ORIGINS: sbarca anche in Italia il brand amico del pianeta

0

A partire dal 1 luglio 2017 il portfolio di Estée Lauder Companies Italia si amplia: arriva infatti anche in Italia il brand ORIGINS – connubio di natura e scienza – che sarà distribuito in esclusiva da Sephora.
ORIGINS, fondato da William P. Lauder e lanciato nel 1990 negli USA, è stato il primo prestige natural skin care brand e la sua missione è quella di creare prodotti di efficacia elevata per la cura della pelle, formulati esclusivamente con piante, ingredienti biologici e olii naturali al 100%.
L’impegno di lunga data di ORIGINS è di reperire gli ingredienti (vegetali) da risorse rinnovabili che garantiscono la protezione della nostra terra e dell’ambiente e, inoltre, di mettere a punto prodotti di elevata efficacia, purificati e testati più volte per renderli altamente sicuri.
Siamo davvero felici che Origins arrivi nel nostro Paese”, commenta Edoardo BernardiAmministratore Delegato e Direttore Generale The Estée Lauder Companies Italia – “Soprattutto adesso che il consumatore ha una profonda consapevolezza dei prodotti green e ancora di più del rispetto dell’ambiente. In modo particolare sono i millennial ad avere questa attitudine, ed è per questo che siamo altrettanto felici che Sephora sia il nostro partner per questa nuova avventura.”
Ma entriamo più nel dettaglio dei prodotti che meglio rappresentano il portfolio di ORIGINS, il cui slogan è “Never Stop Discovering”.
La linea GinZing comprende trattamenti che energizzano, idratano, rinfrescano e ripristinano la radiosità della pelle con alcuni ingredienti chiave: chicchi di Caffè e Ginseng Panax.
I trattamenti della linea Original Skin affinano la grana della pelle e la perfezionano, donano luminosità e riducono l’aspetto dei pori dilatati. Qui l’ingrediente chiave è l’Epilobio.
Per combattere i segni del tempo, ORIGINS, propone invece la linea Plantscription. La gamma si divide in due principali focus: linee e rughe (Lines & Wrinkles) ed effetto lifting e rassodamento (Lifting & Firming) e comprende creme giorno, sieri, creme per il contorno occhi e detergenti a base di Anogeissus nel primo caso e di Commiphora nel secondo.
Per le più giovani che vogliono preservare il proprio capitale di bellezza ed evitare segni di prematuro invecchiamento c’è la linea A Perfect World, a base di Tè bianco, che fornisce una protezione antiossidante contro i raggi UV e contro le aggressioni dell’ambiente esterno.
Se il problema è invece un’epidermide grassa, ORIGINS ha creato la linea Zero Oil, il cui attivo chiave è Saw Palmetto, che tiene sotto controllo la pelle lucida, riducendo l’aspetto dei pori dilatati e aiutando a combattere le imperfezioni cutanee. Da abbinare, sempre in un’ottica purificante, alla linea Clear Improvement – detergente, maschera e travel size – che purifica e restringe i pori grazie all’effetto detox del Carbone di Bamboo.
Ci sono poi prodotti specifici per la pelle secca, che necessita di nutrimento, per quella stressata e opaca, che deve essere riequilibrata e resa nuovamente luminosa, e maschere idratanti per un effetto confort di lunga durata; insomma si tratta sicuramente di brand interessante e da scoprire, soprattutto se anche voi amate la filosofia green, unita a una qualità e a un’efficacia comprovate.
Info: www.origins.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Leave A Reply

16 + tredici =