Connect with us

Beauty

Passione refill: i cosmetici amici dell’ambiente che non si buttano ma si ricaricano

Published

on

Nel mondo beauty, il tema della sostenibilità non è più una tendenza, ma una vera e propria necessità. Aumenta l’impegno nella ricerca di soluzioni meno impattanti, soprattutto in termini di packaging che, nel beauty, è la componente che crea più scarto. I consumatori ricercano prodotti capaci di combinare performance ottimali ed eco-sostenibilità. Ecco, quindi, che i prodotti refillable si stanno imponendo sempre più nelle scelte di acquisto. Non solo permettono di comprare in modo sostenibile, ma fanno anche risparmiare soldi in quanto i refill costano meno della confezione originale.

Guerlain Abeille Royale Clarify & Repair Creme
Guerlain Abeille Royale Clarify & Repair Creme è un trattamento cutaneo per combattere le macchie scure. Pioniera della scienza dell’invecchiamento cutaneo da quasi 15 anni, la Ricerca Guerlain ha realizzato una nuova formula arricchita con la Dynamic Blackbee Repair Technology, che stimola il sistema di collagene della pelle e amplifica i meccanismi naturali di autoriparazione. Un raro miele bianco proveniente dalle isole Hawaii e un potete derivato della vitamina C, per illuminare l’incarnato e aiutare a ridurre le macchie, completano la formula. Caratterizzata dal 93% di ingredienti di origine e rimanendo fedele all’approccio di eco-design, il packaging ricaricabile è realizzato da minimo il 20% fino al 40% di vetro riciclato.
Prezzo: 157 euro e 133 euro il refil
Info: www.guerlain.com

Diego dalla Palma Lumi-Matt Refill system
Diego dalla Palma, già da tempo ha intrapreso la strada della sostenibilità focalizzandosi sul packaging, proponendo soluzioni refill per viso, occhi e labbra riducendo l’impatto ambientale dei prodotti. Per trasmettere l’approccio orientato alla riduzione degli sprechi anche ai consumatori, Diego dalla Palma Milano offre una maggior varietà di texture e finish in modo da rendere sempre più attrattiva questa nuova modalità sostenibile di vivere il makeup. Per questo, a seguito del successo dei Rossetti Creamy, la famiglia refill-system dedicata alle labbra si è ampliata con una nuova formula: il rossetto Lumi-Matt Refill System naturalmente opaco ma caratterizzato da una texture che risulta leggera, cremosa, confortevole e scivola sulle labbra aderendo perfettamente in una sola passata. Il rossetto è racchiuso nella custodia refill system riutilizzabile all’infinito in alluminio con chiusura magnetica e la ricarica è PET 100% riciclabile e sostenibile.
Prezzo: 28,80 euro, 18,90 euro il refill e 9,90 la custodia
https://diegodallapalma.com

BEauty Tune
BEauty Tune, il nuovo brand di cosmetica che offre prodotti di alta qualità, Made in Italy e sostenibili realizzati, secondo basi scientifiche, con ingredienti scelti e miscelati in funzione delle singole esigenze della pelle di ogni persona, nasce dall’idea del Dott. Alessandro Viola, farmacista e cosmetologo e Giulio Tamanza, ingegnere meccanico esperto di algoritmi. Il brand propone prodotti totalmente su misura che rispettano le caratteristiche della pelle formulati da zero attraverso un algoritmo nativo e proprietario. All’interno del vaso brevettato 2in1 è presente una speciale doppia camera: una a forma di T e una a forma di U, contenenti due formule differenti da applicare sulle due zone del volto. La zona T indica la zona del viso composta da fronte e naso, mentre la zona U è quella composta da guance e mento. Tutti i prodotti in vaso sono anche refillable e quindi riutilizzabili, in un’ottica ecosostenibile: sul sito è possibile acquistare il refill così da non buttare via il packaging originale.
Info: https://beautytune.it

Biretix Cleanser Refill
Biretix Cleanser Refill è un gel detergente quotidiano per pelli miste, grasse e a tendenza acneica, che si presenta in un formato riutilizzabile che, oltre a richiedere il 73% di plastica in meno rispetto a due flaconi della confezione originale (200 ml), consente di riempire rapidamente i flaconi di Biretix Cleanser di cui si è in possesso. Ciò riduce la quantità totale di plastica utilizzata e, allo stesso tempo, conferisce una seconda vita all’imballaggio. Arricchito con Piroctone Olamine, un ingrediente che agisce come sebo regolatore favorendo l’eliminazione del grasso in eccesso e delle impurità, ammorbidisce e protegge la pelle e contiene anche aloe vera, Hammamelis virginiana, estratto di propoli ed estratto di alghe  dalle proprietà antiossidanti.
Prezzo: 16 euro circa
Info: www.cantabrialabs.com

Sephora
Sephora, da sempre attenta a promuovere una bellezza più sostenibile, propone una selezione di fragranze ricaricabili, ideali per abbattere gli sprechi, contrastare l’inquinamento, senza rinunciare alla qualità. Una selezione di fragranze di brand come Jean Paul Gaultier, Carolina Herrera, Armani, Mugler e Guerlain, è disponibile nel nuovo formato ricarica in store e online. In 41 punti vendita su tutto il territorio sarà possibile acquistare la propria refill bottle direttamente, mentre in tutti gli altri sarà possibile l’acquisto tramite il servizio Sephora +. Grazie alle refill bottle sarà possibile riempire nuovamente la boccetta terminata senza  buttarla, evitando così inutili sprechi, riducendo la quantità di plastica e rifiuti generati.
Info: www.sephora.it

Mulac Milano Sistema Refill Viso e Occhi
Il trend dei sistemi refill è diventato nel make-up la risposta migliore a una richiesta di prodotti che permettono di comporre la propria tavolozza artistica personalizzata scegliendo le proprie shade e i finish preferiti, con il massimo rispetto per l’ambiente e per le proprie tasche. Infatti, l’acquisto di un refill al posto di un prodotto nuovo minimizza i rifiuti e può far risparmiare circa il 70% di CO2, il 65% di energia e il 45% di acqua. Mulac Milano propone un Sistema Refill Viso e Occhi che consente di avere la massima personalizzazione eliminando i divisori per inserire nelle palette tutti i formati di cialda preferiti. Creare la propria palette personalizzata con la massima libertà di combinare polveri occhi e polveri viso e portare sempre con sé i prodotti must-have per il proprio trucco è sempre più facile.
Prezzo: da 4,90 euro
Info: www.mulaccosmetics.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 18 =

Beauty

Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

Published

on

Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

Published

on

#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

Published

on

Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending