Connect with us

On the Road

Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo

DailyMood.it

Published

on

Mercedes-Benz è Official Car e sponsor dell’Open d’Italia in programma al Golf Club Milano, all’interno del Parco di Monza, dal 17 al 20 settembre. La prestigiosa manifestazione, la più importante in Italia, si sposa perfettamente con lo stile ed i valori della Casa con la Stella, da sempre impegnata nello sport e nel mondo del golf in particolare. L’Open d’Italia è l’occasione per conoscere da vicino e provare, in esclusivi test drive off-road all’interno del Parco di Monza, i nuovi GLC e GLE anche nella sua inedita versione Coupé, primi protagonisti della SUV Attack della Stella. In occasione della 72° edizione dell’Open d’Italia, a Monza dal 17 al 20 settembre, Mercedes-Benz offre la possibilità di ammirare e guidare l’intera rinnovata gamma SUV, la più ampia nel segmento premium. Grazie ad un’offensiva mai vista in precedenza, il 2015 è l’anno della SUV Attack della Casa di Stoccarda che sceglie, ancora una volta, di essere sponsor di un’importante manifestazione di golf, uno sport che è sinonimo di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il Marchio.

Tra i numerosi appuntamenti in programma nell’area hospitality Stella durante le giornate del torneo, venerdì 18 settembre l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti assegna ‘La pallina d’oro’. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione, premia il personaggio che si è maggiormente distinto nel panorama del golf italiano per meriti agonistici, tecnici o manageriali. Da quest’anno, il premio vivrà nella memoria di Marco Mascardi, il giornalista ligure, scomparso lo scorso mese di agosto, a lungo presidente dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, alla quale ha trasmesso il suo amore per il golf, la sua competenza e la sua ironia. Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo: i valori dello sport trovano piena corrispondenza con la filosofia che Mercedes-Benz trasferisce in ogni mercato, prodotto ed attività. Fin dalla nascita il nome della Stella è legato alle più importanti manifestazioni sportive in Italia, nelle discipline più diverse. Nel 1994 è main sponsor degli Internazionali di tennis fino a diventare, due anni più tardi, sponsor istituzionale del circuito ATP di tennis maschile. Celebre è il logo Mercedes-Benz posizionato sulle estremità della rete. La presenza nello sport ha poi trovato spazio anche nell’ippica, con il Derby Italiano di Galoppo, e nel golf, con l’istituzione di un torneo amatoriale poi divenuto di fama internazionale, il MercedesTrophy, che ogni anno richiama sul green più di 65.000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi.

MB_Golf_Open_Italia_(12)L’impegno della Stella nel mondo del golf, lo sport più diffuso e popolare a livello globale, risale già agli anni ‘80. Dal 2008, Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture della Stella sono ‘Official Vehicle’ sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA Championship. Nel 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora più forte ed è, infatti, ‘Official Patron’ dell’Open, il più antico torneo del mondo. Dal 2014, Mercedes-Benz è, inoltre, Global Sponsor dei Masters di golf, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione il motto della Stella ‘The best or nothing’. Nel 2015 Mercedes-Benz festeggia i primi 30 anni della trazione integrale permanente 4MATIC e lancia una nuova offensiva al mercato dei SUV, in forte espansione e particolarmente amato dagli italiani. Il nuovo GLC – erede della GLK – cambia nome, design e meccanica, ma conferma le doti off-road del modello precedente. Il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC insieme ai motori benzina e diesel, per la prima volta anche ibridi, assicurano massima efficienza ed agilità alla guida in ogni situazione di marcia come ricorda la ‘G’ nel nome, garanzia di massima trazione, sicurezza ed affidabilità.

Il nuovo GLE, che raccoglie il testimone del besteseller Classe M, si rinnova attraverso un profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale e della coda, così come la gamma motori che oggi, rispetto alla precedente generazione, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%. In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici, puliti e gratis. Massima performance su strada ed off-road, eccellente abitabilità ed elevata sicurezza attiva e passiva faranno della GLE la nuova icona del segmento. Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita a GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, il nuovo GLE Coupé si distingue per un design affascinate ed espressivo. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, conferiscono a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva. Al vertice della gamma GLE 450 AMG, equipaggiato con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della versione high performance un esclusivo allestimenti di serie che comprende il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo ed i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

On the Road

“Azzurra”: moda e design all’avanguardia sulla Ferrari di Lapo Elkann

DailyMood.it

Published

on

Un colore unico, sviluppato da BASF in esclusiva per Lapo Elkann, e interni in pelle e tessuto Solaro realizzati da Foglizzo Leather per la one-off del direttore creativo di Garage Italia: la Ferrari GTC4 Azzurra è l’emblema dello stile unico e disruptive che caratterizza tutte le personalizzazioni dell’atelier milanese, risultato della contaminazione di stili e dell’incontro del mondo automotive con quello della moda, del design e dell’arte.

La Ferrari GTC4 Lusso è solo l’ultimo esemplare di una lunga tradizione di ammiraglie a 4 posti, che ha le sue radici nel lontano 1948, quando la casa di Maranello lanciò sul mercato la 166 inter. Da allora numerosi modelli si sono alternati nel settore delle “familiari” di lusso, dalla 250 GT 2+2 alla 400i, fino alle più recenti 612 Scaglietti e Ferrari FF. Il loro fascino ha conquistato anche Lapo Elkann, direttore creativo di Garage Italia, che nel 2016 ha acquistato una Ferrari 400i del 1982 per la sua collezione, a cui ha aggiunto, nel 2018, il V12 della Ferrari GTC4 Lusso.

Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito. Ed è proprio oltre questo confine che vogliamo spingerci con Garage Italia, con una approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia, che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile” – Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Garage Italia

La nuova livrea è caratterizzata dalla verniciatura della bocca frontale in Azzurro Lapo, una particolare tonalità sviluppata da R-M per Lapo Elkann all’interno del progetto The Code, che continua per l’intera lunghezza della vettura con una striscia di ispirazione racing che percorre cofano, tetto e baule. Ed è proprio il contrasto bicolore tra le due tonalità di blu il lietmotiv di questa one-off, che ritroviamo nella personalizzazione delle branchie laterali e nei cerchi, gommati Pirelli e verniciati in blu con finiture delle razze e canale interno in Azzurro Lapo, così come le possenti pinze dell’impianto frenante Brembo marchiate con il logo dell’Atelier Milanese.

All’interno i designer hanno dato pieno sfogo al loro estro creativo. L’abitacolo è infatti il cuore di questa personalizzazione, curato nella scelta dei materiali e del design da Lapo Elkann in persona. Sua la decisione di stravolgere gli schemi e di riprendere il tema del bicolore nei rivestimenti in pelle Foglizzo di tutte le superfici, enfatizzandolo ulteriormente l’effetto con una netta separazione verticale sui sedili e sul volante.

I sedili sono stati personalizzati con l’impiego di una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal, realizzata appositamente per Garage Italia dagli artigiani di Foglizzo Leather che, nel 2018, daranno vita a una collezione che porterà il nome dell’hub creativo e che sarà lanciata a brevissimo: al suo interno saranno presenti diverse tipologie di intrecciati con materiali come pelle, Alcantara® e tessuti derivati dal mondo della moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

La Fiat 500 compie 60 anni: ecco le versioni da record della storica vettura

DailyMood.it

Published

on

Catawiki con una gallery dedicata ricorda alcune delle più eccentriche versioni della vettura andate all’asta nell’ultimo anno.

Compie 60 anni la mitica Fiat 500, la vettura icona del boom economico del dopoguerra che dal 1957 ha fatto viaggiare milioni di italiani, valicando poi i confini nazionali per diventare un’icona del Made in Italy e dell’italianità, oltre che una star della cinematografia internazionale. Una vettura, nella mitica versione Autobianchi Bianchina, resa ancora più iconica dall’indimenticabile Ugo Fantozzi, il personaggio interpretato dall’attore Paolo Villaggio recentemente scomparso. Numerose sono state le versioni andate all’asta su Catawiki, che proprio per celebrare i 60 anni della vettura ha realizzato questa gallery con i modelli più particolari della vettura.

1. <<Un’auto bella, bella in modo assurdo>> – cit. da Zoolander 2

Si tratta della STAR assoluta tra le Fiat 500: la mitica 500 limousine, utilizzata nel film Zoolander 2 diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga 4 metri e creata in circa un anno di lavoro da un carrozziere abruzzese ribattezzato il “Pininfarina d’Abruzzo”, è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F. Andata aggiudicata su Catawiki per 40.000 euro, la vettura è un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto il giro del mondo nel vero senso della parola.

2. Una vettura da Guinness – Fiat500 “Capellona”

Un’auto davvero unica entrata nel 2010 nel Guinness dei primati come “Auto più capelluta del mondo“: questa Fiat500 del 1975 è stata rivestita completamente di capelli dalla stylist Maria Lucia Mugno. Un’opera imponente che ha richiesto più di 20 giorni di lavoro e un quintale di capelli naturali provenienti dall’India con un investimento complessivo stimato di circa 85,000 euro. I capelli sono stati disinfettati, lavati, decolorati e tinti con procedimento industriale, acconciati e applicati alle superfici interne ed esterne della 500, incluso il volante! La 500, che sfoggia ora trecce bionde e scure, è stata più volte ospitata dallo Show dei Record, seguitissimo programma televisivo italiano, dove si è aggiudicata il record per auto più capellona del mondo ben due volte: nel 2010 e ancora nel 2014 grazie all’aggiunta di un cappello (sempre realizzato in capelli naturali) apposto sul tettuccio.

3. Una vera “tipa da spiaggia” – Fiat500 “Spiaggina”

Cosa c’è di meglio in questo periodo dell’anno di un’iconica Fiat 500 Spiaggina? Creata partendo da una Fiat 500F, in seguito allo smontaggio completo della carrozzeria e della meccanica si è proceduto al taglio della scocca e all’aggiunta di un telaio provvisorio per evitare variazioni all’assetto originario della vettura, per poi rimontare le parti meccaniche con ricambi nuovi o rigenerati e totale ripristino dell’impianto elettrico, utilizzando pezzi originali Fiat. Non c’è che dire, proprio “una tipa da spiaggia”.

4. Una versione per pochi estimatori – Fiat500 “Scoiattolo”

Si tratta di una vettura fuoriserie con base meccanica della 500 F e realizzata dalla trentina CAP (Carrozzeria Arrigo Perini) dal 1968 al 1973. Caratterizzata da una carrozzeria spigolosa e dalla capotte in tela “lo Scoiattolo” è stato prodotto in 200 rari esemplari.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti

DailyMood.it

Published

on

Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti
Nelle vetrine della Rinascente di Piazza Duomo a Milano

• Dopo la Design Week, un altro appuntamento a Milano per Nuova Nissan Micra
• Nella centralissima Piazza Duomo, Vogue Italia ha curato l’allestimento delle 8 vetrine della Rinascente, dedicate a Nuova Micra
• Installazioni digitali e analogiche con Micra protagonista, assieme a quattro coppie iconiche del cinema
• Installazione visibile dall’11 al 17 aprile

Dopo la Design Week, dove Nuova Nissan Micra è stata protagonista nelle giornate del fuori salone, un altro appuntamento nella città di Milano per la piccola “rivoluzionaria” di casa Nissan.

Proprio in occasione del lancio della Nuova Nissan Micra, Vogue Italia ha curato la speciale personalizzazione delle 8 vetrine della centralissima Rinascente di Piazza Duomo a Milano, per la realizzazione del più esclusivo Ambient Media mai dedicato a un’auto.

La personalizzazione è declinata in formato analogico e digitale, con 4 installazioni artistiche dedicate allo stile e al carattere audace di Nissan Micra attraverso l’interpretazione di 4 stili di tendenza che richiamano il look di 4 iconiche coppie del mondo del cinema, protagoniste di altrettante avvincenti avventure.

Pochi elementi inconfondibili rimandano a personaggi indimenticabili e alle loro storie all’insegna della complicità perfetta.

Nella vetrina digitale, un’installazione di monitor, curata da Vogue Italia, presenta una gif animata che contiene un’immagine della Nuova Nissan Micra contornata da tutti gli elementi dei look che sono presentati nella vetrina analogica accanto, dove attraverso 4 coppie di manichini e una gigantografia sono proposti gli articoli di abbigliamento e accessori in vendita nella Rinascente, per reinterpretare il completo perfetto da abbinare allo stile audace della Nuova Nissan Micra.

L’installazione curata da Vogue Italia è visibile dal 11 al 17 Aprile presso la Rinascente di Milano in esclusiva per la nuova Nissan Micra.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending