On the road: la due posti convertibile, incentrata sulle prestazioni, sull’agilità e sul coinvolgimento del guidatore

0

03 maggio 2013

La nuova Jaguar F-TYPE è la continuazione di una tradizione sportiva che dura da oltre 75 anni e comprende alcune delle auto più belle, eccitanti e ambite mai costruite.

Contraddistinta dall’impiego della più avanzata architettura Jaguar in alluminio leggero irrigidito, la F-TYPE ha una distribuzione del peso bilanciata in modo ideale, che consente di esplorare fino in fondo la sua coinvolgente dinamicità di guida a trazione posteriore.

Attraverso l’utilizzo di numerosi programmi CAE (Computer Aided Engineering), l’attenzione al dettaglio prestata per la creazione è stata estesa anche allo sviluppo di un nuovo sottoscocca anteriore più leggero in alluminio.

Al fine di massimizzare i vantaggi della sua avanzata struttura, la F-TYPE è equipaggiata con sospensioni anteriori e posteriori a doppio braccio oscillante interamente in alluminio e con una cremagliera dello sterzo a rapporto rapido per la massima reattività.

L’architettura in alluminio è stata ottimizzata al fine di offrire i sostegni più rigidi possibili alle sospensioni, con un aumento della rigidità di oltre il 30% nei punti chiave rispetto a qualsiasi altra Jaguar.

Un sistema di scarico attivo, di serie sui modelli S e V8 S, aggiunge un’ulteriore dimensione al coinvolgimento del guidatore. Lo sguardo dell’azienda verso il futuro è racchiuso nel risoluto linguaggio stilistico che sfida deliberatamente i preconcetti.

Le Jaguar sono caratterizzate sempre da una sinuosa e vigorosa semplicità e la F-TYPE non fa eccezione, con il suo profilo che si delinea attraverso due “linee vitali”, che danno forma al paraurti anteriore e posteriore.

Info: www.jaguar.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.