Connect with us

Beauty

Alcuni consigli per combattere in tempo la cellulite e gli inestetismi prima che l'estate ci sorprenda impreparate

DailyMood.it

Published

on

30 aprile 2012

La stagione non è ancora delle più belle e il mare ci sembra lontanissimo. Questo è assolutamente il momento migliore per combattere inestetismi vari del corpo e soprattutto l’orrido rilassamento cutaneo.

Ora. Non a fine luglio, perché sarà già tardi. I consigli dei medici, degli estetisti e miei (parlo per esperienza personalissima) sono sempre gli stessi: seguire un regime dietetico adeguato al fabbisogno calorico quotidiano, non fumare, non bere alcolici, bere tanta acqua, fare ginnastica e aggiungiamo noi di COLWAY: dopo ogni doccia Collagene CORPO e Siero Snellente Anticellulite.

Si tratta di un prodotto creato su richiesta specifica e per uso esclusivo della COLWAY con l’applicazione di ingredienti dermocosmetici all’avanguardia e unitamente al sistema High Biotechnology.

Questo potente siero snellente e anticellulite si presenta sotto forma di super balsamo dal profumo e dal colore del cappuccino dalla consistenza delicata e vellutata.

La cellulite estetica in linguaggio medico si chiama pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, ma per le donne è solo la vera nemica dell’estetica del loro corpo. A soffrirne è circa il 95% delle donne.

La parola cellulite fa erroneamente pensare a un’infiammazione delle cellulem ma così non è. Indica la condizione alterata del tessuto sottocutaneo, ricco di celluleadipose. Colpisce principalmente cosce, glutei, ginocchia, caviglie. Più raramente addome e arti superiori. Una cattiva circolazione sanguigna e linfatica unita a un eccessivo ristagno dei liquidi genera un’alterazione del pannicolo adiposo.

La riduzione della circolazione periferica provoca stasi, i capillari indeboliti lasciano uscire il plasma nello spazio tra gli adipociti formando edemi, veri e propri “laghi” intercellulari.

Il tessuto circostante, in particolare quello adiposo, subisce una profonda metamorfosi. L’eccessiva presenza di liquidi esercita una pressione sugli adipociti che vengono allontanati dai capillari, provocando una diminuzione dello scambio, tra le cellule e sangue, fra le sostanze utili (ossigeno) e quelle dannose (scorie).

Se l’ossigeno è carente, i tessuti si deteriorano, accumulano liquidi e scorie. Il grasso perde la sua struttura originale tramutandosi in noduli, i capillari scompaiono e rimangono solo i vasi più grandi tra i noduli di grasso, arrivando così alla cosiddetta “buccia d’arancia”.

I fattori scatenanti attribuibili alla nostra condizione di vita sono: l’alimentazione sbagliata, il sovrappeso, la mancanza di movimento, lo stress e il fumo.

La possibilità di eliminare tutte le cause è minima, ma la ricerca condotta da diversi centri scientifici permette di conoscere quali sono i meccanismi alla base del fenomeno. Gli ingegneri biochimici hanno attualmente a loro disposizione una conoscenza che, abbinata alla cosmetologia sostantiva, permette loro di combattere in modo sempre più efficace il problema della cellulite.

Sono ormai sorpassate le affermazioni fatte nel secolo scorso e cioè che niente può realmente combattere la cellulite.

Il problema esiste ancora ma, ora abbiamo a disposizione sostanze attive che, permettono di formulare cosmetici in grado di agire a livelli profondi, laddove la cellulite ha origine.

Qual è l’azione e l’efficacia dei prodotti specifici?

Gli ingredienti attivi dei prodotti all’avanguardia si associano a quattro tipi di azioni:

– lipolitica – lavora sulla lipasi, cioè l’enzima responsabile della scissione dei grassi. Il metabolismo generale viene attivato inducendo l’organismo a utilizzare i grassi supplementari rapidamente. Favorisce il metabolismo dei grassi, aiutando a ridurne gli accumuli localizzati.

– attivante del microcircolo – le sostanze che attivano il microcircolo sono le xantine, tra cui la caffeina, la teofillina, la teobromina. Le stesse sono ricavate per sintesi o estratte da vegetali.

– protettiva dei capillari – le sostanze protettive dei capillari sono soprattutto i flavonoidi o polifenoli. La loro azione mira a rendere i vasi più forti e meno permeabili.

– antiedematosa – le sostanze antiedema a effetto drenante sono le saponine, di derivazione vegetale. Provengono dall’ippocastano, edera, rusco, centella asiatica. Favoriscono il deflusso dei liquidi accumulati in eccesso nelle cavità interstiziali delle cellule.

Tutto questo è offerto dalla cosmetologia nel primo decennio del XXI secolo. Peccato che il mercato attuale raramente proponga dei formulati così multifunzionali in grado di combattere la cellulite agendo sulle cause e, contemporaneamente, prevenendo l’accumulo di nuovi grassi. Solitamente i prodotti pubblicizzati agiscono solo su alcuni aspetti delle problematiche e in modo temporaneo.

Colway non promette mai miracoli, ma propone prodotti innovativi e anche questa volta lancia sul mercato un preparato “fuori classe”.

Bisogna però rendersi conto che la cellulite e gli inestetismi da essa provocati impiegano molto tempo per manifestarsi, di conseguenza occorrerà costanza e trattamenti specifici per eliminarla. L’applicazione costante e regolare del nostro siero produce i seguenti risultati:

– riduzione della massa corporea espressa non in chili ma in centimetri

– riduzione degli eccessi di acqua e del sodio nella matrice extracellulare

– riduzione della circonferenza di cosce e di glutei

– riduzione della “buccia d’arancia”

– miglioramento della microcircolazione con conseguente riduzione della visibilità dei “capillari”

– miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità della cute

– rassodamento del corpo

Il siero svolge inoltre tutti i compiti che normalmente affidate alla vostra crema corpo preferita.

Come mai il prodotto non è chiamato semplicemente “balsamo snellente?” Perché l’abbiamo definito “siero”?

Andiamo allora ad analizzare i suoi componenti così tutto sarà più chiaro.

SOSTANZE ATTIVE

Collagene – considerato la proteina della bellezza e della giovinezza, rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e il 70% delle proteine presenti nella cute. Il Collagene insieme all’elastina sono determinanti per il trofismo della cute e di tutto il tessuto connettivo. Unite, creano una retina di sostegno fra l’epidermide e il derma che richiama e cattura l’acqua nonché le sostanze lipofiliche indispensabili per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle.

I prodotti provenienti dalla disassimilazione del tropocollagene ittico, utilizzati come ingredienti dell’AntiCellulite Body Serum sollecitano i processi di rigenerazione e di rinnovo in profondità della cute, mentre idratano e tonificano l’epidermide. Stimolano la divisione dei ceratinociti e la reazione delle citochine. Stimolano i fibroblasti alla produzione compensativa delle molecole collageniche.

Le triple eliche generate in seguito a questi processi evolveranno in fibrille che a loro volta creeranno nuove fibre. Come risultato aumenterà la tonicità della cute, che diventerà quindi più liscia ed elastica riducendo la visibilità della cellulite.

LIPOREDUCTYL® – una composizione liposomiale messa a punto e brevettata dalla multinazionale Lypotec, riguardo al quale sono stati pubblicati più studi clinici, sia “in vitro” che “in vivo” che ne evidenziano i risultati di efficacia. Liporeductyl® contiene diverse sostanze sia lipolitiche che ad azione favorente il microcircolo in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle tra le quali:

– Caffeina – in cosmesi la caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite, per le potenzialità lipolitiche e termogeniche. La principale azione della caffeina è quella di stimolare la metabolizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. La caffeina riesce ad aumentare i livelli di AMPc (adenosina 5’-monofosfato ciclico), molecola che stimola l’attivazione della lipasi, enzima in grado di distruggere i grassi.

È utile anche per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa).

– Rutina (Ruscus Aculeatus Extract) – bioflavonoide, probabilmente è il tonico più potente venoso vegetale. I suoi principi attivi migliorano la circolazione del sistema venoso e rafforzano le pareti dei capillari. Sulla cellulite ha un effetto tonificante e riducente.

– Iodina – svolge un effetto lipolitico tramite la stimolazione della lipasi. Accellera i processi metabolici e in contemporanea aiuta ad espellere le tossine.

– Edera Comune (Hedera Helix Extract) – migliora la circolazione e riduce la permeabilità capillare. Favorisce il riassorbimento dell’edema presente negli stadi iniziali della cellulite. Ha una spiccata azione cosmetica tonificante in ogni parte del corpo che tende a rilassarsi perdendo tono. È ricca di caffeina, la quale normalizza il metabolismo dei grassi, attivando la lipolisi.

– L-Carnitina – è una molecola che agisce sul metabolismo cellulare aiutandolo a trasformare i grassi in energia. Consente agli acidi grassi di essere trasportati al di fuori della membrana cellulare per essere ossidati (bruciati) all’interno dei mitocondri, per produrre energia. Favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un antiossidante molto efficace.

– Escina – principio attivo estratto dall’ ippocastano è finalizzato a un miglioramento dello stato dei vasi sanguigni, contrasta efficacemente l’eccesso di ritenzione idrica. È un rimedio all’insufficienza circolatoria, considerata la principale responsabile di tutte le problematiche imputabili agli arti inferiori, compresa la cellulite. L’escina protegge i capillari, di conseguenza i liquidi scorrono meglio all’interno impedendo la formazione di quei odiosi ‘accumuli’ che portano dritti alla “buccia d’arancia”.

– Glicil-Istidil-Lisina – tripeptide con una potente attività antiossidante, è in grado di catturare i prodotti nocivi derivanti dall’ossidazione dei lipidi.

Liporeductyl® è ricercatissimo negli ingredienti della cosmesi per il corpo, da quelle clienti consapevoli e informate. Attualmente non si trova sul mercato nessun prodotto dedicato alla lotta contro gli adipociti che contenga il 7% di Liporeductyl® nell’INCI.

Centella Asiatica (Extract) – pianta che cresce in India e Malesia, ricca di principi attivi come tannini, oli essenziali, mucillagini, pectine, acidi grassi, fitosteroli, flavonoidi, aminoacidi, ioni (potassio, calcio, sodio e magnesio).

Favorisce la riparazione dei tessuti in quanto capace di stimolare la sintesi delle proteine strutturali del connettivo. Agisce unicamente su aminoacidi come prolina, idrossiprolina e alanina che costituiscono il 40% degli aminoacidi totali del connettivo. Stimola la sintesi delle componenti fibrillari (collagene ed elastina) e ciò la rende ideale per il trattamento della cellulite. Ha le proprietà vaso-protettive, idratanti, cicatrizzanti e stimolanti verso la sintesi dell’acido ialuronico.

Hydromanil – è un componente botanico idratante che utilizza gli zuccheri provenienti dal frutto della Caesalpinia spinosa, un albero che cresce nel clima asciutto delle Ande. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, la sostanza idratante attiva viene rilasciata gradualmente. Questa componente è considerata dai professionisti la migliore tra tutte quelle disponibili. I preparati cosmetici che contengono hydromanil migliorano istantaneamente l’idratazione della pelle e l’effetto si protrae a lungo.

Olio di Borragine (Borago Officinalis) – la migliore e la più costosa fonte ottenibile in cosmetologia, dell’acido linoleico e gamma linoleico, grassi essenziali per la buona salute della pelle. Questo olio è particolarmente indicato alla pelle disidratata e screpolata. Svolge un’azione molto importante sulla rigenerazione dei tessuti rafforzando le difese della cute contro gli allergeni. Combatte le smagliature.

Vitamina E (tocoferolo) – è un ottimo antiossidante naturale, riduce e rallenta la formazione di lipoperossidi e aiuta a mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo. Alcune proprietà cosmetiche attribuibili a questa vitamina sono: facile assorbimento della pelle, bilanciata azione idratante, notevoli proprietà lenitive, stimolazione della rigenerazione dei tessuti.

AntiCellulite Body Serum è un ulteriore prodotto sul quale non si sono fatte speculazioni, sono stati utilizzati i migliori ingredienti attivi e tecnologie all’avanguardia. E’ un altro cosmetico COLWAY definito dagli esperti come sovraccarico di sostanze attive. Siamo convinti di aver ottenuto un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri, che conquisterà nel giro di poco tempo l’entusiasmo delle clienti abituali e di quelle nuove.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Spray anti afa: 20 brume per l’estate

Published

on

Un’epidermide sana e bella è compatta, luminosa e morbida. Per ottenerla, è fondamentale mantenere sempre un buon livello di idratazione, spesso messo a dura prova dagli agenti esterni come sole, vento, inquinamento, cloro e salsedine.
La parola d’ordine per prevenire l’inaridimento della cute è solo una: idratazione e il miglior alleato per la salute della pelle è senza dubbio l’acqua.
Ecco perché proprio in questa stagione si rivelano utilissime – e comodissime – le cosiddette brume (in francese nebbiolina), ossia dei cosmetici in spray dalla texture inedita, a metà tra un’acqua e un latte, super leggera, ultra idratante e dalle più svariate profumazioni. Ultimamente, poi, se ne trovano alcune che incorporano fattori di protezione solari oltre che funzioni lenitive e di fissaggio del make-up. Insomma, un prodotto sempre più multifunzione e per questo apprezzato.
Ecco quelle scelte per voi.

Eau Thermale Spray all’acqua Spf30 Uriage
Per la prima volta, Uriage propone un’acqua idratante che protegge perfettamente dai raggi UV e dall’invecchiamento precoce della pelle. Con un unico gesto, da ripetere ogni qualvolta se ne senta la necessità, lo Spray all’acqua Spf30 idrata la pelle, la protegge dai raggi UV e dall’inquinamento e le dona nuova luminosità. Da nebulizzare su viso, collo e decolleté, unisce praticità ed efficacia, grazie all’ottima fotostabilità dei filtri e al piacere e alla freschezza dell’acqua. Questo spray asciutto e invisibile è ideale per le pelli disidratate o che vogliono idratazione e protezione tutto il giorno.
Prezzo: 10,90 euro
www.uriage.com

Scented Body Mist Twinset by Korff
Le Scented Body Mist di Twinset by Korff sono disponibili in tre fragranze ognuna dedicata a un viaggio alla scoperta dei sensi: Scented Body Mist Chiffon Rose, che porta sulla pelle la delicata sensualità delle rose, avvolgendo il corpo in una nuvola dalle essenze primaverili, Scented Body Mist Vanilla Voile, con essenza di Vaniglia e Cocco, che accompagna verso un mondo esotico avvolto da fragranze tropicali, e Scented Body Mist Citrus Satin, che rinfresca e dona energia grazie alle sue note agrumate. Le formule sono dermatologicamente testate.
Prezzo: 25,00 euro
https://en.korff.it/

Collistar Spray Molecolare Acido Ialuronico
Questo spray, utilizzabile 24h su 24, su viso, collo e décolleté restituisce un’intensa sensazione idratante, associata a un effetto liftante di superficie. Poi, progressivamente, agisce sulla tonicità dei tessuti, potenziando la sintesi dell’acido ialuronico per la presenza nella formula di un monosaccaride suo componente, la glucosammina. I diversi pesi molecolari della sostanza svolgono diverse funzioni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare, ha la spiccata capacità di legare a sé l’acqua e svolge un’azione liftante sulla superficie epidermica. L’acido ialuronico a basso peso molecolare, oltre a idratare in profondità, invia ai fibroblasti un segnale che li spinge a ricostituire il tessuto connettivo, stimolando la produzione di nuovo acido ialuronico. Il tutto in una nuvola di piacevole freschezza.
Prezzo: 19,00 euro
www.collistar.it

Mac Prep + Prime Fix+
Tornata con quattro nuove profumazioni – Romantic Rose, Calming Lavender, Creamy Cocunut e ovviamente il classico aroma lenitivo alle erbe – questa brume contiene vitamine e i minerali che donano un’immediata sensazione di idratazione lasciando un leggero luccichio sul viso che rinfresca e perfeziona il makeup. Ora disponibile anche nelle versioni Goldlite e Pinklite, infuse di particelle perlescenti per ottenere il massimo splendore o Mattifying Mist, per opacizzare controllando istantaneamente l’oleosità della pelle, Mac Prep + Prime Fix+ può anche essere utilizzato con altri prodotti in svariati modi, per intensificare il colore degli ombretti, ad esempio, o per idratare la pelle all’istante.
Prezzo : 15,00 euro
www.maccosmetics.it

ALMA K Spray Corpo Calmante
Delicata e fresca, questa miscela spray conferisce il giusto sostegno al corpo e all’anima; la sua formula è pensata per lenire la pelle con delicatezza ed è arricchita di antiossidanti, vitamina E, acqua del Mar Morto e un pizzico di camomilla.
Questo spray, idratante e rilassante, lascia un piacevole aroma delicato ed è ideale per ogni momento della giornata, per una piacevole sensazione di freschezza, ogni volta che lo si desidera. Prezzo: 16,95 euro
www.douglas.it

Clinique Virtu-Oil Body Mist SPF 30
Protezione, consistenza leggerissima, come quella di una evanescente brume, e sensazione di olio secco non appiccicoso. Parliamo di Clinique Virtu-Oil Body Mist SPF 30 dalla formulazione liquida, priva di oli, che garantisce una protezione contro i raggi UVB/UVA con rapporto 3:1, si assorbe immediatamente e dona una piacevole sensazione di freschezza. L’erogatore spray permette di applicare e riapplicare la protezione in modo facile e completo, senza trascurare i punti più difficili da raggiungere.
Prezzo : 30,00 euro
www.cliniqueitaly.it

Eau Thermale Avène Spray
Un’acqua termale ricca di proprietà, per un gesto di bellezza indicato per tutte le pelli e raccomandato, in particolare, per quelle sensibili, intolleranti, ipersensibili o allergiche, che traggono un beneficio immediato dal suo utilizzo, ritrovando benessere, freschezza e un profondo senso di morbidezza.
Nella bella stagione aiuta la pelle soprattutto per diminuire la sensazione di calore, donare sollievo quando questa è colpita da eritemi e scottature, rinfrescare e lenire dopo la depilazione.
Inoltre, utilizzata dopo il make-up, avvolge il viso in una nuvola di benessere e prolunga la durata del trucco.
Prezzo: 8,90 euro
https://www.avene.it

BYBLOS Acqua Profumata Sole
Per rigenerare la pelle e rilassare i sensi, Byblos propone l’Acqua Profumata Sole della Linea Elementi di Byblos. Ideale per coccolare il corpo nei mesi più caldi dell’anno grazie alla sua profumazione fresca che avvolge la pelle con note sensuali, delicate e piacevolmente frizzanti. È dall’energia vitale dell’elemento da cui ha origine la vita che si ispira l’acqua profumata Sole, in un esordio di note agrumate di Pompelmo e Mandarino addolcite dal cuore di Bianco Gelsomino. Ad affiancarlo, l’aroma dell’Arancio Amaro del Neroli con le sue note calde e floreali, intrecciate agli accenti speziati dello Zenzero. Nel fondo, il Legno di Sandalo, con il suo effluvio avvolgente e il dolce e intenso Legno di Cedro.
Prezzo: 15,45 euro
http://www.byblos.it

Caudalie Eau de Raisin
In formato spray, questa brume fresca è ultra idratante e lenitiva come un’acqua termale ed è composta da acqua d’uva bio, ricca di Polifenoli antiossidanti e polisaccaridi d’uva, oltre che di minerali che contribuiscono al mantenimento e buon funzionamento della barriera cutanea, per una pelle lenita, refrigerata e idratata in qualsiasi momento della giornata e dovunque ci si trovi.
Prezzo: 6,70 euro
https://it.caudalie.com/

Lancaster Sunrise
Marie Salamagne (Firmenich) ha creato una composizione solare per Lancaster che evoca la pelle baciata dal sole e la frutta fresca e matura dell’estate. L’effetto generale è di un’irresistibile e refrigerante coccola da apprezzare sia di giorno sia di sera. Non-fotosensibilizzante, Sunrise può essere assolutamente indossata anche al sole per una sferzata di energia.
Lancaster Sunrise intriga con le sue note intense di ribes nero, mandarino e pompelmo rosa prima di sedurre definitivamente con la sensualità ammaliante di un bouquet di fiori esotici. La dolcezza del legno di cedro lambita dalla morbidezza del muschio prolunga la sensazione di un bagno solare divino, mentre un delizioso sentore di calore extra trapela dall’Ambrox.
Prezzo: 39,00 euro
https://it.lancaster.com

L’Occitane Aqua Reotier Brume Fraicheur Hydratante
Leggero e fresco come l’acqua che sgorga dalla fonte, questo spray idratante associa le proprietà dell’acqua di Réotier, incredibilmente ricca di calcio a quelle dell’acido ialuronico per idratare la pelle.
Questa brume di bellezza è una vera fonte di freschezza da utilizzare in ogni momento della giornata per idratare la pelle a lungo e renderla più elastica. Fresca e radiosa, la pelle è come rivitalizzata. La sua formula invisibile aiuta anche a fissare il trucco durante la giornata.
Prezzo: 12,00 euro
https://it.loccitane.com

Biopoint Solaire Acqua Spray
Per un’abbronzatura dall’aspetto uniforme, sano e ambrato, la regola da seguire è una sola: quella della perfetta idratazione. Biopoint Solaire Acqua Spray nasce proprio per questo motivo, mantenere la pelle idratata e tonica durante tutte le fasi dell’esposizione solare. Vaporizzata sulla pelle prima dell’esposizione, le dona un’extra idratazione durante le prime ore della giornata per un inizio pieno di energia e vitalità. Durante l’esposizione al sole, invece, aiuta a reintegrare l’idratazione persa a causa dei raggi solari regalando immediatamente freschezza e piacere a viso e corpo. Alla sera, infine, aiuta a lenire e a dare immediato sollievo alla pelle stressata dal sole, preparandola al trattamento successivo, prima della notte.
Prezzo: 4,90 euro
www.biopointonline.it

La Mer The Mist
The Mist è stato specificatamente formulato come complemento al Trattamento La Mer, ma può essere usato dopo la pulizia e la tonificazione da chiunque, in ogni momento e ovunque sia necessaria un’immediata sferzata di energia e d’idratazione. Che la pelle sia stata sottoposta a particolare stress, come viaggi aerei, ambienti inquinati dal fumo, o esposizione al sole, ci sono molti momenti durante la giornata in cui ha bisogno di essere istantaneamente rivitalizzata, idratata e lenita. Quando spruzzata sul viso e sul collo, l’acqua magnetizzata istantaneamente ravviva e dona energia alla pelle stanca, donandole un aspetto sano, mentre irritazioni superficiali o rossori sono calmati e le linee di aridità rapidamente e delicatamente rilassate.
Prezzo: 70,00 euro
www.lamer.eu/it

Alchimia Natura Acqua di Rose Bio Spray Viso e Corpo
Pura acqua aromatica di Rosa Centifolia da Agricoltura Biologica certificata, dalle proprietà lenitive, disarrossanti, rinfrescanti, idratanti. Ideale come tonico viso per pelli sensibili, questa Acqua di Rose Bio Spray Viso e Corpo, è ottima anche per la pelle delicata dei bambini spruzzata su tutto il corpo, per profumare e lenire. Perfetta per l’estate per rinfrescare, lenire la pelle dopo il sole, regalare un profumo delicato e rilassante a tutto il corpo e la mente.
Prezzo: 11,00 euro
www.alchimianatura.it

Elizabeth Arden Eight Hour Miracle Hydrating Mist
Spray idratante per il viso che risveglia la pelle e i sensi. Una brume ultra fine che idrata, lenisce e rinfresca la pelle grazie alla sua formula a base di un mix di super frutti (Acai, Goji, Mangostano, Noni, estratto di Melograno e chicchi di caffè), un complesso ricco di antiossidanti che agisce per rinvigorire la pelle e donarle un aspetto sano, estratti lenitivi, come il Succo di Aloe, Estratto di foglia di mela, per la pelle irritata, Glicerina, Sodium PCA, un umettante naturale che aiuta ad attrarre e trattenere idratazione, e Carbohydrate Complex, che aiuta a migliorare la texture e la morbidezza della pelle. La formula ha un delicato profumo di limone, rosa e bergamotto, per un’esperienza aromatica energizzante.
Prezzo: 25,00 euro
www.elizabetharden.it

Kiehl’s Cactus Flower & Tibetan Ginseng Hydrating Mist
Spray viso rinfrescante in una pratica formula spray arricchita con Fiore di Cactus, noto per la sua proprietà di mantenere la pelle idratata anche con le temperature più alte, e Radice di Ginseng Tibetano, ottimo per aumentare la respirazione cellulare.
Energizzante e rinfrescante, è ideale per ricaricare la pelle e mantenerla idratata, morbida e fresca anche durante le giornate più calde.
Il mix di oli essenziali di Lavanda, Rosmarino e Geranio assicura poi un’azione detossinante e protettiva contro le aggressioni esterne.
Prezzo: da 16,00 euro
www.kiehls.it

evian® Facial Spray limited edition Chiara Ferragni
evian® e Chiara Ferragni insieme per la nuova Limited Edition di evian® Facial Spray, unico spray all’acqua pura e minerale delle Alpi, fonte di benessere quotidiano per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Un gesto di bellezza che idrata, rinfresca e tonifica in maniera naturale e per tutta la giornata. Dopo la pulizia del viso, mattina e sera, le micro-goccioline lasciano una gradevole sensazione di freschezza per una pelle immediatamente idratata e tonica. Brumisateur® evian® disseta la pelle, quando si vuole e dove si vuole, con un gesto semplice ideale anche per fissare il trucco.
Prezzo: 10,90 euro
http://pure.evian.com

Bioderma Hydrabio Eau de Soin SPF 30
Un’acqua di nuova generazione che in un solo gesto idrata in profondità, protegge contro i raggi UV e forma uno schermo anti ossidante. I filtri SPF 30 UVA/UVB in combinazione con il brevetto Cellular Bioprotection® – un concentrato di attivi che permette di prevenire l’invecchiamento cutaneo – proteggono da tutti i raggi UV visibili ed invisibili. L’azione antiossidante è rafforzata dalla presenza della vitamina E, mentre il complesso brevettato Aquagenium® “insegna” alla pelle a generare e conservare la sua idratazione naturale. La vaporizzazione micronizzata di Hydrabio Eau de Soin permette una distribuzione uniforme di minuscole particelle che si assorbono sulla pelle dopo pochi secondi e creano un film invisibile che fissa perfettamente anche il make up.
Prezzo: 11,90 euro
www.bioderma.it

Brume Parfumée Corps di Sephora Collection
Questo spray profumato rinfrescante disponibile in cinque irresistibili fragranze e contenuto in un pratico formato da viaggio, si vaporizza sul corpo, ma anche direttamente sui capelli. Comodo e compatto, diffonde una fragranza delicata e leggera, senza lasciare residui grassi o appiccicosi.
Prezzo: 7,90 euro
www.sephora.it

Novexpert Brume Magnésium hydro-biotique
Un nuovo trattamento di Novexpert da utilizzare da solo, prima della crema o maschera, o dopo aver terminato la fase di detersione o di rimozione del trucco. Può essere usata anche dopo trattamenti dermo-estetici in quanto lenisce e rigenera la pelle e dopo la depilazione poiché calma i formicolii e riduce le macchie rosse. La Brume Magnésium Hydro-Biotique è perfetta anche per l’uomo, perché riduce gli arrossamenti da rasoio ed è adatta anche per i bambini, se utilizzata per lenire gli arrossamenti da pannolino.
Prezzo: 8,00 euro
www.kaon.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Labbra effetto sorbetto con i nuovi gloss

Published

on

Quando fa caldo la voglia di truccarsi è quanto meno ridimensionata. L’idea di spalmare sul viso fondotinta, ombretti, fard, terre ecc. ci fa venire caldo al solo pensiero.
Se proprio non volete rinunciare al make up allora meglio puntare su leggeri correttori o BB cream uniformanti dell’incarnato e un tocco di bronzer che enfatizzi la tintarella.
C’è però un prodotto del quale non possiamo fare a meno e che proprio in questa stagione va per la maggiore: il rossetto (o gloss) effetto sorbetto che non solo idrata le labbra, sempre esposte al sole e quindi sempre bisognose di nutrimento, ma regala profumazioni estive, texture fresche, leggere e impalpabili.
Mettiamo quindi momentaneamente da parte i rossetti tradizionali matte o le formule dense e coprenti e puntiamo tutto su lip balm colorati o rossetti in stick o stylo dal finsh glossy e cremoso.
Le labbra appariranno più piene, quasi volumizzate grazie all’effetto ottico delle formule lucide, idratate e vestite di un velo di colore, meglio ancora se nelle tonalità della frutta di stagione come rosso, arancio o rosa.

Tom Ford propone i nuovi Lip Laquer Soleil, dalla formula leggera ma ad alta tenuta e disponibili in otto luminosissime varianti di colore. Se preferite l’effetto satinato, invece, c’è Tom Ford Lip Color Sheer con un mix di vitamina C, E e burro di Karité per un’idratazione no stop anche sotto l’ombrellone. (www.tomford.com)

Di tutt’altra consistenza è Alverde Olio Labbra – shade 30 ciliegia – di dm drogerie markt che si prende cura di questa delicata parte del viso rendendola morbida ed elastica (grazie agli oli naturali di girasole, ribes nero, albicocca, avocado, ciliegia, baobab e lampone) e avvolgendola in un delicato profumo di ciliegia. (www.dm-drogeriemarkt.it)

Kiko Milano propone invece 3D HYDRA LIPGLOSS, un Lucidalabbra emolliente effetto 3D per un risultato brillante e non appiccicoso. La texture, morbida e sensoriale, si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose, mentre la formula contiene l’estratto di Bidens. L’applicazione è facile e ultra scorrevole, l’aderenza alle labbra immediata e la scelta molto ampia: 30 sorprendenti colori dai finish diversi, da trasparente a ultra pigmentato, da brillante a perlato. (www.kikocosmetics.com)

Da Korff due soluzioni, entrambe valide e ideali per la necessità di leggerezza e colore: il Rossetto Idratante e Protettivo, dalla texture ultra-cremosa e dall’effetto brillante che idrata e nutre lasciando sulle labbra un colore delicatamente vellutato e il Lipgloss Idratante e Protettivo, che illumina le labbra con colori freschi e delicati. (www.korff.it)

Per labbra brillanti, levigate e rimpolpate effetto 3D provate invece Miss Pupa Gloss, dall’innovativa texture in gel, morbida e scorrevole, che veste le labbra con un film sottile e aderente che non appiccica. Nella sua formula un attivo a base di Sfere di Acido Ialuronico dall’azione idratante, l’Estratto di Mango, Olii Vegetali nutrienti, e gli Agenti Brillantanti Gelificati che assicurano una brillantezza “effetto bagnato”. (www.pupa.it)

Freschi e decisamente in linea con il trend sorbetto sono i due Labellino Raspberry & Red Apple e Labellino Fresh Mint. Grazie al loro formato a sfera young and easy, i Labellino si adattano perfettamente alle labbra, per una sensazione soffice e vellutata. Il primo ha un delizioso aroma fruttato di Lampone e Mela Rossa, mentre il secondo regala una sensazione di menta rifrescante. Entrambi si prendono cura delle labbra donando idratazione a lunga durata e un tocco di lucentezza soft. (www.labello.it)

Una formula cremosa ed avvolgente che conferisce alle labbra un effetto brillante e volumizzante: è quella dei Lip Gloss di Naturaverde Bio. Grazie ai suoi principi attivi – Olio di Bambù, Olio di Oliva, Olio di Argan, Olio di Arancia dolce e Olio di Ricino – questi gloss idratano e proteggono le labbra dagli agenti esterni. La forma dello speciale applicatore permette un rilascio preciso per garantire un’applicazione piena e omogenea in un solo gesto. (www.naturaverdebio.it)

Gli Holo Lips Star Gloss di Shaka Innovative Beauty, sono invece veri e propri lipgloss olografici, dai riflessi cangianti, e sono in grado di trasformare i colori in base ai diversi angoli di luce. Grazie alla loro formulazione possono inoltre essere stesi anche sul rossetto per creare combinazioni di colori inaspettati. (www.shaka-beauty.com)

ARTISTRY propone, invece, una scintillante novità dedicata a tutte le donne che amano catturare l’attenzione con il make up: il nuovo Lucidalabbra Luminoso Signature Color. La speciale formula, leggera e morbida, è arricchita con olio di Jojoba e Avocado, balsami naturali che donano idratazione alle labbra, garantendone una copertura e una brillantezza a lunga durata, senza appesantire. Disponibili in otto colori, sono dotati di specchietto incorporato e pratica luce LED che si attiva automaticamente all’apertura. (www.amway.it)

Dall’azione volumizzante sono i Lip gloss WONDERGLAZE di Wycon Cosmetics, le cui formule sono a base di olio di avocado per unire un’azione idratante a una di massimo comfort. 22 varianti di colore che vanno dal trasparente e blu per pura luminosità delle labbra, ai nude, rosa e rossi con e senza perle, per un tocco brillante e goloso. La texture di facile applicazione, non oleosa, perfettamente aderente e modulabile in stesura, senza nessuna sensazione appiccicosa né di pesantezza, riveste le labbra di colore pieno con un finish flessibile. (www.wyconcosmetics.com)

Vi consigliamo, infine, il Lip Gloss di Claudia Schiffer Makeup che valorizza le labbra con un tocco di colore e una sensuale brillantezza. La sua texture idratante si stende delicatamente e la fomula è arricchita dai complessi Hyaluronic Filling Spheres® e Marine Filling Spheres®, che aiutano le labbra a mantenere la loro naturale idratazione, mentre Collageneer® aumenta l’elasticità cutanea e favorisce la rigenerazione della pelle. (www.claudiaschiffermakeup.com).

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Solari: cosa c’è di nuovo da mettere in valigia?

Published

on

Secondo una ricerca sul rapporto tra italiani e protezione solare recentemente condotta da Top Doctors® (www.topdoctors.it), abbronzarsi è una priorità per ben 8 persone su 10. In particolare, il 51% mira a colorirsi un po’, consapevole che così “siamo tutti più belli”; mentre per il 29% degli intervistati la tintarella è addirittura un obiettivo da raggiungere ad ogni costo. Solo un misero 4,4% è contrario; e il 16,6% si dichiara indifferente.

Per avere la “pelle nera” 7 italiani su 10 sono disposti a tutto, incluso esporsi ai raggi solari nelle ore più calde della giornata, tra mezzogiorno e le 15, che andrebbero per lo più evitate. Solo poco più di 3 italiani su 10 scelgono i momenti meno caldi della giornata o addirittura evitano l’esposizione diretta.

Qual è invece il rapporto tra italiani e crema solare? Quasi 7 intervistati su 10 non ritengono necessario spalmarsi la protezione su tutto il corpo ogni qual volta si stendono sul lettino al mare o in piscina. Tra questi c’è chi mette la crema solo alle prime esposizioni per abituare la pelle, solo nelle zone a rischio scottatura come le spalle, oppure solo se il sole picchia forte. E chi, addirittura, afferma di non metterla praticamente mai per abbronzarsi in fretta o perché la considera non necessaria per il proprio tipo di pelle.

Male, malissimo! Ormai lo sappiamo, lo abbiamo letto, ce lo hanno detto, ripetuto e recitato: il sole fa male alla pelle. Melanomi e altri tumori della cute direttamente conseguenti anche all’esposizione solare incontrollata sono in continua ascesa. Senza dimenticare l’invecchiamento precoce e gli effetti dei radicali liberi.

E pensare che basterebbe essere più attenti: esporsi nelle ore giuste (mai tra le 12 e le 16), proteggersi adeguatamente (e anche quando si è abbronzati) e, se è il caso, aiutarsi con degli integratori a base di beta-carotene prima di partire.

In fatto di protezioni solari, poi, le più nuove sono davvero efficaci nel contrastare gli effetti dannosi dei raggi solari, e presentano formulazioni sempre più leggere, impalpabili e facili da stendere. A prova di pigri e di chi non ama l’effetto “pelle unta”.

Vediamo, quindi, cosa mettere in valigia per queste vacanze!

Bioline Jatò Sundefense
La linea Sundefense si compone di sette diverse referenze che si adattano alle varie esigenze e tipologie di pelle e racchiude in ogni sua formula protettiva la Safe Sun Technology, una tecnologia di protezione studiata per offrire una difesa efficace da invecchiamento precoce, rughe, macchie cutanee, rossori ed eritemi, una tripla protezione da raggi UVB, U VA e IR (infrarossi), una difesa avanzata contro stress ossidativo e indebolimento del sistema immunitario cutaneo, una strategia anti-età rafforzata nelle protezioni viso SPF 50+ e SPF 30 per la presenza del DE-AGE COMPLEX, un complesso di sostanze che ripristinano i livelli ottimali di idratazione, elasticità e resistenza cutanea, e un’alta tollerabilità e sicurezza con ingredienti rigorosamente selezionati.
http://bioline-jato.com

AVÈNE Fluido colorato SPF50+
I primi giorni di esposizione a volte ci si sente un po’ a disagio in mezzo a persone già belle abbronzate. Come non sfigurare? Con il nuovo Fluido colorato SPF50+ di Avène che va ad arricchire la gamma viso a protezione molto alta. Pensato per le pelli normali e miste, ricco in Vitamina C e pigmenti riflettenti, la sua texture leggera e fluida dona un incarnato luminoso e uniforme, assicurando un risultato naturale. Ideale per proteggere e sublimare il colorito del viso, anche in città.
Particolarmente indicato per chi ha necessità di correggere leggere imperfezioni e discromie, AVÈNE Fluido colorato SPF50+ ha una texture fondente, facile da applicare, non grassa e non appiccicosa, di rapido assorbimento e dal tocco secco e setoso, per un piacere visivo e sensoriale.
Prezzo: 22,00 euro
www.avene.it

PIZ BUIN Tan & Protect
Qualunque siano i tuoi piani per il weekend, una fuga al mare o una gita all’aria aperta, l’olio, lo spray e il latte solare della linea PIZ BUIN Tan & Protect saranno tuoi alleati durante l’esposizione al sole. Essi associano la protezione solare UVA/UVB a Illumitone™, che accelera il naturale processo di abbronzatura incrementando la produzione dei pigmenti della pelle. Per un’abbronzatura naturalmente più rapida, ma sicura.
In particolare, il nuovo Spray Solare Intensificante con Illumitone™ (SPF 15 o 30), assicura una protezione immediata ed efficace dai raggi UVA/UVB e ha una formula non grassa e non appiccicosa ad assorbimento istantaneo e idratante, per prevenire la desquamazione e prolungare la durata dell’abbronzatura.
Prezzo: da 19,40 euro
www.pizbuin.com

Korff Sun Secret
La linea Korff Sun Secret si arricchisce di quattro prodotti dalle texture nutrienti con formulazione DNA Safe Complex che contiene Alga Dorada, Yerba Santa, Pisum Sativum ed è ricca di Vitamina E.
In particolare, le novità comprendono il Latte Spray Corpo SPF 50+, dedicato ai fototipi più delicati, che grazie al suo spray multidirezionale, è facile da distribuire su ogni zona del corpo in maniera completa e uniforme e ha una texuture leggera, fresca e profumata, l’Olio Spray Dry Touch SPF 50+, la cui formula racchiude tutte le proprietà dell’olio, ma rimane subito asciutto sulla pelle, e l’Olio Corpo e Capelli Spray SPF 30, perfetto per la protezione delle pelli più abituate ai raggi solari e utilizzabile anche sui capelli.
Prezzo: da 27,00 euro
www.korff.it

Heliocare 360° Gel Oil-free di Cantabria Labs Difa Cooper
L’acne è una patologia nota per la classica presenza di lesioni infiammatorie del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, che danno origine a ciò che viene comunemente chiamato brufolo o foruncolo. Il sole, per quanto possa rendere la pelle più omogenea e “mascherare” le infiammazioni, in realtà aumenta lo spessore della pelle, aumentando così la possibilità di ostruzione follicolare e un peggioramento della situazione. Heliocare 360° Gel Oil-free di Cantabria Labs Difa Cooper è il fotoprotettore ad ampio spettro in gel, pensato per pelle mista, grassa o a tendenza acneica del viso. Dall’esclusiva texture oil-free effetto dry touch e con SPF 50, utilizza l’innovativa tecnologia Fernblock®: un attivo brevettato di origine naturale, estratto dalla felce Polypodium leucotomos, che protegge la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole, aumentando la capacità della cute di resistere alle scottature e prevenendo gli effetti del foto-invecchiamento.
Prezzo: 23,00 euro
www.cantabrialabsdifacooper.it

Trattamenti Solari Clarins
Clarins attinge dalla natura preziosi segreti di bellezza e per abbronzarsi in totale sicurezza e propone una gamma di trattamenti solari che associa la protezione dei migliori filtri a estratti di piante selezionati per l’efficacia nel contrastare i danni degli UV. Al cuore di tutti i Trattamenti Solari Clarins, troviamo la Multi-Protezione Cellulare, che associa i migliori filtri UVA\UVB, termo e foto resistenti, con un complesso “100% vegetale”, Phyto-Sunactyl 2, vero antidoto al foto-invecchiamento indotto.
Nella gamma per la protezione solare troviamo tre referenze dedicate alla delicata pelle del viso, con SPF 50, 30 e 15, e quattro referenze corpo dalle diverse texture e fattori protettivi dal 50 al 20.
Prezzo: da 27,00 euro
www.clarins.it

Per i capelli
Morphosis Sun di Framesi
La nuova linea Morphosis Sun di Framesi, composta da shampoo capelli & corpo e screen & leave-in con estratto di ciliegia italiana, protegge i capelli da sole, sale, vento e cloro e ridona nutrimento e lucentezza.
In particolare, l’estratto di ciliegia italiana, ottenuto da frutti di provenienza controllata ed estratto senza solventi, mantiene intatte tutte le caratteristiche organolettiche della ciliegia fresca ed è ricco di vitamine, zuccheri e sostanze antiossidanti, per conservare la naturale idratazione del capello prima, durante e dopo l’esposizione al sole.
Altri attivi della formula sono: filtri UV, vitamina E, tensioattivi delicati, condizionante di origine vegetale e olio di origine vegetale, per chiome morbide, lucenti e setose.
Prezzo: 38,00 euro il kit che comprende i due prodotti e una borsa/zaino
www.framesi.it

Sotto la doccia
Pupa Super Gel Doccia
Un gel doccia che deterge delicatamente la pelle stressata dall’esposizione al sole. L’esclusivo principio attivo Sun Optimizer fissa e prolunga l’abbronzatura stimolando la melanina, mentre la morbida schiuma deterge con delicatezza la pelle e regala una piacevole sensazione di freschezza.
Dermatologicamente testato e senza parabeni.
Prezzo: 12,50 euro
www.pupa.it

E per prolungare la tintarella…
Lancaster Tan Maximizer
La linea Tan Maximizer è composta da 4 referenze per 4 modi specifici di prolungare l’abbronzatura. Dopo la spiaggia o la piscina, in vacanza o dopo il rientro a casa, Tan Maximizer lascia la pelle morbida come seta e lenita. In particolare, SUBLIMATING OIL REPAIRING AFTER SUN (Viso & Corpo 150ml – 35 euro) è un olio, dalle proprietà nutrienti per la pelle inaridita dal sole, ed è anche il modo più veloce per ottenere un look dal finish setoso e dorato; SOOTHING MOISTURIZER REPAIRING AFTER SUN (Viso 50ml – 35,00 euro, Viso & Corpo 125ml – 35,00€ euro) è una crema ultra idratante e ultra lenitiva da applicare dopo l’esposizione al sole, per potenziare e prolungare l’abbronzatura e SUN SENSITIVE TAN MAXIMIZER LUMINOUS LASTING TAN (Viso & Corpo 200ml – 39,00 euro) è invece dedicato alla pelle sensibile, che può affidarsi a un trattamento dopo sole ultra confortevole e arricchito con il Beautifying Tanning Activator.
Prezzo: da 35,00 euro
www.lancaster-beauty.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending