On the road: la nuova R 1200 RT definisce nuovamente i benchmark nel segmento delle moto dinamiche

0

02 dicembre 2013

Da sempre, l’acronimo RT è un sinonimo di viaggi confortevoli e dinamici su due ruote.

Grazie ad un nuovo motore ed a un profilo slanciato, con la nuova edizione della R 1200 RT BMW Motorrad definisce nuovamente il parametro di riferimento di combinazione perfetta tra viaggi confortevoli e dinamica sportiva.

Motore Boxer potenziato con massa volanica aumentata per incrementare il comfort e la rotondità di funzionamento. Il nuovo propulsore si basa sul motore Boxer della BMW R 1200 GS.

Per l’esercizio nella nuova R 1200 RT l’albero motore e l’alternatore sono stati dotati di masse volaniche superiori, così da offrire un funzionamento del propulsore ancora più confortevole.

Inoltre, le maggiori richieste di comfort sono state soddisfatte attraverso una trasmissione secondaria allungata che riduce a sua volta il regime del motore.

Per un settaggio di precisione in base alle esigenze personali, la nuova R 1200 RT mette a disposizione due modalità di guida e il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control) di serie.

Comfort ottimizzato, aerodinamica migliorata, look più dinamico e come optional luce diurna LED.

Il triangolo ergonomico, composto da manubrio, superficie di seduta e pedane, è stato abbassato di 20 millimetri, così da migliorare il contatto con il suolo, un aspetto molto importante per i piloti e i passeggeri di statura bassa, sia quando parcheggiano che quando salgono e scendono dalla moto.

Ottimizzando inoltre il parabrezza, è stata nuovamente migliorata la classica idoneità dei modelli BMW RT ai lunghi viaggi, sempre in combinazione con il massimo comfort e la migliore protezione possibile contro il vento e le intemperie.

Info: www.bmw-motorrad.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.