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Style & Luxury

Homi Fashion & Jewels Exhibitions calda il cuore con le proposte per San Valentino

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HOMI Fashion&Jewels, in programma a Fieramilano Rho dall’11 al 14 marzo svela una selezione di bijoux e gioielli pensati per il giorno più romantico dell’anno. Tra le eccellenze dei gioielli e degli accessori moda, trovano spazio nuovi modelli, bijoux e preziosi legati da un unico fil rouge: l’amore.

Per San Valentino anche il gioiello si tinge di romanticismo Impossibile rinunciare così per HOMI Fashion&Jewels a trovare un tocco di romanticismo tra le proposte di gioielli, accessori moda e bijoux t utti legati da un filo conduttore comune: l’amore. La kermesse che da sempre si propone come una vetrina fondamentale per le eccellenze del comparto, racconta così anche un aspetto più intimo e sensibile che creativi ed artigiani hanno scelto di raccontare da un punto di vista personale ed originale in a ttesa dell’edizione di Marzo 2022.

Tra questi, 20 Celesti ha scelto la chiave dell’ironia, e ha creato bracciali e collane distinte da un charm a forma di smack sul quale sono incise piccole frasi a tema romantico, giocando su un accessorio raffinato e di screto ma di carattere; Francesca Bianchi Design ha scelto invece il simbolo più iconico, il cuore, come protagonista dei suoi gioielli: dalle collane con micro chain, ai bracciali, anche quelli rigidi, fino agli orecchini a lobo, questo piccolo segno di a more diviene l’emblema dell’intera collezione, declinato non solo nel tono del rosso, ma anche del rosa, del nero e del lilla.

Giuliana Di Franco pensa, invece, all’amore in senso più generico: l’amore verso la propria terra, verso un paesaggio, verso il cibo. Così sceglie di raccontare la sua personale idea di San Valentino attraverso fedine unisex o collane con pendenti estrosi ed inediti come i cuori formati da sculture di fiori o corone di limoni, o insegne che riportano la scritta I love you, tutti r ealizzati con la tecnica della fusione a cera persa e scolpiti e dipinti a mano libera. E mentre Mad Tea ha optato per una collezione in cui sono piccole frasi incise sui gioielli ad esprimersi, Roberto Mantelassi ha scelto di omettere cuori, simboli iconici o il colore rosso, scegliendo di creare semplicemente pezzi unici, di gran valore per chiunque li riceva.

E poi ancora, selezionate da Tuttepazzeperibijoux, ci sono i lucchetti in bronzo, a forma di cuore, realizzati a mano, a cera persa, di L|UNA Francesca Maida e una delle tante sofisticate creazioni di DARIAPUNTO, un filato speciale in lana rossa con perla vintage.

L’appuntamento di marzo di HOMI Fashion&Jewels Exhibition sarà occasione per vedere le tante altre novità degli espositori della manifestazione, scoprire innovativi stili e tendenze, ma rappresente rà anche un momento unico per trovare nuove sinergi e e occasioni di business Questo soprattutto grazie alla parziale contemporaneità con le altre manifestazioni del mondo degli accessori moda Micam, Il salone internazionale delle calzature, Mipel Salon e internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano Salone dell’haute à porter che si svolgeranno sempre in fieramilano, dal 13 al 15 marzo.

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Fashion News

Versace La Vacanza 2024

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L’estate è da sempre sinonimo di infinite possibilità, èd è proprio questo senso di libertà l’ispirazione dietro all’ultima collezione “La Vacanza” di Donatella Versace: stampe grafiche, jersey, sete leggere e satin, per un abbigliamento capace di accompagnarci dall’alba al tramonto.

La protagonista della collezione è la stampa Barocco Sea, che richiama il ricco patrimonio di stampe Versace ispirate alle meraviglie dell’oceano, che come l’arte classica e la mitologia, sono caratteristiche della Maison. La stampa si ispira a due motivi iconici di Versace: il Trésor de la Mer , con i suoi coralli, conchiglie e stelle marine, e le preziose rifiniture dell’iconico Barocco. È presente nelle camicie da donna e da uomo e nei pantaloncini abbinati, nei cardigan estivi e nelle bralette, in una selezione ampia di abiti, nelle gonne in jersey e altri capi del guardaroba estivo. La grafica è stata declinata
in diversi abbinamenti cromatici e comprende diverse tecniche di lavorazione come l’ingrandimento di alcuni dettagli in scala reale e l’utilizzo di tessuti devoré, jacquard, o ricamati in broderie anglaise. Gli abiti sartoriali sono realizzati in frescolana per ottenere una silhouette pià morbida, senza rinunciare agli inconici dettagli del brand come l’hardware Medusa ’95 in metallo dorato o argentato, o gli inserti in seta stampata sul retro delle giacche maschili. Le giacche, i top, le gonne e i pantaloncini in tweed riprendono i modelli delle ultime collezioni, ma in veste più leggera e nei colori del rosa
cipria e dell’avorio. I nuovi abiti plissettati con dettagli lavallière e la stampa Barocco sono nei colori del rosa cipria, del beige e del blu scuro. Tra i modelli da sera spiccano un abito da cocktail nell’iconico metal mesh Versace e un abito a colonna impreziosito da stelle marine realizzate con un ricamo di perle naturali giapponesi, paillette d’argento e cristalli.
I materiali sono leggeri e morbidi: twill di seta, doppio raso, jersey con inserti in seta, denim, spugna, popeline di cotone, crêpe de chine.

Lo spirito, i colori e i materiali della collezione sono presenti anche nelle borse, nelle scarpe e negli accessori. La rafia estiva caratterizza la tote bag Athena e i sandali con Medusa ’95. I sandali Alia da donna sono impreziositi da grandi fiocchi e le borse e le pochette Medusa ’95 sono disponibili in una nuova tonalità di rosa cipria con finiture in argento. Il modello di scarpa maschile Villa risponde a una precisa esigenza di abbigliamento estivo, offrendo la versatilità di un look che va dal formale al rilassato grazie alla costruzione in morbida nappa e alla forma arrotondata. Una linea di occhiali da
sole e accessori da spiaggia, tra cui accappatoi, asciugamani, mugs impreziosite da cristalli e costumi da bagno, completa la collezione.

La collezione Versace “La Vacanza” 2024 donna e uomo è ora disponibile nelle boutique di tutto il mondo.

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Accessori

House of emotion – Con la nuova campagna DoDo racconta la liberta’ di esprimere se stessi e di mettersi in gioco

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Credere in un sogno, confidare nella fortuna oppure custodire un sentimento. Sono mille e più i simboli preziosi da regalare, e regalarsi, creati da DoDo nei suoi trent’anni di storia, un compleanno che nella House of DoDo trova lo spazio perfetto per celebrare la libertà di esprimere se stessi. È una casa che accoglie gioiosamente e ispira il racconto della propria personalità, incoraggiando a farlo senza riserve, in modo autentico.

“Let’s play in the House” è il concept della nuova campagna House of DoDo 2024.

Affidata a L’amour extreme, agenzia che ha coinvolto il duo creativo Lebon + Bourgeois per la produzione degli scatti indossati, still life e dei video, ha scelto di puntare sul tema del gioco: il modo più intergenerazionale, interculturale e universale di divertirsi. Gli ambassador Alice Pagani, Giacomo Giorgio e Mikaela Neaze Silva, protagonisti di una reunion nella House of DoDo, condividono momenti felici attorno a diversi giochi e si raccontano attraverso i gioielli personalizzabili, componibili e collezionabili di DoDo. Istanti da non dimenticare, immortalati con gli scatti senza filtri di un’iconica Polaroid.

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Fashion News

adidas Originals and Bad Bunny Release Last Campus

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The latest drop in the Bad Bunny and adidas collaboration is a bold interpretation of the classic Campus silhouette. The Last Campus is the latest, and the last of the longtime adidas staple, released just in time for Bad Bunny’s Most Wanted Tour.

The bold brown colorway was inspired in part by the signature brown mask that has become the mainstay of Benito’s on-stage aesthetic. The chalk white and pink accents make for an eye-catching contrast sure to turn heads when it takes the stage.

This drop continues to nod to Benito’s western-inspired album art and graphics all of which have been reinterpreted through Benito’s own persona style, and heavily inform the visuals for the sold-out tour.

The Last Campus features rich texture layering, bold block and contrasts, and the playful lines that have defined the collaboration and Benito’s own distinctive style. It also boasts a double-heel, double tongue construction, paying homage to Benito’s bilingual identity and his unique ability to transcend genres. An all-seeing eye emblem anchors the tongue, and the sockliner features his signature bunny lockup, details that make the show another undeniable addition to the groundbreaking collaboration.

This drop along with the rest of the collaboration continues to take inspiration from Benito’s ability to break boundaries and break down language barriers as a singular global artist and creator.

Sign-ups for the shoe will be available on the CONFIRMED and adidas flagship app starting May 6th and the shoe will be available in-store, adidas.com/badbunny and in the adidas flagship store starting May 11th. It is priced at $100 USD for infants, $120 USD for kids and $160 for adults.

adidas.com/badbunny
@adidasOriginals

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