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Style & Luxury

Una mostra organizzata da un noto brand orologiero rende omaggio al famoso pilota di Formula Uno Gilles Villeneuve

DailyMood.it

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11 maggio 2012

La tredicesima edizione di “Modena Terra di Motori” dedicata a Gilles Villeneuve ha preso il via l’8 Maggio scorso con il vernissage della mostra “Gilles Villeneuve un uomo nella leggenda” presso il Foro Boario di Modena.

Al taglio del nastro, oltre a tifosi della Ferrari, erano presenti i famigliari di Gilles e il Sindaco di Modena Giorgio Pighi.

L’esposizione monografica, aperta fino al 10 Giugno, comprende gigantografie delle immagini più famose e di altre inedite, poster dell’epoca, filmati da archivi pubblici e privati, interviste appositamente realizzate per la mostra con i protagonisti Ferrari dell’epoca, memorabilia e oggetti.

La casa di Alta Orologeria svizzera Girard-Perregaux, si è unita al sentito tributo della città emiliana, partecipando alla Cerimonia d’Inaugurazione, durante la quale i 200 invitati hanno assistito ad una commovente performance al pianoforte di Melanie Villeneuve, figlia di Gilles, che ha interpretato la canzone « Father », scritta a quattro mani con il fratello Jacques.

In seguito, Monica Mailander Macaluso di Girard-Perregaux ha consegnato un iconico orologio con incisione speciale a Joanna Villeneuve, moglie del pilota scomparso.

Il cronografo fly-back Girard-Perregaux ha una cassa in acciaio dal diametro di 40 mm. Questo segnatempo è caratterizzato dalla sua ispirazione in stile retrò e realizzato da un lungo e meticoloso processo manifatturiero. L’orologio ospita un movimento di Manifattura con cronografo fly-back.

Tale particolare funzione permette di ripristinare la tradizionale sequenza delle operazioni stop-reset-start senza dover fermare la lancetta cronografica e facendo così risparmiare tempo prezioso, ad esempio durante il cronometraggio nelle manifestazioni sportive.

Girard-Perregaux Girard-Perregaux è una Manifattura Svizzera di Alta Orologeria che affonda le proprie radici nel 1791. La storia della Marca è caratterizzata da orologi leggendari, che sono un connubio tra design elegante e tecnologia all’avanguardia.

Ne è un esempio il rinomato Tourbillon con tre Ponti d’Oro presentato da Constant Girard-Perregaux nel 1889 all’Esposizione Universale di Parigi e premiato con una medaglia d’oro.

Fedele alle sue creazioni di Alta Orologeria, la Marca è oggi una delle poche Manifatture a riunire sotto lo stesso tetto tutte le conoscenze necessarie per disegnare e realizzare i suoi segnatempo, incluso il movimento: il cuore dell’orologio.

Con più di 80 brevetti registrati, Girard-Perregaux ricerca e sviluppa costantemente orologi legati alla propria tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Girard-Perregaux è detenuta a maggioranza da PPR.

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Campagne Pubblicitarie

AGL Campagna Pubblicitaria P/E 2020

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Evanescente, intrigante, moderna. Questo è il ritratto della donna AGL che Paolo Roversi offre attraverso Paris Jackson per la campagna pubblicitaria Primavera Estate 2020. Roversi presta nuovamente il suo sofisticato punto di vista, rinnovando la sua collaborazione con le sorelle Giusti dopo anni dalla loro prima campagna insieme.
Siamo onorate di avere nuovamente la sua visione del brand – racconta Vera Giustiadoriamo il suo modo unico di usare la luce e l’oscurità, si combina perfettamente con il senso di mistero che abbiamo affidato alla collezione AGL Primavera Estate 2020, specialmente ai modelli protagonisti della campagna.
La ballerina NET, il texano RAINBOW ed il biker MISTERY creano un’aura di innata sensualità. La stessa sensualità che ritroviamo nello sguardo fluido di Paris Jackson, nuova musa delle sorelle Giusti:E’graziosa e determinata, timida ed espansiva al tempo stesso. Ha quella forte intricata personalità che conferma lo stile versatile delle creazioni AGL.”

 

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Collezioni Donna

Maisie Wilen PS20 Collection

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La prima collezione di Maisie Wilen si ispira alla ginnastica ritmica e alla robotica. Linee ergonomiche, fluide ed elegante fluidità emergono dalla massima rigidità e sistemi calcolati. Trame e stampe ricche vengono applicate a sagome familiari, giocose ma sexy. L’inclusione della linea di magliette, felpe e pantaloni della tuta è un cenno diretto all’influenza di Yeezy ma assume un’identità unica con una grande grafica floccata.
Photo Credit: Sam Massey

Maisie Wilen, a contemporary women’s fashion label by Maisie Schloss is now available at maisiewilen.com.

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Campagne Pubblicitarie

Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria Pre Spring 2020

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La campagna pubblicitaria Pre Spring 2020 celebra e sovverte l’iconografia del lusso moderno, continuando a definire attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon la nuova identità visiva di Bottega Veneta concepita dal Direttore Creativo della maison, Daniel Lee.

Un catena d’oro oversize attraversa uno studio fotografico; lo spazio che non ha subito ritocchi crea una tensione tra elementi grezzi e sofisticati.

La gioielleria, un elemento chiave del design di Lee, invade la silhouette. Accessori intesi come un’estensione essenziale della forma. Si intrecciano entrambi nel nuovo DNA del brand. Colori smorzati e viscerali a comporre una palette che va dal blu fumo al verde pino, dal caramello bruciato al nero. Abiti di taglio sofisticato, dall’eleganza disinvolta vengono presentati in una contesto austero eppure aspirazionale.

Protagonisti della campagna la modella Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker, personaggi che hanno saputo prendere il controllo delle proprie vite, la community di Bottega Veneta rafforza la narrazione dell’evoluzione di Daniel Lee a ogni collezione.

La campagna studia il culto di un’icona e trae ispirazione dal cinema neorealista italiano. Elementi dello studio, realismo che si oppone raffinatezza, personaggi della vita reale accanto ad attori professionisti, l’alto in contrasto con il basso, tutto aggiunge tensione all’immaginario.

Il regista Federico Fellini una volta commentò “Il neorealismo non sta tanto in quello che si mostra, ma nel modo in cui lo si fa. È semplicemente un modo di guardare il mondo senza preconcetti o pregiudizi.” Questo processo viene applicato per ispirare l’immaginario, la collezione e lo styling.

In questa campagna Bottega Veneta gli abiti vengono indossati in un contesto, mescolati con personaggi reali e vivono nel momento. Sono espressione di raffinatezza e normalità e proprio questo mix a renderli tanto intensi,” afferma Daniel Lee.8

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