Connect with us

Beauty

Alcuni consigli per combattere in tempo la cellulite e gli inestetismi prima che l'estate ci sorprenda impreparate

Published

on

30 aprile 2012

La stagione non è ancora delle più belle e il mare ci sembra lontanissimo. Questo è assolutamente il momento migliore per combattere inestetismi vari del corpo e soprattutto l’orrido rilassamento cutaneo.

Ora. Non a fine luglio, perché sarà già tardi. I consigli dei medici, degli estetisti e miei (parlo per esperienza personalissima) sono sempre gli stessi: seguire un regime dietetico adeguato al fabbisogno calorico quotidiano, non fumare, non bere alcolici, bere tanta acqua, fare ginnastica e aggiungiamo noi di COLWAY: dopo ogni doccia Collagene CORPO e Siero Snellente Anticellulite.

Si tratta di un prodotto creato su richiesta specifica e per uso esclusivo della COLWAY con l’applicazione di ingredienti dermocosmetici all’avanguardia e unitamente al sistema High Biotechnology.

Questo potente siero snellente e anticellulite si presenta sotto forma di super balsamo dal profumo e dal colore del cappuccino dalla consistenza delicata e vellutata.

La cellulite estetica in linguaggio medico si chiama pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, ma per le donne è solo la vera nemica dell’estetica del loro corpo. A soffrirne è circa il 95% delle donne.

La parola cellulite fa erroneamente pensare a un’infiammazione delle cellulem ma così non è. Indica la condizione alterata del tessuto sottocutaneo, ricco di celluleadipose. Colpisce principalmente cosce, glutei, ginocchia, caviglie. Più raramente addome e arti superiori. Una cattiva circolazione sanguigna e linfatica unita a un eccessivo ristagno dei liquidi genera un’alterazione del pannicolo adiposo.

La riduzione della circolazione periferica provoca stasi, i capillari indeboliti lasciano uscire il plasma nello spazio tra gli adipociti formando edemi, veri e propri “laghi” intercellulari.

Il tessuto circostante, in particolare quello adiposo, subisce una profonda metamorfosi. L’eccessiva presenza di liquidi esercita una pressione sugli adipociti che vengono allontanati dai capillari, provocando una diminuzione dello scambio, tra le cellule e sangue, fra le sostanze utili (ossigeno) e quelle dannose (scorie).

Se l’ossigeno è carente, i tessuti si deteriorano, accumulano liquidi e scorie. Il grasso perde la sua struttura originale tramutandosi in noduli, i capillari scompaiono e rimangono solo i vasi più grandi tra i noduli di grasso, arrivando così alla cosiddetta “buccia d’arancia”.

I fattori scatenanti attribuibili alla nostra condizione di vita sono: l’alimentazione sbagliata, il sovrappeso, la mancanza di movimento, lo stress e il fumo.

La possibilità di eliminare tutte le cause è minima, ma la ricerca condotta da diversi centri scientifici permette di conoscere quali sono i meccanismi alla base del fenomeno. Gli ingegneri biochimici hanno attualmente a loro disposizione una conoscenza che, abbinata alla cosmetologia sostantiva, permette loro di combattere in modo sempre più efficace il problema della cellulite.

Sono ormai sorpassate le affermazioni fatte nel secolo scorso e cioè che niente può realmente combattere la cellulite.

Il problema esiste ancora ma, ora abbiamo a disposizione sostanze attive che, permettono di formulare cosmetici in grado di agire a livelli profondi, laddove la cellulite ha origine.

Qual è l’azione e l’efficacia dei prodotti specifici?

Gli ingredienti attivi dei prodotti all’avanguardia si associano a quattro tipi di azioni:

– lipolitica – lavora sulla lipasi, cioè l’enzima responsabile della scissione dei grassi. Il metabolismo generale viene attivato inducendo l’organismo a utilizzare i grassi supplementari rapidamente. Favorisce il metabolismo dei grassi, aiutando a ridurne gli accumuli localizzati.

– attivante del microcircolo – le sostanze che attivano il microcircolo sono le xantine, tra cui la caffeina, la teofillina, la teobromina. Le stesse sono ricavate per sintesi o estratte da vegetali.

– protettiva dei capillari – le sostanze protettive dei capillari sono soprattutto i flavonoidi o polifenoli. La loro azione mira a rendere i vasi più forti e meno permeabili.

– antiedematosa – le sostanze antiedema a effetto drenante sono le saponine, di derivazione vegetale. Provengono dall’ippocastano, edera, rusco, centella asiatica. Favoriscono il deflusso dei liquidi accumulati in eccesso nelle cavità interstiziali delle cellule.

Tutto questo è offerto dalla cosmetologia nel primo decennio del XXI secolo. Peccato che il mercato attuale raramente proponga dei formulati così multifunzionali in grado di combattere la cellulite agendo sulle cause e, contemporaneamente, prevenendo l’accumulo di nuovi grassi. Solitamente i prodotti pubblicizzati agiscono solo su alcuni aspetti delle problematiche e in modo temporaneo.

Colway non promette mai miracoli, ma propone prodotti innovativi e anche questa volta lancia sul mercato un preparato “fuori classe”.

Bisogna però rendersi conto che la cellulite e gli inestetismi da essa provocati impiegano molto tempo per manifestarsi, di conseguenza occorrerà costanza e trattamenti specifici per eliminarla. L’applicazione costante e regolare del nostro siero produce i seguenti risultati:

– riduzione della massa corporea espressa non in chili ma in centimetri

– riduzione degli eccessi di acqua e del sodio nella matrice extracellulare

– riduzione della circonferenza di cosce e di glutei

– riduzione della “buccia d’arancia”

– miglioramento della microcircolazione con conseguente riduzione della visibilità dei “capillari”

– miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità della cute

– rassodamento del corpo

Il siero svolge inoltre tutti i compiti che normalmente affidate alla vostra crema corpo preferita.

Come mai il prodotto non è chiamato semplicemente “balsamo snellente?” Perché l’abbiamo definito “siero”?

Andiamo allora ad analizzare i suoi componenti così tutto sarà più chiaro.

SOSTANZE ATTIVE

Collagene – considerato la proteina della bellezza e della giovinezza, rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e il 70% delle proteine presenti nella cute. Il Collagene insieme all’elastina sono determinanti per il trofismo della cute e di tutto il tessuto connettivo. Unite, creano una retina di sostegno fra l’epidermide e il derma che richiama e cattura l’acqua nonché le sostanze lipofiliche indispensabili per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle.

I prodotti provenienti dalla disassimilazione del tropocollagene ittico, utilizzati come ingredienti dell’AntiCellulite Body Serum sollecitano i processi di rigenerazione e di rinnovo in profondità della cute, mentre idratano e tonificano l’epidermide. Stimolano la divisione dei ceratinociti e la reazione delle citochine. Stimolano i fibroblasti alla produzione compensativa delle molecole collageniche.

Le triple eliche generate in seguito a questi processi evolveranno in fibrille che a loro volta creeranno nuove fibre. Come risultato aumenterà la tonicità della cute, che diventerà quindi più liscia ed elastica riducendo la visibilità della cellulite.

LIPOREDUCTYL® – una composizione liposomiale messa a punto e brevettata dalla multinazionale Lypotec, riguardo al quale sono stati pubblicati più studi clinici, sia “in vitro” che “in vivo” che ne evidenziano i risultati di efficacia. Liporeductyl® contiene diverse sostanze sia lipolitiche che ad azione favorente il microcircolo in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle tra le quali:

– Caffeina – in cosmesi la caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite, per le potenzialità lipolitiche e termogeniche. La principale azione della caffeina è quella di stimolare la metabolizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. La caffeina riesce ad aumentare i livelli di AMPc (adenosina 5’-monofosfato ciclico), molecola che stimola l’attivazione della lipasi, enzima in grado di distruggere i grassi.

È utile anche per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa).

– Rutina (Ruscus Aculeatus Extract) – bioflavonoide, probabilmente è il tonico più potente venoso vegetale. I suoi principi attivi migliorano la circolazione del sistema venoso e rafforzano le pareti dei capillari. Sulla cellulite ha un effetto tonificante e riducente.

– Iodina – svolge un effetto lipolitico tramite la stimolazione della lipasi. Accellera i processi metabolici e in contemporanea aiuta ad espellere le tossine.

– Edera Comune (Hedera Helix Extract) – migliora la circolazione e riduce la permeabilità capillare. Favorisce il riassorbimento dell’edema presente negli stadi iniziali della cellulite. Ha una spiccata azione cosmetica tonificante in ogni parte del corpo che tende a rilassarsi perdendo tono. È ricca di caffeina, la quale normalizza il metabolismo dei grassi, attivando la lipolisi.

– L-Carnitina – è una molecola che agisce sul metabolismo cellulare aiutandolo a trasformare i grassi in energia. Consente agli acidi grassi di essere trasportati al di fuori della membrana cellulare per essere ossidati (bruciati) all’interno dei mitocondri, per produrre energia. Favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un antiossidante molto efficace.

– Escina – principio attivo estratto dall’ ippocastano è finalizzato a un miglioramento dello stato dei vasi sanguigni, contrasta efficacemente l’eccesso di ritenzione idrica. È un rimedio all’insufficienza circolatoria, considerata la principale responsabile di tutte le problematiche imputabili agli arti inferiori, compresa la cellulite. L’escina protegge i capillari, di conseguenza i liquidi scorrono meglio all’interno impedendo la formazione di quei odiosi ‘accumuli’ che portano dritti alla “buccia d’arancia”.

– Glicil-Istidil-Lisina – tripeptide con una potente attività antiossidante, è in grado di catturare i prodotti nocivi derivanti dall’ossidazione dei lipidi.

Liporeductyl® è ricercatissimo negli ingredienti della cosmesi per il corpo, da quelle clienti consapevoli e informate. Attualmente non si trova sul mercato nessun prodotto dedicato alla lotta contro gli adipociti che contenga il 7% di Liporeductyl® nell’INCI.

Centella Asiatica (Extract) – pianta che cresce in India e Malesia, ricca di principi attivi come tannini, oli essenziali, mucillagini, pectine, acidi grassi, fitosteroli, flavonoidi, aminoacidi, ioni (potassio, calcio, sodio e magnesio).

Favorisce la riparazione dei tessuti in quanto capace di stimolare la sintesi delle proteine strutturali del connettivo. Agisce unicamente su aminoacidi come prolina, idrossiprolina e alanina che costituiscono il 40% degli aminoacidi totali del connettivo. Stimola la sintesi delle componenti fibrillari (collagene ed elastina) e ciò la rende ideale per il trattamento della cellulite. Ha le proprietà vaso-protettive, idratanti, cicatrizzanti e stimolanti verso la sintesi dell’acido ialuronico.

Hydromanil – è un componente botanico idratante che utilizza gli zuccheri provenienti dal frutto della Caesalpinia spinosa, un albero che cresce nel clima asciutto delle Ande. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, la sostanza idratante attiva viene rilasciata gradualmente. Questa componente è considerata dai professionisti la migliore tra tutte quelle disponibili. I preparati cosmetici che contengono hydromanil migliorano istantaneamente l’idratazione della pelle e l’effetto si protrae a lungo.

Olio di Borragine (Borago Officinalis) – la migliore e la più costosa fonte ottenibile in cosmetologia, dell’acido linoleico e gamma linoleico, grassi essenziali per la buona salute della pelle. Questo olio è particolarmente indicato alla pelle disidratata e screpolata. Svolge un’azione molto importante sulla rigenerazione dei tessuti rafforzando le difese della cute contro gli allergeni. Combatte le smagliature.

Vitamina E (tocoferolo) – è un ottimo antiossidante naturale, riduce e rallenta la formazione di lipoperossidi e aiuta a mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo. Alcune proprietà cosmetiche attribuibili a questa vitamina sono: facile assorbimento della pelle, bilanciata azione idratante, notevoli proprietà lenitive, stimolazione della rigenerazione dei tessuti.

AntiCellulite Body Serum è un ulteriore prodotto sul quale non si sono fatte speculazioni, sono stati utilizzati i migliori ingredienti attivi e tecnologie all’avanguardia. E’ un altro cosmetico COLWAY definito dagli esperti come sovraccarico di sostanze attive. Siamo convinti di aver ottenuto un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri, che conquisterà nel giro di poco tempo l’entusiasmo delle clienti abituali e di quelle nuove.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Skincare da bere

Published

on

La pelle è il biglietto da visita del nostro benessere e della nostra bellezza. Non solo: la pelle parla di noi e, per questo, è importante prendersene cura in maniera corretta, come organo più esteso del corpo è la nostra prima barriera nei confronti del mondo esterno per questo una pelle sana è sinonimo di una pelle forte.

Negli ultimi anni, sono radicalmente cambiati la considerazione e l’approccio delle donne nei confronti della skincare. Se, da un lato, è cresciuta la consapevolezza che la cura e l’attenzione quotidiana possono garantire, anche con il passare degli anni, una pelle più fresca e distesa, dall’altro le consumatrici sono oggi sempre più attente e informate sui prodotti da preferire per la cura della propria pelle.

Sia che si tratti di prodotti biologici, naturali o d’ispirazione naturale, sia che si scelgano prodotti altamente concentrati o incentrati su una specifica componente scientifica o dermatologica. Il cui utilizzo, però, non può prescindere anche da un’alimentazione sana e da una corretta idratazione, che sono alla base di un’ottimale skincare.

In quest’ambito, un ruolo fondamentale lo giocano anche i nutricosmetici, integratori alimentari di bellezza, di cui l’Europa rappresenta il 29% del mercato globale, e che sono formulati per garantire un boost anche agli strati dermici più profondi, rivitalizzando la pelle.

E questo è il periodo giusto per provarli visto che l’estate, con tutti i suoi vantaggi, è spesso essere particolarmente stressante per il nostro corpo.

Da un lato i “soliti” inconvenienti delle vacanze – esposizione al sole, cambiamenti ormonali e alimentazione spesso squilibrata – possono causare una perdita di elasticità e del tono della pelle, con conseguente secchezza e nuove rughe sul viso, ma anche stress su unghie e capelli, dall’altro il digital aging, l’invecchiamento della pelle prodotto dalle onde elettromagnetiche emesse dagli schermi a cui siamo stati incollati per lunghissimi mesi, presenta il suo conto ed è responsabile del deterioramento delle fibre di collagene, con conseguente insorgenza di rughe e doppio mento.

Ecco, quindi, i trattamenti skincare da bere per contrastare tutti questi fenomeni che portano a un invecchiamento precoce della nostra pelle.

Collagene Skin di Herbalife Nutrition

Collagene Skin è un prodotto a base di Verisol® P: fonte di peptidi bioattivi di collagene puro, di origine naturale di tipo I e III, la cui capacità di ridurre le rughe degli occhi e migliorare l’elasticità della pelle è stata scientificamente provata e i primi risultati sono visibili già dopo quattro settimane. Ma cos’è il collagene? Si tratta di una proteina presente nell’organismo, composto da amminoacidi come la glicina (circa il 33%), prolina (12-14%), 4-idrossiprolina (<14%) e 4-idrossilisina (1.5%) e in grado di intervenire su vari aspetti del nostro corpo: in particolare su pelle, unghie, capelli, ossa e giunture. È la proteina strutturale fondamentale per i vari tessuti connettivi e riassume circa un terzo delle proteine totali dei mammiferi. La sua funzione connettiva e protettiva contribuisce a mantenere i tessuti giovani ed elastici. Dopo una certa età, il collagene presente nel nostro organismo inizia fisiologicamente a diminuire, a causa anche di fattori esterni, quali alimentazione scorretta, esposizione a raggi UV, fumo e alcool.

Collagene Skin ha, inoltre, un alto contenuto di vitamine (A, C, E, Niacina e Biotina) e minerali (Zinco, Selenio, Rame e Iodio) per contribuire al benessere di pelle, capelli e unghie.
Prezzo: 64 euro circa
https://www.herbalife.it/

TRUVIVITY by NUTRILITE OxiBeauty Beauty Drink

TRUVIVITY OxiBeauty è un nutricosmetico, ovvero fa parte di una particolare categoria di integratori, così definiti perché volti a compensare deficit nutrizionali che possono impattare sull’aspetto estetico. I suoi nutrienti e i suoi ingredienti vegetali proteggono dallo stress ossidativo, fattore chiave per ridurre la degradazione cellulare e tissutale che gioca un ruolo importante nell’invecchiamento della pelle.

La deliziosa bevanda al gusto di bacche di Aronia è da assumere a metà giornata per aiutare l’organismo a limitare gli effetti dello stress ossidativo. Contiene vitamina E e il Complesso PhytoBeauty a base di camomilla e ribes nero. La vitamina E contribuisce a contrastare l’azione dei radicali liberi, mentre la camomilla favorisce il rilassamento e il benessere mentale.
Prezzo: 43,78 euro
https://www.amway.it

Fisiodiur Collagen di Zuccari
Integratore a doppia azione che crea un’innovativa sinergia di bellezza e benessere, per tutte coloro che desiderano ritrovare o mantenere la loro migliore forma fisica e contrastare efficacemente gli indesiderati segni del tempo.

Nella formula Collagene marino idrolizzato per favorirne un migliore assorbimento, Idrossiprolina, Vitamina C con un ruolo antiossidante utile a contrastare i radicali liberi e a favorire la normale formazione del collagene.

Per un’azione ancora più incisiva per il tono della pelle, è arricchito con Acido ialuronico, e Coenzima Q10. Mentre contrasta i segni del tempo, sostiene l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine in circolo grazie alle componenti fitoattive, Verga d’Oro, Equiseto e Gelso Bianco che svolgono un’azione drenante, mentre la Lespedeza promuove un’azione depurativa.
Prezzo: 29,90 euro
https://www.zuccari.com

VitaVi V / Care.
V / Care è un integratore alimentare che agisce in modo mirato per migliorare l’elasticità e la struttura della pelle, prevenendo le rughe, e rafforzare allo stesso tempo unghie e capelli. Formulato allo stato liquido, è la perfetta soluzione di bellezza pronta da bere al sapore di mango.

Contiene peptidi di collagene aidrolizzato VERISOL®, che agiscono sulla pelle, aumentandone l’elasticità e la tonicità, nonché sulle rughe e sui capelli, rinforzandone l’aspetto e la struttura e lo zinco Albion®. Completano la formula di V / Care i fiori di Calendula, sotto forma di estratto fluido, utile per il trofismo e la funzionalità della pelle, e le vitamine e i minerali che contribuiscono al benessere generale.
Prezzo: 35 euro
https://www.vitavi.it

Collagenial 5000 di Nutrifarma

Collagenial 5000 di Nutrifarma è l’evoluzione del collagene: 18 aminoacidi peptidici con concentrazione 20 volte superiore rispetto ad altre fonti proteiche.

Un integratore alimentare di collagene idrolizzato, sodio ialuronato, resveratrolo e vitamine. In particolare, la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione della pelle e insieme allo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Aumenta, inoltre, la produzione di acido ialuronico nei fibroblasti, migliora la funzione di barriera cutanea, e aumenta il contenuto di acqua del tessuto corneo.
Prezzo: 42 euro
https://www.nutrifarma.it

Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid
Integratore alimentare nel pratico formato da 150 pronto da bere. Al suo interno 135 mg di acido ialuronico e zinco. Completamente vegan, senza zucchero, senza glutine, né conservanti e coloranti, vanta tutti i benefici dell’acido ialuronico, una molecola che è presente negli occhi, pelle, articolazioni e tessuto connettivo, capace di legare l’acqua, preservando l’idratazione dei tessuti e la lubrificazione delle articolazioni. Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di acido ialuronico: aumenta l’idratazione, diminuisce la profondità delle rughe e migliora la lucentezza e la morbidezza della pelle.

I benefici dell’acido ialuronico sono resi ancora più efficaci dalla presenza dello zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento dello stato fisiologico della pelle. Per un corretto trattamento di bellezza, si consiglia l’assunzione di un integratore Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid al giorno per 6/8 settimane.
Prezzo: 2,99 euro cad.
https://shop.santanna.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Sole in città: serve sempre la protezione

Published

on

Siete rientrate dalle vacanze e state pensando che le creme solari usate in spiaggia o in montagna non vi serviranno più? Sbagliato. Anche in città il sole è una minaccia per la nostra pelle; non possiamo quindi prescindere da una buona protezione.

Proteggere la pelle rimane sempre un dovere anche se non avete uno spazio esterno e avete semplicemente deciso di spostare la sedia o la scrivania davanti a una finestra.

Non è, infatti, solo il sole l’unico responsabile dei fenomeni di photo aging, ma in primo luogo la luce che passa attraverso i vetri e colpisce la pelle. I rischi più comuni sono soprattutto legati alla comparsa di macchie cutanee o discromie che comportano perdita di tono e di luminosità della pelle.

Molto importante oggi, oltre alla protezione solare, è anche la protezione dai danni ambientali. Diversi studi hanno infatti confermato che i danni causati dai raggi UV sono intensificati dall’inquinamento ambientale perché accelerano l’invecchiamento prematuro della pelle.

La buona notizia è che la consapevolezza delle persone circa questi pericoli è aumentata negli ultimi anni: secondo quanto rilevato da Everli, in Italia nel 2020 si è registrato un incremento a tripla cifra (+157%) nella spesa per l’acquisto online (da sito e via app) di prodotti per la protezione di pelle, labbra e capelli al sole, con giugno che ha guadagnato lo scettro di mese in cui si è raggiunto il picco più alto di spesa.

Oltre agli acquisti, però, è importante anche il giusto utilizzo delle protezioni solari. A questo proposito il Dottor Vincenzo Greco, dermatologo di MioDottore ha stilato un breve vademecum di 5 regole da tenere a mente:

  1. Utilizzare la quantità giusta di crema per ogni applicazione, da ripetere ogni due ore o in caso di doccia o bagno.
  2. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.
  3. Fare attenzione alle giornate nuvolose e/o ventilate, in quanto il sole è comunque pericoloso.
  4. Non dimenticare di applicare la crema nelle zone più delicate come orecchie, ascelle, collo e decolleté.
  5. Evitare di indossare al sole profumi, repellenti antizanzare non specifici per il sole; prestare attenzione a piante, cibi e bevande a contatto con la pelle ed evitare l’esposizione prolungata se si assumono determinati farmaci (consultare il bugiardino).

E se le creme usate questa estate sono finite, eccone alcune perfette da acquistare ora per il rientro in città.

Sisley Paris Sunleÿa G.E. SPF 50+
Il trattamento solare anti-âge di Sisley in una protezione molto alta. Sunleÿa G.E. aiuta a contrastare il fotoinvecchiamento cutaneo assicurando una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB insieme a efficaci attivi anti-età.

Sunleÿa G.E. SPF 50+ é lo scudo anti-âge nei confronti del sole che assicura un’efficacia ottimale contro l’invecchiamento cutaneo. La protezione molto alta permette di ritardare la comparsa di rughe, macchie scure e rilassamento cutaneo. È ideale per le prime esposizioni, per la pelle molto chiara o estremamente sensibile al sole. Contrasta i due fattori primari dell’invecchiamento cutaneo: Glicazione ed Elastosi solare.

Sunleÿa G.E. é disponibile anche con SPF 30.
Prezzo: 215 euro
www.sisley-paris.com

Fluido invisibile Anthelios e Anthelios Age Correct
Sempre più persone sono consapevoli dell’impatto negativo dell’esposizione quotidiana al sole per la pelle e desiderano utilizzare una protezione solare quotidiana.

Grazie alla tecnologia Netlock, il fluido invisibile Anthelios unisce una protezione elevata dai raggi UV e texture ultraleggere, impermeabili, antisudore e resistenti alla sabbia. È perfetto sia per l’uso quotidiano sia quando l’esposizione agli UV è molto elevata e può adattarsi a tutti i tipi di pelle. E per chi vuole andare oltre la prevenzione e correggere i segni dell’invecchiamento in un unico prodotto, Anthelios Age Correct è l’abbinamento perfetto: un’elevata protezione UVB/UVA combinata a una potente azione anti-età e anti-macchie (Niacinamide + acido ialuronico).
Prezzo: 23 e 29,90 euro circa cad.
www.laroche-posay.com

Rilastil Sun System Crema Vellutata SPF 50+
Crema Idratante viso con texture extra soffice a rapido assorbimento ideale per pelli sensibili e con Pro-Dna Complex ® ad azione elasticizzante.

Questa crema fluida perfetta anche in città garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA, previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari e contiene filtri solari di ultima generazione (MBBT+Escalol ® S).
Prezzo: 22,90 euro
https://rilastil.com

Altruist Sunscreen
Altruist Sunscreen e il solare che, oltre ad avere un’altissima azione schermante grazie all’innovativo filtro Tinosorb A2B, aiuta i bambini in Africa affetti da albinismo.

Fondata dal dermatologo Andrew Birnie, specializzato in tumori della pelle e chirurgia micrografica di Mohs, e dall’economista David Westerbeek van Eerten, che ha dedicato tutta la vita a tematiche inerenti ai trattamenti per la cura della pelle, Altruist offre prodotti di alta qualità, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza del cancro alla pelle. Con l’aiuto dei migliori scienziati europei e BASF, è stata creata una crema solare di prima qualità e a prezzi accessibili, riducendo i margini di profitto e i costi di marketing non necessari.
Prezzo: 10 euro circa
https://altruistsun.com

Dr.Jart+ BB Premium Beauty Balm
La BB Cream è diventata un vero e proprio cult specialmente in estate quando desideriamo proteggere la pelle tutto il giorno,  idratarla in profondità e regalarle un aspetto omogeneo, senza dover utilizzare il fondotinta.

Dr.Jart+ propone BB Premium Beauty Balm per perfezionare e correggere l’incarnato. Il balsamo BB Beauty Balm uniforma l’aspetto della pelle proteggendola dalle aggressioni esterne.

Formulato con un complesso di bio-peptidi arricchito con oro bianco dalle preziose proprietà anti-age, questo trattamento “all-in-1” dalla texture leggera, unisce i benefici di una crema idratante, di una protezione solare con SPF 45 e di un siero.

Il suo livello di coprenza, dal finish estremamente naturale, nasconde le imperfezioni e uniforma l’incarnato rendendo il prodotto anche un’ottima base makeup.

I bio-peptidi e l’adenosina antiossidante proteggono la pelle dalle aggressioni esterne agendo, al tempo stesso, su tonicità ed elasticità. Questa delicatissima formula ricca di elementi minerali fornisce anche un’elevata protezione contro i raggi UVA e UVB, il tutto con un finish naturale, levigato e omogeneo.

Prezzo: 35 euro in esclusiva da www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Light touch: con il caldo il make-up e la skincare si fanno leggeri

Published

on

Quando fa caldo la voglia di truccarsi, spalmarsi creme e prodotti skincare è ridotta al minimo. O perlomeno vorremmo che le texture dei prodotti che utilizziamo fossero leggerissime, quasi impalpabili e dall’assorbimento immediato.

Proprio come queste. Per una bellezza leggera, anzi leggerissima…

Filorga Skin-Unify Radiance
Per chi vuole ritrovare un incarnato omogeneo e radioso, Filorga ha creato la nuova gamma SKIN-UNIFY. Nel cuore dei tre prodotti, una formula speciale tripla azione ispirata a tre tecniche di medicina estetica (laser – peeling – medical strobing), per restituire alla pelle tutta la propria uniformità e luce. Per sviluppare SKIN-UNIFY, Filorga si é avvalsa della consulenza del suo comitato scientifico e in particolare del dottor Frédréric Braccini, chirurgo plastico facciale e ideatore della tecnica del medical strobing a cui si ispira la gamma.

La formula di Skin-Unify Radiance, a metà strada tra soin e make-up, è estremamente leggera e infusa di perle iridescenti per una luminosità immediata. Ideale anche come illluminante per donare tridimensionalità al viso.
Prezzo: 39 euro
www.filorga.com

Clinique Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum
Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum è un potente siero antirughe che agisce visibilmente da tre diverse angolature: idrata attenuando l’aspetto delle linee d’espressione, rimpolpa la pelle riducendo l’aspetto delle rughe profonde, e favorisce la produzione di collagene naturale per una pelle visibilmente più compatta.

Al suo interno: il complesso CL1870 Laser Focus, una miscela di peptidi, ingredienti che favoriscono la produzione di collagene e che leniscono al contempo la pelle, aiutandola a riparare visibilmente e ad attenuare le linee d’espressione e le rughe di diversa profondità e Next Generation Retinoid- Idrossinacolone Retinoato (Derivato della Vitamina A), che aiuta a ringiovanire la pelle promuovendone il rinnovamento cellulare e ricompattandone la grana in superficie.

Formula tanto efficace quanto delicata e leggera che si può usare due volte al giorno per un’idratazione profonda sin dalla prima applicazione.

Prezzo: da 90,00 euro a partire da settembre 2021
www.cliniqueitaly.it

Always An Optimist Illuminating Primer di Rare Beauty by Selena Gomez
Create la base perfetta per il mak-eup grazie a questo primer rinfrescante a base acquosa che liscia, idrata e illumina in un gesto. La formula in gel leggerissima, infusa con un mix botanico di loto, gardenia e ninfea, contiene perle ultra-fini per una radiosità immediata e aiuta a lenire la pelle stressata. A seguire applicate l’altrettanto leggero Liquid Touch Weightless Foundation, un fondotinta impalpabile con pigmenti concentrati che si sente appena ma fornisce una copertura da media a piena. Questa formula traspirante è praticamente invisibile poiché fonde sulla pelle per creare una finitura naturale perfetta. Disponibile in 32 tonalità.
Prezzo: Primer 30 euro – 28ml / 16 euro 15ml e fondotinta 33 euro
In esclusiva da www.sephora.it

Maria Galland Paris 490 DIVINE POUDRE D’OR
Polvere evanescente per sublimare la pelle di viso e corpo con sottili particelle dorate illuminanti che esaltano l’abbronzatura naturale, In più, i principi attivi utilizzati sono idratanti e antiossidanti e la fragranza speziata è davvero irresistibile.

Al suo interno PROTEINE DELLA SETA, dalle proprietà idratanti e nutrienti, assicura morbidezza ed elasticità e previene la secchezza e le irritazioni, OLIO DI SEMI DI LAMPONE, che previene il danno ossidativo della pelle e ha un effetto anti-inquinamento e anti-invecchiamento, VITAMINA E, che protegge dai danni dovuti ai raggi UV, ottimizza l’idratazione della pelle, migliora l’elasticità e POLVERE DI MADREPERLA POLINESIANA, un estratto naturale al 100% di proteine idrolizzate e solubili ottenuto dalla perla nera di Tahiti da una coltura di perle eco-responsabile. Aiuta a rigenerare e rinforzare l’epidermide, aumenta la morbidezza della pelle e dona un tono alla pelle impeccabile ed uniforme.
Prezzo: 29 euro
www.mariagalland.com

Avon Precious Earth
L’ultima collezione make-up di Avon, Precious Earth, è ispirata alla semplicità della natura e alla sua potente sensualità.

Il colorito ambrato della pelle, ottenuto durante l’estate, regala all’aspetto un’aria più sana e serena. Ma per mettere ancor più in risalto la tintarella bisogna trattare in modo opportuno occhi, labbra, viso e unghie.

Pensata per valorizzare l’abbronzatura estiva e con texture leggere e confortevoli anche nelle giornate calde, la linea è composta da quattro prodotti il cui seducente packaging riprende le calde tonalità della terra: terracotta, ocra e verde.

L’ Ombretto Stick Precious Earth Metallic, disponibile in 6 tonalità, è formulato con pantenolo e valorizza l’abbronzatura regalando uno sguardo ipnotico. Applicato sulle palpebre rivela i pigmenti metallici, svela uno sguardo magnetico e lucente a lunga tenuta.

La Terra Solare Effetto Bronze Precious Earth, disponibile con finitura mat o scintillante nella calde tonalità della terra, migliora la radiosità dell’incarnato.

Il Rossetto Precious Earth, dalla finitura mat, ad alto impatto e nelle trendy tonalità della terra, è dotato di una estremità triangolare per una maggiore precisione nell’applicazione ed è perfetto per avere labbra naturalmente sensuali.

Completa la collezione lo Smalto Pro Color Precious Earth, ad asciugatura rapida in 60 secondi, disponibile in 6 diversi colori dalle lussuose finiture perlate e lucide.
https://www.avon.it

Rimmel London Wonder’Last Brow Tint
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per dare profondità allo sguardo e, mai come durante la stagione estiva, è necessario trovare semplici e veloci soluzioni per mantenerle folte e definite nonostante caldo, sudore e acqua salata. Rimmel London presenta Wonder’Last Brow Tint, la sua nuova tinta semi-permanente che permette di riempire i buchi e tingere pelo dopo pelo le sopracciglia, per un risultato impeccabile.

Questa tinta semi-permanente dalla formula liquida, leggera e altamente pigmentata si fonde uniformemente alle sopracciglia in modo impeccabile. A lunga tenuta fino a 2 giorni, transfer-proof, sleep-proof e waterproof.

Disponibile in 3 tonalità trasversali: Soft Brown, Medium Brown e Soft Black.
Prezzo: 13,90 euro
www.rimmellondon.com

Oro di Spello Crema Fluida Corpo
Adatta a tutti i tipi di pelle, Oro di Spello Crema Fluida Corpo ha un’azione idratante e lenitiva ed è ideale nella stagione estiva, anche dopo le giornate passate al sole, per nutrire e rinfrescare la pelle grazie alla sua texture ultra leggera e vellutata.

Contiene ben 3 oli biologici: olio extra vergine di oliva biologico del frantoio di Spello, olio di sesamo bio e olio di mandorle dolci bio, dalle proprietà nutritive e seborestitutive.

La speciale formulazione contiene anche: Natural Moisturizing Factor, uno speciale mix di sostanze idratanti e riequilibranti, Burro di karitè bio, emolliente e protettivo, Estratto di fiori di malva bio, dall’effetto lenitivo ed Estratto di foglie di tè verde bio, dal potere protettivo.

Si applica quotidianamente sul corpo con un leggero massaggio e movimenti circolari fino al completo assorbimento.
Prezzo: 28,00 euro
https://orodispello.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending