Connect with us

Beauty

Alcuni consigli per combattere in tempo la cellulite e gli inestetismi prima che l'estate ci sorprenda impreparate

Published

on

30 aprile 2012

La stagione non è ancora delle più belle e il mare ci sembra lontanissimo. Questo è assolutamente il momento migliore per combattere inestetismi vari del corpo e soprattutto l’orrido rilassamento cutaneo.

Ora. Non a fine luglio, perché sarà già tardi. I consigli dei medici, degli estetisti e miei (parlo per esperienza personalissima) sono sempre gli stessi: seguire un regime dietetico adeguato al fabbisogno calorico quotidiano, non fumare, non bere alcolici, bere tanta acqua, fare ginnastica e aggiungiamo noi di COLWAY: dopo ogni doccia Collagene CORPO e Siero Snellente Anticellulite.

Si tratta di un prodotto creato su richiesta specifica e per uso esclusivo della COLWAY con l’applicazione di ingredienti dermocosmetici all’avanguardia e unitamente al sistema High Biotechnology.

Questo potente siero snellente e anticellulite si presenta sotto forma di super balsamo dal profumo e dal colore del cappuccino dalla consistenza delicata e vellutata.

La cellulite estetica in linguaggio medico si chiama pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, ma per le donne è solo la vera nemica dell’estetica del loro corpo. A soffrirne è circa il 95% delle donne.

La parola cellulite fa erroneamente pensare a un’infiammazione delle cellulem ma così non è. Indica la condizione alterata del tessuto sottocutaneo, ricco di celluleadipose. Colpisce principalmente cosce, glutei, ginocchia, caviglie. Più raramente addome e arti superiori. Una cattiva circolazione sanguigna e linfatica unita a un eccessivo ristagno dei liquidi genera un’alterazione del pannicolo adiposo.

La riduzione della circolazione periferica provoca stasi, i capillari indeboliti lasciano uscire il plasma nello spazio tra gli adipociti formando edemi, veri e propri “laghi” intercellulari.

Il tessuto circostante, in particolare quello adiposo, subisce una profonda metamorfosi. L’eccessiva presenza di liquidi esercita una pressione sugli adipociti che vengono allontanati dai capillari, provocando una diminuzione dello scambio, tra le cellule e sangue, fra le sostanze utili (ossigeno) e quelle dannose (scorie).

Se l’ossigeno è carente, i tessuti si deteriorano, accumulano liquidi e scorie. Il grasso perde la sua struttura originale tramutandosi in noduli, i capillari scompaiono e rimangono solo i vasi più grandi tra i noduli di grasso, arrivando così alla cosiddetta “buccia d’arancia”.

I fattori scatenanti attribuibili alla nostra condizione di vita sono: l’alimentazione sbagliata, il sovrappeso, la mancanza di movimento, lo stress e il fumo.

La possibilità di eliminare tutte le cause è minima, ma la ricerca condotta da diversi centri scientifici permette di conoscere quali sono i meccanismi alla base del fenomeno. Gli ingegneri biochimici hanno attualmente a loro disposizione una conoscenza che, abbinata alla cosmetologia sostantiva, permette loro di combattere in modo sempre più efficace il problema della cellulite.

Sono ormai sorpassate le affermazioni fatte nel secolo scorso e cioè che niente può realmente combattere la cellulite.

Il problema esiste ancora ma, ora abbiamo a disposizione sostanze attive che, permettono di formulare cosmetici in grado di agire a livelli profondi, laddove la cellulite ha origine.

Qual è l’azione e l’efficacia dei prodotti specifici?

Gli ingredienti attivi dei prodotti all’avanguardia si associano a quattro tipi di azioni:

– lipolitica – lavora sulla lipasi, cioè l’enzima responsabile della scissione dei grassi. Il metabolismo generale viene attivato inducendo l’organismo a utilizzare i grassi supplementari rapidamente. Favorisce il metabolismo dei grassi, aiutando a ridurne gli accumuli localizzati.

– attivante del microcircolo – le sostanze che attivano il microcircolo sono le xantine, tra cui la caffeina, la teofillina, la teobromina. Le stesse sono ricavate per sintesi o estratte da vegetali.

– protettiva dei capillari – le sostanze protettive dei capillari sono soprattutto i flavonoidi o polifenoli. La loro azione mira a rendere i vasi più forti e meno permeabili.

– antiedematosa – le sostanze antiedema a effetto drenante sono le saponine, di derivazione vegetale. Provengono dall’ippocastano, edera, rusco, centella asiatica. Favoriscono il deflusso dei liquidi accumulati in eccesso nelle cavità interstiziali delle cellule.

Tutto questo è offerto dalla cosmetologia nel primo decennio del XXI secolo. Peccato che il mercato attuale raramente proponga dei formulati così multifunzionali in grado di combattere la cellulite agendo sulle cause e, contemporaneamente, prevenendo l’accumulo di nuovi grassi. Solitamente i prodotti pubblicizzati agiscono solo su alcuni aspetti delle problematiche e in modo temporaneo.

Colway non promette mai miracoli, ma propone prodotti innovativi e anche questa volta lancia sul mercato un preparato “fuori classe”.

Bisogna però rendersi conto che la cellulite e gli inestetismi da essa provocati impiegano molto tempo per manifestarsi, di conseguenza occorrerà costanza e trattamenti specifici per eliminarla. L’applicazione costante e regolare del nostro siero produce i seguenti risultati:

– riduzione della massa corporea espressa non in chili ma in centimetri

– riduzione degli eccessi di acqua e del sodio nella matrice extracellulare

– riduzione della circonferenza di cosce e di glutei

– riduzione della “buccia d’arancia”

– miglioramento della microcircolazione con conseguente riduzione della visibilità dei “capillari”

– miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità della cute

– rassodamento del corpo

Il siero svolge inoltre tutti i compiti che normalmente affidate alla vostra crema corpo preferita.

Come mai il prodotto non è chiamato semplicemente “balsamo snellente?” Perché l’abbiamo definito “siero”?

Andiamo allora ad analizzare i suoi componenti così tutto sarà più chiaro.

SOSTANZE ATTIVE

Collagene – considerato la proteina della bellezza e della giovinezza, rappresenta oltre il 30% delle proteine contenute nell’organismo umano e il 70% delle proteine presenti nella cute. Il Collagene insieme all’elastina sono determinanti per il trofismo della cute e di tutto il tessuto connettivo. Unite, creano una retina di sostegno fra l’epidermide e il derma che richiama e cattura l’acqua nonché le sostanze lipofiliche indispensabili per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle.

I prodotti provenienti dalla disassimilazione del tropocollagene ittico, utilizzati come ingredienti dell’AntiCellulite Body Serum sollecitano i processi di rigenerazione e di rinnovo in profondità della cute, mentre idratano e tonificano l’epidermide. Stimolano la divisione dei ceratinociti e la reazione delle citochine. Stimolano i fibroblasti alla produzione compensativa delle molecole collageniche.

Le triple eliche generate in seguito a questi processi evolveranno in fibrille che a loro volta creeranno nuove fibre. Come risultato aumenterà la tonicità della cute, che diventerà quindi più liscia ed elastica riducendo la visibilità della cellulite.

LIPOREDUCTYL® – una composizione liposomiale messa a punto e brevettata dalla multinazionale Lypotec, riguardo al quale sono stati pubblicati più studi clinici, sia “in vitro” che “in vivo” che ne evidenziano i risultati di efficacia. Liporeductyl® contiene diverse sostanze sia lipolitiche che ad azione favorente il microcircolo in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle tra le quali:

– Caffeina – in cosmesi la caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite, per le potenzialità lipolitiche e termogeniche. La principale azione della caffeina è quella di stimolare la metabolizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. La caffeina riesce ad aumentare i livelli di AMPc (adenosina 5’-monofosfato ciclico), molecola che stimola l’attivazione della lipasi, enzima in grado di distruggere i grassi.

È utile anche per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa).

– Rutina (Ruscus Aculeatus Extract) – bioflavonoide, probabilmente è il tonico più potente venoso vegetale. I suoi principi attivi migliorano la circolazione del sistema venoso e rafforzano le pareti dei capillari. Sulla cellulite ha un effetto tonificante e riducente.

– Iodina – svolge un effetto lipolitico tramite la stimolazione della lipasi. Accellera i processi metabolici e in contemporanea aiuta ad espellere le tossine.

– Edera Comune (Hedera Helix Extract) – migliora la circolazione e riduce la permeabilità capillare. Favorisce il riassorbimento dell’edema presente negli stadi iniziali della cellulite. Ha una spiccata azione cosmetica tonificante in ogni parte del corpo che tende a rilassarsi perdendo tono. È ricca di caffeina, la quale normalizza il metabolismo dei grassi, attivando la lipolisi.

– L-Carnitina – è una molecola che agisce sul metabolismo cellulare aiutandolo a trasformare i grassi in energia. Consente agli acidi grassi di essere trasportati al di fuori della membrana cellulare per essere ossidati (bruciati) all’interno dei mitocondri, per produrre energia. Favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un antiossidante molto efficace.

– Escina – principio attivo estratto dall’ ippocastano è finalizzato a un miglioramento dello stato dei vasi sanguigni, contrasta efficacemente l’eccesso di ritenzione idrica. È un rimedio all’insufficienza circolatoria, considerata la principale responsabile di tutte le problematiche imputabili agli arti inferiori, compresa la cellulite. L’escina protegge i capillari, di conseguenza i liquidi scorrono meglio all’interno impedendo la formazione di quei odiosi ‘accumuli’ che portano dritti alla “buccia d’arancia”.

– Glicil-Istidil-Lisina – tripeptide con una potente attività antiossidante, è in grado di catturare i prodotti nocivi derivanti dall’ossidazione dei lipidi.

Liporeductyl® è ricercatissimo negli ingredienti della cosmesi per il corpo, da quelle clienti consapevoli e informate. Attualmente non si trova sul mercato nessun prodotto dedicato alla lotta contro gli adipociti che contenga il 7% di Liporeductyl® nell’INCI.

Centella Asiatica (Extract) – pianta che cresce in India e Malesia, ricca di principi attivi come tannini, oli essenziali, mucillagini, pectine, acidi grassi, fitosteroli, flavonoidi, aminoacidi, ioni (potassio, calcio, sodio e magnesio).

Favorisce la riparazione dei tessuti in quanto capace di stimolare la sintesi delle proteine strutturali del connettivo. Agisce unicamente su aminoacidi come prolina, idrossiprolina e alanina che costituiscono il 40% degli aminoacidi totali del connettivo. Stimola la sintesi delle componenti fibrillari (collagene ed elastina) e ciò la rende ideale per il trattamento della cellulite. Ha le proprietà vaso-protettive, idratanti, cicatrizzanti e stimolanti verso la sintesi dell’acido ialuronico.

Hydromanil – è un componente botanico idratante che utilizza gli zuccheri provenienti dal frutto della Caesalpinia spinosa, un albero che cresce nel clima asciutto delle Ande. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, la sostanza idratante attiva viene rilasciata gradualmente. Questa componente è considerata dai professionisti la migliore tra tutte quelle disponibili. I preparati cosmetici che contengono hydromanil migliorano istantaneamente l’idratazione della pelle e l’effetto si protrae a lungo.

Olio di Borragine (Borago Officinalis) – la migliore e la più costosa fonte ottenibile in cosmetologia, dell’acido linoleico e gamma linoleico, grassi essenziali per la buona salute della pelle. Questo olio è particolarmente indicato alla pelle disidratata e screpolata. Svolge un’azione molto importante sulla rigenerazione dei tessuti rafforzando le difese della cute contro gli allergeni. Combatte le smagliature.

Vitamina E (tocoferolo) – è un ottimo antiossidante naturale, riduce e rallenta la formazione di lipoperossidi e aiuta a mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo. Alcune proprietà cosmetiche attribuibili a questa vitamina sono: facile assorbimento della pelle, bilanciata azione idratante, notevoli proprietà lenitive, stimolazione della rigenerazione dei tessuti.

AntiCellulite Body Serum è un ulteriore prodotto sul quale non si sono fatte speculazioni, sono stati utilizzati i migliori ingredienti attivi e tecnologie all’avanguardia. E’ un altro cosmetico COLWAY definito dagli esperti come sovraccarico di sostanze attive. Siamo convinti di aver ottenuto un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri, che conquisterà nel giro di poco tempo l’entusiasmo delle clienti abituali e di quelle nuove.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Acqua dell’Elba: il mare e le sue onde in un profumo

Published

on

Molti di voi non conosceranno la leggenda, si dice che un giorno la dea Venere, stesse uscendo dall’acqua e 7 gemme della propria collana di perle le caddero in mare, da qui la nascita delle cosiddette sette per dell’arcipelago toscano, una di queste è proprio l’Isola d’Elba. E il legame di questo profumo al mare, e’ indissolubile. Pensate che verso la fine degli anni 90, i fondatori davanti allo scoglio della Paolina, trovarono nella stiva di un antica barca a vela una statuetta d’avorio, era il tappo che sigillava un essenza preziosa…. Cosa aggiungere di più? Questo profumo rappresenta per me l’essenza estiva italiana in tutti i suoi aspetti, non solo olfattivo, che ovviamente è quello di più semplice intuizione, ma alla capacità che solo questo profumo ha, di adattarsi ai contesti, e non essere mai sbagliato. Tutti sanno che, un profumo a seconda della persona che lo sente, porta alla mente ricordi diversi. Ecco, Acqua dell’Elba Classica mi riporta indietro nel tempo, mantenendo sempre i ricordi legati al mare vivi, ma allo stesso tempo si presenta ottimo come profumo da mettere a lavoro, per un evento o un occasione importante. In più, e qui restringo il campo, per quanto riguarda l’uomo, consiglio a tutti i lettori di provare L’Essenza. Un bagno doccia assolutamente indispensabile, sopratutto per chi come me, adoratore della barca, ama la praticità e la qualità dei prodotti. Vi assicuro che se lo proverete questa estate, diventerà un vostro Must Have, da cui difficilmente, durante la daily routine sarà difficile separarsi. Consideriamo anche che è della stessa linea, questo permette di creare un omogeneità di profumazione, targata Acqua dell’Elba,davvero incredibile. Acqua dell’Elba e’ un marchio tutto da scoprire, infatti al profumo e l’essenza si affiancano anche i prodotti mare, come teli e parei, e i profumatori d’ambiente, bellissimi, nell’edizione Tarta Love progetto di Legambiente per la salvaguardia della specie Caretta Caretta. Vi sono anche altri profumi nella collezione, che sono Blu, Arcipelago, Essenza e Essenza d’Un Isola. Nella linea bagno troviamo invece Blu, Arcipelago, Classica, come nella collezione profumo, con l’aggiunta di Sport che è una declinazione unisex, e la linea Solari.In ultimo, consiglio la linea Yachting, dedicata al mondo delle barche un altro progetto di un marchio che ha fatto, sta facendo e farà la storia della profumeria made in Italy!

www.acquadellelba.com

https://www.acquadellelba.com/it/prodotti/cat/785-profumatore-ambiente-bull-isola-delbabull-500-ml-acqua-dellelba.html

https://www.acquadellelba.com/it/prodotti/cat/579-gel-doccia-shampoo-classica-uomo-200-mlacqua-dellelba.html

https://www.acquadellelba.com/it/prodotti/1-3/68-eau-de-parfum-classica-uomo-100-ml.html

https://www.acquadellelba.com/it/prodotti/0-77/569-acqua-dellelba-linea-essenza-profumo-uomo-100-ml.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAjwg8qzBhAoEiwAWagLrDp5mSldaz9LCCK79PAYuaJEjR3qungQIht11I85zcpjw30DZ6r-xRoC8bEQAvD_BwE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Haircare estiva: i must have e do

Published

on

Il sole è un noto agente di stress per la pelle, ma spesso ci dimentichiamo che anche i capelli necessitano di maggiore attenzione e protezione nei periodi di maggiore esposizione ai raggi solari. I raggi ultravioletti sono infatti i principali responsabili della disidratazione e della perdita di morbidezza e compattezza dei capelli nel periodo estivo e se aggiungiamo la salsedine del mare o il cloro delle piscine il risultato finale è un antiestetico effetto crespo.

“Dal punto di vista fisiologico, l’eccessiva esposizione solare è la causa più frequente del deterioramento strutturale del fusto del capello, ovvero della sua parte esterna e visibile, composta principalmente da fibre di cheratina. Il deterioramento fotochimico dei capelli comporta la degradazione e la perdita delle proteine ​​dei capelli, prima su tutte la cheratina, nonché la degradazione della melanina, il pigmento dei capelli. Il risultato visibile a occhio nudo è un capello assottigliato e rovinato, dal colorito spento. Inoltre, un’intensa esposizione solare può anche essere causa dell’aumentata perdita dei capelli tipica del periodo autunnale”, spiega la dottoressa Carolina Bussoletti, dermatologa AIDECO – Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia.

Utilizzare prodotti specifici per proteggere il capello e riparare i danni indotti dai raggi solari è quindi fondamentale. Con i giusti cosmetici, infatti, possiamo preservare la cuticola, ovvero la parte più esterna del capello, e mantenere così l’integrità del fusto.

 “L’utilizzo di maschere nutrienti, idratanti e riparatrici per danni provocati dal sole (soprattutto se in aggiunta a salsedine o cloro) aiuta a proteggere la capigliatura e a mantenere il colore del capello. Infine, i capelli vanno asciugati delicatamente con il phon a temperature non troppo alte. Alcune maschere sono da utilizzare prima dello shampoo: il trattamento pre-shampoo è generalmente più intenso; quindi, è indicato per capelli molto secchi e sfibrati. Il lavaggio con lo shampoo verrà poi effettuato dopo qualche ora o la mattina successiva se l’applicazione è serale. Da non dimenticare, poi l’uso di oli secchi o latti spray leggeri con un fattore di protezione solare (SPF) almeno di 30. Questi prodotti vanno spruzzati sulla capigliatura appena prima dell’esposizione al sole e agiscono creando una barriera protettiva anche del cuoio capelluto” conclude la dottoressa Bussoletti.

Kérastase Huile Originale Elixir Ultime
L’Huile Originale Elixir Ultime di Kérastase è un olio sublimatore versatile e senza risciacquo. La sua nuova formula contiene camelia francese raccolta a mano e camelia selvatica. Ora ricaricabile in ottica green, garantisce risultati professionali su tutti i tipi di capelli secchi e spenti. Con la sua texture leggera, protegge i capelli rendendoli più morbidi, setosi e lucenti. Leggero e delicatamente profumato può essere utilizzato prima dello shampoo, prima dell’asciugatura grazie alla sua protezione termica a 230°C, nonché per la finitura durante lo styling e i retouch durante il giorno, per avere capelli più disciplinati, lucenti e facili da pettinare.
Prezzo: 67 euro (50 euro la sola ricarica)
www.kerastase.it

Lovrén Cristalli di Lino e Collagene Repair
Lovrén Cristalli di Lino è un trattamento dall’azione riparatrice e protettiva, a base di semi di lino, naturalmente ricchi di acidi grassi e Omega-3. Questo prodotto illumina e ristruttura i capelli fragili, sfibrati e con doppie punte, rendendoli più sani e forti. Inoltre, idrata a fondo il cuoio capelluto migliorando l’elasticità del fusto e prevenendone la rottura. Per un corretto utilizzo, basta applicare poche gocce dopo lo shampoo o sui capelli asciutti, in particolare sulle punte, senza bisogno di risciacquare. In alternativa c’è anche il Collagen Repair, un trattamento spray dall’azione ristrutturante da applicare non più di due o tre volte a settimana. A base di proteine del grano, che agiscono direttamente sulla struttura della fibra, alga klamath, dal potere antiossidante e ricca di acidi grassi e beta carotene, e collagene vegetale idrolizzato, è un fluido vellutato dalla texture leggerissima, che non unge e si assorbe rapidamente. Dona morbidezza e luminosità anche ai capelli più sfibrati e danneggiati.
Prezzo: rispettivamente 9,90 euro e 2,99 euro
Info: www.lovren.it

Hairmed Kit Idratazione e Protezione
Il trattamento Idratazione e Protezione di HAIRMED è il kit perfetto per proteggere ogni tipo di capelli per tutta l’estate. Restituisce elasticità, morbidezza e luminosità ai capelli aridi, crespi e danneggiati, oltre che una protezione continua sotto i raggi del sole. Effetto visibile sin dalla prima applicazione grazie ai 4 prodotti fondamentali, con la possibilità di provare la tecnica del CO-WASH attraverso la maschera idratante N6, da alternare allo shampoo in caso di lavaggi frequenti: conditioner washing significa infatti usufruire del potere lavante superficiale delle creme, prive di tensioattivi, per alleggerire la chioma. Le basi lavanti delicate derivanti dal cocco, gli estratti naturali di Wasabi e dattero, i fattori anti-ossidanti e protettivi mantengono la giusta idratazione e limitano il degrado e le alterazioni delle strutture capillari causati dall’esposizione ed agenti aggressivi esterni, come sole, salsedine, cloro, vento e temperature elevate. Tutti i trattamenti idratanti HAIRMED contengono prebiotici specifici, oligosaccaridi ed estratti vegetali, che contribuiscono a preservare le condizioni di equilibrio del microbioma, idratando la cute e mantenendo i capelli morbidi e luminosi.
Prezzo: da 59 euro
Info: www.hairmed.it

Alterna Caviar Infinite Color Hold Dual-Use Serum
Alterna Caviar Infinite Color Hold Dual-Use Serum è il siero ideale per chi ha i capelli colorati. Da usare da solo, senza risciacquo, o accompagnato ad un conditioner, questo siero multi-funzione mantiene il colore vibrante come appena fatto e ne amplifica lo splendore, idratando i capelli e proteggendoli dai raggi UV. Crea una leggerissima guaina intorno allo stelo fornendo idratazione e protezione dai raggi solari. Inoltre, assicura una protezione termica fino a 232° C (cercate comunque di limitare l’uso di piastre e ferri in estate dato che i capelli sono già sottoposti a stress ambientali intensi).
Prezzo: 63 euro
Info: www.adihairshop.it

Maschera capelli nutriente e protettiva di Anarkhìa Bio
Questa maschera dalla texture cremosa racchiude burro di karité e oli per nutrire intensamente il fusto e ammorbidire il cuoio capelluto. In particolare, l’olio di germe di grano contiene acido oleico e linoleico, altamente nutrienti per i capelli, indispensabili per le chiome spente, secche e danneggiate. Quello di avena ammorbidisce i capelli e concorre alla protezione del colore. L’olio di pracaxi e l’olio di papavero hanno proprietà rinforzanti e districanti, mentre quello di karanja è noto per la sua capacità di filtrare i raggi UVA e UVB, tanto da garantire – quando usato puro – un SPF 20. Le proteine del pisello garantiscono anche un complementare effetto ristrutturante. I fiori di verbasco contenuti nelle Luminescine Bio Cosmos® lucidano e danno un tocco di luce, mentre il Symhair Shape & Color®, riduce il crespo e leviga la superficie del capello, proteggendone il colore.
Prezzo: 10,90 euro
www.anarkhiabio.com

Elgon Magic Coat Spray Yes Smooth
Spray ultraleggero levigante anti crespo, studiato per capelli ribelli e crespi e ideale da usare in estate per proteggerli dall’umidità. Questo spray protettivo sigilla il capello in modo impalpabile rendendo la chioma setosa e lucente. Inoltre, la sua texture leviga perfettamente la fibra capillare e la protegge dal calore, facilitando lo styling anche in condizioni di umidità. La formula è 100% vegan e a base di Ultra-Sleek Biocomplex, una fusione di attivi biotecnologici e up-cycling provenienti dalla bio-liquefazione molecolare delle castagne biologiche italiane e dalla iper-fermentazione dell’acqua di riso. In perfetta sinergia, questi elementi nutrono profondamente i capelli e li difendono dall’umidità, creando un film protettivo che li mantiene disciplinati. Come si usa? Vaporizzare lo spray sui capelli bagnati lungo tutte le lunghezze e sulle punte. Non risciacquare e procedere con l’asciugatura e lo styling.
Prezzo: da 9,50 euro
https://elgoncosmetic.com

Augustinus Bader The Hair Oil
The Hair Oil è un vero e proprio elisir per i capelli, contraddistinto da una formula clean, priva di siliconi e solfati, e da uno straordinario potere ristrutturante. Include la tecnologia TFC8® di Augustinus Bader oltre ad un mix di ingredienti altamente nutrienti quali olio di argan, olio di melograno, olio di baobab e vitamina E. Avvolgente e altamente efficace, The Hair Oil aiuta a ridurre i capelli spezzati e le doppie punte, prevenendo i danni causati dai fattori di stress esterni, quali il calore e gli agenti ambientali, al fine di migliorare sia l’aspetto sia la texture del capello. Sin dalla prima applicazione, nutre efficacemente il fusto, donando una sana luminosità e protezione a lungo termine. Della stessa linea anche shampoo e balsamo.
Prezzo: 45 euro
https://augustinusbader.com

Nu Skin ReNu Protect Hair Spray
Nu Skin ReNu Protect Hair Spray è un trattamento ‘all-in’ e senza risciacquo che semplifica la routine capelli: protegge, idrata e ammorbidisce i capelli esposti alle molteplici aggressioni esterne quotidiane. Di giorno, protegge la chioma dai danni dei raggi UV, dal sale dell’acqua di mare, dal vento e dal cloro. Di sera, li districa e li protegge dal calore degli strumenti per lo styling. Adatto a tutti i tipi di capelli, permette ai fusti di rimanere morbidi e lucenti, in quanto i raggi UV possono renderli secchi e fragili. La sua formula bifasica aderisce infatti perfettamente ai capelli umidi o bagnati, garantendo una protezione diffusa. Sale e cloro opacizzano e disidratano la fibra capillare privandola dei suoi oli naturali: ReNu Protect Hair Spray impedisce questo processo di deterioramento. Avvolge, idrata e rinforza i capelli. Il suo cocktail di olio di cocco, glicerina ed estratto di mela aiuta a mantenere l’idratazione della fibra e del cuoio capelluto. Nu Skin ha aggiunto anche agenti rivitalizzanti, come l’olio di cocco, che riducono i danni e le rotture.
Prezzo: 30 euro circa
www.nuskin.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Acqua di Parma Quercia: profumo essenziale!

Published

on

In questo articolo torniamo a trattare la tematica profumi, che sappiamo essere un vero quid, durante la stagione estiva, che si appresta ad arrivare. In questa stagione, chiaramente la pelle è soggetta a molto stress, e le temperature ormai quasi tropicali che si raggiungono, ci mettono veramente alla prova sotto il punto di vista olfattivo. In estate prediligo profumi non troppo intesi, classici,la cui parola chiave deve essere adattamento. Un profumo cioè che si adatti ad una serata fuori, così come ad un meeting lavorativo. Deve esserci un filo conduttore, come una sorta di amico invisibile, che mi accompagna durante tutta la giornata. Proprio per questo motivo, vi consiglio, oltre ai classici Eau de Toilette della serie Blu Mediterraneo che ormai conosciamo del brand, di cui vi lascio qui il link:

https://www.acquadiparma.com/fr/fr/

Acqua di Parma Quercia Eau De Parfum:

https://www.acquadiparma.com/it/it/fragrances/fragrances-collections/fragrances-collections-signatures-of-the-sun/?

Questo profumo non solo è avvolgente, ma ha un tocco estremamente delicato, pur essendo un Eau de Parfum. E’ un profumo classico, dalle note particolari che evoca proprio l’immagine di una passeggiata mattutina estiva, immersa nella natura incontaminata, con il profumo degli alberi.
Solo due spruzzi di Acqua di Parma Quercia vi accompagneranno e vi coccoleranno durante tutta la giornata. Con una sensazione estremamente rinfrescante. E cosa può esserci di meglio di questo in estate ?

Sito:
wwww.acquadiparma.com

di David Conti

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending