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Style & Luxury

Una mostra organizzata da un noto brand orologiero rende omaggio al famoso pilota di Formula Uno Gilles Villeneuve

DailyMood.it

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11 maggio 2012

La tredicesima edizione di “Modena Terra di Motori” dedicata a Gilles Villeneuve ha preso il via l’8 Maggio scorso con il vernissage della mostra “Gilles Villeneuve un uomo nella leggenda” presso il Foro Boario di Modena.

Al taglio del nastro, oltre a tifosi della Ferrari, erano presenti i famigliari di Gilles e il Sindaco di Modena Giorgio Pighi.

L’esposizione monografica, aperta fino al 10 Giugno, comprende gigantografie delle immagini più famose e di altre inedite, poster dell’epoca, filmati da archivi pubblici e privati, interviste appositamente realizzate per la mostra con i protagonisti Ferrari dell’epoca, memorabilia e oggetti.

La casa di Alta Orologeria svizzera Girard-Perregaux, si è unita al sentito tributo della città emiliana, partecipando alla Cerimonia d’Inaugurazione, durante la quale i 200 invitati hanno assistito ad una commovente performance al pianoforte di Melanie Villeneuve, figlia di Gilles, che ha interpretato la canzone « Father », scritta a quattro mani con il fratello Jacques.

In seguito, Monica Mailander Macaluso di Girard-Perregaux ha consegnato un iconico orologio con incisione speciale a Joanna Villeneuve, moglie del pilota scomparso.

Il cronografo fly-back Girard-Perregaux ha una cassa in acciaio dal diametro di 40 mm. Questo segnatempo è caratterizzato dalla sua ispirazione in stile retrò e realizzato da un lungo e meticoloso processo manifatturiero. L’orologio ospita un movimento di Manifattura con cronografo fly-back.

Tale particolare funzione permette di ripristinare la tradizionale sequenza delle operazioni stop-reset-start senza dover fermare la lancetta cronografica e facendo così risparmiare tempo prezioso, ad esempio durante il cronometraggio nelle manifestazioni sportive.

Girard-Perregaux Girard-Perregaux è una Manifattura Svizzera di Alta Orologeria che affonda le proprie radici nel 1791. La storia della Marca è caratterizzata da orologi leggendari, che sono un connubio tra design elegante e tecnologia all’avanguardia.

Ne è un esempio il rinomato Tourbillon con tre Ponti d’Oro presentato da Constant Girard-Perregaux nel 1889 all’Esposizione Universale di Parigi e premiato con una medaglia d’oro.

Fedele alle sue creazioni di Alta Orologeria, la Marca è oggi una delle poche Manifatture a riunire sotto lo stesso tetto tutte le conoscenze necessarie per disegnare e realizzare i suoi segnatempo, incluso il movimento: il cuore dell’orologio.

Con più di 80 brevetti registrati, Girard-Perregaux ricerca e sviluppa costantemente orologi legati alla propria tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Girard-Perregaux è detenuta a maggioranza da PPR.

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Collezioni Donna

Alberta Ferretti Limited Edition 2018

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Parola d’ordine brillare, con la Limited Edition 2018 che la Maison Alberta Ferretti ha realizzato per questo autunno.

I LOOK

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GLI ACCESSORI

 

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Campagne Pubblicitarie

Twinset Milano Presenta la nuova campagna A/I 2018-2019 #twinsetgoestolondon

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Twinset Milano Presenta la nuova campagna AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse

Twinset Milano prosegue il suo viaggio di stile e creatività “on the road” e, per la nuova campagna pubblicitaria AI, dopo aver esplorato gli scenari californiani e le Lowlands scozzesi approda a Londra.
L’obiettivo di Giampaolo Sgura ritrae le supermodel Georgia May Jagger e Suki Waterhouse, amiche nelle immagini così come nella vita, mentre attraversano le strade della capitale interpretando lo spirito bohémien e l’attitudine libera ed attiva del brand.
Due giovani cosmopolite. Due complici. Due protagoniste audaci ma anche romantiche che indossano con disinvoltura maxi cardigan, abiti fluttuanti e stampe animalier in un look moderno e sempre femminile.
La nuova campagna debutterà nel mese di luglio con una pianificazione multi-channel.

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Fashion News

Too great not be changed – HTC Los Angeles Fall-Winter 2018/2019

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Le mie opere sono basate sulla mia verità, le persone che amo, l’astrologia e la numerologia. Ogni volta che creo, aggiungo sempre significati, sia che l’osservatore sia consapevole o no del suo scopo.
È stata una grande opportunità di lavorare con un brand che ha avuto una grande influenza visuale all’interno della sua collezione.
Mi è piaciuto approfondire ciò che HTC Los Angeles rappresenta e poter applicare le loro verità in queste opere
Athena Paginton (Bryant Artists) / Make up and Illustration

Vuoto sigillato, come un film che separa la storia dal tempo. L’immutabile dalla vita quotidiana. L’essenza dalla forma. Essenza che rimane visibile a noi, chi galleggia nel flusso, leggibile ma intoccabile. Ancora piacevole. Cattura il momento in un’ambra artificiale. Il polimero diventa sensuale, futuristico. Una seconda pelle estetica. La tensione creativa bloccata in una capsula di PVC, si trasforma da una polvere di ricordi a uno strumento per progettare e ridisegnare un futuro funzionale e non nostalgico. L’ispirazione gassosa deriva concretamente attraverso questo processo di compressione. Patrimonio sotto pressione
Jacopo Bedussi / i-D contributor

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