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Beauty

Social Beauty: un noto brand di cosmetica internazionale sostiene un progetto educational con un "Master in dermatologia tropicale" per educare alla cura della cute

DailyMood.it

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21 giugno 2012

Sostenere programmi di educazione e prevenzione nell’ambito della cute e ricercare la risposta specifica per ogni tipo di pelle, rappresentano da sempre un punto fondamentale per Vichy.

Dopo l’impegno educazionale cominciato nel 2010 con il “Progetto Etiopia,” ora il brand è accanto all’Associazione Shosholoza Onlus, per la creazione del primo Master in dermatologia tropicale dedicato agli operatori sanitari etiopi.

In Etiopia le malattie dermatologiche hanno una diff usione molto elevata e portano a conseguenze invalidanti. A una presenza elevata di pazienti fa da contraltare un numero di medici specialisti bassissimo, concentrati nella capitale Addis Abeba e in pochi altri grandi centri.

Nelle zone rurali invece, dove vive la grandissima maggioranza della popolazione, la figura del nurse (equivalente ai nosti infermieri) rappresenta l’unica risposta medica a disposizione, essendo a lui affidato il compito di gestire l’Health Center del distretto.

Il progetto “Dermomaster for Nurses”, nasce dalla volontà dei membri dell’Associazione Shosholoza Onlus, di mettere a disposizione la conoscenza e la professionalità della cultura occidentale per educare gli operatori sanitari locali allo scopo di renderli prima di tutto autonomi.

Vichy, in continuità con la sua vocazione educazionale, partecipa attivamente allo sviluppo del progetto e si pone come partner d’eccezione accanto all’Associazione.

Il progetto ha l’obiettivo di formare i “nurses”, la colonna portante della sanità sul territorio, affinché siano in grado di diagnosticare e di trattare la maggior parte delle manifestazioni dermatologiche.

Una sfida difficile, ma estremamente efficace per dare una risposta concreta alla domanda di cure della popolazione rurale.

Il Master, della durata di 18 mesi e sviluppato in 5 sessioni formative, è già iniziato il 1 giugno 2012 e vedrà  la partecipazione di 20 nurses per sessione, infermieri diplomati con almeno due anni di esperienza, selezionati tramite concorso pubblico.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici: da un lato, contrastare la diffusione della malattie della pelle e dall’altro generare clinici specializzati nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento di malattie sia tropicali che comuni, e nella gestione delle emergenze mediche legate alla pelle.

Al termine del master, 100 nurses saranno specializzati in dermatologia e, secondo il Professor Zerhiun Abebe, Preside della facoltà di Scienze della Salute di Mekellè, saranno in grado di trattare il 75% delle manifestazioni dermatologiche che si presenteranno alla loro attenzione.

Un importante sostegno sanitario rurale. In Kenya un programma simile era stato già sviluppato nel 1997, era rivolto a 12 community health workers (infermieri rurali) e in soli due anni ha portato a risultati positivi.

Il progetto coinvolge oltre a Vichy e Shosholoza Onlus anche l’Università di Mekellé e le Istituzioni locali, per consentire una futura gestione autonoma del corso e la sua sostenibilità nel tempo.

L’Associazione Shosholoza è una Onlus nata nel 2011 dall’iniziativa di un gruppo di amici, sensibili per formazione personale ed esperienze famigliari, ai temi della cooperazione internazionale.

Il nome Shosholoza prende spunto dall’omonimo brano tradizionale sudafricano. La parola, propria della lingua zulu, significa “andare avanti”, “fare spazio al prossimo”.

Dal 2007 Vichy si dedica ad approfondire le conoscenze sulla pelle promuovendo e sostenendo la formazione dei dermatologi italiani grazie alla Pubblicazione Scientifica dell’Atlas of Dermatological Diseases on Dark Skin, di A. Morrone, S. Veraldi, G. Leigheb e partecipando alla realizzazione di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina), in collaborazione con il prof. Stefano Veraldi, Professore Associato, Dipartimento di Anestesiologia, Terapia Intensiva e Scienze Dermatologiche, Università di Milano.

E’ del 2010 la nascita del “Progetto Etiopia”, promosso da Vichy e dall’Istituto Nazionale per la Salute, i Migranti e la Povertà (INMP). Una collaborazione nata con lo scopo primario di formare i medici italiani, un impegno di notevole importanza per i medici.

Per raggiungere l’obiettivo è stata data la possibilità a 15 giovani medici specializzati e specializzandi in Dermatologia di seguire uno stage di 60 giorni presso l’Italian Dermatological Centre (IDC) dell’Ayder University di Mekellè, capitale del Tigray, guidata dal Prof. Aldo Morrone, con possibilità di accesso nei reparti di degenza, negli ambulatori e nelle diverse woredas rurali del Tigray.

Il progetto ha consentito ai professionisti di approfondire le proprie conoscenze mediche e socioculturali e ha offerto ai pazienti un approccio estremamente mirato e qualificato.

Tra gli altri progetti di Vichy, quello del 2002/2009, che dona un contributo educazionale a “Sole Buono… se ti proteggi”, campagna di prevenzione solare nelle scuole organizzata con l’ìAIDA che si pone come obiettivo l’educazione solare degli alunni delle scuole primarie.

A questo progetto è seguita nel 2010 la campagna educativa “Senza crema solare sei fuori”, per sensibilizzare i giovani al corretto comportamento al sole.

 

 

giovani medici specializzati e specializzandi in Dermatologia di

seguire uno stage di 60 giorni presso l’Italian Dermatological Centre

(IDC) dell’

dal Prof. Aldo Morrone, con possibilitˆ di accesso nei reparti di

degenza, negli ambulatori e nelle diverse woredas rurali del Tigray.

Il progetto, da un lato, ha consentito ai professionisti di approfondire

le proprie conoscenze mediche e socio-culturali e dall’altro ha

off erto ai pazienti, grandi e piccoli, un approccio estremamente

mirato e qualifi cato.

2002/2009

Vichy dona il proprio contributo educazionale a “Sole Buono…se ti

proteggi”, campagna di prevenzione solare nelle scuole organizzata

in collaborazione con l’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi

Ambulatoriali) che si pone come obiettivo l’educazione solare

precoce degli alunni di 4¡ e 5¡ elementare. Il progetto ha permesso

 

2003/2009

Nasce il CENTRO PER LA PELLE SANA, un’iniziativa di Vichy per

sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute della

pelle, sviluppata con il contributo scientifi co di Isplad (International

Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology) e la

collaborazione di Federfarma delle cittˆ ospitanti. Obiettivo:

aiutare il pubblico a conoscere meglio la propria pelle attraverso

visite dermatologiche gratuite, e a tutelarne cos“ salute e bellezza.

 

uno studio epidemiologico su oltre 100.000 soggetti.

2010

Campagna educativa “Senza crema solare sei fuori” realizzata

da Vichy, in collaborazione con l’Aida (Associazione Italiana

Dermatologi Ambulatoriali), per sensibilizzare i giovani al corretto

comportamento al sole.

VICHY EDUCA DA SEMPRE IL CONSUMATORE

ALLA CURA DELLA PELLE

Per ulteriori informazioni:

UFFICIO STAMPA VICHY

CosmŽtique Active Italia

Elisa Raduazzo

Specialista Comunicazione – Vichy, Roger&Gallet, SkinCeuticals

tel. 02 97066527 – cell. 348 2309553 – E-mail: eraduazzo@it.loreal.com

MilleEventi

Anna Buccolo

tel. 02 48518662 – cell. 348 7926871 – E-mail: anna.buccolo@milleeventi.it

Le immagini di questo documento sono disponibili in alta defi nizione sul nostro archivio elettronico

http://loreal.dam.it

seguendo il percorso: Prodotti CosmŽtique Active / Vichy / Promo ed Iniziative / Progetto Dermomaster for Nurses

VICHY E SHOSHOLOZA ONLU S I N S I E M E P E R

DERMOMAST E R FOR NURSES

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FUN’TASIA by Terry, Style Collection Spring 2018

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Per celebrare la stagione del rinnovamento, Terry de Gunzburg ha creato una collezione allegra e ottimista che invita a giocare con ombretti colorati, chic e irresistibili.

Osate tutte le associazioni, provate l’effetto tridimensionale, applicate un contouring a effetto rimpolpante e ringiovanente, aggiornate i vostri nudi, cancellate il pallore invernale e ridate alla pelle uno splendore salutare e luminoso”, consiglia Terry de Gunzburg.

Nella collrzione trovate la GAME LIGHTER PALETTE: ombretti in duo 10 tonalità Opache & Brillanti che si ispirano ai pixel dei videogiochi e agli ologrammi luminescenti, per un trucco occhi che celebra il magico, mistico universo degli unicorni e la bellezza dei neutri puri e preziosi.

La palette FUNT’ASIA è una collezione di colori di tendenza in cinque quadrati bicolor, vivaci e vibranti. Giallo, blu, rosa, lilla e verde: ogni quadrato alloggia all’esterno una polvere opaca, satura di inediti pigmenti pastello. Nel cuore, invece, prismi metallici per toni riflettenti e più audaci.

La palette PIXIE NUDE si pone invece come obiettivo quello di illuminare i nudi e declina i colori neutri tono su tono. Dal rosa peonia al tenero terracotta, passando per la sabbia dorata e la polpa di albicocca… Tutti i colori sono come baciati dal sole, illuminati dalla luce della primavera. Vivaci, vibranti e magici; con qualche tocco di pennello rivelano e scaldano gli occhi con una luce celestiale.

Nulla vi vieta, poi, di inumidire i colori brillanti per un effetto più intenso o di mescolare l’opaco e il metallico per un effetto ancora più sexy.

Altra novità della stagione è il GLOW-EXPERT DUO STICK, un illuminatore ibrido a due colori – disponibile in tre diverse tonalità – dotato di pennello applicatore.

Questo confortevole strobing, scolpisce il viso esaltando la luminosità naturale e delineando i contorni senza rischio di errori; scivola sulla pelle e si fonde con un delicato tocco di luce.

Potete scegliere Cream Melba, una crema bianca montata e un latte rosa alle fragole per illuminare le curve del viso grazie ai suoi sensori della luce, ricchi, olografici, non grassi, oppure mescolare il rosa e il caramello di Beach Glow e giocare combinando i colori caldo-freddo, la radiosità della primavera e il calore estivo in un risultato pieno d’energia. Copper Coffee è invece un abbronzate ardente e caldo che si fonde con la vostra pelle già abbronzata in un perfetto equilibrio di nuance.

Per completare il look primaverile by Terry propone COMPACT-EXPERT DUAL POWDER, il duo di ciprie luminose e opache nelle due tinte più calde del catalogo: Rosy Gleam, la cipria ideale per tocchi radiosi sulle guance o per ravvivare una carnagione dal colorito sano, e Apricot Glow, che risveglia la carnagione, anche quella affaticata dopo un lungo inverno.

Prezzi:
PALETTE: 42,00 euro
GLOW EXPERT DUO STICK: 42 euro
COMPACT-EXPERT DUAL POWDER: 42 euro
Per info: www.byterry.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Provato per voi: Collezione Chérie di Nee Make Up Milano

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Per la prossima stagione uno dei trend per il make-up è rappresentato dalla tendenza a un trucco molto naturale, delicato, fresco, presente ma non ingombrante, in linea con i colori dei fiori che timidamente sbocciano e delle piante che tornano a nuova vita.
Assecondando questa tendenza, Nee Make Up Milano, brand di make up professionale, presenta la nuova collezione per un look naturale e chic al tempo stesso, che racchiude Absolute Perfection Foundation, non un semplice fondotinta, ma anche primer e correttore, Cheeks & Lips Cherry, un blush cremoso 2 in 1 da usare sia sulle nuance che sulle labbra, una High Definition Lip Pencil nella nuova nuance Cherry e un Cleansing Oil, olio struccante dalla texture leggera, ma estremamente efficace nel rimuovere ogni residuo di trucco e impurità.
Scopriamo ora nel dettaglio la collezione e come ci sono sembrati questi nuovi cosmetici di bellezza.

Chérie di Nee MakeABSOLUTE – PERFECTION FOUNDATION
Non un semplice fondotinta, ma un vero e proprio sublimatore dell’incarnato e correttore delle piccole imperfezioni e delle discromie cutanee. Non appiccica, non ostruisce i pori e regala una pelle luminosa e omogenea. La texture è ultra-fluida e confortevole, si stende facilmente e la pelle appare subito vellutata e morbida al tatto. Senza dimenticare la funzione idratante, ideale anche per pelli tendenti al secco, e la formula long-lasting, che assicura una buona tenuta per tutta la giornata.
Per applicarlo al meglio agitate bene prima dell’uso, stendete una giusta quantità di prodotto sul dorso della mano e applicate con Nee Brush Foundation nr. 9 o con l’apposita blender. Partite dalla parte superiore del viso verso il basso e dalla linea mediana verso l’esterno.
Prezzo:  39,50 euro disponibile in 4 nuance diverse

CHEEKS & LIPS CHERRY
Chérie di Nee MakePerfetto per tutte le tipologie di pelle e multifunzione, CHEEKS & LIPS CHERRY regala un effetto cremoso e glossy modulabile a seconda delle preferenze di look. Può essere usato come blush sulle guance, per un effetto bonne mine molto chic o come rossetto sulle labbra.

Particolare la texture fondente e l’effetto luminosità immediata – dato anche dalla formula con principi attivi dermo affini -, è ideale per un un total look facile da realizzare e per veloci ritocchi durante la giornata.
Si può applicare direttamente sullo zigomo e sfumare con i polpastrelli e applicare sulle labbra, picchiettando il colore dal centro della bocca verso i lati per il labbro superiore, e dagli angoli arrivando al centro per il labbro inferiore.

Prezzo: 29,50 euro

Chérie di Nee Make

HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 CHERRY
Per labbra davvero impeccabili un must è l’HIGH DEFINITION LIP PENCIL L10 nella nuova colorazione CHERRY che, grazie all’innovativa formula “color bold”, offre in un solo prodotto colore pieno, a lunga durata e contorni estremamente precisi.
Non solo, il tratto è long lasting e waterproof, non avrete quindi bisogno di ritocchi durante la giornata. Facile da applicare e arricchita con antiossidanti naturali, questa matita ha un finish coprente e, nella confezione, trovate anche un pennello per le sfumature e un temperino.
Prezzo: 15,50 euro

CLEANSING OIL

Chérie di Nee Make

Sappiamo bene l’importanza di una corretta detersione, soprattutto quando arriviamo a sera. Per questofondamentale step Nee Make UpMilano propone il nuovo CLEANSING OIL, adatto a tutte le tipologie di pelle e capace di eliminare qualsiasi residuo di make up, anche waterproof. Il prodotto si presenta come un olio dalla texture delicata e leggera e si presta non solo a struccare ma anche a detergere e purificare l’epidermide dalle impurità accumulate.Dopo averne versata qualche goccia sul palmo della mano e aver massaggiato delicatamente sulla pelle asciutta, si aggiungono alcune gocce di acqua tiepida per emulsionare il prodotto prima di risciacquare abbondantemente e asciugare il viso: l’epidermide risulterà morbida, luminosa e perfettamente pulita. 
Prezzo: 17,50 euro

Acquistabile anche online su: https://www.neemakeupmilano.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

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Beauty

I beauty trend più chic della primavera estate 2018

Polici Francesca

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Anno nuovo, trend nuovi. Ma un attimo, è davvero così? Non del tutto. Le tendenze della primavera estate 2018, infatti, parlano chiaro. Nonostante l’enorme avvicinamento a un beauty look più minimal, dal tocco naturale – d’altronde si sa, “less is better’’ – nella prossima stagione verranno confermati anche molti trend già in voga. Primo fra tutti, l’elemento di seduzione per eccellenza: l’eyeliner. Focus sugli occhi quindi. Il tratto deciso di questo look, molto amato da tutte le femmes fatales, rende l’occhio

Eyeliner-Magic-Marc’er-by-MARC-JACOB-(Credits-Instagram)

quasi felino – proprio come ci ha mostrato Lady Gaga con il suo beauty look by Marc Jacob durante l’ultima cerimonia dei Grammy Awards. E proprio Marc Jacob ha realizzato il nuovissimo Maci Marc’er che, ispirandosi alle penne calligrafiche, è in grado di creare delle linee sottilissime con risultati strabilianti.

Anche l’effetto glow viene riconfermato come grande protagonista della scena nei beauty look più chic. La freschezza e la luminosità che concede un tocco di glow, effettivamente, è difficile da non amare. Lo sa bene Dior che, per la prossima stagione, ha lanciato il balsamo per le labbra Lip Glow Holo Glow. E se all’effetto olografico del cosmetico aggiungete anche una base di siero di vipera, ecco che avrete delle labbra che faranno invidia a chiunque, altro che botulino!

Ma, sempre per le labbra, c’è anche una novità con il ritorno di un grande classico: il rossetto rosso. E chi ama questo intramontabile ed elegantissimo beauty look, non può farsi scappare il Rouge Coco di Chanel. Ispirato agli amici più intimi della mitica Coco Chanel, l’innovazione del Rouge Coco è nella sua formula che consente un’idratazione costante che dura ben ventiquattro ore.
E sono proprio Rouge Coco assieme alla Palette 9 Ombres Edition N°1 Affresco a rappresentare il cuore della collezione primavera estate 2018 di Chanel. Una linea che inneggia i forti contrasti, con un close-up che abbraccia tanto gli occhi quanto le labbra. L’edizione limitata di Les 9 Ombres, ideata dalla designer italiana Lucia Pica, contiene una varietà cromatica di tinte che vanno da quelle più chiare, quasi nude, per illuminare e far risaltare lo sguardo, a quelle più scure che, invece, servono a concedere un tocco più intenso e sensuale. Ma ecco un consiglio, direttamente dalla Pica, per tutte le beauty addicted: applicate con le dita il Créme Verderame (l’ombretto verde metallizzato) e sovrapponete poi con un pennello una delle tinte satinate o metallizzate, così da assicurare al vostro sguardo la giusta intensità.

Dal rosso al rosa, proprio come dettano i migliori fashion trend del momento per un make-up dolce e romantico. E allora largo al Blush Illuminante di Nars, una cipria cremosa che si fonde perfettamente con ogni tipo di pelle, donando luminosità e morbidezza, per non parlare dell’effetto volume sulle vostre guance che è assicurato!

Rosa anche per Dolce & Gabbana che lo intende non solo in termini cromatici, ma anche in quelli

Rosa-Duchessa-Provocative-by-DOLCE-&-GABBANA

floreali. Sì perché il suo Rosa Duchessa Provocative – un blush che oltre ad illuminare il viso metterà estremamente in evidenza anche gli zigomi – è ispirato proprio ai giardini primaverili della splendida Sicilia. Non a caso, infatti, il blush in edizione limitata è riprodotto proprio a forma di rosa.

Arriviamo quindi al prodotto più importante di tutti per qualsiasi make-up che si rispetti: il fondotinta. Anche qui a vincere è il glow, che sorpassa l’ormai datato bronze in nome di un look più natural e fresco. Imbattibile, sia per la varietà di tonalità che propone – ben quaranta – sia per la lunga tenuta è, senza dubbio, il Teint Idole Ultra Wear di Lancôme.

Ma se volete davvero quel tocco da star per il vostro beauty look, allora non dimenticate il Touch Eclat Glow Shot di Yves Saint Laurent, un primer che si può mescolare al fondotinta o applicare prima di questo solo nei cosiddetti punti luce. Quindi, scegliete il vostro beauty look preferito e preparatevi a brillare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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