5 rimedi soft per risultati fast

0

Nonostante il tempo variabile e imprevedibile, ci stiamo innegabilmente avvicinando a quella che per molte donne è la sfida più “dura” dell’anno: la prova costume!
Voi siete pronte? Certo, ormai non si possono fare miracoli, ma ci sono trattamenti e interventi non invasivi che potrebbero rivelarsi la carta vincente da giocare poco prima delle vacanze.
“Vi è sicuramente una stagionalità anche nelle esigenze estetiche… Nel periodo autunnale sì è più inclini a prendersi cura del viso, mentre in quello primaverile e pre-estivo si presta maggiore attenzione al proprio corpo.
E se nella sfera di interesse femminile esiste un disagio estetico che abbia il ruolo di (tristo) protagonista, questo è sicuramente la cellulite”, dichiara Filippo Brighetti, medico chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, membro del comitato scientifico della SIES – Società Italiana di medicina e chirurgia estetica.
Ma non solo: cuscinetti localizzati, addome rilassato, pelle spenta e discromie cutanee…
Vediamo nel dettaglio cinque rimedi soft che possono garantirci risultati, se non immediati, nel giro di qualche seduta.

Venus Legacy
Attualmente una delle più potenti radiofrequenze al mondo, Venus Legacy ha trovato un connubio perfetto con il linfodrenaggio e la magnetoterapia. Il risultato di questa tripla azione è un abbattimento della cellulite ed una tonificazione cutanea. In altre parole, la cute, che anno dopo anno perde di elasticità e tono, viene indotta dalla radio frequenza a produrre forti quantità di collagene. Così facendo, si riguadagna in compattezza ed elasticità.
Venus Legacy, per esempio, si presta anche alla tonificazione cutanea dell’addome di ragazze che hanno partorito da pochi mesi, entrando nel protocollo: body after baby.
Generalmente, si tratta di una seduta – indolore e senza disagi post trattamento – della durata di un’ora ogni due settimane e di sessioni che vanno da un minimo di quattro o cinque sedute, fino ad un massimo di dodici.
Unica controindicazione: problemi di varici venose negli arti inferiori.
Prezzo: da 200 euro a seduta
Info: http://venustreatments.it/; www.brighettiplast.com

Ultherapy
Lifting non chirurgico, Ultherapy è l’innovativo trattamento che prevede l’utilizzo di ultrasuoni microfocalizzati che agiscono in una sola seduta, in profondità e in maniera mirata contrastando la lassità cutanea alla sua origine.
L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy® sono documentate da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche e riconosciute a livello internazionale dalla CE e dal rigoroso ente di controllo statunitense FDA.
Dopo aver conquistare star come Courtney Cox, Jennifer Aniston e Kim Kardashian, ora Ultherapy è disponibile anche in Italia grazie alla recente acquisizione di Merz Aesthetics¬¬. Basta una sola seduta, della durata di circa un’ora, per innescare il naturale processo di ringiovanimento della pelle, stimolando la produzione di collagene in profondità grazie alla precisione dell’esclusiva guida ecografica brevettata. Non si usano bisturi o aghi e non ci sono tempi di recupero: subito dopo è possibile riprendere le normali attività.
Prezzo: da 500 euro a seduta a seconda della zona da trattare
Info: www.ultherapy.it; www.dottormanola.com

Flyforma
FlyForma è un macchinario che tramite gli ultrasuoni focalizzati permette di ottenere risultati simili a un lifting del corpo senza utilizzare la chirurgia. Il trattamento non prevede alcun periodo di downtime, ma induce una stimolazione del tessuto a 5 diverse profondità del derma e del tessuto connettivo fino ad arrivare al muscolo e al grasso, promuovendo la formazione di nuove fibre di collagene, con conseguente tensione della pelle e, se presente, riduzione o eliminazione del grasso.
Adatto sia a uomini sia a donne, che, dai 40 anni, presentano tessuti rilassati o grinzosi (come spesso accade sulle braccia dopo i 50 anni) e pelle poco tonica, ma anche nel caso in cui vi sia grasso localizzato o accumuli adiposi, Flyforma in 4 sedute a distanza di 2 – 3 settimane l’una dall’altra, permette di ottenere ottimi risultati.
Prezzo: da 400 euro a seduta
Info: www.dvora.it

LPG CELLU M6® ALLIANCE
Diversamente da altre tecniche disponibili sul mercato, LPG® endermologie propone un’alternativa naturale al 100%: riattivare l’attività cellulare assopita nel cuore della nostra pelle per lottare contro tutti gli inestetismi (rughe, rilassamento cutaneo, adiposità resistenti, pelle a buccia d’arancia…).
Da questo presupposto nasce LPG CELLU M6® ALLIANCE che propone una sinergia rullo/aletta motorizzati, per un’azione contemporanea snellente e anti-aging. Combinati ad un’aspirazione sequenziale, il rullo e l’aletta motorizzati agiscono insieme per stimolare e mobilizzare i tessuti in profondità in tutte le dimensioni, per un trattamento ancora più gradevole ed efficace.
Un all-in-one che permette l’eliminazione mirata degli accumuli adiposi resistenti, la sintesi naturale di collagene, elastina e acido ialuronico e il rassodamento della pelle (l’aspetto a buccia d’arancia viene levigato). Con risultati assicurati già dalla terza seduta.
Prezzo: 2,50 euro al minuto
Info: www.endermologie.com

Clear + Brilliant
Secondo recenti sondaggi i laser sono tra i trattamenti più richiesti da chi sceglie di ringiovanire, schiarire o eliminare le macchie, ridurre pori e cicatrici. Clear + Brilliant, creato dalla stessa azienda che anni fa inventò il pluricelebrato Fraxel, rappresenta il trattamento ad oggi in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste del pubblico: non è invasivo, non ha tempi di recupero e ha la stessa efficacia e quindi il risultato finale di laser più invasivi, ma in una sola seduta. È indicato anche come prevenzione e correzione dei primi segni di foto aging nelle pazienti più giovani e come mantenimento dopo procedure più invasive.
Nello specifico Clear+Brilliant è un laser americano che utilizza una tecnologia laser a diodi frazionale unita allo IOTS (Intelligent Optical Tracking System) che garantisce l’emissione laser solo se la tip è perfettamente a contatto con la superficie cutanea e solo se viene rilevato il movimento alla giusta velocità. In questo modo è impossibile emettere la luce laser inavvertitamente su bersagli indesiderati (come gli occhi per esempio), e viene inoltre assicurata un’emissione uniforme e costante su tutta la superficie trattata.
Prezzo: 250 euro circa a seduta
Info: www.enermedica.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Share.

About Author

Leave A Reply

4 × due =