Connect with us

Beauty

Un "olio d'uva" secco e sublimatore derivato dalle proprietà dei vinaccioli e degli acini, per prendersi cura di corpo, viso e capelli

DailyMood.it

Published

on

03 maggio 2012

Come ha scritto Mathilde Thomas, l’Huile Divine è  “al tempo stesso trattamento e profumo, nettare di vite ed essenza di rosa, invito all’abbandono e alle sensazioni, ecco la mia nuovissima creazione. Ho chiamato questo prodotto Divino”.

Il prodotto è un’alchimia unica di 4 oli vegetali (60% della formula), estremamente fini ed evanescenti per agire in intima intesa con la pelle: l’olio d’uva.

Attinto dai vinaccioli del frutto, ricchissimo di omega 6, ha un potere ricostruttore, rigenerante e favolosamente nutriente.

L’OLIO EXTRAVERGINE D’ARGAN.

È bio e proviene dal commercio equo e solidale. È prodotto da cooperative di donne berbere del Sud del Marocco. Ricco di acidi grassi insaturi e di acido linoleico (precursore della vitamina F), permette di ripristinare il film idrolipidico e contribuisce al mantenimento dell’integrità delle cellule della pelle.

L’OLIO EXTRAVERGINE DI IBISCO.

Originario dell’India, chiamato anche “fiore dell’eternità”, è ottenuto per spremitura a freddo dei semi. Svolge un ruolo essenziale nella funzione barriera e limita la perdita impercettibile di acqua.

L’OLIO DI SESAMO.

Particolarmente equilibrato in acidi grassi linoleici e oleici, è al tempo stesso emolliente e addolcente. Perché i benefi ci siano veramente completi, Huile Divine contiene anche: I POLIFENOLI D’UVA BREVETTATI CAUDALIE. Hanno fatto la fama di Caudalie. Estratti dai vinaccioli d’uva, sono eccezionali antiossidanti e anche (è meno noto) grandi protettori dell’acido ialuronico naturale.

IL BURRO DI KARITÉ.

Le sue virtù riparatrici sono conosciute al di là della sua Africa natale. Un EMOLLIENTE ammorbidente e ESTERI VEGETALI (alias “agenti del tatto”), estratti principalmente dal cocco e certifi cati Ecocert, appor tano leggerezza, una morbidezza vellutata e assicurano un rapidissimo assorbimento

Ideale per i capelli, le unghie, l’acqua del bagno, i massaggi… come trattamento, ha tutto per rendere la pelle squisita.

Come profumo, conquista al primo contatto con la pelle.

Mathilde Thomas, per creare la fragranza di Huile Divine, si è rivolta a Jacques Cavallier (già autore del profumo di Eau Fraiche Thé des Vignes), poco prima che questo entrasse in una grande azienda nella veste di maestro profumiere esclusivo.

Jacques Cavallier ha scelto la rosa, la Regina. Quella del Marocco, in essenza, fi ne e fragile, che si sveglia imperlata di freschezza di primo mattino così come quella di Bulgaria, in assoluta, che si ripiega un po’ al crepuscolo sotto il peso dei propri effl uvi.

Entrambe, una, eco dell’altra, come un duo musicale (coloratura e contralto), sono nel cuore della formula. Pompelmo esplosivo e pepe rosa piccante e effervescente, si offrono di slancio, con carattere. Cedro e vaniglia rivelano la loro morbida scia nel finale, sostenuti da muschi bianchi. La composizione è moderna, conturbante, infinitamente desiderabile. Divino a contatto con il corpo.

In più l’olio racchiude la fragranza nelle sue molecole e la rilascia solo molto lentamente, quando la pelle si scalda, quando si scuotono i capelli, quando si avvicina una carezza… tutto nel rispetto della Cosm’etica.

Huile Divine è senza parabeni, senza siliconi, senza oli minerali. Il suo fl acone in vetro, attraversato da chicchi d’uva “in rilievo”, è sigillato da un tappo in legno di frassino, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Il libretto esplicativo è in carta riciclata.

Caudalie, nell’ambito della sua Cosm’etica, ha deciso di piantare una foresta nell’Amazzonia andina in Perù, sul sito dell’Alto Huaya Bamba, aiutando l’associazione “Coeur de Forêt”. A ogni Huile Divine acquistato, sarà piantato un albero. In totale, Caudalie si impegna nel 2012 a piantare un minimo di 150.000 alberi.

Contribuisce così a ridare alla terra e alla vigna un po’ di ciò che ci donano ogni giorno.

Il brand è membro di “1% for the planet”, associazione che raggruppa aziende che devolvono almeno l’1% del loro fatturato ad associazioni per la protezione dell’ambiente e la preservazione delle specie vegetali e animali.
Conti alla mano… 1 Huile Divine acquistato = 1 albero piantato in Amazzonia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Collistar: le maschere natura

DailyMood.it

Published

on

Trattano in profondità la pelle e rispettano l’ambiente le nuove maschere monouso in tessuto naturale di Natura Collistar. Una novità tutta green, inedita e freschissima.
Piacevolmente profumate, delicate ma efficacissime, le maschere della linea Natura di Collistar raccontano della straordinaria capacità dell’azienda cosmetica italiana di coniugare il mondo del green con la Ricerca. Oltre ad avere una formula costituita al 95% con attivi di origine naturale, come tutte le altre specialità della Linea, sono le prime del mercato della Profumeria a essere realizzate in fibra di bamboo vegetale, un tessuto 100% naturale e 100% biodegradabile, imbibito con attivi BIO che potenziano l’efficacia delle altre sostanze presenti, su tutti la Stevia Italiana.

Quattro le proposte:
Maschera Idratante con estratto Bio di Fiordaliso: ideale per pelli normali e secche
Maschera Illuminante con estratto Bio di Pompelmo Rosa: ideale per tutti i tipi di pelle
Maschera Detox con estratto Bio di Lavanda: ideale per tutti i tipi di pelle
Maschera Lenitiva con estratto Bio di Aloe: ideale per pelli sensibili

RUGIADA PER LA PELLE
Assicurano massima efficacia e massima tollerabilità – anche perché prive di siliconi e nickel tested – e sono accomunate dal prezioso estratto di Stevia Italiana, l’ingrediente di linea. In più, ognuna di loro è riccamente imbibita di ben 12 ml di siero, uno scrigno di principi attivi mirati al singolo inestetismo. L’estratto Bio di Lavanda decongestiona, è antisettico e purificante. E’ perfetto per tutti i tipi di pelle, proprio come l’estratto Bio di Pompelmo Rosa, che stimola la rigenerazione cutanea, agisce come un booster cellulare e del microcircolo, illumina e rivitalizza. Se soffrite di reattività e ipersensibilità, la soluzione si chiama estratto Bio di Aloe, concentrato di polisaccaridi superidratante, lenisce e attenua gli arrossamenti. E in caso di pelle normale ma tendente al secco? L’estratto Bio di Fiordaliso, che funge da naturale riserva di idratazione in quanto assorbe l’acqua e la trattiene rilasciandola gradualmente.

QUANDO USARLE?
Ogni volta che sentite l’esigenza di una pausa naturale rigenerante e defaticante.

LA PELLE VI RINGRAZIERÀ!
Detergete il viso e applicate il morbidissimo supporto facendolo aderire per bene, lasciate in posa per dieci minuti, rimuovetelo e massaggiate delicatamente il siero rimasto per farlo assorbire.

PREZZO AL PUBBLICO € 4,90

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Focus capelli: maschere sublimi per chiome da sogno

DailyMood.it

Published

on

Contengono ingredienti in grado di trasformare una chioma sfibrata, stressata o semplicemente un po’ “affaticata” in una splendente e super nutrita. Sono le maschere per capelli, vere e proprio beauty BFF della nostra hair care routine.

Spesso per mancanza di tempo, trascuriamo questo rituale, ma vale davvero la pena “perdere” 5-10 minuti alla settimana per dedicarci alla bellezza e alla salute di quella che rappresenta una vera e propria arma di seduzione oltre che sinonimo di femminilità.

Quindi, sia che tu abbia capelli corti, lunghi, ricci, lisci, biondi o corvino non trascurare questo passaggio! E per aiutarti nella scelta del prodotto, ecco le migliori maschere per capelli del momento.

Elgon Maschera Riparatrice Linea Refibra

Refibra è la linea che nasce per ristrutturare e per riportare in salute i capelli sfibrati, danneggiati, crespi o grossi. Si tratta di un vero e proprio trattamento riparatore con un effetto altamente ricostruttivo, che rende la nostra chioma visibilmente più bella e nutrita. La linea, si fonda sull’utilizzo di quattro principi attivi: Redoxina 2.0, complesso a base di acido ialuronico biotech e cheratina vegetale che ha lo scopo di rendere il capello più forte, giovane e sano; Proteine Vegetali, che penetrando nella corteccia del capello aumentano la sua forza dall’interno; Ceramidi da Yuzu, grassi che esistono naturalmente nella cute e nei capelli e che riempiono gli spazi vuoti nella cuticola esterna ed Esteri vegetali, lubrificanti estratti da semi oleosi o da altre fonti di origine naturale. Aderendo alla superficie del capello, lo proteggono dallo stress e ne aumentano la brillantezza.

La Maschera Riparatrice della linea è stata ideata per la cura intensiva dei capelli secchi e danneggiati. Nutre, idrata e favorisce la pettinabilità, rendendo la chioma sana e lucida.
Prezzo: 23,00 euro
http://www.elgoncosmetic.com/

Bottega Verde Maschera ristrutturante intensa

In 2 minuti combatte i segni dei danni e dona nuova vita ai capelli che necessitano di particolari attenzioni, che si spezzano e che risultano fragili, rovinati e stressati. La formula intensa della maschera ristrutturante di Bottega Verde combina l’azione della Keratina e del Cachemire, per trasformare l’aspetto dei capelli che diventano così meravigliosamente morbidi e nutriti.

Ideale per capelli fragili o che si spezzano, non contiene parabeni e coloranti e si caratterizza per una texture ricca ma leggera, che avvolge la chioma proteggendola, facilitando la piega e trasformando visibilmente i capelli secchi.
Prezzo: 14,99 euro
https://www.bottegaverde.it/

NIKA Fairy Silk Enahncer Masque

NIKA Fairy Silk Enahncer Masque è una maschera fortificata con Amino Bond Complex, una formula unica di aminoacidi, cheratina idrolizzata e principi attivi, per un effetto liscio e anticrespo, ideale per l’estate alle porte e per tutti i tipi di capello. Dopo ogni applicazione infatti i capelli appaiono lisci, luminosi, senza crespo e facili da gestire per oltre 3 mesi. L’applicazione è semplicissima, basta stenderla sui capelli bagnati, lasciare agire per 10/20 minuti e infine risciacquare abbondantemente.
Prezzo: 28,00 euro
http://www.nika.it

Muroto Volume Shu Uemura art of Hair
La nuova maschera Muroto Volume Shu Uemura art of Hair è a base di Depsea Water. Originandosi

nelle regioni polari della terra, questa acqua fredda, densa, glaciale scende sul fondo nelle correnti sottomarine fino ad arrivare sulle coste Pacifiche del Giappone. Estratta a 200 metri di profondità, è filtrata e desalinizzata per ottenere acqua pura e ricca di minerali oceanici (ferro, magnesio, potassio) dall’eccellente potere trattante e volumizzante. La depsea water fornisce un’ottima idratazione mentre le ceramidi rinforzano gradualmente la fibra per renderla più forte nel tempo.
E nuova anche la profumazione, che si caratterizza per note di testa a base di linfa, bergamotto e note saline; note di cuore a base di gelsomino ylang ylang e acido salicilico e note di fondo di sandalo, miele e muschio.
Prezzo: 60,00 euro
http://shuuemura.sereni.net

Framesi Morphosis Soft Blonde Mask e Morphosis Color Protect Intensive Treatment

Maschera nutriente per tutti i tipi di capelli biondi, Framesi Morphosis Soft Blonde Mask, garantisce un’idratazione profonda ed esalta la luminosità delle tonalità bionde, aiutando a proteggere dagli agenti ossidanti grazie all’aggiunta di un filtro UV.

La formula, senza solfati, glutine, parabeni e siliconi, contiene Olio di borragine, ricavato dalla spremitura dei semi, ricco di Omega 6, acidi grassi e Vitamine A ed E per un’azione anti disidratazione e fortemente antiossidante sia sui capelli che sulla cute; Condizionanti biodegradabili di origine vegetale, che mantengono i capelli pettinabili, idratati e soffici grazie alla loro azione filmogena; Idrolizzato di lievito di birra, con un importante contenuto di proteine, aminoacidi e vitamine del gruppo B, che nutre e idrata il capello con un effetto filler per uno stelo più compatto, Vitamina E, attivo dalle proprietà antiossidanti, e Profumo di frangipani in fiore per un’inebriante esperienza sensoriale.
Prezzo: 23,00 euro

Se invece avete i capelli colorati, ma non biondi, perfetta è la Maschera Morphosis Color Protect Intensive Treatment per capelli grossi o particolarmente secchi, che nutre e idrata in profondità dando una straordinaria morbidezza. La sua formulazione, arricchita con Corallina Officinalis, protegge i capelli dai danni ambientali e prolunga la durata del colore mantenendone inalterata l’intensità e la lucentezza. Senza glutine, contiene vitamina E, antinvecchiamento e antiradicali liberi, inulina, dal potere idratante, quaternium-22, termo-protettivo, e burro di Karitè, emolliente e districante.
Prezzo: 19,50 euro
http://www.framesi.it/it/

Planet Pharma Maschere Intensive My Hair

Le quattro nuove Maschere Intensive My Hair proposte da Planet Pharma sono un alleato indispensabile per la cura dei capelli e hanno formulazioni arricchite di estratti vegetali e ingredienti naturali.

La Maschera Intensiva Nutriente, per capelli secchi e spenti, contiene Burro di Karitè Bio che, grazie alle proprietà nutrienti ed antiossidanti, dona corpo, idratazione e nutrimento alle chiome secche, disidratate e molto danneggiate. Le Proteine della Soia e l’Estratto di Malva, inoltre, contribuiscono a restituire al capello tono, volume e lucentezza, mentre l’Olio Biologico di Cocco garantisce un’azione protettiva e nutriente grazie all’elevato contenuto di vitamine e acidi grassi saturi.

La Maschera Intensiva Rigenerante, per capelli danneggiati, si distingue per l’azione sinergica della Cheratina, in grado di ridensificare i capelli, e dell’Estratto di Cellule Staminali Vegetali di Syringa Vulgaris (Lillà), dalla specifica azione rivitalizzante, e contribuisce a rendere la chioma visibilmente più sana. La speciale formulazione contiene, inoltre, Proteine del Grano ricche di aminoacidi che conferiscono nutrimento ai capelli fragili.

La Maschera Intensiva Illuminante Protettiva del Colore, per capelli colorati e trattati contiene uno speciale mix di ingredienti pensato appositamente per mantenere il capello sano e il colore vivo: l’Olio Biologico di Albicocca, ricco di acidi grassi, è ideale per ravvivare la luminosità del colore, l’Estratto di Achillea, dalle proprietà addolcenti, apporta lucentezza e morbidezza, e la Pappa Reale, grazie ad un concentrato di sostanze antiossidanti, energizzanti e nutritive, contribuisce a ridare al capello un aspetto sano e vitale.

Infine, la Maschera Intensiva Condizionante Addolcente, per capelli crespi e ribelli, ha una speciale formulazione che contiene l’Estratto di Alghe Marine, che, grazie al mix di minerali, vitamine ed antiossidanti, favorisce un’azione lisciante, districante e migliora la pettinabilità. L’Olio di Argan ricco di sostanze idratanti e nutrienti rende i capelli lucenti e morbidi al tatto, mentre, gli Estratti di Malva ed Avena, dalle proprietà emollienti, favoriscono un’azione condizionante.

Ogni confezione contiene una busta monodose di maschera da 30 ml e una cuffia. Il prodotto va applicato sui capelli asciutti insistendo sulle lunghezze. Poi va indossata la cuffia e occorre lasciare agire almeno un paio d’ore. Per un risultato più intensivo si può lasciare in posa anche tutta la notte.

Prezzo: 5,90 euro (confezione monodose)
www.planetpharma.it

Show Beauty Sublime Repair Treatment Mask

Sublime Repair Treatment Mask nutre la chioma in profondità, rafforzandola, per capelli dal finish glossyed incredibilmente morbidi.

Perfetta per tutti i tipi di capelli, soprattutto se danneggiati dal colore o dallo styling, questa maschera contiene al suo interno proteine complesse, che rafforzano la struttura del capello dall’interno, riparandolo e chiudendo le cuticole, proteine idrolizzate del Pisello e Proteine della Quinoa, che idratano i capelli migliorandone l’elasticità, Pro Vitamina B5, che dona corpo, pettinabilità e luminosità, estratto di Caviale e Tartufo, ricchi di aminoacidi e proteine, che donano nutrimento ai capelli e, al tempo stesso, forza ed elasticità.

Da usare una volta a settimana sui capelli bagnati, concentrandosi in particolare sulle punte. Lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare accuratamente.

Prezzo: 54,00 euro
https://www.adiflagstore.it

label.m Therapy Rejuvenating Recovery Mask

In seguito ad approfondite ricerche, la linea di prodotti professionali label.m lancia il suo primo esclusivo range di prodotti “terapeutici”: Therapy Rejuvenating.

La formula di label.m Therapy Rejuvenating, arricchita con prodotti essenziali e curativi, nasce da una lunga e specifica conoscenza per esaltare le caratteristiche dei capelli facendoli sembrare più giovani. Il mix di ingredienti utilizzati, frutto di intensi test in laboratorio, è arricchito con il rinomato Caviale Bianco che costituisce il Complesso Rejuven-8TM.

In particolare, la Therapy Rejuvenating Recovery Mask, è una maschera intensiva super rivitalizzante sotto forma di crema altamente concentrata che riporta i capelli in condizioni ottimali, dando nuovo vigore e ringiovanendoli (eh sì, anche i capelli invecchiano!).

Il complesso Rejuven8TM, il cui brevetto è in corso di registrazione, ristruttura le chiome, lasciandole morbidi ed extra luminose e garantisce risultati ottimali se utilizzato insieme agli altri prodotti della linea.
Prezzo: 28,30 euro
http://www.labelm.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

YSL Beauty Station Palm Springs

DailyMood.it

Published

on

Il road trip di Ysl Beauté nel deserto californiano è stata l’opportunità ideale per creare un video editoriale spontaneo e anticonvenzionale con la ambasciatrice del brand Kaia Gerber & Tom Pecheux, Global Beauty Director YSL Beauty. Immaginate una valle del deserto californiana piena di sole, dove gli amanti della musica vengono a suonare.

Una strada polverosa, fiancheggiata da palme; una stazione di servizio appare in una foschia di calore lontana. Ma non tutto è come sembra.

Per la prima volta nel 2019, YSL Beauté supera i confini con una fantastica avventura di creazione personalizzata, ambientata nel cuore di Palm Springs; un viaggio verso una fantasia musicale che prende vita per presentare le novità del momento.

I Get The Look dell’evento YSL Beauty Station a Palm Springs sono stati: Watch me Glow, pensato per donare il massimo di luminosità grazie alla luce scintillante dei nuovi ombretti Sequin Crush e Feel my Beat, un look ideale per la notte, con il tocco matte irresistibile di Rouge Pur Couture The Slim.

In particolare, protagonisti del look Watch me Glow, perfetti da sfoggiare in questa stagione, sono Touche Éclat High Cover, un correttore illuminante altamente pigmentato contenuto in penna e facile da applicare per una copertura completa delle imperfezioni e per evidenziare delicatamente alcune parti del viso. Abbiamo poi il Touche Éclat Shimmer Stick Illuminante, per un effetto metallico, intenso e cangiante. La sua formula polvere in crema rende la texture leggera dando una sensazione morbida e confortevole sulla pelle per un risultato glow immediato. Da applicare sugli zigomi per evidenziare, sull’arcata sopraccigliare per evidenziare la forma delle sopracciglia, sulle tempie per illuminare e delineare le forme del viso, sulla fronte e sul mento per un make-up più visibile e sofisticato e per un look serale. La scelta del colore deve avvenire in base al colorito della carnagione e anche alla tipologia di make up desiderato: la nuance numero 1 “light gold” è perfetta per un look estremamente luminoso, la nuance numero 2 “light rose” per creare effetti rosati e metallici che addolciscono il viso, la nuance numero 3 “rose gold” per donare luminosità e un effetto cangiante fin dalla prima applicazione e, infine, la nuance numero 5 “copper” dal colore deciso e iridescente che avvolge il viso con una luce calda e solare.
Per gli occhi protagonisti sono i nuovi ombretti Sequin Crush Mono, dai colori intensi, brillanti e dal finish glitter. I colori sono ricchi e a lunga tenuta, per un effetto glitter 3D. Si possono applicare con la punta delle dita o semplicemente utilizzando un pennellino piatto con cui tamponare il colore.
Infine, per le labbra YSL propone il Volupte Plump-In-Colour, un lip plumper colorato in uno stick luminoso con una nuova formula a base di olio naturale di menta piperita dall’effetto leggero sulle labbra, e polvere di perla nera per una luce brillante effetto “specchio”. La parte esterna del prodotto è arricchita di olio naturale di noce di cocco ed estratto di melograno, mentre la parte interna si caratterizza per la texture cremosa racchiusa in un cuore che assicura alle labbra una brillantezza piena e seducente e un effetto rimpolpante.

Passiamo ora al secondo look proposto da YSL per questo viaggio on the road tra i paesaggi della California. Feel my Beat è pensato per le calde serate a Palms Spring, in cui osare un make-up più sofisticato e marcato, esaltato da labbra rosso fuoco. Protagonisti del look sono All Hours Foundation, il primo fondotinta cushion on-the-go dall’effetto energizzante e rinfrescante per personalizzare luminosità e copertura.
Sulle ciglia immancabile il Mascara Volume Effet Faux Cils. A 15 anni dal lancio del celebre mascara Volume Effet Faux Cils, la formula è stata rinnovata per un mascara a lunghissima durata, un risultato fresco fino all’ultima goccia come alla prima passata, e con un’azione trattante sulle ciglia. Il mascara Volume Effet Faux Cils ha nuova composizione con olio d’argan, olio di cartamo, olio di ricino, olio di mandorle dolci e altri olii essenziali nutrienti che proteggono e fortificano le ciglia ed è arricchito con la Pro Vitamina B5.
Infine, le labbra, vero punto catalizzatore del look, per le quali è pensato il Rouge Pur Couture The Slim, un rossetto a elevata copertura e lunga tenuta. Eleganza ed effetto mat: una formula piena, ultra-pigmentata e precisione estrema grazie all’applicatore quadrato, che segue le curve delle labbra.

Per informazioni: www.yslbeautyus.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending