Connect with us

On the Road

In esclusiva per l’Italia, una nuova serie speciale a tiratura limitata Limited Tech di un noto fuoristrada

DailyMood.it

Published

on

19 luglio 2012

In esclusiva per l’Italia, la nuova serie speciale a tiratura limitata Limited Tech di Jeep Grand Cherokee:

navigatore satellitare, interni in pelle, fari Bi-Xenon SmartBeam™ autoadattativi, sensori parcheggio e telecamera per la retromarcia di serie.

Propulsore V6 3.0 CRD da 190 CV e 440 Nm di coppia dotato di Tecnologia Multijet II.
Disponibile da metà luglio presso gli show-room Jeep a partire da Euro 51.000.

Dal 9 luglio on air su radio, internet e su www.jeep-official.it, la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla serie speciale Grand Cherokee Limited Tech con l’offerta 4 anni di garanzia inclusa nel prezzo su tutta la gamma Jeep e gli esclusivi vantaggi del noleggio a lungo termine.

A metà luglio parte la commercializzazione della serie speciale Limited Tech di Jeep Grand Cherokee, il nuovo allestimento a tiratura limitata del flagship Jeep realizzato in esclusiva per il mercato italiano.

Jeep Grand Cherokee Limited Tech completa la dotazione della versione Limited arricchendola con navigatore satellitare, portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica e volante con corona riscaldabile di serie.

La nuova serie speciale Limited Tech sarà disponibile esclusivamente con l’efficiente propulsore 3,0 litri turbodiesel ad iniezione diretta elettronica Common Rail da 190 CV di potenza e 440 Nm di coppia dotato di tecnologia Multijet II e cambio automatico a cinque velocità.

Jeep Grand Cherokee Limited Tech aggiunge ulteriore comfort, contenuti tecnologici ed esclusività all’eleganza di Jeep Grand Cherokee ed offre un allestimento di serie completo composto da fari Bi-Xenon HID (High Intensity Discharge) autoadattativi con funzione SmartBeam™, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Assist con telecamera per la retromarcia, sedili in pelle anteriori e posteriori riscaldabili, sedili anteriori regolabili
elettricamente in 8 posizioni con regolazione lombare elettrica e funzione Memory per il sedile lato guida, retrovisori esterni e volante.

La dotazione di serie per l’infotainment prevede impianto audio Alpine a sei altoparlanti, sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.

L’equipaggiamento a richiesta prevede la possibilità di equipaggiare la nuova serie speciale con aggressivi cerchi da 20 pollici al posto di quelli da 18 pollici disponibili di serie.

Le eccezionali capacità off-road di Jeep Grand Cherokee Limited Tech sono garantite dal sistema di trazione integrale Quadra-Trac II® con ripartitore a due velocità completo di sistema di controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore.

Il sofisticato sistema di trazione è assistito dai dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa ed Hill Start Assist, per l’assistenza nelle partenze in salita.

Il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, che consente di scegliere tra cinque modalità di guida quella più adatta ad affrontare in sicurezza qualsiasi fondo stradale, è previsto nella dotazione di serie.

La nuova serie speciale sarà commercializzata presso gli show-room Jeep nelle tonalità Stone White, Brilliant Black, Mineral Gray e Bright Silver in abbinamento ad interni in pelle Black a partire da Euro 51.000.

Dal prossimo 9 luglio sarà on air su radio e web la campagna pubblicitaria dedicata alla serie speciale Grand Cherokee Limited Tech: declinata sulle principali radio nazionali e sul web rispettivamente nel formato da 30 e 15 secondi, la campagna adatta il claim ‘È la tua vita.

Inseguila” del marchio Jeep alla personalità del flagship Grand Cherokee ed esprime l’invito a mantenersi fedeli ai propri desideri per cogliere esclusivamente il meglio
che la vita ha da offrire e vivere concretamente l’esistenza che vogliamo.

La campagna mette l’accento sui valori di libertà, autenticità e passione che sono nel DNA del marchio e propone anche sulla nuova versione Limited Tech l’esclusiva offerta commerciale che prevede fino al 31 luglio la garanzia estesa da due a quattro anni su tutta
la gamma Jeep.

E’ inoltre disponibile sulla nuova serie speciale Limited Tech la vantaggiosa offerta sul noleggio proposta in collaborazione con Leasys SpA, la società di noleggio a lungo termine di FGA Capital (joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole).

Dal 1992, anno in cui Jeep introdusse con la prima generazione il concetto di Premium Large SUV, Jeep Grand Cherokee ha rappresentato la massima espressione del marchio e lo standard di riferimento in termini di potenza, comfort e sicurezza.

Quarta generazione di un modello di successo – più di 4,5 milioni di esemplari venduti
nel mondo dalla sua introduzione – il flagship Jeep è stato completamente rinnovato nel corso del 2011 e presenta un nuovo design degli esterni, un nuovo abitacolo e contenuti tecnici di riferimento, cancellando qualsiasi compromesso tra performance stradali e fuoristradistiche.

Con l’introduzione della nuova serie speciale, la gamma Jeep Grand Cherokee in Italia prevederà cinque livelli di allestimento: Laredo, Limited Tech, Limited, Overland e SRT.

Quattro sono le motorizzazioni disponibili sul flagship del marchio Jeep: l’efficiente turbodiesel V6 da 3,0 litri, 241 CV e 550 Nm di coppia ad iniezione diretta elettronica Common Rail con tecnologia Multijet II ed i propulsori benzina 3.6 V6 Pentastar da 286 CV di potenza e 347 Nm di coppia, 5.7 V8 da 352 CV e 520 Nm di coppia con Multi Displacement System (MDS) e 6.4 V8 HEMI® da 468 CV e 624 Nm di coppia equipaggiato sulla versione ad alte prestazioni SRT recentemente introdotta sul mercato.

E’ inoltre disponibile esclusivamente sulla versione Laredo e sulla nuova serie speciale
Limited Tech la versione da 190 CV e 440 Nm di coppia del motore 3.0 turbodiesel.

A settembre la gamma Grand Cherokee si arricchirà ulteriormente grazie all’introduzione della nuova versione S Limited.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

On the Road

La Fiat 500 compie 60 anni: ecco le versioni da record della storica vettura

DailyMood.it

Published

on

Catawiki con una gallery dedicata ricorda alcune delle più eccentriche versioni della vettura andate all’asta nell’ultimo anno.

Compie 60 anni la mitica Fiat 500, la vettura icona del boom economico del dopoguerra che dal 1957 ha fatto viaggiare milioni di italiani, valicando poi i confini nazionali per diventare un’icona del Made in Italy e dell’italianità, oltre che una star della cinematografia internazionale. Una vettura, nella mitica versione Autobianchi Bianchina, resa ancora più iconica dall’indimenticabile Ugo Fantozzi, il personaggio interpretato dall’attore Paolo Villaggio recentemente scomparso. Numerose sono state le versioni andate all’asta su Catawiki, che proprio per celebrare i 60 anni della vettura ha realizzato questa gallery con i modelli più particolari della vettura.

1. <<Un’auto bella, bella in modo assurdo>> – cit. da Zoolander 2

Si tratta della STAR assoluta tra le Fiat 500: la mitica 500 limousine, utilizzata nel film Zoolander 2 diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga 4 metri e creata in circa un anno di lavoro da un carrozziere abruzzese ribattezzato il “Pininfarina d’Abruzzo”, è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F. Andata aggiudicata su Catawiki per 40.000 euro, la vettura è un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto il giro del mondo nel vero senso della parola.

2. Una vettura da Guinness – Fiat500 “Capellona”

Un’auto davvero unica entrata nel 2010 nel Guinness dei primati come “Auto più capelluta del mondo“: questa Fiat500 del 1975 è stata rivestita completamente di capelli dalla stylist Maria Lucia Mugno. Un’opera imponente che ha richiesto più di 20 giorni di lavoro e un quintale di capelli naturali provenienti dall’India con un investimento complessivo stimato di circa 85,000 euro. I capelli sono stati disinfettati, lavati, decolorati e tinti con procedimento industriale, acconciati e applicati alle superfici interne ed esterne della 500, incluso il volante! La 500, che sfoggia ora trecce bionde e scure, è stata più volte ospitata dallo Show dei Record, seguitissimo programma televisivo italiano, dove si è aggiudicata il record per auto più capellona del mondo ben due volte: nel 2010 e ancora nel 2014 grazie all’aggiunta di un cappello (sempre realizzato in capelli naturali) apposto sul tettuccio.

3. Una vera “tipa da spiaggia” – Fiat500 “Spiaggina”

Cosa c’è di meglio in questo periodo dell’anno di un’iconica Fiat 500 Spiaggina? Creata partendo da una Fiat 500F, in seguito allo smontaggio completo della carrozzeria e della meccanica si è proceduto al taglio della scocca e all’aggiunta di un telaio provvisorio per evitare variazioni all’assetto originario della vettura, per poi rimontare le parti meccaniche con ricambi nuovi o rigenerati e totale ripristino dell’impianto elettrico, utilizzando pezzi originali Fiat. Non c’è che dire, proprio “una tipa da spiaggia”.

4. Una versione per pochi estimatori – Fiat500 “Scoiattolo”

Si tratta di una vettura fuoriserie con base meccanica della 500 F e realizzata dalla trentina CAP (Carrozzeria Arrigo Perini) dal 1968 al 1973. Caratterizzata da una carrozzeria spigolosa e dalla capotte in tela “lo Scoiattolo” è stato prodotto in 200 rari esemplari.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti

DailyMood.it

Published

on

Nuova Nissan Micra e Vogue Italia complici perfetti
Nelle vetrine della Rinascente di Piazza Duomo a Milano

• Dopo la Design Week, un altro appuntamento a Milano per Nuova Nissan Micra
• Nella centralissima Piazza Duomo, Vogue Italia ha curato l’allestimento delle 8 vetrine della Rinascente, dedicate a Nuova Micra
• Installazioni digitali e analogiche con Micra protagonista, assieme a quattro coppie iconiche del cinema
• Installazione visibile dall’11 al 17 aprile

Dopo la Design Week, dove Nuova Nissan Micra è stata protagonista nelle giornate del fuori salone, un altro appuntamento nella città di Milano per la piccola “rivoluzionaria” di casa Nissan.

Proprio in occasione del lancio della Nuova Nissan Micra, Vogue Italia ha curato la speciale personalizzazione delle 8 vetrine della centralissima Rinascente di Piazza Duomo a Milano, per la realizzazione del più esclusivo Ambient Media mai dedicato a un’auto.

La personalizzazione è declinata in formato analogico e digitale, con 4 installazioni artistiche dedicate allo stile e al carattere audace di Nissan Micra attraverso l’interpretazione di 4 stili di tendenza che richiamano il look di 4 iconiche coppie del mondo del cinema, protagoniste di altrettante avvincenti avventure.

Pochi elementi inconfondibili rimandano a personaggi indimenticabili e alle loro storie all’insegna della complicità perfetta.

Nella vetrina digitale, un’installazione di monitor, curata da Vogue Italia, presenta una gif animata che contiene un’immagine della Nuova Nissan Micra contornata da tutti gli elementi dei look che sono presentati nella vetrina analogica accanto, dove attraverso 4 coppie di manichini e una gigantografia sono proposti gli articoli di abbigliamento e accessori in vendita nella Rinascente, per reinterpretare il completo perfetto da abbinare allo stile audace della Nuova Nissan Micra.

L’installazione curata da Vogue Italia è visibile dal 11 al 17 Aprile presso la Rinascente di Milano in esclusiva per la nuova Nissan Micra.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

Garage Italia and BMWi celebrano il Memphis Design con un’edizione speciale

DailyMood.it

Published

on

World Premiere al Salone del Mobile: Lapo Elkann e Adrian van Hooydonk presentano la BMW i3 e la BMW i8 con un nuovo e unico look

Due nuove oneoff fuori da qualsiasi schema sono state svelate oggi da BMW i e Garage Italia Customs, in anteprima mondiale, nella straordinaria cornice dell’Unicredit Pavilion di Milano. Il centro stile dell’hub creativo di Lapo Elkann ha voluto reinterpretare, sulla carrozzeria e negli interni di BMW i8 e BMW i3, lo stile visionario del movimento artistico e culturale che ha rivoluzionato il mondo del design degli anni ‘80: il Memphis Design.

Credit – Getty Images for Memphis

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending