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Degustazioni d’acqua in profumeria per il lancio dell’ Eau Froide. "L’acqua diventa pura solo dopo aver sperimentato la contaminazione"

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Quando una goccia di pioggia lascia le nuvole intraprende un percorso assolutamente lineare, senza ostacoli. Ma è solo facendosi strada attraverso il suolo e la roccia che guadagna la sua purezza.» Serge Lutens. Dal 13 aprile 2012 – Profumerie come water bar per le serate di presentazione della nuova fragranza di Serge Lutens: l’Eau Froide. Degustazioni di raffinate acque minerali tenute da un esperto idrosommelier, per introdurre il pubblico nel mondo glaciale e cristallino della nuova fragranza attraverso l’assaggio di alcune tra le più ricercate acque minerali, provenienti da fonti di tutto il mondo. Eventi polisensoriali strutturati in tre fasi che coinvolgono: •La vista – L’acqua deve essere limpida e cristallina, può essere piatta o frizzante. •L’olfatto – Prima di essere imbottigliata alla sorgente l’acqua compie un determinato percorso, attraverso il quale accumula sostanze minerali, che le donano un sapore e un profumo caratteristico. •Il gusto – Per l’esame gustativo ci si basa sui quattro punti della lingua sui quali si percepiscono i sapori: sulla punta la morbidezza, sui bordi la sapidità e la salinità, al centro la percezione delle sensazioni tattili dovute al pizzicore dell’anidride carbonica, sul fondo può esserci una sensazione amarognola. L’obiettivo della degustazione è quello di riuscire ad affinare la scelta verso l’acqua che meglio si adatta al proprio palato, a un piatto, a un’occasione speciale. L’Eau Froide è un’acqua fredda, pura, glaciale, cristallina, caratterizzata da note di incenso della Somalia, l’unico elemento, secondo Serge Lutens in grado di esprimere questa sensazione di freddo assoluto. Dopo lo shock termico iniziale, l’Eau Froide si fonde nell’aria come ad avvolgere il corpo di purezza, preservandolo dalle impurità. Proprio la forza purificatrice dell’acqua, denominatore comune degli eventi, è il tema dell’inconsueta ambientazione, caratterizzata da suggestioni polisensoriali: suoni di onde e scrosci di cascate, immagini di ghiacciai, fiumi e altri gelidi spettacoli naturali. E, naturalmente, le fragranze Serge Lutens. Le date 13 aprile – Profumeria Sabrina Sportelli, Cesena 3 maggio – Profumeria Rose e Rose, Seveso 10 maggio – Profumeria Hensy, Melzo. Generalmente si tende ad associare l’incenso al fuoco, alle volute di fumo che salgono dai turiboli. L’unica immagine “fredda” associata all’incenso è il fresco dei recessi più remoti di un’antica chiesa. Serge Lutens la seconda l’eau: l’eau Froide. Il nome di questa fragranza è sorprendentemente semplice, di una chiarezza cristallina. Tenendo fede al suo nome, L’Eau Froide regala un’intensa e duratura sensazione di freschezza. Dopo lo shock iniziale del freddo che risveglia la pelle, L’Eau Froide si fonde con l’aria, avvolgendo chi la indossa come una veste fluente, in grado di proteggere il corpo dalle impurità. Per riprodurre la sensazione di freddo, Serge Lutens ha fatto una scelta singolare e al tempo stesso assolutamente logica: l’incenso. Di tutte le materie prime disponibili, soltanto l’incenso proveniente dalla Somalia è in grado di esprimere questa sensazione di freddo. l’incenso della Somalia. Estratto dalla Boswellia sacra, un albero che cresce nelle aree pre-desertiche, quest’incenso proviene da una linfa che, una volta fatta essiccare, assume l’aspetto di piccoli ciottoli di vetro sabbiato. “Lacrime di vetro” che sgorgano spontaneamente da un’incisione nel tronco dell’albero. L’albero di Boswellia sacra, col suo aspetto quasi fossile, resta in vita grazie a questa resina, nonostante l’esposizione incessante ai raggi del sole. L’Eau Froide è disponibile nei formati 50 e 100 ml. Il design del flacone è caratterizzato dalla presenza del blu, perfetta rappresentazione cromatica del concetto di freddo.

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Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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