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Back in town con 7 nuove fragranze da indossare questo autunno

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Ormai manca poco all’inizio dell’autunno, il momento del foliage, un affascinante tripudio di colori, ma anche di odori.

Basta uscire di casa e fare due passi nel parco per essere letteralmente circondati dai profumi inebrianti delle foglie, un sentore boschivo di terra umida, muschio e di resina ambrata che scivola sulla corteccia degli alberi.

Profumi inconfondibili ai quali ognuno di noi conferisce un significato tutto personale, riportando alla memoria ricordi, emozioni e vibrazioni.

E quali sono le nuove fragranze che meglio incarnano questo “nuovo inizio”? Noi abbiamo scelto queste.

A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche
Trasportando chi indossa la fragranza nel cuore della natura, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, la nuova creazione di Issey Miyake, coglie il viaggio di una goccia di pioggia. Cadendo dal cielo, la goccia raggiunge il cuore degli elementi, erbe, fiori, legno, per rivelarne ogni sfaccettatura, un po’ come se risvegliasse la natura al suo passaggio amplificandone l’espressione sensoriale. Il tutto accompagnato dall’aura onirica di Issey Miyake. Una fragranza originale, assolutamente unica, poiché così diversa dai codici della profumeria classica. Con A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, la protagonista non è un volto o una musa come tante, ma la natura, così complessa eppure così semplice da cogliere. Come nella moda, l’ambizione di Issey Miyake non è quella di piacere agli altri, ma di piacere a se stessi, di sentirsi bene con una fragranza la cui composizione è fonte di pura gioia. Lontano anni luce dai profumi troppo sfarzosi, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche coltiva un’innata raffinatezza.
Prezzo: da 96,67euro
www.isseymiyakeparfums.com

Born from Fire di Simone Andreoli
Born from Fire è la fragranza firmata Simone Andreoli che accende l’autunno di effluvi speziati e dolci sfumature piccanti, per un viaggio olfattivo che porta verso l’sola di Maui. Born from Fire vuole infatti ricreare l’odore della leggendaria spiaggia vulcanica di sabbia nera di Honolokani sull’isola di Maui, una delle sculture di bellezza dell’arcipelago Hawaiano, nata dal fuoco e incastonata nel cuore del pacifico, modellata dallo spirito irrequieto e selvaggio che fluisce nel sottosuolo. Una fragranza caratterizzata da una dolcezza ardente e intensa, un magma esotico e seducente che sprigiona l’anima vulcanica di un arcipelago lussureggiante. La nota calda di vaniglia tropicale si incendia di effluvi speziati e lussuosi legni avvolti da dolci sfumature piccanti.
Prezzo: 150 euro
https://www.simoneandreoli.com

Unica Eau De Parfum di Furla
Con Unica Eau De Parfum Furla continua il viaggio nell’universo dei profumi iniziato con La Collezione e proseguito con Autentica per valorizzare il patrimonio e affermare la forte identità del marchio. Italianità, attenzione ai dettagli, alta qualità, colore e contemporaneità sono le parole chiave che guidano questo progetto mentre unicità è l’elemento che contraddistingue questa fragranza caratterizzata da un flacone esclusivo nel suo genere che prende ispirazione da alcune delle borse più iconiche del Brand per creare un legame indissolubile tra moda e profumeria. La fragranza è caratterizzata da un sorprendente accordo di pistacchio e grani di sale, avvolto in un elegante cuore fiorito. La profumiera ha scelto tocchi vibranti di pepe nero per sottolineare le note agrumate del mandarino italiano, estratto con la tradizionale tecnica della spremitura a freddo che mantiene inalterata tutta la freschezza del frutto appena colto, mentre accenti di grani di sale creano un contrasto luminoso e moderno. Le note del Pistacchio STT, un ingrediente che restituisce tutto l’aspetto goloso del gelato al pistacchio, si uniscono ai toni soavi dell’eliotropio e alle eleganti sfaccettature del gelsomino in un cuore sofisticato e avvolgente. Nel fondo la sensualità della vaniglia tahitensis scalda un luminoso accordo di legni bianchi, mentre note profonde di Ambrox sottolineano il carattere raffinato del profumo.
Prezzo: da 40 euro
https://www.furla.com

Kit Duo Mini di Narciso Rodriguez
Il muschio è all’origine di tutte le fragranze Narciso Rodriguez. Fu un olio di muschio egiziano raro e prezioso, ricevuto in dono, a innescare la passione di Narciso Rodriguez per questa nota, una vera ossessione che avrebbe poi ispirato una rivoluzione nel mondo della profumeria moderna. L’iconica firma olfattiva del muschio è divenuta il tratto distintivo della collezione for her, il filo conduttore che collega ogni creazione alla successiva, con un DNA condiviso e inconfondibile. La vera magia emerge però con il layering che esprime appieno il concetto di “art of musc”. Puramente irresistibile, la fragranza PURE MUSC può essere indossata anche da sola, ma esprime appieno il suo potenziale soprattutto con il layering: ciascuna delle sue note è stata infatti calibrata minuziosamente per completare tutte le fragranze della collezione for her. Il cuore di muschio è intensificato da un raffinato bouquet floreale bianco composto da fiori d’arancio, gelsomino e ylang-ylang, sfaccettato dal calore dei legni di cashmere. Sovrapponendo PURE MUSC a un’altra fragranza for her, è possibile personalizzare realmente il proprio profumo, accentuandone le texture individuali e dando vita a una creazione olfattiva ancora più espressiva per sentirsi veramente uniche. Per celebrare il concetto di layering, dal 5 settembre sono disponibili i kit Duo Mini in 2 declinazioni: PURE MUSC 20ml & for her EDT 20 ml e  PURE MUSC 20ml & for her MUSC NOIR 20ml
Prezzo: 75 euro il kit Duo Mini
https://narcisorodriguez-forher.com

Coach Open Road
Coach Open Road si ispira all’amicizia e all’avventura, e alla sensazione di spontaneità, ottimismo e possibilità infinite che entrambe evocano. Il profumiere Jean-Christophe Hérault cattura lo spirito vivace di una guida lungo la West Coast in cerca di avventure, creando un profumo dinamico che si esprime scenicamente nel tempo. L’energia spontanea e lo sguardo nostalgico della campagna riflettono la miscela dinamica di note frizzanti e vibranti. L’esordio di questa aromatica eau de toilette propone note croccanti e rinfrescanti di succosa mela rossa e frizzante limone Primofiore, che evocano i venti dell’avventura. Queste note sono accentuate dall’energia del pepe di Sichuan piccante, a cui fa seguito una vibrante miscela di lavanda e salvia sclarea, che ci trasporta in luoghi così lontani dai nostri familiari paesaggi urbani. Infine, la fragranza degrada in un duo contemporaneo di patchouli, vetiver e la morbidezza legnosa del legno di cedro, un omaggio ai paesaggi che attraversiamo per raggiungere la nostra prossima destinazione.
Prezzo: da 38 euro in esclusiva da https://www.douglas.it

Extrait de Parfum Agrums Claudia Scattolini Fragrance Designer
Chi ha detto “profumi agrumati solo d’estate”? Ci sarebbero tante parole per descrivere i profumi agrumati, ma probabilmente nessuna riesce ad esprimere appieno la loro carica rinvigorente, ottimo corroborante anche per l’autunno. Extrait de Parfum Agrums è un profumo euforico e allegro, inserito dal profumiere francese Nicolas De Barry, nella classifica dei 101 profumi da scoprire e provare, almeno una volta nella vita. A questa fragranza così aristocratica grazie alla presenza del Bergamotto di Sicilia, Claudia Scattolini Fragrance Designer ha voluto dedicare un restyling che ne enfatizzasse la sua peculiare versatilità. Eclettico e flessibile Agrums è perfetto per armonizzare l’umore e riequilibrare gli stati d’animo. Frizzante accordo di limone, pompelmo, bergamotto, arancio che si sposa con la nota aromatica della salvia. Si riempie infine, maestoso, con le note di chiodi di garofano e legno di cedro. L’eleganza garbata del muschio bianco introduce alle note di fondo dell’ambra grigia che chiude il cerchio con una raffinata nota sensuale.
Prezzo al pubblico € 95 il formato da 50 ml.
www.claudiascattolini.it

Guerlain Aqua Allegoria
Guerlain amplia la collezione Aqua Allegoria con le due nuove Eau de Parfum: Mandarine Basilic Forte e Rosa Rossa Forte. Aqua Allegoria è la collezione manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura e dalle sue meraviglie. Secondo la Maison, amare la Natura significa anche proteggerla e per questo motivo nel 2022 la collezione Aqua Allegoria è diventata un emblema dell’innovazione sostenibile di Guerlain. In Mandarine Basilic Forte viene esaltato il colore dorato e dolce del mandarino grazie ad un pizzico di ribes nero piccante e al contrasto con le foglie di basilico aromatizzate dall’anice. Rosa Rossa Forte, invece, ricrea una rosa “scottata dal sole”, più sensuale che mai. Un duo di rose, arricchito dalla pesca, rende la fragranza vellutata e ancora più avvolgente.

Le nuove Eau de Parfum sono composte da oltre il 90% di ingredienti di origine naturale e formulate con alcol biologico di barbabietola. Inoltre, il flacone refillable è realizzato con il 15% di vetro riciclato.
Prezzo: da 113 euro
https://www.guerlain.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

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Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

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Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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