Connect with us

Beauty

5 rimedi soft per risultati fast

Published

on

Nonostante il tempo variabile e imprevedibile, ci stiamo innegabilmente avvicinando a quella che per molte donne è la sfida più “dura” dell’anno: la prova costume!
Voi siete pronte? Certo, ormai non si possono fare miracoli, ma ci sono trattamenti e interventi non invasivi che potrebbero rivelarsi la carta vincente da giocare poco prima delle vacanze.
“Vi è sicuramente una stagionalità anche nelle esigenze estetiche… Nel periodo autunnale sì è più inclini a prendersi cura del viso, mentre in quello primaverile e pre-estivo si presta maggiore attenzione al proprio corpo.
E se nella sfera di interesse femminile esiste un disagio estetico che abbia il ruolo di (tristo) protagonista, questo è sicuramente la cellulite”, dichiara Filippo Brighetti, medico chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, membro del comitato scientifico della SIES – Società Italiana di medicina e chirurgia estetica.
Ma non solo: cuscinetti localizzati, addome rilassato, pelle spenta e discromie cutanee…
Vediamo nel dettaglio cinque rimedi soft che possono garantirci risultati, se non immediati, nel giro di qualche seduta.

Venus Legacy
Attualmente una delle più potenti radiofrequenze al mondo, Venus Legacy ha trovato un connubio perfetto con il linfodrenaggio e la magnetoterapia. Il risultato di questa tripla azione è un abbattimento della cellulite ed una tonificazione cutanea. In altre parole, la cute, che anno dopo anno perde di elasticità e tono, viene indotta dalla radio frequenza a produrre forti quantità di collagene. Così facendo, si riguadagna in compattezza ed elasticità.
Venus Legacy, per esempio, si presta anche alla tonificazione cutanea dell’addome di ragazze che hanno partorito da pochi mesi, entrando nel protocollo: body after baby.
Generalmente, si tratta di una seduta – indolore e senza disagi post trattamento – della durata di un’ora ogni due settimane e di sessioni che vanno da un minimo di quattro o cinque sedute, fino ad un massimo di dodici.
Unica controindicazione: problemi di varici venose negli arti inferiori.
Prezzo: da 200 euro a seduta
Info: http://venustreatments.it/; www.brighettiplast.com

Ultherapy
Lifting non chirurgico, Ultherapy è l’innovativo trattamento che prevede l’utilizzo di ultrasuoni microfocalizzati che agiscono in una sola seduta, in profondità e in maniera mirata contrastando la lassità cutanea alla sua origine.
L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy® sono documentate da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche e riconosciute a livello internazionale dalla CE e dal rigoroso ente di controllo statunitense FDA.
Dopo aver conquistare star come Courtney Cox, Jennifer Aniston e Kim Kardashian, ora Ultherapy è disponibile anche in Italia grazie alla recente acquisizione di Merz Aesthetics¬¬. Basta una sola seduta, della durata di circa un’ora, per innescare il naturale processo di ringiovanimento della pelle, stimolando la produzione di collagene in profondità grazie alla precisione dell’esclusiva guida ecografica brevettata. Non si usano bisturi o aghi e non ci sono tempi di recupero: subito dopo è possibile riprendere le normali attività.
Prezzo: da 500 euro a seduta a seconda della zona da trattare
Info: www.ultherapy.it; www.dottormanola.com

Flyforma
FlyForma è un macchinario che tramite gli ultrasuoni focalizzati permette di ottenere risultati simili a un lifting del corpo senza utilizzare la chirurgia. Il trattamento non prevede alcun periodo di downtime, ma induce una stimolazione del tessuto a 5 diverse profondità del derma e del tessuto connettivo fino ad arrivare al muscolo e al grasso, promuovendo la formazione di nuove fibre di collagene, con conseguente tensione della pelle e, se presente, riduzione o eliminazione del grasso.
Adatto sia a uomini sia a donne, che, dai 40 anni, presentano tessuti rilassati o grinzosi (come spesso accade sulle braccia dopo i 50 anni) e pelle poco tonica, ma anche nel caso in cui vi sia grasso localizzato o accumuli adiposi, Flyforma in 4 sedute a distanza di 2 – 3 settimane l’una dall’altra, permette di ottenere ottimi risultati.
Prezzo: da 400 euro a seduta
Info: www.dvora.it

LPG CELLU M6® ALLIANCE
Diversamente da altre tecniche disponibili sul mercato, LPG® endermologie propone un’alternativa naturale al 100%: riattivare l’attività cellulare assopita nel cuore della nostra pelle per lottare contro tutti gli inestetismi (rughe, rilassamento cutaneo, adiposità resistenti, pelle a buccia d’arancia…).
Da questo presupposto nasce LPG CELLU M6® ALLIANCE che propone una sinergia rullo/aletta motorizzati, per un’azione contemporanea snellente e anti-aging. Combinati ad un’aspirazione sequenziale, il rullo e l’aletta motorizzati agiscono insieme per stimolare e mobilizzare i tessuti in profondità in tutte le dimensioni, per un trattamento ancora più gradevole ed efficace.
Un all-in-one che permette l’eliminazione mirata degli accumuli adiposi resistenti, la sintesi naturale di collagene, elastina e acido ialuronico e il rassodamento della pelle (l’aspetto a buccia d’arancia viene levigato). Con risultati assicurati già dalla terza seduta.
Prezzo: 2,50 euro al minuto
Info: www.endermologie.com

Clear + Brilliant
Secondo recenti sondaggi i laser sono tra i trattamenti più richiesti da chi sceglie di ringiovanire, schiarire o eliminare le macchie, ridurre pori e cicatrici. Clear + Brilliant, creato dalla stessa azienda che anni fa inventò il pluricelebrato Fraxel, rappresenta il trattamento ad oggi in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste del pubblico: non è invasivo, non ha tempi di recupero e ha la stessa efficacia e quindi il risultato finale di laser più invasivi, ma in una sola seduta. È indicato anche come prevenzione e correzione dei primi segni di foto aging nelle pazienti più giovani e come mantenimento dopo procedure più invasive.
Nello specifico Clear+Brilliant è un laser americano che utilizza una tecnologia laser a diodi frazionale unita allo IOTS (Intelligent Optical Tracking System) che garantisce l’emissione laser solo se la tip è perfettamente a contatto con la superficie cutanea e solo se viene rilevato il movimento alla giusta velocità. In questo modo è impossibile emettere la luce laser inavvertitamente su bersagli indesiderati (come gli occhi per esempio), e viene inoltre assicurata un’emissione uniforme e costante su tutta la superficie trattata.
Prezzo: 250 euro circa a seduta
Info: www.enermedica.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − dieci =

Beauty

THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.

Published

on

Matthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.

Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:

1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;

2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;

3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;

4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida

5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.

Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:

1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;

2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la  cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;

3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.

4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.

Published

on

Clinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.

Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.

Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.

https://www.clinicaforma.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Wonder – Il fascino incantevole della realtà

Published

on

L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending