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Social Beauty: un noto brand di cosmetica internazionale sostiene un progetto educational con un "Master in dermatologia tropicale" per educare alla cura della cute

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21 giugno 2012

Sostenere programmi di educazione e prevenzione nell’ambito della cute e ricercare la risposta specifica per ogni tipo di pelle, rappresentano da sempre un punto fondamentale per Vichy.

Dopo l’impegno educazionale cominciato nel 2010 con il “Progetto Etiopia,” ora il brand è accanto all’Associazione Shosholoza Onlus, per la creazione del primo Master in dermatologia tropicale dedicato agli operatori sanitari etiopi.

In Etiopia le malattie dermatologiche hanno una diff usione molto elevata e portano a conseguenze invalidanti. A una presenza elevata di pazienti fa da contraltare un numero di medici specialisti bassissimo, concentrati nella capitale Addis Abeba e in pochi altri grandi centri.

Nelle zone rurali invece, dove vive la grandissima maggioranza della popolazione, la figura del nurse (equivalente ai nosti infermieri) rappresenta l’unica risposta medica a disposizione, essendo a lui affidato il compito di gestire l’Health Center del distretto.

Il progetto “Dermomaster for Nurses”, nasce dalla volontà dei membri dell’Associazione Shosholoza Onlus, di mettere a disposizione la conoscenza e la professionalità della cultura occidentale per educare gli operatori sanitari locali allo scopo di renderli prima di tutto autonomi.

Vichy, in continuità con la sua vocazione educazionale, partecipa attivamente allo sviluppo del progetto e si pone come partner d’eccezione accanto all’Associazione.

Il progetto ha l’obiettivo di formare i “nurses”, la colonna portante della sanità sul territorio, affinché siano in grado di diagnosticare e di trattare la maggior parte delle manifestazioni dermatologiche.

Una sfida difficile, ma estremamente efficace per dare una risposta concreta alla domanda di cure della popolazione rurale.

Il Master, della durata di 18 mesi e sviluppato in 5 sessioni formative, è già iniziato il 1 giugno 2012 e vedrà  la partecipazione di 20 nurses per sessione, infermieri diplomati con almeno due anni di esperienza, selezionati tramite concorso pubblico.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici: da un lato, contrastare la diffusione della malattie della pelle e dall’altro generare clinici specializzati nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento di malattie sia tropicali che comuni, e nella gestione delle emergenze mediche legate alla pelle.

Al termine del master, 100 nurses saranno specializzati in dermatologia e, secondo il Professor Zerhiun Abebe, Preside della facoltà di Scienze della Salute di Mekellè, saranno in grado di trattare il 75% delle manifestazioni dermatologiche che si presenteranno alla loro attenzione.

Un importante sostegno sanitario rurale. In Kenya un programma simile era stato già sviluppato nel 1997, era rivolto a 12 community health workers (infermieri rurali) e in soli due anni ha portato a risultati positivi.

Il progetto coinvolge oltre a Vichy e Shosholoza Onlus anche l’Università di Mekellé e le Istituzioni locali, per consentire una futura gestione autonoma del corso e la sua sostenibilità nel tempo.

L’Associazione Shosholoza è una Onlus nata nel 2011 dall’iniziativa di un gruppo di amici, sensibili per formazione personale ed esperienze famigliari, ai temi della cooperazione internazionale.

Il nome Shosholoza prende spunto dall’omonimo brano tradizionale sudafricano. La parola, propria della lingua zulu, significa “andare avanti”, “fare spazio al prossimo”.

Dal 2007 Vichy si dedica ad approfondire le conoscenze sulla pelle promuovendo e sostenendo la formazione dei dermatologi italiani grazie alla Pubblicazione Scientifica dell’Atlas of Dermatological Diseases on Dark Skin, di A. Morrone, S. Veraldi, G. Leigheb e partecipando alla realizzazione di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina), in collaborazione con il prof. Stefano Veraldi, Professore Associato, Dipartimento di Anestesiologia, Terapia Intensiva e Scienze Dermatologiche, Università di Milano.

E’ del 2010 la nascita del “Progetto Etiopia”, promosso da Vichy e dall’Istituto Nazionale per la Salute, i Migranti e la Povertà (INMP). Una collaborazione nata con lo scopo primario di formare i medici italiani, un impegno di notevole importanza per i medici.

Per raggiungere l’obiettivo è stata data la possibilità a 15 giovani medici specializzati e specializzandi in Dermatologia di seguire uno stage di 60 giorni presso l’Italian Dermatological Centre (IDC) dell’Ayder University di Mekellè, capitale del Tigray, guidata dal Prof. Aldo Morrone, con possibilità di accesso nei reparti di degenza, negli ambulatori e nelle diverse woredas rurali del Tigray.

Il progetto ha consentito ai professionisti di approfondire le proprie conoscenze mediche e socioculturali e ha offerto ai pazienti un approccio estremamente mirato e qualificato.

Tra gli altri progetti di Vichy, quello del 2002/2009, che dona un contributo educazionale a “Sole Buono… se ti proteggi”, campagna di prevenzione solare nelle scuole organizzata con l’ìAIDA che si pone come obiettivo l’educazione solare degli alunni delle scuole primarie.

A questo progetto è seguita nel 2010 la campagna educativa “Senza crema solare sei fuori”, per sensibilizzare i giovani al corretto comportamento al sole.

 

 

giovani medici specializzati e specializzandi in Dermatologia di

seguire uno stage di 60 giorni presso l’Italian Dermatological Centre

(IDC) dell’

dal Prof. Aldo Morrone, con possibilitˆ di accesso nei reparti di

degenza, negli ambulatori e nelle diverse woredas rurali del Tigray.

Il progetto, da un lato, ha consentito ai professionisti di approfondire

le proprie conoscenze mediche e socio-culturali e dall’altro ha

off erto ai pazienti, grandi e piccoli, un approccio estremamente

mirato e qualifi cato.

2002/2009

Vichy dona il proprio contributo educazionale a “Sole Buono…se ti

proteggi”, campagna di prevenzione solare nelle scuole organizzata

in collaborazione con l’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi

Ambulatoriali) che si pone come obiettivo l’educazione solare

precoce degli alunni di 4¡ e 5¡ elementare. Il progetto ha permesso

 

2003/2009

Nasce il CENTRO PER LA PELLE SANA, un’iniziativa di Vichy per

sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute della

pelle, sviluppata con il contributo scientifi co di Isplad (International

Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology) e la

collaborazione di Federfarma delle cittˆ ospitanti. Obiettivo:

aiutare il pubblico a conoscere meglio la propria pelle attraverso

visite dermatologiche gratuite, e a tutelarne cos“ salute e bellezza.

 

uno studio epidemiologico su oltre 100.000 soggetti.

2010

Campagna educativa “Senza crema solare sei fuori” realizzata

da Vichy, in collaborazione con l’Aida (Associazione Italiana

Dermatologi Ambulatoriali), per sensibilizzare i giovani al corretto

comportamento al sole.

VICHY EDUCA DA SEMPRE IL CONSUMATORE

ALLA CURA DELLA PELLE

Per ulteriori informazioni:

UFFICIO STAMPA VICHY

CosmŽtique Active Italia

Elisa Raduazzo

Specialista Comunicazione – Vichy, Roger&Gallet, SkinCeuticals

tel. 02 97066527 – cell. 348 2309553 – E-mail: eraduazzo@it.loreal.com

MilleEventi

Anna Buccolo

tel. 02 48518662 – cell. 348 7926871 – E-mail: anna.buccolo@milleeventi.it

Le immagini di questo documento sono disponibili in alta defi nizione sul nostro archivio elettronico

http://loreal.dam.it

seguendo il percorso: Prodotti CosmŽtique Active / Vichy / Promo ed Iniziative / Progetto Dermomaster for Nurses

VICHY E SHOSHOLOZA ONLU S I N S I E M E P E R

DERMOMAST E R FOR NURSES

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Beauty

Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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