetto serpente, stampati su tuniche e pants in fibra di carta giapponese. O nell’esotico jacquard di seta e lamè come un pitone.

Il look per la sera è total black o total white. In un’alternanza dai tratti precisi e affilati. Organza mescolata al tulle ricamato in una rete geometrica. Volant imponenti nelle maniche dalla linea a kimono per ridefinire i tratti di un lungo abito di un bianco lucente. Trasformandolo in una scultura onirica.

Una passione spiccata per la vernice ad alta gradazione cromatica ma sempre abbinata alla nuance degli abiti, creando un unicum visivo. Per sandali a gabbia dalla cavigliera decorata con il morsetto. Per i bootie portati sotto i pantaloni. Per le borse a tracolla con horsebit. Da alternare a clutch in plexiglas intagliate con un pattern a gemma preziosa. Che riprendono le pietre sfacciate di bijoux in resina colorata. Super shining.

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Fashion News

Inside Show Backstage

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Fashion Vibes alla Settimana della Moda a Milano
Circolo Filologico Milanese 23 febbraio 2023 dalle ore 17.00

Che cosa si nasconde dietro al magico scintillio delle sfilate?  Ce lo racconta Fashion Vibes nel suo prossimo show.

Fashion Vibes, mercoledì 23 febbraio al Circolo Filologico Milanese, durante l’edizione FW2023 della Settimana della Moda a Milano, propone il progetto Inside Show Backstage, un viaggio nel mondo dell’artigianato couture e dell’handmade di lusso, in un modo tutto particolare…

Sette i brand provenienti da tutto il mondo che sfileranno in passerella. SAVALME, marchio fondato da Albina Sallum, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai arriva a Milano con i suoi costumi da bagno realizzati con le più moderne tecnologie in supplex coreano di alta qualità e decorati con dettagli realizzati interamente a mano. NAZ MAER, anche lui dopo Dubai, porta con sé tutto lo sfavillante e lussuoso universo di abiti da sera unici e irripetibili, da red carpet. Dal Messico, il brand INDIRA&ISIDRO espone nella capitale della moda italiana una collezione di gioielli in pietre preziose che rievoca la ricchezza delle antiche civiltà del Centro America e borse realizzate in pelle esotica. Dal Ghana arriva Usman Habibu con il suo brand GARY PIE e la sua alta moda, sia maschile sia femminile, che si presenta come simbolo del lusso made in Africa. SPARKLE by KAREN CHAN, direttamente da Hong Kong, porta in Italia tradizionali abiti cinesi rivisitati in un’ottica di street fashion e innovazione, dalla palette sgargiante. A proposito di colori, i giovanissimi artisti e designer del marchio tailandese KEZIAH porteranno l’allegria dei loro dipinti in passerella con una vivace collezione. Infine, un esempio di eleganza proveniente dall’Australia sarà rappresentato dalla moda classica e minimale dei modelli DIANA KLISARIS, portavoce di uno stile raffinato per donne potenti e emancipate.

La componente scenografica e totalmente innovativa dello spettacolo Inside Show Backstage – che si terrà il 23 febbraio a un passo dal Teatro La Scala, nello splendido Circolo Filologico Milanese – sarà lo sviluppo dello show in 2 fasi: dalle ore 17.00 sarà aperta l’ART ROOM, uno spazio dove ospiti, buyer, rappresentanti dei media e influencer potranno osservare alcuni pezzi delle nuove collezioni dei designer, ammirandone il lavoro da vicino e sorseggiando un calice di bollicine italiane; alle ore 18.00, invece, avrà inizio la sfilata, un’esposizione dinamica, la celebrazione del duro lavoro di chi opera dietro le quinte e momento più importante della serata.

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Collezioni Donna

Phaeonia Spring-Summer 2023 “Art-Chitecture”

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Estasi architettonica. Segreti di luce. Vibrazioni materiche. Giochi di ombre. Una femminilità che è come un flash negli occhi, colpisce nel rendere tutto più nitido, toglie gli orpelli per svelare l’essenza di una sensualità couture. Con un battito artistico che scorre sottopelle. Sempre.

Minimal rich. Rigorosamente made in Italy. Con tessuti e lavorazioni couture. Dal fit rinnovato sempre più pensato per essere bodycentrico partendo proprio dalla stagione spring summer 2023. Phaeonia plasma la camicia, diventa una tela bianca di un pittore su cui iniziare innesti artigianali per siglare la nascita di una nuova specie. Una magnifica ossessione per creare una collisione di passioni. Strutturato come il sogno di un architetto, morbido come un velo soffiato dal vento. Maschile e femminile. Cotoni preziosi dalla grammatura alleggerita e reti con applicazioni di paillette. Sete impalpabili e fiocchi da indossare in più modi, un vero inno alla libertà.

Drappeggi per dare un’idea di quella tridimensionalità propria dell’arte, emettendo vibrazioni tra chiaro e scuro. Forme e luce creano movimenti ispirati ad una dimensione scultorea. Ricami esclusivi sulle balze nere, trasparenze ricercate per far aumentare mistero e passione. Un pattern geometrico con un tessuto stampa optical muta sapientemente mentre si muove lungo il corpo, creando una suggestione cinetica, come un’onda estetica. Inizia un brivido di seduzione con gli oblò aperti dalle coulisse, con quell’alternanza armoniosa tra pieni e vuoti come un’architettura da studiare. Creano più livelli sulla superficie, permettono di indossare la camicia in più versioni senza seguire regole. E la personalità di chi indossa diventa l’ingrediente magico.

Una speciale capsule è pronta a vestire la sera. Con il know how prezioso che arriva dall’alta moda. Delicate paillette, reti con un touch impalpabile. Bianco. Nero. Rigorosamente no size, nessuna taglia predefinita. Per cedere a una tentazione visiva.

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Accessori

BARROW debuttanell’eyewear con De Rigo

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Barrow, il brand italiano dedicato ai nativi digitali, lanciato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, annuncia il debutto nell’eyewear con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore.

Barrow celebra il desiderio di autenticità dei giovani esprimendo senso di individualità e di appartenenza a una comunità libera, creativa, dinamica, curiosa e aperta alle novità. In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencers e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio.

L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Barrow.

Il lancio della prima collezione occhiali di Barrow, disegnata in partnership con De Rigo è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale E-Commerce di Barrow.

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision ha dichiarato: “Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica. Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell’eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo”.

“L’unione tra la competenza e professionalità di una delle principali industrie mondiali dell’ottica e lo spirito irriverente e anticonformista di Barrow, hanno dato vita ad un prodotto che è il perfetto statement del mondo Barrow.” Commenta il gruppo Daddato: “De Rigo è riuscito infatti a tradurre perfettamente il nostro spirito, creando un universo e una visione comune. Sono orgoglioso che in così poco tempo dalla nascita del brand, sempre più realtà vogliano far parte della Barrow Family, dandoci la possibilità di continuare ad offrire la migliore qualità in prodotti cool e senza tempo”.

 

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