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On the Road

12/03/2012 – Only for men: trattamenti wellness e proposte on the road per una giornata speciale da dedicare alla cura di sé

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Sempre più attento alla cura della pelle e del corpo, l’uomo di oggi non frequenta solo le palestre ma anche le… profumerie. Per scegliere cosmetici anti-age dalle formulazioni speciali, adatti per l’epidermide maschile, così diversa da quella delle donne ma altrettanto bisognosa di cure e nutrimento. Ecco allora che l’Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ) ha messo a punto programmi di bellezza speciali per “lui”, da concedersi in un giorno o durante un soggiorno più lungo nel magnifico e raffinato albergo della stazione turistica più fashion della Val Gardena. Magari da abbinare a sport tonificanti e sessioni di palestra, per ripresentarsi in città rigenerati e tonici! Il regalo ideale per la festa del papà, da farsi donare dai figli o da un’amorevole compagna! Nella beauty farm dell’Alpin Garden viene utilizzata la linea Thalgo Men, che sfrutta i principi attivi dei sali marini e della talassoterapia per donare freschezza e nuova tonicità. Chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’estetica virile può provare il trattamento di base Thalgo Men Special, un’ora di dolcissime carezze per il viso proposta a 70 euro. Il volto risulta immediatamente più riposato e giovane. Più intensivo, per attenuare visibilmente le rughe e levigare la pelle, è il Thalgo Care & Vital Men Special, che include pulizia del viso e trattamento antistress con un preparato a base di alghe, piante e terra argillosa. E’ proposto per 75 minuti. L’algue bleue vitale è il segreto del Thalgo Ocean Care Men Special, elisir rinvigorente che inizia con una pulizia profonda, e dona al viso immediata energia grazie al rinnovamento cellulare. E’ offerto per 75 minuti. E i trattamenti per il viso si possono abbinare a impacchi, bagni e massaggi per il corpo, in modo da costruirsi il beauty day su misura. I programmi proposti sono ispirati al fascino e alla bellezza, c’è ad esempio quello giornaliero di Giulio Cesare, dall’effetto tonificante, ideale per chi è a corto di energie, che comprende 1 peeling del corpo, 1 impacco oceanico Thalasso, 1 trattamento viso Care & Vital e 1 massaggio antistress. Oppure per chi ama il lusso c’è il programma giornaliero De Luxe del Faraone con trattamenti rinfrescanti per “i re della casa” affaticati. Include 1 peeling del corpo, 1 impacco oceanico Thalasso, 1 massaggio antistress, 1 trattamento viso Ocean Care, 1 bagno Laguna Blu e 1 solarium. Con Slow Drive la Festa del Papà si celebra, babbo e figlio insieme, a bordo di un’auto d’epoca. Prezzo speciale per chi prenota entro il 19 marzo 2012. A spasso con… papà su una fiammante spider d’epoca è il più bel regalo per la sua festa. Gli appassionati di carrozzerie lucenti e motori mitici potranno finalmente trasmettere la loro passione al figlio (o alla figlia), grazie all’idea di Slow Drive, che propone un tour a bordo di una fiammante auto sportiva degli anni ‘60. Per chi la due posti l’ha avuta o per chi l’ha sempre sognata, questa autentica chicca per gli amanti delle quattro ruote, è un cadeau perfetto. Sarà recapitato direttamente a casa un prezioso cofanetto che contiene il buono regalo (valido 12 mesi) e il kit dei perfetti viaggiatori, con guantini da guida e cappellino per pilota e navigatore, il modellino dell’auto scelta, il decalogo dello slow-driver, la scheda descrittiva del veicolo, mappe ed itinerari. Sono inclusi anche la copertura assicurativa RC, furto ed incendio e assistenza meccanica. L’auto si ritira alla sede di Slow Drive a Padenghe sul Garda (BS) e l’itinerario si svolge inizialmente nella sponda bresciana del lago di Garda, attraversando la Valtenesi, ricca di ulivi e viti, punteggiata da dolci pendii e piccoli castelli. Si arriva a Salò e Gardone Riviera (BS), con l’imperdibile Vittoriale degli italiani. In alternativa ci si può dedicare alla scoperta delle colline moreniche del basso Garda. Piccoli borghi di origine medievale, tra cui l’incantevole Borghetto sul Mincio e il delizioso Castellaro Lagusello, caratterizzano una campagna ricca di colori e sapori. Tra queste colline, a Villafranca di Verona, si trova il Museo Nicolis, Museo dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica (i cui biglietti d’ingresso sono compresi nella giornata di noleggio). Si tratta di un museo non tradizionale che racconta, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. La raccolta comprende anche macchine fotografiche e da scrivere, strumenti musicali e altri oggetti introvabili. Al ritorno si percorre la strada Gardesana, attraversando famose località come Sirmione e Desenzano del Garda. Oltre alla Giulietta Spider, sono anche a disposizione Triumph Spitfire, Alfa Romeo Duetto, VW maggiolino cabriolet e Fiat 1500 cabriolet.

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“Azzurra”: moda e design all’avanguardia sulla Ferrari di Lapo Elkann

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Un colore unico, sviluppato da BASF in esclusiva per Lapo Elkann, e interni in pelle e tessuto Solaro realizzati da Foglizzo Leather per la one-off del direttore creativo di Garage Italia: la Ferrari GTC4 Azzurra è l’emblema dello stile unico e disruptive che caratterizza tutte le personalizzazioni dell’atelier milanese, risultato della contaminazione di stili e dell’incontro del mondo automotive con quello della moda, del design e dell’arte.

La Ferrari GTC4 Lusso è solo l’ultimo esemplare di una lunga tradizione di ammiraglie a 4 posti, che ha le sue radici nel lontano 1948, quando la casa di Maranello lanciò sul mercato la 166 inter. Da allora numerosi modelli si sono alternati nel settore delle “familiari” di lusso, dalla 250 GT 2+2 alla 400i, fino alle più recenti 612 Scaglietti e Ferrari FF. Il loro fascino ha conquistato anche Lapo Elkann, direttore creativo di Garage Italia, che nel 2016 ha acquistato una Ferrari 400i del 1982 per la sua collezione, a cui ha aggiunto, nel 2018, il V12 della Ferrari GTC4 Lusso.

Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito. Ed è proprio oltre questo confine che vogliamo spingerci con Garage Italia, con una approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia, che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile” – Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Garage Italia

La nuova livrea è caratterizzata dalla verniciatura della bocca frontale in Azzurro Lapo, una particolare tonalità sviluppata da R-M per Lapo Elkann all’interno del progetto The Code, che continua per l’intera lunghezza della vettura con una striscia di ispirazione racing che percorre cofano, tetto e baule. Ed è proprio il contrasto bicolore tra le due tonalità di blu il lietmotiv di questa one-off, che ritroviamo nella personalizzazione delle branchie laterali e nei cerchi, gommati Pirelli e verniciati in blu con finiture delle razze e canale interno in Azzurro Lapo, così come le possenti pinze dell’impianto frenante Brembo marchiate con il logo dell’Atelier Milanese.

All’interno i designer hanno dato pieno sfogo al loro estro creativo. L’abitacolo è infatti il cuore di questa personalizzazione, curato nella scelta dei materiali e del design da Lapo Elkann in persona. Sua la decisione di stravolgere gli schemi e di riprendere il tema del bicolore nei rivestimenti in pelle Foglizzo di tutte le superfici, enfatizzandolo ulteriormente l’effetto con una netta separazione verticale sui sedili e sul volante.

I sedili sono stati personalizzati con l’impiego di una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal, realizzata appositamente per Garage Italia dagli artigiani di Foglizzo Leather che, nel 2018, daranno vita a una collezione che porterà il nome dell’hub creativo e che sarà lanciata a brevissimo: al suo interno saranno presenti diverse tipologie di intrecciati con materiali come pelle, Alcantara® e tessuti derivati dal mondo della moda.

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La Fiat 500 compie 60 anni: ecco le versioni da record della storica vettura

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Catawiki con una gallery dedicata ricorda alcune delle più eccentriche versioni della vettura andate all’asta nell’ultimo anno.

Compie 60 anni la mitica Fiat 500, la vettura icona del boom economico del dopoguerra che dal 1957 ha fatto viaggiare milioni di italiani, valicando poi i confini nazionali per diventare un’icona del Made in Italy e dell’italianità, oltre che una star della cinematografia internazionale. Una vettura, nella mitica versione Autobianchi Bianchina, resa ancora più iconica dall’indimenticabile Ugo Fantozzi, il personaggio interpretato dall’attore Paolo Villaggio recentemente scomparso. Numerose sono state le versioni andate all’asta su Catawiki, che proprio per celebrare i 60 anni della vettura ha realizzato questa gallery con i modelli più particolari della vettura.

1. <<Un’auto bella, bella in modo assurdo>> – cit. da Zoolander 2

Si tratta della STAR assoluta tra le Fiat 500: la mitica 500 limousine, utilizzata nel film Zoolander 2 diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga 4 metri e creata in circa un anno di lavoro da un carrozziere abruzzese ribattezzato il “Pininfarina d’Abruzzo”, è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F. Andata aggiudicata su Catawiki per 40.000 euro, la vettura è un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto il giro del mondo nel vero senso della parola.

2. Una vettura da Guinness – Fiat500 “Capellona”

Un’auto davvero unica entrata nel 2010 nel Guinness dei primati come “Auto più capelluta del mondo“: questa Fiat500 del 1975 è stata rivestita completamente di capelli dalla stylist Maria Lucia Mugno. Un’opera imponente che ha richiesto più di 20 giorni di lavoro e un quintale di capelli naturali provenienti dall’India con un investimento complessivo stimato di circa 85,000 euro. I capelli sono stati disinfettati, lavati, decolorati e tinti con procedimento industriale, acconciati e applicati alle superfici interne ed esterne della 500, incluso il volante! La 500, che sfoggia ora trecce bionde e scure, è stata più volte ospitata dallo Show dei Record, seguitissimo programma televisivo italiano, dove si è aggiudicata il record per auto più capellona del mondo ben due volte: nel 2010 e ancora nel 2014 grazie all’aggiunta di un cappello (sempre realizzato in capelli naturali) apposto sul tettuccio.

3. Una vera “tipa da spiaggia” – Fiat500 “Spiaggina”

Cosa c’è di meglio in questo periodo dell’anno di un’iconica Fiat 500 Spiaggina? Creata partendo da una Fiat 500F, in seguito allo smontaggio completo della carrozzeria e della meccanica si è proceduto al taglio della scocca e all’aggiunta di un telaio provvisorio per evitare variazioni all’assetto originario della vettura, per poi rimontare le parti meccaniche con ricambi nuovi o rigenerati e totale ripristino dell’impianto elettrico, utilizzando pezzi originali Fiat. Non c’è che dire, proprio “una tipa da spiaggia”.

4. Una versione per pochi estimatori – Fiat500 “Scoiattolo”

Si tratta di una vettura fuoriserie con base meccanica della 500 F e realizzata dalla trentina CAP (Carrozzeria Arrigo Perini) dal 1968 al 1973. Caratterizzata da una carrozzeria spigolosa e dalla capotte in tela “lo Scoiattolo” è stato prodotto in 200 rari esemplari.

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Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti

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Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti
Nelle vetrine della Rinascente di Piazza Duomo a Milano

• Dopo la Design Week, un altro appuntamento a Milano per Nuova Nissan Micra
• Nella centralissima Piazza Duomo, Vogue Italia ha curato l’allestimento delle 8 vetrine della Rinascente, dedicate a Nuova Micra
• Installazioni digitali e analogiche con Micra protagonista, assieme a quattro coppie iconiche del cinema
• Installazione visibile dall’11 al 17 aprile

Dopo la Design Week, dove Nuova Nissan Micra è stata protagonista nelle giornate del fuori salone, un altro appuntamento nella città di Milano per la piccola “rivoluzionaria” di casa Nissan.

Proprio in occasione del lancio della Nuova Nissan Micra, Vogue Italia ha curato la speciale personalizzazione delle 8 vetrine della centralissima Rinascente di Piazza Duomo a Milano, per la realizzazione del più esclusivo Ambient Media mai dedicato a un’auto.

La personalizzazione è declinata in formato analogico e digitale, con 4 installazioni artistiche dedicate allo stile e al carattere audace di Nissan Micra attraverso l’interpretazione di 4 stili di tendenza che richiamano il look di 4 iconiche coppie del mondo del cinema, protagoniste di altrettante avvincenti avventure.

Pochi elementi inconfondibili rimandano a personaggi indimenticabili e alle loro storie all’insegna della complicità perfetta.

Nella vetrina digitale, un’installazione di monitor, curata da Vogue Italia, presenta una gif animata che contiene un’immagine della Nuova Nissan Micra contornata da tutti gli elementi dei look che sono presentati nella vetrina analogica accanto, dove attraverso 4 coppie di manichini e una gigantografia sono proposti gli articoli di abbigliamento e accessori in vendita nella Rinascente, per reinterpretare il completo perfetto da abbinare allo stile audace della Nuova Nissan Micra.

L’installazione curata da Vogue Italia è visibile dal 11 al 17 Aprile presso la Rinascente di Milano in esclusiva per la nuova Nissan Micra.

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