Un segnatempo contemporaneo costituito da dettagli che richiamano la tradizione dell’orologeria del XIX secolo

0

_wGF01c-T24S_Cont_Titane_re

10 novembre 2013

Nella continuità dell’edizione unica del Tourbillon 24 Secondes Contemporain con movimento in titanio colore blu royal (33 esemplari in platino e 33 in oro rosso 5N ), Greubel Forsey presenta la sua ultima creazione: il Tourbillon 24 Secondes Contemporain con movimento in titanio di colore grigio.

Come i suoi predecessori della linea “Contemporain”, questo lussuoso segnatempo è caratterizzato da una cassa in oro rosso 5N o in oro bianco, di forma tonda e da un’architettura sobria e minimalista.

Quest’ultima mette in bell’evidenza il meccanismo attraverso il sottile ponte superiore del tourbillon realizzato in vetro zaffiro, quasi invisibile all’occhio.

I due differenti livelli sui quali sono collocati la platina e il ponte del movimento conferiscono un effetto di profondità così come elementi singolari quali il treppiede che innalza le lancette dal fondo del movimento fino all’altezza dell’anello delle ore in vetro zaffiro.

Le indicazioni orarie sono leggibili attraverso gli indici – trattati in oro rosa o bianco secondo la versione – posizionati sull’anello in zaffiro e sono ottenuti per deposito galvanico.

Una ricerca dell’equilibrio in tutte le dimensioni ha guidato la creatività di Robert Greubel e Stephen Forsey sia dal lato architettonico sia tecnologico, ricerca che ritroviamo nella disposizione dei componenti nello spazio, sul quadrante come sul fondello.

Info: www.greubelforsey.com

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.