La tradizione sartoriale made in Italy è un punto di riferimento nel messaggio complessivo espresso dall’abito maschile

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01 marzo 2013

La crème dell’eleganza maschile, dello snobismo, della mondanità, per qualche secolo ha detto e fatto ogni genere di follie. La moda è effimera, può divertire, ma poi passa.

Il classico invece rimane perché rassicura.

La storia di Corneliani inizia alla fine degli anni Cinquanta, quando i fratelli Claudio e Carlalberto fecero tesoro della sapienza sartoriale artigianale ereditata dal padre Alfredo.

Fu proprio lui uno dei pionieri italiani della moda uomo negli anni ‘30, producendo impermeabili e capi spalla.

Attenti osservatori, fondano così la Corneliani S.p.A. e avviano da subito un filone di ricerca, design e utilizzo di tecnologie all’avanguardia, dotandola di una dimensione, un’identità e un elevato standard che la connotano come realtà di riferimento della moda uomo nel mondo.

Sono appena passati i primi cinquant’anni di attività della maison, un cammino in continua evoluzione all’insegna del bello.

Tanti sono i premi e i riconoscimenti che nel corso degli anni vedono protagonista questa azienda. Più di mezzo secolo di traguardi importanti ha reso la moda Corneliani interprete del miglior Made in Italy, sinonimo di stile.

(Nelle foto immagini della collezione primavera/estate 2013).

Info: www.corneliani.com

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