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Beauty

Alcuni consigli per combattere in tempo la cellulite e gli inestetismi prima che l'estate ci sorprenda impreparate

DailyMood.it

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30 aprile 2012

La stagione non è ancora delle più belle e il mare ci sembra lontanissimo. Questo è assolutamente il momento migliore per combattere inestetismi vari del corpo e soprattutto l’orrido rilassamento cutaneo.

Ora. Non a fine luglio, perché sarà già tardi. I consigli dei medici, degli estetisti e miei (parlo per esperienza personalissima) sono sempre gli stessi: seguire un regime dietetico adeguato al fabbisogno calorico quotidiano, non fumare, non bere alcolici, bere tanta acqua, fare ginnastica e aggiungiamo noi di COLWAY: dopo ogni doccia Collagene CORPO e Siero Snellente Anticellulite.

Si tratta di un prodotto creato su richiesta specifica e per uso esclusivo della COLWAY con l’applicazione di ingredienti dermocosmetici all’avanguardia e unitamente al sistema High Biotechnology.

Questo potente siero snellente e anticellulite si presenta sotto forma di super balsamo dal profumo e dal colore del cappuccino dalla consistenza delicata e vellutata.

La cellulite estetica in linguaggio medico si chiama pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, ma per le donne è solo la vera nemica dell’estetica del loro corpo. A soffrirne è circa il 95% delle donne.

La parola cellulite fa erroneamente pensare a un’infiammazione delle cellulem ma così non è. Indica la condizione alterata del tessuto sottocutaneo, ricco di celluleadipose. Colpisce principalmente cosce, glutei, ginocchia, caviglie. Più raramente addome e arti superiori. Una cattiva circolazione sanguigna e linfatica unita a un eccessivo ristagno dei liquidi genera un’alterazione del pannicolo adiposo.

La riduzione della circolazione periferica provoca stasi, i capillari indeboliti lasciano uscire il plasma nello spazio tra gli adipociti formando edemi, veri e propri “laghi” intercellulari.

Il tessuto circostante, in particolare quello adiposo, subisce una profonda metamorfosi. L’eccessiva presenza di liquidi esercita una pressione sugli adipociti che vengono allontanati dai capillari, provocando una diminuzione dello scambio, tra le cellule e sangue, fra le sostanze utili (ossigeno) e quelle dannose (scorie).

Se l’ossigeno è carente, i tessuti si deteriorano, accumulano liquidi e scorie. Il grasso perde la sua struttura originale tramutandosi in noduli, i capillari scompaiono e rimangono solo i vasi più grandi tra i noduli di grasso, arrivando così alla cosiddetta “buccia d’arancia”.

I fattori scatenanti attribuibili alla nostra condizione di vita sono: l’alimentazione sbagliata, il sovrappeso, la mancanza di movimento, lo stress e il fumo.

La possibilità di eliminare tutte le cause è minima, ma la ricerca condotta da diversi centri scientifici permette di conoscere quali sono i meccanismi alla base del fenomeno. Gli ingegneri biochimici hanno attualmente a loro disposizione una conoscenza che, abbinata alla cosmetologia sostantiva, permette loro di combattere in modo sempre più efficace il problema della cellulite.

Sono ormai sorpassate le affermazioni fatte nel secolo scorso e cioè che niente può realmente combattere la cellulite.

Il problema esiste ancora ma, ora abbiamo a disposizione sostanze attive che, permettono di formulare cosmetici in grado di agire a livelli profondi, laddove la cellulite ha origine.

Qual è l’azione e l’efficacia dei prodotti specifici?

Gli ingredienti attivi dei prodotti all’avanguardia si associano a quattro tipi di azioni:

– lipolitica – lavora sulla lipasi, cioè l’enzima responsabile della scissione dei grassi. Il metabolismo generale viene attivato inducendo l’organismo a utilizzare i grassi supplementari rapidamente. Favorisce il metabolismo dei grassi, aiutando a ridurne gli accumuli localizzati.

– attivante del microcircolo – le sostanze che attivano il microcircolo sono le xantine, tra cui la caffeina, la teofillina, la teobromina. Le stesse sono ricavate per sintesi o estratte da vegetali.

– protettiva dei capillari – le sostanze protettive dei capillari sono soprattutto i flavonoidi o polifenoli. La loro azione mira a rendere i vasi più forti e meno permeabili.

– antiedematosa – le sostanze antiedema a effetto drenante sono le saponine, di derivazione vegetale. Provengono dall’ippocastano, edera, rusco, centella asiatica. Favoriscono il deflusso dei liquidi accumulati in eccesso nelle cavità interstiziali delle cellule.

Tutto questo è offerto dalla cosmetologia nel primo decennio del XXI secolo. Peccato che il mercato attuale raramente proponga dei formulati così multifunzionali in grado di combattere la cellulite agendo sulle cause e, contemporaneamente, prevenendo l’accumulo di nuovi grassi. Solitamente i prodotti pubblicizzati agiscono solo su alcuni aspetti delle problematiche e in modo temporaneo.

Colway non promette mai miracoli, ma propone prodotti innovativi e anche questa volta lancia sul mercato un preparato “fuori classe”.

Bisogna però rendersi conto che la cellulite e gli inestetismi da essa provocati impiegano molto tempo per manifestarsi, di conseguenza occorrerà costanza e trattamenti specifici per eliminarla. L’applicazione costante e regolare del nostro siero produce i seguenti risultati:

– riduzione della massa corporea espressa non in chili ma in centimetri

– riduzione degli eccessi di acqua e del sodio nella matrice extracellulare

– riduzione della circonferenza di cosce e di glutei

– riduzione della “buccia d’arancia”

– miglioramento della microcircolazione con conseguente riduzione della visibilità dei “capillari”

– miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità della cute

– rassodamento del corpo

Il siero svolge inoltre tutti i compiti che normalmente affidate alla vostra crema corpo preferita.

Come mai il prodotto non è chiamato semplicemente “balsamo snellente?” Perché l’abbiamo definito “siero”?

Andiamo allora ad analizzare i suoi componenti così tutto sarà più chiaro.

SOSTANZE ATTIVE

Collagene – considerato la proteina della bellezza e della giovinezza, rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e il 70% delle proteine presenti nella cute. Il Collagene insieme all’elastina sono determinanti per il trofismo della cute e di tutto il tessuto connettivo. Unite, creano una retina di sostegno fra l’epidermide e il derma che richiama e cattura l’acqua nonché le sostanze lipofiliche indispensabili per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle.

I prodotti provenienti dalla disassimilazione del tropocollagene ittico, utilizzati come ingredienti dell’AntiCellulite Body Serum sollecitano i processi di rigenerazione e di rinnovo in profondità della cute, mentre idratano e tonificano l’epidermide. Stimolano la divisione dei ceratinociti e la reazione delle citochine. Stimolano i fibroblasti alla produzione compensativa delle molecole collageniche.

Le triple eliche generate in seguito a questi processi evolveranno in fibrille che a loro volta creeranno nuove fibre. Come risultato aumenterà la tonicità della cute, che diventerà quindi più liscia ed elastica riducendo la visibilità della cellulite.

LIPOREDUCTYL® – una composizione liposomiale messa a punto e brevettata dalla multinazionale Lypotec, riguardo al quale sono stati pubblicati più studi clinici, sia “in vitro” che “in vivo” che ne evidenziano i risultati di efficacia. Liporeductyl® contiene diverse sostanze sia lipolitiche che ad azione favorente il microcircolo in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle tra le quali:

– Caffeina – in cosmesi la caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite, per le potenzialità lipolitiche e termogeniche. La principale azione della caffeina è quella di stimolare la metabolizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. La caffeina riesce ad aumentare i livelli di AMPc (adenosina 5’-monofosfato ciclico), molecola che stimola l’attivazione della lipasi, enzima in grado di distruggere i grassi.

È utile anche per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa).

– Rutina (Ruscus Aculeatus Extract) – bioflavonoide, probabilmente è il tonico più potente venoso vegetale. I suoi principi attivi migliorano la circolazione del sistema venoso e rafforzano le pareti dei capillari. Sulla cellulite ha un effetto tonificante e riducente.

– Iodina – svolge un effetto lipolitico tramite la stimolazione della lipasi. Accellera i processi metabolici e in contemporanea aiuta ad espellere le tossine.

– Edera Comune (Hedera Helix Extract) – migliora la circolazione e riduce la permeabilità capillare. Favorisce il riassorbimento dell’edema presente negli stadi iniziali della cellulite. Ha una spiccata azione cosmetica tonificante in ogni parte del corpo che tende a rilassarsi perdendo tono. È ricca di caffeina, la quale normalizza il metabolismo dei grassi, attivando la lipolisi.

– L-Carnitina – è una molecola che agisce sul metabolismo cellulare aiutandolo a trasformare i grassi in energia. Consente agli acidi grassi di essere trasportati al di fuori della membrana cellulare per essere ossidati (bruciati) all’interno dei mitocondri, per produrre energia. Favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un antiossidante molto efficace.

– Escina – principio attivo estratto dall’ ippocastano è finalizzato a un miglioramento dello stato dei vasi sanguigni, contrasta efficacemente l’eccesso di ritenzione idrica. È un rimedio all’insufficienza circolatoria, considerata la principale responsabile di tutte le problematiche imputabili agli arti inferiori, compresa la cellulite. L’escina protegge i capillari, di conseguenza i liquidi scorrono meglio all’interno impedendo la formazione di quei odiosi ‘accumuli’ che portano dritti alla “buccia d’arancia”.

– Glicil-Istidil-Lisina – tripeptide con una potente attività antiossidante, è in grado di catturare i prodotti nocivi derivanti dall’ossidazione dei lipidi.

Liporeductyl® è ricercatissimo negli ingredienti della cosmesi per il corpo, da quelle clienti consapevoli e informate. Attualmente non si trova sul mercato nessun prodotto dedicato alla lotta contro gli adipociti che contenga il 7% di Liporeductyl® nell’INCI.

Centella Asiatica (Extract) – pianta che cresce in India e Malesia, ricca di principi attivi come tannini, oli essenziali, mucillagini, pectine, acidi grassi, fitosteroli, flavonoidi, aminoacidi, ioni (potassio, calcio, sodio e magnesio).

Favorisce la riparazione dei tessuti in quanto capace di stimolare la sintesi delle proteine strutturali del connettivo. Agisce unicamente su aminoacidi come prolina, idrossiprolina e alanina che costituiscono il 40% degli aminoacidi totali del connettivo. Stimola la sintesi delle componenti fibrillari (collagene ed elastina) e ciò la rende ideale per il trattamento della cellulite. Ha le proprietà vaso-protettive, idratanti, cicatrizzanti e stimolanti verso la sintesi dell’acido ialuronico.

Hydromanil – è un componente botanico idratante che utilizza gli zuccheri provenienti dal frutto della Caesalpinia spinosa, un albero che cresce nel clima asciutto delle Ande. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, la sostanza idratante attiva viene rilasciata gradualmente. Questa componente è considerata dai professionisti la migliore tra tutte quelle disponibili. I preparati cosmetici che contengono hydromanil migliorano istantaneamente l’idratazione della pelle e l’effetto si protrae a lungo.

Olio di Borragine (Borago Officinalis) – la migliore e la più costosa fonte ottenibile in cosmetologia, dell’acido linoleico e gamma linoleico, grassi essenziali per la buona salute della pelle. Questo olio è particolarmente indicato alla pelle disidratata e screpolata. Svolge un’azione molto importante sulla rigenerazione dei tessuti rafforzando le difese della cute contro gli allergeni. Combatte le smagliature.

Vitamina E (tocoferolo) – è un ottimo antiossidante naturale, riduce e rallenta la formazione di lipoperossidi e aiuta a mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo. Alcune proprietà cosmetiche attribuibili a questa vitamina sono: facile assorbimento della pelle, bilanciata azione idratante, notevoli proprietà lenitive, stimolazione della rigenerazione dei tessuti.

AntiCellulite Body Serum è un ulteriore prodotto sul quale non si sono fatte speculazioni, sono stati utilizzati i migliori ingredienti attivi e tecnologie all’avanguardia. E’ un altro cosmetico COLWAY definito dagli esperti come sovraccarico di sostanze attive. Siamo convinti di aver ottenuto un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri, che conquisterà nel giro di poco tempo l’entusiasmo delle clienti abituali e di quelle nuove.

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Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

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Dai più recenti studi di neuroscienza, risulta che l’olfatto è il più primordiale dei cinque sensi, diretto attivatore del sistema limbico cerebrale in cui si regolano emozioni e ricordi, stati d’animo e desideri. Nel bulbo olfattivo le donne hanno 6,9 milioni di neuroni contro i 3,5 degli uomini. Questo rende facile capire perché siamo così sensibili e attente ai profumi!
E se anche voi siete appassionate segnatevi in agenda queste date: 16-19 aprile 2020 quando Milano ospiterà la 12esima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, la più importante manifestazione espositiva della Profumeria Artistica al mondo e vetrina esclusiva della migliore produzione d’autore, che andrà in scena negli spazi di design di MiCo, cuore pulsante del CityLife District.
Ma siccome c’è ancora un bel po’ da attendere, intanto lasciamoci conquistare dalle nuove fragranze della stagione, che ci accompagneranno per l’autunno e, perché no, ci riscalderanno nei mesi più freddi con le loro note olfattive ricercate e suadenti.
Ecco quelle che vi proponiamo.

Yves Saint Laurent Libre
Libre è la nuova fragranza femminile di Yves Saint Laurent. La libertà di vivere la vita secondo le proprie regole. Il profumo per una donna forte, audace e libera di sperimentare la propria libertà senza limiti. Trattasi del primo Floral Lavander: la tensione tra l’ardente sensualità dei Fiori d’Arancio del Marocco e l’audacia della Lavanda francese con un twist sensuale e femminile. Una fragranza unica, irresistibile e ribelle.
Il flacone rispecchia nella sua silhouette la sua dualità maschile/femminile: con le sue linee geometriche ispirate a un completo sartoriale; con la stravaganza couture della Cassandra oversize che taglia il flacone, come avvolgendolo per romperne i codici; con la raffinata catena dorata avvolta intorno alla sommità della bottiglia; infine con il tappo obliquo, dall’asimmetria couture & sexy.
Possiamo definirla la fragranza della Libertà, la libertà superare ogni limite, sperimentare e rompere gli schemi.
Prezzo: da 66,90 euro 30ml
https://yslbeauty.com

Chanel GABRIELLE CHANEL ESSENCE
Nel 2019, GABRIELLE CHANEL Eau de Parfum si reinventa con GABRIELLE CHANEL ESSENCE. Familiare ma unica, questa nuova variazione olfattiva si rivela più vibrante e opulenta. Ispirata all’essenza stessa della radiosità di Gabrielle, brilla per intensità. Invita ogni donna a realizzarsi e a rivelarsi, seguendo il proprio istinto, esprimendo la propria libertà e affermandosi. Il fascino di questa fragranza voluttuosa è come un rivelatore d’identità. Solare, esalta il carisma radioso della donna che la indossa. Il suo cuore vibrante, animato dai quattro fiori bianchi cari a CHANEL, si irradia per tutta la composizione. La tuberosa di Grasse, essenza della morbidezza, gioca un ruolo fondamentale. Gli altri fiori sono al suo servizio, per esaltarla al massimo: il gelsomino, essenza dell’intensità; l’ylang-ylang delle Comore, essenza della luminosità; il fiore d’arancio della Tunisia, essenza della freschezza. Questione di equilibrio, arte della creazione… Per mettere in luce il nettare del fiore, Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums CHANEL, ha rivisitato la composizione. Da luminosa e ariosa, GABRIELLE CHANEL si fa solare e avvolgente con l’ESSENCE. Nelle note di testa, ha sfumato gli agrumi e aggiunto una punta acidula di frutti rossi. Nelle note di fondo, ha intensificato la profumazione carnale e voluttuosa con note di sandalo, vaniglia e muschi bianchi.
Prezzo: da 96,00 euro 50ml
https://www.chanel.com/it

Narciso Rodriguez NARCISO eau de toilette rouge
Una nuova fragranza entra a far parte della gamma NARCISO: NARCISO eau de toilette rouge.
Disponibile in formati da 50 ml e 90 ml, la nuova composizione olfattiva si presenta ancora più luminosa e misteriosa. È la controparte perfetta dell’inebriante NARCISO eau de parfum rouge, la seducente fragranza lanciata nel 2018. Entrambe celebrano la magia dell’attrazione e la sottile arte della seduzione, ma la nuova fragranza NARCISO eau de toilette rouge, sottolinea in particolare, una eleganza unica e misteriosa e reinterpreta il potere della seduzione femminile in modo etereo. Il distintivo cuore di muschio viene impreziosito da un accordo floreale di un bouquet di mughetto e rose, mentre le calde note legnose della fava tonka e di cedro apportano vivacità rendendo questa composizione infinitamente seducente. Espressione del mistero e della magia dell’elisir che racchiude, il nuovo flacone si reinventa in una palette di colori dalle tinte inverse. Se il cubo di vetro trasparente prende colore dal color rosso fiammante di NARCISO eau de parfum rouge, nell’eau de toilette è all’insegna della trasparenza… Un nuovo dettaglio originale che sottolinea le linee dell’architettura di questo raffinato monolite.
Prezzo: da 77,00 euro 50ml
https://www.narcisorodriguez.com

Lancôme Idôle
A ogni donna che affronta la vita con forza e decisione, che rimane ottimista e sicura di sé, che rifiuta i compromessi per restare sempre sé stessa, che si fa trasportare e che vive al meglio la propria vita, che vede il proprio successo come mezzo piuttosto che come il fine, che non si pone limiti e crea il mondo di domani: Lancôme dedica Idôle.
Le 5 lettere di questa parola, così importante per Lancôme, dicono tutto: l’aura e il potere. Ma anche dolcezza e delicatezza. Tutti i valori di una nuova generazione di donne che conquistano il loro successo senza sacrificare la propria femminilità, tutte radunate sotto la Ô, il capello iconico di Lancôme.
Idôle incarna una nuova visione del successo: un successo che unisce più che separare.
Il flacone di Idôle è uno dei più sottili al mondo, con uno spessore di soli 15mm che enfatizza la sua struttura geometrica e le sue proporzioni ideali. Ha una forma intuitiva. Un flacone che viene afferrato con naturalezza, ispirato dalla tecnologia che portiamo sempre con noi.
Idôle non è una fragranza composta dalla classica struttura che chiamiamo «piramide olfattiva». Viene definito un caleidoscopio che inizia con il cuore, che emana una sensazione di purezza e si irradia verso l’esterno, appunto attraverso un caleidoscopio di rose e gelsomino. In sottofondo, una traccia di patchouli e un insieme di muschio bianco compongono una base chypre bianca che dona a Idôle la sua completa eleganza. Un profumo che è sia delicato che di grande impatto, confortevole e potente.
Prezzo: da 65,97 euro 25 ml
https://www.lancome.it

Dior Joy Intense
Il nuovo JOY, Eau de Parfum Intense, è un bouquet luminoso che si innalza irresistibile, sprigionando tutta la sua forza in una miriade di colori. Una gioia vibrante che stimola i sensi, senza alcuna esitazione.
JOY Eau de Parfum Intense si fa subito notare, puntando dritto al cielo con le succose note degli agrumi.
Nel suo bouquet la rosa la fa da padrona, intrecciandosi ad assolute ed essenze più nascoste in cui la rosa centifolia di Grasse è protagonista indiscussa. Piena e potente, si affianca più fiera che mai al gelsomino sambac e al gelsomino di Spagna, altro cavallo di battaglia di Grasse, che si distingue dalle altre specie per la sua intensità, le note fruttate e la bellezza innata dei suoi fiori.
Nel bouquet floreale si insinua anche un tocco di vaniglia del Madagascar, novità assoluta per JOY: una scelta che conferisce all’insieme un calore morbido e dolce.
Questa nuova versione di JOY racchiude note di neroli, floreali e vivaci, ammalianti e irresistibili. Un tocco che dà la scossa al bouquet floreale, donandogli nuova luce e una sferzata di energia. Contemporaneamente le note morbide e oleose del sandalo regalano un’esperienza avvolgente, riscaldando i sensi.
Una volta che il tripudio floreale si è arricchito di nuove note, gli intensi sentori legnosi sono perfetti per completare l’opera.
È una vera e propria “foresta di fiori” quella che si dischiude, in un’esplosione finale che lascia una scia persistente, dove i seducenti muschi apportano una dolcezza ancora più avvolgente.
Infine, il mix così ottenuto incontra un cuore al patchouli. Ricavate da un processo di distillazione estremamente accurato, tutte le fragranze vengono attentamente selezionate per evitare sentori terrosi. L’essenza di patchouli, creata su misura per la maison, è tutt’altro che aggressiva: merito delle note floreali che l’accompagnano, consentendole di mostrarsi nella sua veste migliore.
Prezzo: da 99,89 euro
https://www.dior.com

Giorgio Armani Beauty Sì Passione Maestro
Cos’è la passione? Un’emozione forte, coraggio, audacia, vivere la vita al massimo. Una filosofia che il colore rosso incarna più di ogni altro. “Rosso come segno di vitalità, rosso come segnale di passione”. Per svelare una moderna, potente, sfaccettatura della passione, Giorgio Armani presenta SÌ PASSIONE RED MAESTRO, un’interpretazione olfattiva più vibrante di SÌ PASSIONE in un flacone dal nuovo design, pensato per le donne che vivono la vita al massimo.
Creata dal naso Julie Massé (MANE), è una fragranza floreale ricca, ma elegante, che conserva la sua firma di ribes nero, ora completata con essenza di pepe rosa e sfaccettata con un accordo solare di gelsomino. Al cuore, note di vaniglia e muschio bianco richiamano l’iconica SÌ PASSIONE, per questa visione nuova, ancora più forte.
Strutturato ma semplice, con la sua base non proprio squadrata né veramente arrotondata, l’iconico flacone di Sì è un’ode alla forza femminile. Per SÌ PASSIONE RED MAESTRO, l’intensa lacca rossa del rivestimento interno del flacone è completata da un nastro in tessuto rosso satinato, un richiamo alla sua ispirazione couture.
Prezzo: da 97,00 euro 50ml
https://www.armanibeauty.it

Elie Saab Le Parfum Royal
Indipendente, glamour ed emancipata. La protagonista del nuovo Elie Saab Le Parfum Royal cammina sicura di sé nell’elegante giardino di Le Palais Royal nel cuore di Parigi indossando un meraviglioso abito da sera blu imperiale creato dal couturier Elie Saab. Artigiano del sublime, il celebre stilista ha inventato per il suo primo profumo un mondo di femminilità assoluta con una promessa unica: portare l’eccezionale nella vita di tutti i giorni.
Oggi, otto anni dopo il lancio di ELIE SAAB Le Parfum, egli offre l’interpretazione più nobile e più ricca della sua fragranza distintiva. Un profumo adatto a una regina: Le Parfum Royal. L’accordo floreale di fiori di arancio e patchouli, ode raggiante alla femminilità e firma di ELIE SAAB, viene reinventato da Maïa Lernout. Cresciuta professionalmente sotto la guida del naso Francis Kurkdjian, autore dell’originale Le Parfum EDP, la giovane creatrice di profumi interpreta la visione della moderna regalità di Elie Saab con uno chypre floreale ambrato.
La “corona” della fragranza scintilla con le note di testa composte dall’essenza di mandarino che illumina il suo accordo radioso. Il cuore svela le due sfaccettature della regina dei fiori: l’assoluta di rosa turca e la rosa bulgara, che si uniscono al prezioso neroli libanese, un distillato di fiori d’arancio cresciuti nella patria dello stilista. La sua scia regale si rivela grazie all’essenza vellutata di patchouli indonesiano e l’avvolgente essenza di sandalo indiano che si incontrano con l’ambra e la vaniglia in una scia maestosa.
Prezzo: da 57,00 euro 30ml
https://www.eliesaab.com

Ethos Profumerie Note d’Autore
Ethos Profumerie debutta nell’universo delle fragranze con una collezione che esalta la ricercatezza e il valore del Made in Italy più autentico. La collezione è stata studiata, progettata e realizzata in sinergia con Mavive S.p.a. che, da sempre, collabora con le più importanti case fragranziere e con famosi mastri profumieri. La trentennale esperienza di Mavive ha contribuito a garantire un elevato standard qualitativo.
NOTE D’AUTORE è il nome della linea: un tributo a uno dei più famosi compositori italiani nel mondo, Gioachino Rossini, e a quattro delle sue opere che danno il nome alle fragranze. L’evoluzione delle note olfattive che risveglia emozioni coinvolgenti a chi le indossa è un chiaro richiamo al rinomato crescendo rossiniano. La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante: quattro esclusive fragranze Eau de Parfum (due femminili, una maschile e una unisex) con un’elevata concentrazione di essenza, create da importanti mastri profumieri che si sono ispirati alle opere per selezionare i preziosi ingredienti che caratterizzano ogni fragranza.
Prezzo: 78,00 euro 100ml in esclusiva in tutti i punti vendita Ethos Profumerie
www.ethos.it

Laura Biagiotti Forever
I ricordi sono una cosa che hai o che hai perduto?” si chiede Woody Allen nel film “Un’altra donna”. Jordi Férnandez, maestro profumiere di Givaudan risponde con la complessa partitura olfattiva di Forever, una Eau de Parfum che appartiene alla famiglia dei floreali, chypre e gourmand. Nelle note di testa forti ed evidenti c’è l’urgenza di un sentimento inarrestabile (bergamotto italiano, ribes nero, bacche di rose CO2, accordi di mela e di pera). In quelle di cuore sorprendenti e vibranti come non mai si avvertono i primi segnali del cambiamento e tutta l’eccitazione di una nuova scoperta (rosa, mughetto, viola, praline e tuberosa). Le note di fondo sono sottili e persistenti, prive d’incertezza e affidabili come l’amore di una donna (vaniglia, musk, fava Tonka e benzoino del Laos).
Da notare il flacone che riproduce in verticale il simbolo dell’infinito che ha la forma di un otto disteso. Inventato nel 1655 dal matematico John Wallis, viene anche detto “lemniscata” che in latino significa nastro. Il flacone di Forever Laura Biagiotti è infatti costruito dalle preziose volute di un nastro metallico che in alto forma l’intero tappo e sotto abbraccia il flacone di cristallo.
Prezzo: da 51,00 euro 30ml
https://www.laurabiagiotti.it

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Make Up

Venezia 76: Il beauty look delle star | Chiara Ferragni

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Il make up artist Paolo Pinna commenta, per la rubrica “Il beauty look delle star”, il make up e l’hair style sfoggiato dalla rinomatissima influencer Chiara Ferragni, giunta a Venezia per la sua prima del Docufilm “Chiara Ferragni – Unposted”.

“Una bellezza d’altri tempi incorniciata in un look retró molto elegante.
L’influencer più famosa d’Italia ha scelto di rivisitare in chiave moderna gli anni ‘40 con una sofisticatissima acconciatura a onde e un leggero accento rosso sulle labbra, indossato dalle icone del grande schermo dell’epoca che le rese iconiche e sofisticate.

Contemporanea è invece la sfumatura color bronzo sulle palpebre, un attualissima tendenza dell’autunno/inverno 2019 come ci insgena Kim Kardashan.”

 

Paolo Pinna Make Up Artist: Sito Ufficiale

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Beauty

Milano by Collistar – La nuova Make Up Collection A/I 2019-2020

DailyMood.it

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Semplicemente. La scelta di chiamare in questo modo la collezione autunno-inverno 2019/2020 si commenta da sé. Milano, per Collistar, semplicemente ‘È’. È la città dove ha sede il suo headquarter. Quella dove tutto, oltre 30 anni fa, ha avuto inizio. Quella dalla quale, sette anni fa, è partito il progetto ‘Ti Amo Italia’. Oltre a ciò, Milano è la città che più e meglio, cogliendo al volo l’opportunità di rilancio di Expo 2015, ha saputo fare proprio il cambiamento, lanciandosi in architetture audaci e uno skyline avveniristico, confermandosi centro indiscusso della moda, della finanza, delle tendenze nel mondo. Primati che l’hanno portata a essere tra le mete più visitate, più trendy e più cool.

Per tradurre con immediatezza l’essenza della città, Collistar ha coinvolto Lucia Emanuela Curzi. Con il suo inconfondibile tratto, quest’illustratrice di grande notorietà, che disegna anche per Vogue e Harper’s Bazaar, ci conduce in location inaspettate del capoluogo meneghino. Ad ogni sosta è associato un prodotto. Pronte a salire sul tram?

Scopriamole insieme

L’ARCO DELLA PACE
POLVERE ILLUMINANTE PROFUMATA – EFFETTO GLOW CORPO • CAPELLI
La nuova Polvere Illuminante Profumata Effetto Glow Corpo • Capelli è il più prezioso dei gioielli per corpo e capelli. Ricorda un vezzoso oggetto d’antàn per lo spruzzatore a pompetta e il look total pink, 100% rosa. Leggera e impalpabile come una piuma, si spruzza come un profumo, lasciando sulla pelle un delicato velo di luce che profuma di rosa. La texture è intessuta di perle olografiche iridescenti, per un look sofisticato e chic.
Il luogo al quale è idealmente associata? L’Arco della Pace, tra i monumenti iconici della città.
Prezzo: € 32,00

IL TRAM
ILLUMINANTE LIQUIDO
Per sublimare viso e décolleté, tre fluidi setosi e ultrasensoriali. Quale sfumatura scegliere? Bianca, rosa o bronzo perla? I nuovi Illuminanti Liquidi Effetto Glow Viso • Décolleté in comune hanno il finish perlato e la versatilità. Perfetti come punto luce, per delineare lo zigomo o esaltare l’arcata sopraccigliare, sono ideali anche per illuminare diffusamente l’incarnato. Poche gocce mischiate all’abituale prodotto di trattamento o fondotinta fanno la differenza. Evanescenza della texture e delicatezza del colore li rendono adattabili a ogni tipo di carnagione.
Prezzo: € 18,00

PIAZZA DEL DUOMO
FARD • OMBRETTI – MULTI-EFFETTO ANIMALIER
Altro giro virtuale, altra fermata. Questa volta in pieno centro città. A Piazza del Duomo e alle sue esotiche palme è infatti dedicata la palette simbolo di Milano by Collistar. La polvere multi-effetto al suo interno riprende uno scenografico decoro animalier trasformandosi in fard e ombretto. Perché animalier? È il mood del momento, qui ripreso in modo efficace grazie al mix di texture satinate, perlate e super perlate, tanto leggere da prestarsi a ogni tipo di effetto, dal più soft e naturale al più sofisticato.
Prezzo: € 32,00

IL BOSCO VERTICALE
PRIMER CIGLIA E MASCARA VOLUME UNICO
Le due facce di Milano. Da un lato, le facciate romaniche, neogotiche, barocche degli edifici del centro. Dall’altro, le audaci architetture, sorte soprattutto con Expo 2015, come il bosco verticale progettato da Stefano Boeri, efficace esempio di foresta urbana. Due edifici che in comune con il nuovo Primer Ciglia hanno lo spirito avanguardista. Il piccolo gioiello tecnologico di Collistar volumizza, allunga, rinforza e rende le ciglia incredibilmente flessibili, grazie all’inedito brush che ‘irrobustisce’ le fibre corte e definisce quelle lunghe.
Da usare prima del mascara, in un solo passaggio ne amplifica l’effetto cosmetico, svolgendo anche un’efficace azione di trattamento.
Contiene un estratto di tiglio ricco di zuc- cheri e aminoacidi, che inspessisce e volumizza, e cheratina, che con il suo film riveste le ciglia una ad una, elasticizza e rinforza, assicurando una definizione hi tech anche con i mascara waterproof.
Perfetto per enfatizzare lo sguardo insieme a Mascara Volume Unico o con tutti gli altri mascara Collistar.

Prezzo: € 25,50 MASCARA VOLUME UNICO – € 18,00 PRIMER CIGLIA

VICOLO DEI LAVANDAI
OMBRETTO DOPPIO EFFETTO – WET & DRY
Varietà dei colori e botteghe artistiche di questo incantevole vicolo che si affaccia sul Naviglio hanno ispirato le tre sfumature di Ombretto Wet & Dry: verde oliva, borgogna e blu, da usare asciutte o bagnate, per un effetto più sfumato o coprente.
Prezzo: € 15,50

LE CINQUE VIE
ROSSETTO UNICO
Penultima tappa, nel dedalo delle 5 vie a due passi dal Duomo (Via Bocchetto, Via del Bollo, Via Santa Maria Fulcorina, Via Santa Maria e Via Santa Maria Podone), un perimetro esclusivo che il tratto di colore pieno di Rossetto Unico sa come delimitare perfettamente! Nella gamma colori si fanno strada un rosa malva, un rosso metallico e un mattone metallico, che in comune hanno texture ricca e tenuta perfetta. Testato per tollerabilità labiale.
PREZZO: € 25,00

VILLA INVERNIZZI
EFFETTO SPECCHIO
Il viaggio si conclude con splendidi fenicotteri che da anni sono ospitati in pieno centro città, presso Villa Invernizzi, e che diventano fonte di ispirazione per gli smalti più iconici di Collistar.
I nuovi rosa malva, rosso lacca e borgogna assicurano colore pieno e ultra brillantezza ma anche trattamento, per la presenza di oli di Argan, Jojoba e Mandorla.
Prezzo: € 7,50

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