Connect with us

Capelli

Tutto quello che c’è da sapere sulle calvizie maschili

Published

on

calvizia maschileLa calvizie, più comunemente definita alopecia, colpisce ogni anno circa il 70 e l’80% degli uomini, in cui maggiormente si manifesta questo problema. La perdita dei capelli può causare vari malesseri psicologici all’interno dell’individuo tra cui: inadeguatezza, attacchi di ansia e disturbi per quanto riguarda l’immagine estetica. La calvizie, inoltre, è un problema che accomuna tutte le persone, anche quelle più famose come: Nadal, un famoso tennista e Gareth Bale, attaccante del Real Madrid. In molti, invece, sono ricorsi a trapianti allo scopo di migliorare la propria immagine estetica: è il caso di due figure di successo come il Presidente Silvio Berlusconi e Antonio Conte. Questo dilemma viene riscontrato anche nel passato ed è attribuito ad immagini famose, come Giulio Cesare e Nerone, i quali erano entrambi affetti da calvizie e che, per attenuare il problema, preferivano indossare delle corone di alloro.

Cure contro la alopecia androgenetica
Grazie allo sviluppo della scienza, però, oggi è possibile rimediare a questo problema. Prima di tutto, bisogna affermare che la alopecia androgenetica è un fattore ereditario ed è necessario intervenire subito già dalla comparsa dei primi sintomi allo scopo di evitarne il diradamento. La cosa fondamentale da fare è sostituire i prodotti comuni, come l’utilizzo di shampoo aggressivo per la cute, con specifici prodotti anticaduta per i capelli dell’uomo, come per esempio quelli di Bioscalin. Quest’ultimo, infatti, si occuperà di fornire al proprio paziente degli integratori specifici contenenti sostanze come la metionina, vitamina E o ferro, oppure lozioni mediche come il minoxidil o la finasteride. Nel caso in cui questo fattore si fosse già manifestato, sarà possibile intervenire comunque mediante interventi specifici come la tecnica PRP.

La terapia PRP
La terapia PRP è una terapia medica specifica, e viene utilizzata come rimedio contro la perdita dei capelli. Essa venne utilizzata per la prima volta negli Stati Uniti allo scopo di stimolare nuovamente la crescita dei capelli. Per prima cosa, viene prelevato il sangue al paziente ed in seguito centrifugato per ottenere il plasma arricchito di piastrine. Quest’ultimo, infine, viene iniettato nel cuoio capelluto. Il trattamento dura circa 30 o 40 minuti e non si corrono rischi di infezione, in quanto il sangue è dello stesso paziente. Il gel stimolerà la ricrescita delle cellule apparentemente morte e provocherà subito la ricrescita dei capelli.

Calvizie stagionale e definitiva
Molto spesso non si conosce la differenza tra calvizie stagionale e definitiva. La prima, infatti, è solo un problema temporaneo che aumenta soprattutto durante la stagione autunnale o primaverile, in cui succede di perdere circa 50 o 70 capelli al giorno. In questo caso la caduta è naturale e tenderà a stabilizzarsi con il tempo. La caduta dei capelli definitiva, invece, è detta alopecia androgenetica e viene causata dal malfunzionamento degli ormoni androgeni. Essa viene curata mediante terapie specifiche del medico dermatologo, il quale prescrive specifici farmaci e integratori.

Copertina by: Designed by Freepik

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =

Beauty

Wonder – Il fascino incantevole della realtà

Published

on

L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Tagli, prodotti e ispirazioni: i consigli di Barberino’s (e delle stelle) in un giro di Zodiaco per affrontare al meglio i prossimi 12 mesi

Published

on

Il 2024 è ormai alle porte e con l’avvicinarsi del nuovo anno cresce anche la curiosità di scoprire che cosa le stelle hanno in serbo per i prossimi dodici mesi.

Barberino’s, la catena di barbershop italiana che sta rivoluzionando la professione del barbiere nel nostro Paese, volge lo sguardo al cielo e, sulla base dei transiti che caratterizzeranno il 2024, consiglia ai 12 segni dello Zodiaco il giusto look, tra barba e capelli, o un prodotto immancabile per affrontare al meglio l’anno che verrà.

Ariete: tranquillità e un pizzico di leggerezza
L’Ariete, segno in cui è domiciliato Marte, sa essere sicuro di sé, deciso, coraggioso, tenace, irruente e sexy. Per i nati Ariete, il 2024 sarà un anno piuttosto tranquillo, a eccezione di chi festeggia il compleanno negli ultimi giorni del segno, che dovrà vedersela ancora con la quadratura di Plutone. Nel corso del 2024 arriverà, però, anche Giove in Gemelli, che porterà fortuna, leggerezza e spensieratezza.
Il consiglio di Barberino’s: per il vivace Ariete, il taglio del 2024 è lo Shag, un look leggero che gioca sulle irregolarità date da una scalatura a più livelli, con punte molto sfilate e volumi che si concentrano nel centro della testa.

Toro: tra stravolgimenti, voglia di rinnovarsi e fortuna
Il Toro, dominato da Giove e Venere, è un amante dei piaceri della vita, paladino della stabilità, della lentezza e dell’affidabilità, valori che potrebbero essere messi a dura prova da Urano che anche per il 2024 resterà nel segno portando il suo carico di novità e bisogno di rinnovo in diversi aspetti della vita. A favore, invece, ci saranno Saturno e Nettuno, che porteranno determinazione e forza d’animo, ma anche intuizione ed empatia.
Il consiglio di Barberino’s: concedersi una coccola per ritrovare il piacere del tempo per sé stessi e il lusso della lentezza; via libera dunque a maschere viso, come quelle idratanti in tessuto contenute nel Set Cura Viso Barberino’s.

 Gemelli: Saturno contro non ti temo! In arrivo il Pianeta della fortuna
I Gemelli sono il segno del movimento, della spensieratezza, del divertimento e della comunicazione. Nel 2024 si preparano ad accogliere il pianeta della buona sorte, Giove, che dopo alcuni mesi arriverà con il suo carico di fortuna, buon umore e belle notizie. Nettuno e Saturno, invece, saranno in quadratura e potrebbero portare un po’ di confusione e la necessità di tagliare alcuni rami secchi. I nati nei primi giorni del segno avranno inoltre un bel transito di Plutone, che porterà una piccola rivoluzione o, in alcuni casi, una vera e propria rinascita.
Il consiglio di Barberino’s: il taglio del 2024 è giovanile e sbarazzino come il Caesar Cut, caratterizzato da una frangetta corta e che, per un tocco più moderno, può essere abbinato a una rasatura completa ai lati.

Cancro: un anno all’insegna della forza di volontà e dell’empatia
Il Cancro è il segno d’acqua per eccellenza: sensibile, dolce, protettivo, attento alla famiglia e dominato dalla Luna, simbolo dell’emotività. Nel 2024, Nettuno in Pesci e Urano in Toro formeranno aspetti favorevoli per i nati del segno, portando capacità visionaria, ampliando la sensibilità (già tipica del Cancro) e facendo giungere belle occasioni e novità improvvise.
Il consiglio di Barberino’s: nel 2024 bisogna puntare su un look rassicurante, come la Stubble Beard, tipica di uno stile naturale ma curato nei minimi dettagli, a partire dai bordi, che sono sempre puliti e regolari.

Leone: parola d’ordine “flessibilità”
Il Leone è il re dello Zodiaco, un segno coraggioso, orgoglioso, determinato e fiero che ama farsi in quattro per gli altri, soprattutto quando sa di essere ammirato e riconosciuto. Amante del lusso, è un segno dominato dal Sole e non può certo passare inosservato. Il 2024 potrebbe richiedere un po’ di flessibilità in più per raggiungere i propri obiettivi, ma un segno come questo di sicuro non si farà spaventare da qualche grana che Urano e Giove in quadratura potrebbero portare.
Il consiglio di Barberino’s: per concedersi sempre il meglio e trasformare la rasatura in un’esperienza sofisticata e d’impatto c’è il Rasoio Ultimate Five Blade di Barberino’s, uno strumento dal design classico e accompagnato da un innovativo porta rasoio con supporto magnetico.

Vergine: un po’ di sollievo dopo le fatiche
La Vergine è un segno razionale, diligente, preciso e un po’ puntiglioso, ma anche pratico e orientato alle soluzioni utili e immediate per risolvere i problemi. Giove in Toro, nel 2024, regalerà ancora qualche bella novità e un pizzico di fortuna per alleviare le pene di Saturno e Nettuno in opposizione, che negli anni scorsi possono aver spinto a rimettere in discussione alcuni aspetti della propria vita.
Il consiglio di Barberino’s: scegliere un grande classico, preciso e ordinato, come la barba corporate, che si realizza lasciandola crescere dalle 2 alle 6 settimane, rasando regolarmente la linea superiore delle guance e la parte inferiore del collo. Per un look serio, ma elegante.

Bilancia: tra rivoluzioni e benessere
Il segno della Bilancia, governato da Venere in combo con Saturno, è sempre attento all’altro e al benessere di chi gli sta intorno, ma, soprattutto, è il segno per eccellenza amante dell’eleganza e di un’estetica ordinata, raffinata e di classe. Nel 2024, i nati nei primi giorni della Bilancia inizieranno a giovare della forza rivoluzionaria e positiva di Plutone in Acquario e, nella seconda parte dell’anno, della fortuna e del benessere portato da Giove in Gemelli.
Il consiglio di Barberino’s: per un look impeccabile ed elegante in ogni momento, il segreto è la Matt Cream Disciplinante di Barberino’s, che crea un fissaggio leggero che permette il rimodellaggio durante tutta la giornata.

Scorpione: la luce alla fine del tunnel? Manca poco
Lo Scorpione è il bello e dannato dello Zodiaco: profondo, intelligente, tenebroso, sexy e un po’ vendicativo. Sensibile, perché è pur sempre un segno d’acqua, ma dominato da Plutone, che porta ad amare il tormento, l’introspezione e l’analisi. Nel 2024, lo Scorpione avrà ancora Urano opposto che porterà a stravolgimenti improvvisi e alla rimessa in discussione di punti fermi, oltre a qualche imprevisto dato dall’opposizione di Giove, fino a maggio. Da giugno, però, molti del segno cominceranno a tirare po’ il fiato e a vedere la luce in fondo al tunnel.
Il consiglio di Barberino’s: l’ideale è un taglio sexy, evergreen e adatto a ogni occasione come il Bro Flow. Perfetto per i capelli mossi e medio-lunghi che, dopo il lavaggio, vengono pettinati all’indietro e lasciati asciugare naturalmente: minimo sforzo e massima resa.

Sagittario: è tempo di fare pulizia
Segno di fuoco amante del viaggio, il Sagittario è un instancabile scopritore del mondo, colto e filosofico, ma, a tratti, un po’ avventato e ingenuo. Divertente e compagnone, è spesso l’anima della festa e conquista tutti grazie al suo fascino magnetico ed esplosivo dato da Giove, dominatore del segno insieme a Nettuno. Il 2024 sarà un anno un po’ tosto a causa delle quadrature di Saturno e Nettuno in Pesci, che portano ancora per qualche tempo il bisogno di fare pulizia e di rimettersi in discussione.
Il consiglio di Barberino’s: la Barba Hipster, a metà tra una barba curata e una incolta, è perfetta per chi cerca uno stile senza confini e senza tempo, ma dallo stampo moderno.

Capricorno: un anno di successi
Ambizioso, leader naturale, affidabile e determinato, il Capricorno è il tipo che prende le situazioni in mano e le gestisce senza troppe paranoie. Ama il lusso come riconoscimento della sua posizione, ma sa farsi notare anche grazie alla sua ironia acuta e intelligente. Nel 2024 le stelle sono dalla sua parte, con transiti favorevoli di Giove, Urano, Saturno e Nettuno. Si prepara un anno di successo e belle novità sotto ogni aspetto!
Il consiglio di Barberino’s: è arrivato il momento di regalarsi una nuova fragranza per sottolineare l’allure che il 2024 porterà; per un segno deciso e ambizioso la profumazione ideale è Aetna, carismatica, elegante e misteriosa.

Acquario: attenzione alle rivoluzioni improvvise
L’Acquario, caratterizzato da anticonformismo e un profondo idealismo, è il segno dell’individualità al servizio della collettività, della genialità e dell’innovazione. Nel 2024, accoglierà il pianeta più rivoluzionario e potente di tutti: Plutone. Occhio, dunque, alle rivoluzioni, specie se  annunciate da eventi inattesi dovuti alla quadratura di Urano — che porterà ancora un po’ di scompiglio —, unita, nella prima parte dell’anno, a quella di Giove.
Il consiglio di Barberino’s: il look del 2024 è caratterizzato da una barba anticonformista ma curata nei minimi dettagli, come la Ducktail Beard, data dal contrasto tra forme e volumi, che sono più accentuati sulla mascella — dove si tiene un pizzetto di almeno 5-6 centimetri — e meno sulle guance.

Pesci: è tempo di cambiare pelle
I Pesci sono i più introversi e sensibili tra i segni d’acqua: sognatori, romantici, empatici, intuitivi, altruisti e dotati di una grande capacità di adattarsi ai cambiamenti e di superare le difficoltà. Il 2024 è l’anno in cui Nettuno, dominatore del segno, segnerà l’ultima decade portando soprattutto ai nati negli ultimi dieci giorni del segno voglia di rinnovarsi nel profondo e aprirsi ad altri mondi.

Il consiglio di Barberino’s: nel 2024 si può puntare su un taglio un po’ romantico, ma ricco di personalità, come il Pompadour, che strizza l’occhio alle stelle del rock’n’roll anni Cinquanta.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Pantene presenta la tecnologia Nutri-Plex che protegge i legami proteici del capello

Published

on

La forza della scienza per preservare la salute dei nostri capelli: Pantene presenta la tecnologia nutri-plex che protegge i legami proteici del capello

Capelli fino a 100% più forti¹ e visibilmente più sani².

Questo è da sempre l’obiettivo di Pantene, che nei suoi laboratori di ricerca ha messo a punto l’esclusiva tecnologia NUTRI-PLEX, progettata per proteggere i legami proteici dei nostri capelli, per mantenerli visibilmente più sani e forti, a prova di Great Hair Days!

Le formule delle collezioni tra cui Rigenera&Protegge, Lisci Effetto Seta, Linea Classica e Ricci Perfetti – oggi si rafforzano grazie alla tecnologia NUTRI-PLEX, la più alta concentrazione di Provitamina B5, lipidi e antiossidanti che proteggono e fortificano i capelli.

La straordinaria tecnologia NUTRI-PLEX protegge i legami proteici dei capelli dalle aggressioni esterne sempre più agguerrite e frequenti, cause principali di una notevole insoddisfazione nei confronti delle nostre chiome.

Oggi, infatti, solo 1 consumatore su 10 è soddisfatto dei propri capelli.*

Sogniamo tutti di avere capelli meravigliosi ogni giorno; purtroppo, però spesso ci ritroviamo bloccati in un circolo vizioso composto da molteplici fattori che vanno a danneggiarli, come colorazioni, styling, raggi UV, calore, frizione, fattori ambientali.

Capelli secchi, opachi, deboli doppie punte, superficie ruvida e rottura delle lunghezze sono i segnali di una progressiva perdita di lipidi, che costituiscono la componente naturale del capello.

Un livello di lipidi equilibrato garantisce infatti capelli forti, brillanti, poiché capace di mantenere l’elasticità del nostro capello. Ma i processi chimici e meccanici possono provocarne la perdita rendendo i capelli deboli e porosi, dall’aspetto spento e opaco. Di conseguenza, legami proteici chimici, salini e di solfuro si indeboliscono e la struttura proteica della corteccia, la parte più complessa e importante del capello responsabile della sua robustezza e flessibilità, diventa instabile e incline alla rottura.

Pantene sa bene quanto questi fattori possano impattare negativamente non solo i nostri capelli, ma noi stessi e il modo in cui ci vediamo e sentiamo.

NUTRI-PLEX è la risposta scientificamente più avanzata di PANTENE a questo problema, il risultato di più di 75 anni di meticolosa ricerca, che mette sempre al primo posto la salute dei nostri capelli.

NUTRI-PLEX
LA SCIENZA DI PANTENE A SERVIZIO DELLA SALUTE DEI NOSTRI CAPELLI

Come ben sappiamo i nostri capelli sono dotati di una struttura proteica.

In particolar modo, le proteine naturali ​​della corteccia costruiscono una sorta di impalcatura stabilizzante, che conferisce ai capelli forza e flessibilità.

Tra le cellule corticali, le cellule della cuticola ed anche tra la corteccia e le cuticole troviamo il cemento intercellulare. Questo cemento è composto da lipidi e proteine che fungono da collante, mantenendo insieme i vari componenti del capello.

Tuttavia, fattori di stress esterni come radiazioni UV, sostanze chimiche (colorazioni, permanenti o trattamenti alla cheratina) o altri agenti esterni possono spezzare la struttura del cemento intercellulare portando alla perdita di lipidi e a un crescente indebolimento dei legami proteici, con la conseguente rottura del capello, che appare spento e opaco.

Pantene, grazie ai 75 anni di ricerca scientifica, ha oggi rafforzato le sue formule con tecnologia NUTRI-PLEX, che possiede maggiori livelli di Provitamina B5, integratori lipidici e antiossidanti, in grado questi ultimi, di proteggere la struttura del capello, riducendone le impurità interne ed esterne e stimolandone la naturale crescita, con un effetto booster sulla circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Viene così ricreata la condizione necessaria per poter ottenere capelli forti ed elastici, dalle tonalità brillanti, sia su capelli naturali che colorati.

NUTRI-PLEX è un vero e proprio scudo esterno contro gli agenti patogeni che danneggiano le nostre chiome. Una tecnologia di protezione così avanzata che reintegra i lipidi persi per stabilizzare la struttura e quindi preservare l’integrità dei legami proteici interni al capello stesso.

Il rifornimento lipidico aumenta la forza di ogni singola ciocca di capelli – dentro e fuori – dalla radice alla punta e i capelli ritrovano flessibilità e brillantezza.

La tecnologia NUTRI-PLEX è presente in ogni Shampoo e Balsamo delle principali collezioni della linea base, tra cui Rigenera&Protegge, Lisci Effetto Seta, Linea Classica e Ricci Perfetti, tutte testate e approvate dallo Swiss Vitamin Institute per capelli fino a 100% più forti* e visibilmente più sani**, ogni giorno!

Dr Jeni Thomas, Pantene Principal Scientist:In Pantene, il nostro team di ricercatori è costantemente concentrato nel mettere a frutto i migliori risultati dei nostri studi scientifici, che vengono testati, certificati e quindi commercializzati. Dedichiamo la nostra ricerca affinché più persone possano godere di una capigliatura sana e bella ogni giorno, perché sappiamo quanto impatto positivo abbiano i capelli sulla vita di tutti i giorni. La tecnologia Nutri-plex rappresenta l’ultima frontiera messa a punto nei nostri laboratori, per offrire ai capelli spenti e danneggiati un vero boost di salute, dentro e fuori.  È quindi un risultato provato e sorprendentemente efficace, progettato per mettere al primo posto la salute dei nostri capelli e donare alle chiome una forza e un benessere visibili e duraturi“.

“I capelli esercitano un vero e proprio potere nel farci sentire bene con noi stessi e con gli altri. Questa forza oggi è resa ancora più rilevante, grazie alla rivoluzionaria  tecnologia Nutri-plex, messa a punto nei nostri laboratori. Un traguardo molto importante per Pantene, che mette sempre al primo posto la salute dei nostri capelli, ogni giorno e senza alcun compromesso.

Un progetto in cui tutto il potere della scienza si rivela nella formulazione ancora più performante di Shampoo e Balsamo. 

Valeria Consorte – Vice President Beauty Care P&G Italy
“Dedico molto tempo alla cura e al benessere dei miei capelli. Nella mia quotidianità soprattutto quando sono impegnata con il mio lavoro, i miei capelli subiscono molto stress ma, grazie alle formulazioni innovative di Pantene, riesco a mantenere le mie chiome sempre sane e lucenti, senza temere possibili danni. Mi affido ai trattamenti del brand, che rappresento ormai da 7 anni, con totale fiducia perché i benefici che apportano alla mia chioma sono visibili e palpabili. La tecnologia Nutri-plex rappresenta un’ulteriore conferma di formulazioni sempre più performanti di cui non posso più fare a meno!”.

Chiara Ferragni – Imprenditrice e Global Brand Ambassador

“Inizio la mia collaborazione con Pantene con un progetto così innovativo come Nutri-plex.

Sono felice di essere la nuova Professional Ambassador di un brand di haircare che ha così tanto a cuore la salute dei nostri capelli, da trasformala proprio nella sua mission, ovvero quella di trasformare e riparare i capelli delle persone, rendendoli più sani e più forti.

Grazie alla sua ricerca scientifica d’avanguardia, realizza formulazioni altamente performanti come Shampoo e Balsamo con tecnologia Nutri-plex, due prodotti che ritengo indispensabili per preparare al meglio i capelli a qualsiasi tipo di hairstyle o colorazione. Senza temere alcun danno. Un capello sano e forte è infatti la base di partenza nel mio lavoro; grazie ad esso le mie creazioni rispecchiano sempre il desiderio delle clienti e, allo stesso tempo, regalano autostima e benessere”.

Patti Bussa – Professional Ambassador Pantene

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA LINEA
Perfetti da incorporare come parte di un regime quotidiano di haircare, Shampoo e Balsamo rappresentano una importante fonte di nutrimento quotidiano per i nostri capelli, in grado di ripristinarne la forza e la brillantezza. Si declinano in diverse varianti, specifiche per ogni tipologia di capello, tra cui Rigenera&Protegge, Lisci Effetto Seta, Linea Classica e Ricci Perfetti.

PANTENE PRO-V SHAMPOO CON TECNOLOGIA NUTRI-PLEX
Questo shampoo deterge delicatamente, infondendo ai capelli nutrienti attivi Pantene Pro-V per rafforzarli¹ dall’interno.

La sua formulazione è priva di oli minerali coloranti e siliconi, il rimedio perfetto per riparare all’istante i segni dei danni aiutando a ripristinare la forza dei e la salute delle chiome dalle radici alle punte.

Modalità d’uso:
Massaggiare sui capelli umidi per creare la schiuma, in seguito risciacquare. Per risultati ottimali, usarlo insieme al balsamo e ai trattamenti Pantene.

225 ml euro 3,29*
Flacone 100 % riciclabile, composto per il 25 % da plastica riciclata (eccetto il tappo).

PANTENE PRO-V BALSAMO CON TECNOLOGIA NUTRI-PLEX
Il Balsamo nutre i capelli con l’esclusiva miscela Pro-V di Pantene priva di olio minerale e coloranti. La sua formulazione, arricchita con il doppio dei nutrienti¹ con lipidi rinforzanti e antiossidanti protettivi, penetra nel nucleo cuore del capello per rinforzarlo dall’interno. Un vero e proprio trattamento intensivo che aiuta a riparare² i capelli danneggiati dalle radici alle punte, donando un aspetto sano, lucente e morbido senza appesantirli.

Modalità di uso:
Lavare i capelli con lo Shampoo e risciacqua con cura. Applicare il Balsamo e lasciarlo in posa qualche minuto. Risciacquare bene. Asciugare stando attenti a non frizionare eccessivamente i capelli e modellare le chiome a piacimento. Per risultati ottimali, usare anche i trattamenti Rigenera e Protegge.
180 ml euro 3,29*
Flacone 100 % riciclabile, composto per il 25 % da plastica riciclata (eccetto il tappo).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pantene On Air con Chiara Ferragni

AL CENTRO DELLA CAMPAGNA, LA FORZA DELLA RICERCA SCIENTIFICA PANTENE, CON LA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA NUTRI-PLEX PER PROTEGGERE I LEGAMI PROTEICI DEI NOSTRI CAPELLI

La scienza dietro capelli sani e forti: un invito a scoprire NUTRI-PLEX, tecnologia Pantene che mira a proteggere i nostri capelli dalle aggressioni esterne e a riparare i danni che progressivamente li indeboliscono, rendendoli fragili, spenti e ruvidi.

Protagonista dello spot di 20” ambientato in un laboratorio di ricerca ricreato ad hoc,  è ancora Chiara Ferragni, con una chioma più che mai forte, vitale e brillante, talmente sana da superare le prove della lente di ingrandimento. È infatti questo strumento a mettere  in luce gli aspetti che determinano la salute e la bellezza dei suoi capelli:  la tecnologia NUTRI-PLEX, arricchita di lipidi e antiossidanti, protegge i legami proteici dei capelli dall’interno, rendendoli fino a 100% più forti* e visibilmente più sani**. Insieme a Chiara, la nuova Professional Ambassador del brand, Patti Bussa e Dr Jeni Thomas, Pantene Principal Scientist saranno presenti nella campagna digital.

Il concept che ha ispirato il progetto nasce proprio dall’evoluzione della ricerca scientifica dei laboratori Pantene, un traguardo importante per il brand di haircare che punta a migliorare i livelli di salute e bellezza dei capelli, senza più compromessi.

Il risultato è la combo di  Shampoo e Balsamo della linea base di Pantene declinati nelle diverse collezioni specifiche per ogni tipologia di capello, un vero e proprio scudo esterno contro gli agenti patogeni che danneggiano i nostri capelli. Una tecnologia di protezione così avanzata che, attraverso il potenziamento della Provitamina B5, reintegra i lipidi persi per stabilizzare la struttura e quindi preservare l’integrità dei legami proteici interni al capello stesso.

“I progressi della scienza sono considerati un punto di riferimento di cui fidarsi”, dichiara Valeria Consorte, Vice President P&G Beauty ItaliaEd è per questo che da 75 anni Pantene pone al centro della propria strategia la ricerca scientifica, realizzando trattamenti di haircare dalle formule sempre più efficaci e innovative, come la tecnologia Nutri-plex, in grado di proteggere i legami proteici del capello dall’interno, per donare Great Hair Days a tutti i nostri consumatori.

Il lancio della campagna è previsto dall’8 ottobre sulle principali reti nazionali e piattaforme digitali.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending